Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
2010? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif sarà già superato da altri titoli... non capisco i motivi di questo ritardo per fare due traduzioni e 4 sottotitoli... :bah!: Quando uscirà ci sarà parecchia concorrenza e molti lo scaffaleranno. Politica commerciale impeccabile :morristend: un titolo che tira me lo fanno uscire dopo 2 anni nel vecchio continente quando in due mesi potevano fare tutto. Senza parole :keyParadise:
se un gioco così bello non lo fanno uscire in Europa non è tanto per i sottotitoli, ma perchè sarebbe stato snobbato sicuramente.......purtroppo in Europa (sopratutto in Italia :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png questi giochi vengono sempre sottovalutati, basta pensare a quel capolavoro vero di Yakuza che in Europa purtroppo ha venduto pochissimo, infatti Yakuza Kenzan e Yakuza 3 ancora non sono usciti in Europa.

Demon's Soul è un gioco ''diverso'', è un gioco ''hardcore'' visto che da quello che ho sentito è molto difficile e ogni minimo sbaglio viene fatto pagare caro.

Quindi sicuramente verrebbe snobbato in Europa, (e non per il fatto che esce con dei mesi di ritardo, perchè sarebbe stato snobbato da molti anche se fosse uscito in contemporanea in Europa) almeno secondo me, poi se esce e vende tanto come merita allora ne sarei iper-felice.

Entro fine anno dovrebbe uscire in USA, quindi vedo un possibile ritardo di 6 mesi della versione Pal rispetto a quella statunitense.
inizio a incrociare le dita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non riesco a visitare una sezione della tower of latria, per di più ho alcune celle ed in una c'è un npc colorato di azzurro, non il sage freke. Come le apro ste benedette prigioni? ho girato in lungo ed in largo, ucciso il boss e miniboss di lvl.

Inoltre non riesco a dare l'anima di flamelurk a ed blacksmith, ci parlo ma non succede nulla...

non riesco a visitare una sezione della tower of latria, per di più ho alcune celle ed in una c'è un npc colorato di azzurro, non il sage freke. Come le apro ste benedette prigioni? ho girato in lungo ed in largo, ucciso il boss e miniboss di lvl.Inoltre non riesco a dare l'anima di flamelurk a ed blacksmith, ci parlo ma non succede nulla...
Quel tipo nella cella non l'ho salvato nemmeno io perchè se non sbaglio devi rendere il mondo pure white.

Fai talk a Ed blacksmith più volte poi esci dal livello e rientra e procedi con talk. Prima o poi ti chiederà lui l'anima del flamelurk

L'ho letta un pò sommariamente e non capisco alcuni difetti che gli sono stati affibiati:

- l'elevata difficoltà: e da quando un gioco difficile è un gioco da penalizzare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

- il genere: è da quando un titolo di nicchia è da penalizzare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

- mi sa che il voto sia stato abbassato solo per la qualità grafica altanelante perchè trovo inconcepibile penalizzare un gioco per il genere non adatto a tutti e la difficoltà ardua :bah!:

Bellissima recensione... sostanzialmente è molto positiva, mi ha lasciato perplesso solo la storia della colonna sonora. :/

Cmq sarà mio sicuramente al lancio USA (o PAL, dipende da cosa avro' da giocare in quel periodo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho letta un pò sommariamente e non capisco alcuni difetti che gli sono stati affibiati:
- l'elevata difficoltà: e da quando un gioco difficile è un gioco da penalizzare?

- il genere: è da quando un titolo di nicchia è da penalizzare?

- mi sa che il voto sia stato abbassato solo per la qualità grafica altanelante perchè trovo inconcepibile penalizzare un gioco per il genere non adatto a tutti e la difficoltà ardua
Beh un redattore deve considerare anche che molti possono non gradire un'elevata difficoltà e questo viene spesso ribadito nella recensione, non c'è mai scritto nella recensione la questione del titolo di nicchia... immagino fosse solo un contro messo lì per nn far buttare al solito casualone i suoi soldi.

- l'elevata difficoltà: e da quando un gioco difficile è un gioco da penalizzare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

- il genere: è da quando un titolo di nicchia è da penalizzare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

- mi sa che il voto sia stato abbassato solo per la qualità grafica altanelante perchè trovo inconcepibile penalizzare un gioco per il genere non adatto a tutti e la difficoltà ardua :bah!:
invece per me la difficioltà eccessiva è 1 problema... la difficoltà facile dovrebbe essere calibrata per tutti...è lo stesso difetto di Ninja Gaiden

Devo ammettere che mi aspettavo un voto molto più alto: intorno al 8,5 per intenderci!

invece per me la difficioltà eccessiva è 1 problema... la difficoltà facile dovrebbe essere calibrata per tutti...è lo stesso difetto di Ninja Gaiden
Quotissimo -_-

Devo ammettere che mi aspettavo un voto molto più alto: intorno al 8,5 per intenderci!
Eh la madonna addirittura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Speriamo che ne esca qualcosa di buono perchè mi manca troppo un gioco originale come SOTC. Vedendo i giochi ha fatto questo team non sono proprio ottimista.
secondo me ne viene fuori un disastro

Eh la madonna addirittura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non credo di essere l' unico ad aspettarsi un voto simile! :Morris82: Tra i titoli PS3 più venduti in Giappone, tra gli import più attesi, e per di più chi lo ha già preso non ne parla che positivissimamente!

E poi si è dato 9 (mi pare) ad Oblivion tanto criticato, non avrebbe potuto avere 8,5 un gioco dello stesso genere, più affascinante anche? :Morrisfuma:

Bellissima recensione... sostanzialmente è molto positiva, mi ha lasciato perplesso solo la storia della colonna sonora. :/Cmq sarà mio sicuramente al lancio USA (o PAL, dipende da cosa avro' da giocare in quel periodo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh un redattore deve considerare anche che molti possono non gradire un'elevata difficoltà e questo viene spesso ribadito nella recensione, non c'è mai scritto nella recensione la questione del titolo di nicchia... immagino fosse solo un contro messo lì per nn far buttare al solito casualone i suoi soldi.
Ho letto tutta la recensione Phraengo e continuo a pensare che il voto sia stato abbassato per la grafica e per la difficoltà.

Non mi fisso sui voti, la recensione è fatta bene per carità, ma in una gen che si dice sia piena di sparapumpum con l'uber-grafica e così la si rinomina gen di m***a, quando arriva un gioco che può occupare 30 ore della tua vita, appagandoti una volta che l'hai finito, bene questo gioco viene penalizzato per grafica e difficoltà.

E poi piovono i voti oltre il 9 a Killzone e Resident Evil che insieme si finiscono in 12-13 ore :bah!:

Ho letto tutta la recensione Phraengo e continuo a pensare che il voto sia stato abbassato per la grafica e per la difficoltà.
Non mi fisso sui voti, la recensione è fatta bene per carità, ma in una gen che si dice sia piena di sparapumpum con l'uber-grafica e così la si rinomina gen di m***a, quando arriva un gioco che può occupare 30 ore della tua vita, appagandoti una volta che l'hai finito, bene questo gioco viene penalizzato per grafica e difficoltà.

E poi piovono i voti oltre il 9 a Killzone e Resident Evil che insieme si finiscono in 12-13 ore :bah!:
Qua son d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma c'è da considerare che il dungeon crawler è un genere di nicchia e di suo ha già dei difetti intrinsechi nella struttura di gioco. Se poi contiamo anche un comparto tecnico non all'altezza, una difficoltà da smadonnare che finchè è SOLO difficoltà è un conto ma se finisce in frustazione (come scritto nella rece) allora diventa un difetto non da poco. Poi da quanto leggo, 30 ore mi sembrano pochine. :morristend:

Sostanzialmente:

Non ha storia

Non ha una buona soundtrack (difetto imho gravissimo)

La grafica è altalenante

E' difficilissimo

Mi sembrano questi i motivi per cui sia stato penalizzato.

Smettetela di pensare che la grafica non sia un'elemento importante ai fini di una recensione, specie se si tratta di un titolo che punta sull'impatto visivo delle ambientazioni. =|

Poi dovreste leggere i difetti e a valutarli in base all'importanza che hanno per voi, non solo in base a quanto incidano sul voto.

Qua son d'accordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma c'è da considerare che il dungeon crawler è un genere di nicchia e di suo ha già dei difetti intrinsechi nella struttura di gioco. Se poi contiamo anche un comparto tecnico non all'altezza, una difficoltà da smadonnare che finchè è SOLO difficoltà è un conto ma se finisce in frustazione (come scritto nella rece) allora diventa un difetto non da poco. Poi da quanto leggo, 30 ore mi sembrano pochine. :morristend:
E infatti l'ho scritto per attirare la tua attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul genere di nicchia è lo stesso discorso per VC.

Ricordo una discussione di un paio di giorni fa tra Sacha da una parte e Phraengo e Acid dall'altra in CW. La domanda su cui verteva era: "Può un gioco che appartiene a un genere di nicchia essere di qualità?".

Ti lascio immaginare gli smadonnamenti dei due quando Sacha diceva di no, più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul comparto tecnico "altanelante" ti devo riportare i monologhi di MUH con cui sono d'accordo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla difficoltà: può una gen con un coefficiente di difficoltà sotto la media ospitare dei giochi come NG e DS senza che li si penalizzi?

30 ore mi sembrano buone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E infatti l'ho scritto per attirare la tua attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sul genere di nicchia è lo stesso discorso per VC.

Ricordo una discussione di un paio di giorni fa tra Sacha da una parte e Phraengo e Acid dall'altra in CW. La domanda su cui verteva era: "Può un gioco che appartiene a un genere di nicchia essere di qualità?".

Ti lascio immaginare gli smadonnamenti dei due quando Sacha diceva di no, più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul comparto tecnico "altanelante" ti devo riportare i monologhi di MUH con cui sono d'accordo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla difficoltà: può una gen con un coefficiente di difficoltà sotto la media ospitare dei giochi come NG e DS senza che li si penalizzi?

30 ore mi sembrano buone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mah io non l'ho giocato mi attengo a quanto scritto da Star. Appena esce USA lo importo e do il mio parere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta di fatto che Valkyria perlomeno può contare su una storia superba, e già è un grosso punto a favore.

Beh finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottima recensione, mi aspettavo anchio mezzo punto in più ma in effetti ci sono diversi difetti.

Tuttavia non vedo l'ora di giocarlo!

Mah io non l'ho giocato mi attengo a quanto scritto da Star. Appena esce USA lo importo e do il mio parere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sta di fatto che Valkyria perlomeno può contare su una storia superba, e già è un grosso punto a favore.
Puoi anche importarlo adesso visto che la versione asian è interamente in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro