Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
Con l'anello del ladro ci puoi benissimo andare anche in melee che non ti trova mai.

ciao sono arrivato al 2-1 di demon's souls. sono mago. ho usato l'anima del demone del ferro prima di scoprire che servisse per imparare guardia. c'è un modo per rimediare? mi conviene ricominciare il gioco o, secondo voi, posso fare a meno dell'incantesimo guardia? grazie

Ultima modifica:
ciao sono arrivato al 2-1 di demon's souls. sono mago. ho usato l'anima del demone del ferro prima di scoprire che servisse per imparare guardia. c'è un modo per rimediare? mi conviene ricominciare il gioco o, secondo voi, posso fare a meno dell'incantesimo guardia? grazie
Per un mago o in generale un personaggio non tank in effetti è abbastanza utile quell'incantesimo. Però se vedi che riesci ad andare avanti senza troppe difficoltà io eviterei di buttare all'aria tutto il già fatto, avrai occasione di prendere l'anima di nuovo in NG+ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Inoltre puoi usare la versione meno potente (ma è pur sempre qualcosa) di Guardia, che non richiede anime di demoni. Se vedi che ti brasano spesso e volentieri però piuttosto di bestemmiare in aramaico ricomincia il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Per le altre anime dei boss, tienile tutte e non consumarle, anche se la prospettiva di vagonate di anime per livellare è allettante :kep88:

Per un mago o in generale un personaggio non tank in effetti è abbastanza utile quell'incantesimo. Però se vedi che riesci ad andare avanti senza troppe difficoltà io eviterei di buttare all'aria tutto il già fatto, avrai occasione di prendere l'anima di nuovo in NG+ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Inoltre puoi usare la versione meno potente (ma è pur sempre qualcosa) di Guardia, che non richiede anime di demoni. Se vedi che ti brasano spesso e volentieri però piuttosto di bestemmiare in aramaico ricomincia il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Per le altre anime dei boss, tienile tutte e non consumarle, anche se la prospettiva di vagonate di anime per livellare è allettante :kep88:
Ma se sono mago avrò le abilità per utilizzare le armi uniche?.

Tornando alla mia situazione mi conviene alzare res e frz tramutando il mio mago in un battle Mage?

Grazie

Rispondo al pezzo sotto spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La tendenza cambia a seconda delle azioni che compi in quel determinato mondo. Uccidendo un boss virerà verso il bianco, ad esempio. Uccidendo un personaggio amico virerà verso il nero. Se a Boletaria i draghi sono scomparsi vuol dire che è puro bianco, in tal caso ti consiglio di tornare all'inizio del mondo, scendere le scalette seminascoste sull'immediata sinistra (dove ti compare il primo nemico) e oltrepassare il cancello, che normalmente è chiuso e si apre solo con puro bianco o puro nero. Occhio che ti spawneranno diversi nemici in forma black phantom (cioè più forti e resistenti del normale) e.. vabbè non ti spoilero tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ogni mondo che visiti ci saranno particolari eventi come il cancello che si apre, sia per puro bianco che per puro nero, che generalmente ti faranno ottenere equipaggiamento che altrimenti non potresti avere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infine la procedura per passare agilmente da neutro a puro nero a puro bianco:

Per passare da puro bianco a puro nero basta morire sette volte mentre sei in forma umana

Per passare da puro nero a puro bianco (richiede almeno un boss vivo!) devi uccidere il personaggio speciale in forma black phantom, il demone primordiale e un boss, almeno i primi due punti senza tornare al Nexus, poiché personaggi BP e demoni primordiali compaiono solo in mondi puro nero. Altra cosa degna di nota, fino a che non torni al Nexus, vedrai sempre la tendenza che avevi quando sei arrivato (per quello dicevo di non tornarci finché non hai fatto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Edit. Ah sì, puoi giocare offline pur restando connesso al PSN, basta scollegarti quando vedi il filmato iniziale, caricare la partita e ricollegarti. Il gioco verrà avviato in modalità offline e potrai comunque restare connesso al PSN, l'ho fatto svariate volte e funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusate se tiro fuori un post di un paio di giorni fa ma leggendo qua e la mi sono venuti dei dubbi..

Cioè l'utente a cui si riferisce il messaggio, se ho capito bene :wush: , è o era ad inizio gioco quindi tendenza neutrale ha ucciso il primo boss e stando a quanto dice il primo post del topic fa +1 ha ucciso il secondo e fa +2, ora, sempre se ho capito bene, si ritrova il mondo PW, come diavolo fa se serve +3? Ma soprattutto io cosa ho fatto di sbagliato? :wush:

Inviato dal mio GT-5660

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate se tiro fuori un post di un paio di giorni fa ma leggendo qua e la mi sono venuti dei dubbi..Cioè l'utente a cui si riferisce il messaggio, se ho capito bene :wush: , è o era ad inizio gioco quindi tendenza neutrale ha ucciso il primo boss e stando a quanto dice il primo post del topic fa +1 ha ucciso il secondo e fa +2, ora, sempre se ho capito bene, si ritrova il mondo PW, come diavolo fa se serve +3? Ma soprattutto io cosa ho fatto di sbagliato? :wush:

Inviato dal mio GT-5660
ero io.

ah boh non ne ho idea anche perchè sono pure morto da umano in quel mondo eppure i draghi non ci sono più.

però il cancello è ancora bloccato...

ero io.
ah boh non ne ho idea anche perchè sono pure morto da umano in quel mondo eppure i draghi non ci sono più.

però il cancello è ancora bloccato...
Bah..

Mi piace l'idea delle tendenze che ti aprono nuove zone ecc ma per ora trovo la cosa ancora un filino contorta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-5660

Bah..Mi piace l'idea delle tendenze che ti aprono nuove zone ecc ma per ora trovo la cosa ancora un filino contorta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-5660
a me piace l'idea che (se non sai come funziona) vai in giro e trovi npc che prima non c'erano o ti si aprono porte a caso.

solo che è molto contorta e non penso tu abbia modo di capirla senza andarti a leggere nel dettaglio come funziona.

spinge i giocatori a mettersi offline e questo è sbagliato.

ti fa fare cose idiote come suicidarti nel nexus per non cambiare la tendenza di una zona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi piacerebbe se la reintroducessero un pò cambiata.

soprattutto riguardo l'online.

a me piace l'idea che (se non sai come funziona) vai in giro e trovi npc che prima non c'erano o ti si aprono porte a caso.
solo che è molto contorta e non penso tu abbia modo di capirla senza andarti a leggere nel dettaglio come funziona.

spinge i giocatori a mettersi offline e questo è sbagliato.

ti fa fare cose idiote come suicidarti nel nexus per non cambiare la tendenza di una zona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi piacerebbe se la reintroducessero un pò cambiata.

soprattutto riguardo l'online.
L'idea generale la ho il gioco è vecchiotto ho giocato i seguiti e quindi qualcosa mi sono anche spoilerato..

Penso più o meno di esserci sulle tendenze poi leggo che facendo le stesse cose tu hai il mondo PW, a questo punto forse no, e mi viene il dubbio che qualcosa mi sfugge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E prima del secondo boss mi sono anche suicidato nel nexus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque l'idea mi piace molto...

Inviato dal mio GT-5660

Stando online la tendenza è ballerina quindi c'è un fattore di casualità. Questo secondo me è l'unico difetto di questa meccanica perchè la rende meno pericolosa e meno controllabile (si perdono quindi sia i pro che contro)

Che il Tendency comunque lo puoi fare anche online basta che fai tutto in un'unica sessione, es:

Loggi, prendi il Tendency dei server, fai tutto il mondo 2 di fila senza morire da umano ed hai il Pure White, torni al Nexus, ritorni al 2-3 e prendi la Keel Smasher.

ti fa fare cose idiote come suicidarti nel nexus per non cambiare la tendenza di una zona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Questa è storia, STORIA ti dico. Vedere tutte quelle pozze di sangue nel Nexus e chiedersi: Perché?

Che il Tendency comunque lo puoi fare anche online basta che fai tutto in un'unica sessione, es:Loggi, prendi il Tendency dei server, fai tutto il mondo 2 di fila senza morire da umano ed hai il Pure White, torni al Nexus, ritorni al 2-3 e prendi la Keel Smasher.
Eh ok,sbatti però

Questa è storia, STORIA ti dico. Vedere tutte quelle pozze di sangue nel Nexus e chiedersi: Perché?
Boss fight nel Nexus contro l'old one super incazzato, qualcuno lo avrà pensato/temuto mentre giocava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O gente che faceva incazzare tutti gli npc insieme e veniva squartata

È normale che da quando ho salvato yurt ci sono morti a gogo nel nexus?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non ci sto capendo francamente una fava della tendency, della sua incidenza su eventi di gioco e/o di trama, nè se e come sia connessa all'online.

Non amo leggere guide perchè di solito i giochi mi piace indigarmeli da me per poi approrfondirli successivamente attingendo dalle scoperte altrui...

Ma qui davvero mi pare di brancolare nel buio per un sacco di aspetti.

Però Flamelurker rulla. Non avrebbe sfigurato in un Ninja Gaiden per la prontezza di riflessi che richiede per schivate e poi attacco. Boss action arcade che pare uscito dai bei tempi del vg.

Ora comincio il 2-3.

Sono graditi ragguagli sulla roba di cui su, possibilmente in dimensioni contenute che temo l'azzeramento gusto scoperta.

Non ci sto capendo francamente una fava della tendency, della sua incidenza su eventi di gioco e/o di trama, nè se e come sia connessa all'online.Non amo leggere guide perchè di solito i giochi mi piace indigarmeli da me per poi approrfondirli successivamente attingendo dalle scoperte altrui...

Però Flamelurker rulla. Non avrebbe sfigurato in un Ninja Gaiden per la prontezza di riflessi che richiede per schivate e poi attacco. Boss action arcade che pare uscito dai bei tempi del vg.

Ora comincio il 2-3.

Sono graditi ragguagli sulla roba di cui su, possibilmente in dimensioni contenute che temo l'azzeramento gusto scoperta.
Diciamo che giocare alla leggera può portare brutte cose,come il graduale aumento di difficoltà quando la world tendency (che dipende dalle tue azioni in un determinato mondo) si annerisce. Nel peggiore dei casi (tendenza nera pura)compaiono proprio ostacoli nuovi e molto più pericolosi del normale.

Viceversa giocando in modo "corretto" porti la tendenza verso il bianco, e quindi il gioco ti ricompensa abbassando gradualmente la difficoltà e nel migliore dei casi (bianco pura) aprendoti la via per alcuni segreti (aka armi speciali ecc.)

Non so se vuoi sapere in cosa consiste questo "comportarsi bene o male", comunque puoi controllare la tendenza di ogni mondo dal menù (guarda il colore delle 5 arcipietre). C'è anche un'altra tendenza,la character tendency,che però ha effetti meno visibili che non rischiano di comprometterti la partita.

Se giochi online le varie world tendency sono influenzate dai server e tendono sempre a stare sul bianco,quindi è difficile che ti becchi le vere brutte cose, se sei temerario giocalo in modalità offline :unsisi:

Ultima modifica:
http://demonssouls.wikidot.com/world-tendency

Facendo determinate azioni pendi o sul bianco o sul nero, quando raggiungi il massimo sblocchi degli eventi.

La "scala" è:

+3 Pure White

+2 White

+1 Neutral

0 Neutral

-1 Neutral

-2 Neutral

-3 Black

-4 Pure Black

Towards White

Kill a Demon (boss) in a particular World (+1)

Kill the Red Dragon (+1)

Kill the Blue Dragon (+1)

Kill one of the five Named Pure Black World Tendency NPCs that appear in Pure Black World Tendency (+3)

Defeat a Primeval Demon (+3) (once per world per game, Pure Black)

Kill an invading Black Phantom

Resurrect a summoned Blue Phantom

Towards Black

Die outside the Nexus while in Body form (-1)

Kill Old King Doran (-2)

Kill the Body Form of one of the 5 special named NPCs that appear in Pure White World Tendency (-3)

Se giochi online fai attenzione perché ogni volta che loggi ti resetta il World Tendency, quindi se lo fai o lo fai online o fai l'intero mondo tutto di fila.

Ogni volta che torni al Nexus il WT si aggiorna, a seconda di quello che hai fatto. Tienine conto perché ad esempio ammazzando il Primeval Demon di un mondo ti fa risalire al neutro, e se non hai fatto gli altri eventi poi ti devi riprendere il Pure Black.

Questo e le cose che ha detto Evans.

Non ci sto capendo francamente una fava della tendency, della sua incidenza su eventi di gioco e/o di trama, nè se e come sia connessa all'online.Non amo leggere guide perchè di solito i giochi mi piace indigarmeli da me per poi approrfondirli successivamente attingendo dalle scoperte altrui...

Ora comincio il 2-3.

semplicemente a seconda della tendenza succedono determinate cose in determinati livelli, dal poter accedere a una zona al poter trovare oggetti al poter parlare con personaggi

la tendenza del livello sale verso il bianco battendo i boss del livello, scendo verso il nero morendo dalla forma umana nel livello

questo offline, perchè online la tendenza è riassuntiva di tutto il server, quindi praticamente sempre neutra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro