Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
La retta via del bestemmiatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Precisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho iniziato Demon's per la prima volta un paio di giorni fa, e della trentina di giochi che ho in backlog su PS3 era quello che più volevo giocare in assoluto.

Lo sto trovando unico: nell'atmosfera, nella voglia che ti trasmette di sfidare ogni singolo nemico, nella gestione dell'equipaggiamento e degli oggetti, del level up, nella bellezza di avere varie build diverse, nei boss, nella OST, nel modo di proseguimento dell'avventura, e ovviamente anche per l'impegno che richiede.

Riassumendo ciò che ho fatto fino ad ora:

Boletarian Palace

1-1

Quanto cacchio mi piace sta location. L'ho spolpata tutta, e come primo livello lo ritengo più affascinante e difficile rispetto a Dark Souls (che ancora devo iniziare ma so il Borgo dei non morti a memoria causa amici).

Phalanx è una grande pippa. Ma è sicuramente una creatura molto particolare e vederlo la prima volta m'ha stupito molto.

1-2

Il lungo ponte che porta al Tower Knight, con il dragone rompicoglioni a vegliare su di te. Molto bello anche questo segmento, e non vi dico quanto ho esaltato quando ho scoperto che con il Purple Flame Shield a due mani le fiamme non mi facevano una minchia. Epico proprio il momento di gameplay la prima volta che l'ho fatto.

Il Tower Knight l'ho sconfitto al primo colpo: gli arcieri non sono neanche lontanamente un problema, col colosso basta essere pazienti, attaccare un attimo e riprendersi la situazione in sicurezza. Quando lo butti giù poi è fatta. L' ost mi è rimasta impressa.

Il checkpoint che poi appare è perfetto per il level up, dandoti la possibilità di fare due backstab a due cavalieri cazzuti da 380 animi ognuno tipo.

Stonefang Tunnel

Minatori del caxxo. Mi stanno abbastanza antipatici. Poi ho trovato la Dragon Long Sword e con un R2 li butto giù. I maghi ciccioni invece li amo, sia perchè li butto giù con grande facilità sia perchè danno 500 e passa anime. Apprezzato particolarmente il level design della prima parte delle miniere.

L'Armored Spider, anche esso sconfitto al primo colpo senza difficoltà, l'ho trovato un po' incoerente come boss per la location. A una certa spuntate fuori le ragnatele dal nulla avevo già capito che essere sarebbe stato il prossimo boss. Più aggressivo degli altri, ma con poca difesa, la Bastard Sword +2 a due mani lo ha maciullato.

Ora, mi servirebbero un po' di consigli da chi è sufficientemente informato: sono un Soldier, il mio equip è composto da:

- Bastard Sword +2

- Dragon Long Sword +2 (ha anche il Fire Attack ed è anni luce avanti in questa location rispetto la Bastard, pur avendo meno attacco sulle statistiche. In più ha l'affondo super efficace.)

- Purple Flame Shield/Spiked Shield/Knight Shield

Il miei problemi sono due, anche se potrei facilmente girarci attorno, ma è una mia curiosità:

1. come butto giù questi cosi qua senza metterci un'infinità?

hqdefault.jpg
e non parlo solo di quelli giganti, anche quelli piccoli ci metto troppo.

2. Il quarto boss, il

Flamelurker. Sono al 28, ho due bei spadoni ma gli tolgo veramente poco. In più è veloce, scotta e nonostante abbia raggiunto 22 di forza per tenere il Purple Flame Shield toglie sempre molto. Potrei stare sempre a parare e attaccare una volta ogni tanto, tanto ho 50 Full Moon Grass, ma non ci sono altre tecniche? Non vorrei usare la Sticky White Stuff, anche perchè alla Dragon Long Sword non la posso mettere e la Bastard Sword mi sembra che consuma troppa stamina per un nemico del genere.
Consigli prima che lo secco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ho iniziato Demon's per la prima volta un paio di giorni fa, e della trentina di giochi che ho in backlog su PS3 era quello che più volevo giocare in assoluto.
Lo sto trovando unico: nell'atmosfera, nella voglia che ti trasmette di sfidare ogni singolo nemico, nella gestione dell'equipaggiamento e degli oggetti, del level up, nella bellezza di avere varie build diverse, nei boss, nella OST, nel modo di proseguimento dell'avventura, e ovviamente anche per l'impegno che richiede.

Riassumendo ciò che ho fatto fino ad ora:

Boletarian Palace

1-1

Quanto cacchio mi piace sta location. L'ho spolpata tutta, e come primo livello lo ritengo più affascinante e difficile rispetto a Dark Souls (che ancora devo iniziare ma so il Borgo dei non morti a memoria causa amici).

Phalanx è una grande pippa. Ma è sicuramente una creatura molto particolare e vederlo la prima volta m'ha stupito molto.

1-2

Il lungo ponte che porta al Tower Knight, con il dragone rompicoglioni a vegliare su di te. Molto bello anche questo segmento, e non vi dico quanto ho esaltato quando ho scoperto che con il Purple Flame Shield a due mani le fiamme non mi facevano una minchia. Epico proprio il momento di gameplay la prima volta che l'ho fatto.

Il Tower Knight l'ho sconfitto al primo colpo: gli arcieri non sono neanche lontanamente un problema, col colosso basta essere pazienti, attaccare un attimo e riprendersi la situazione in sicurezza. Quando lo butti giù poi è fatta. L' ost mi è rimasta impressa.

Il checkpoint che poi appare è perfetto per il level up, dandoti la possibilità di fare due backstab a due cavalieri cazzuti da 380 animi ognuno tipo.

Stonefang Tunnel

Minatori del caxxo. Mi stanno abbastanza antipatici. Poi ho trovato la Dragon Long Sword e con un R2 li butto giù. I maghi ciccioni invece li amo, sia perchè li butto giù con grande facilità sia perchè danno 500 e passa anime. Apprezzato particolarmente il level design della prima parte delle miniere.

L'Armored Spider, anche esso sconfitto al primo colpo senza difficoltà, l'ho trovato un po' incoerente come boss per la location. A una certa spuntate fuori le ragnatele dal nulla avevo già capito che essere sarebbe stato il prossimo boss. Più aggressivo degli altri, ma con poca difesa, la Bastard Sword +2 a due mani lo ha maciullato.

Ora, mi servirebbero un po' di consigli da chi è sufficientemente informato: sono un Soldier, il mio equip è composto da:

- Bastard Sword +2

- Dragon Long Sword +2 (ha anche il Fire Attack ed è anni luce avanti in questa location rispetto la Bastard, pur avendo meno attacco sulle statistiche. In più ha l'affondo super efficace.)

- Purple Flame Shield/Spiked Shield/Knight Shield

Il miei problemi sono due, anche se potrei facilmente girarci attorno, ma è una mia curiosità:

1. come butto giù questi cosi qua senza metterci un'infinità?

hqdefault.jpg
e non parlo solo di quelli giganti, anche quelli piccoli ci metto troppo.

2. Il quarto boss, il

Flamelurker. Sono al 28, ho due bei spadoni ma gli tolgo veramente poco. In più è veloce, scotta e nonostante abbia raggiunto 22 di forza per tenere il Purple Flame Shield toglie sempre molto. Potrei stare sempre a parare e attaccare una volta ogni tanto, tanto ho 50 Full Moon Grass, ma non ci sono altre tecniche? Non vorrei usare la Sticky White Stuff, anche perchè alla Dragon Long Sword non la posso mettere e la Bastard Sword mi sembra che consuma troppa stamina per un nemico del genere.
Consigli prima che lo secco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non usare la Dragon contro il Flamelurker,fuoco vs. fuoco non va bene.Dovresti trovare un'arma normale più veloce,o magari qualcosa che fa danni magici.(il nemico in questione è debole alla magia)

E no,quegli insettoni è meglio lasciarli stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

DAFAQ? :morris82: Ma è sempre esistito sto glitch? :morris82:, giuro che non lo sapevo :morristend:

No cioè, ma che roba grossa è la Tower Of Latria?

Un'atmosfera simile l'ho respirata davvero poche volte, un misto tra il malato, l'oscuro, ma anche l'elegante e la voce soave in sottofondo. Poi l'ambientazione in sè è stupenda, tra prigioni, castelli, mostri, torture e sangue sparso ovunque. Davvero, mi è piaciuta straordinariamente tanto.

Ho battuto il boss al primo colpo comunque, parecchio facile dai.

Ultima modifica:
No cioè, ma che roba grossa è la Tower Of Latria?
Un'atmosfera simile l'ho respirata davvero poche volte, un misto tra il malato, l'oscuro, ma anche l'elegante e la voce soave in sottofondo. Poi l'ambientazione in sè è stupenda, tra prigioni, castelli, mostri, torture e sangue sparso ovunque. Davvero, mi è piaciuta straordinariamente tanto.

Ho battuto il boss al primo colpo comunque, parecchio facile dai.
è da lì che è nato bloddborne in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

best location della saga :mah:

il boss della parte 2 ti saprà soddisfare :.bip:

è da lì che è nato bloddborne in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifbest location della saga :mah:

Ho pensato subito a Bloodborne infatti, e a quanto lo amerò. :rickds:

anch'io mi sto rifacendo una run visto che l'avevo finito solo una volta e male... adesso che sono a conoscenza delle tendenze, ho potuto finalmente prendere la dragon bone smasher (già portata a +5) ed è una cosa devastante. che comunque la alterno alla uchi +10 in base al nemico. Però sono in giro nudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ricapitolando ho fatto

1: 1-2-3-4 (e sono arrivato all'ultimo boss ma ho provato solo una volta

2: finito

3: 1-2

4: 1

5: nessuno

non ho ben capito se ci sono miracoli che fanno danni e soprattutto dove li recupero...

anch'io mi sto rifacendo una run visto che l'avevo finito solo una volta e male... adesso che sono a conoscenza delle tendenze, ho potuto finalmente prendere la dragon bone smasher (già portata a +5) ed è una cosa devastante. che comunque la alterno alla uchi +10 in base al nemico. Però sono in giro nudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ricapitolando ho fatto

1: 1-2-3-4 (e sono arrivato all'ultimo boss ma ho provato solo una volta

2: finito

3: 1-2

4: 1

5: nessuno

non ho ben capito se ci sono miracoli che fanno danni e soprattutto dove li recupero...
Solo ira divina fa danni, e la compri da Urbain (per l'anima del *** Drago) dopo averlo liberato dal mondo 4-2 nel posto dove ti tende un'imboscata

un tizio pelato con lancia e scudo
.

Un personaggio solo fede non ha molto senso. Questa statistica (da accompagnare a forza o destrezza) è utile per usare le armi benedette che oltre a far parecchio male rigenerano la vita. Avevo questa build per il pvp ed era fenomenale.

Solo ira divina fa danni, e la compri da Urbain (per l'anima del *** Drago) dopo averlo liberato dal mondo 4-2 nel posto dove ti tende un'imboscata
un tizio pelato con lancia e scudo
.

Un personaggio solo fede non ha molto senso. Questa statistica (da accompagnare a forza o destrezza) è utile per usare le armi benedette che oltre a far parecchio male rigenerano la vita. Avevo questa build per il pvp ed era fenomenale.
ah ok, è come pensavo per i miracoli.. non sono avanzati come nei giochi successivi. i pg so come si costruiscono, il mio è tipo un paladino con principale stat forza con un pizzico di destrezza per l'utilizzo degli archi e utilizzo la draon bone smasher. la alterno alla makoto.

il gioco lo sto facendo in maniera molto più approfondita e mi sta piacendo moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è da lì che è nato bloddborne in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifbest location della saga :mah:

Avevi ragione, davvero piaciuta la boss battle, a livello di tecnica per ora la più bella.

Sono stato anche protagonista in diretta di un bug clamoroso durante il combattimento:

Erano arrivati i due Maneater, ne uccido uno e l'altro...SPARISCE. Non è più tornato. Ho tipo paura che sia rimasto bloccato volando di sotto, tanto è che non ha più fatto ritorno e mi sono dovuto suicidare. :rickds:

Ultima modifica:
ah ok, è come pensavo per i miracoli.. non sono avanzati come nei giochi successivi. i pg so come si costruiscono, il mio è tipo un paladino con principale stat forza con un pizzico di destrezza per l'utilizzo degli archi e utilizzo la draon bone smasher. la alterno alla makoto.
il gioco lo sto facendo in maniera molto più approfondita e mi sta piacendo moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buonasera, ho appena recuperato demons souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Avete qualche consiglio per inizio gioco? Ho già giocato dark souls su PC platinandolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/cool.png

EDIT sono classe viandante

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
40 ore di gioco.

BOSS

Phalanx: 0 morti.

Creatura molto particolare, come primo boss ci può decisamente stare. 3 firebomb sufficienti per aprire un bel varco e bastonarlo pesantemente.

Tower Knight: 0 morti.

Davvero bello da vedere, grossissimo. Ottima cornice con gli arcieri e l'OST. Con un po' di pazienza ho scovato rapidamente i suoi attacchi più pericolosi (uno, al massimo due) e una volta che lo butti giù è praticamente andato.

Armor Spider: 0 morti.

Bastard Sword a due mani e la vita gli vola via. E' abbastanza feroce, ma non da mai il colpo di grazia. Non mi è piaciuto troppo il ragno così incoerente con lo Stonefang Tunnel.

Fool's Idol: 0 morti.

Cattedrale bellissima ed è il boss del livello più bello in assoluto fino ad ora (il 3-1). Decisamente facile, hai anche troppe protezioni e la sua difesa è scarsa. Molto inquietante l'incantatore che ho trovato che dichiara di non essere ostile e che in realtà sarebbe risultato un alleato del boss. L'ho ammazzato senza pietà.

Maneater: 4 morti.

Tecnicamente la boss fight che per ora ho apprezzato di più. Spazi stretti in un 2 vs 1, grande atmosfera, pattern dei nemici accattivante.

Flamelurker: 5 morti.

Quello con cui ho sofferto di più, avendo la Dragon Long Sword come main ed essendo lui completamente infuocato. Paradossalmente è consigliato attaccarlo di fronte. Appena trovata la Moon Short Sword comunque l'ho chioppato subito. Molto fico come mostro.

Dragon God: 3 morti.

Non una battle, soltanto una prova di pazienza. Bellissimo comunque il dragone, e anche la Dragon Bone Smasher, che ancora non ho mai usato.

Old Monk: 0 morti.

In pratica un giocatore online molto scarso. La peggiore fino ad ora, peccato perchè la location mi piaceva molto.

Penetrator: 0 morti.

In pratica metà vita glie l'ha tolta Biorr. Mannaggia a lui volevo godermi lo scontro con questo cavaliere strafigo e il tutto si è limitato a qualche attacco alle spalle.

Old King Allant: 0 morti.

Bellissimo il pre combattimento, con il drago a difesa del Re e la battaglia col fantasma del figlio. Molto bello anche il combattimento in sè, Allant è davvero elegante e le sue abilità mi sono piaciute un fracco. Ha soltanto un attacco veramente cattivo, mi è venuto fuori proprio un combattimento avvincente.

Qualche commento su alcuni livelli:

Come già detto, il primo della Tower Of Latria mi ha fatto innamorare.

Così come mi ha fatto innamorare la bellezza con cui ti fa farmare l'1-3. Ho 99 FullMoon e NewMoon, sia nell'Equip che nel deposito. :rickds:

Armi e equipaggio:

Dragon Long Sword +4 main assoluta. Spada bella e fortissima. Peccato il farming delle Chunk Of Dragonstone un po' rompicazzo.

Flamberge +7. Fino al +6 l'ho odiata abbastanza all'atto pratico, ma è dannatamente bella. E ora anche bella potente.

Purple Flame Shield +2, ho questo scudo da inizio gioco e non l'ho cambiato con nulla. Mi piace troppo.

Altre spade che ho mai usate fino ad ora: Great Sword (quella di Fiorr), Dragon Bone Smasher, la spada di Ostrava...

NPC:

Non sono riuscito a liberare il guerriero con l'aura blu nella Tower Of Latria. Solo quello penso.

Ultima modifica:
anch'io sono agli sgoccioli, ma ci ho messo 25 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

il gioco più o meno lo conoscevo già, quindi alcune cose le ho fatte velocemente...

per alcuni drop

ho barato e usato il glitch della moltiplicazione.. ma solo perché non avevo voglia di farmare in giro.. le anime non le ho mai duplicate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

mi manca solo Allant.

Equip:

come arma principale ho la dragon bone smasher +5 che è devastante. un po' scomoda negli spazi stretti ma fa malissimo a chiunque (31 forza). altrimenti uso la Makoto +5 che è un'altra arma eccezionale e nonostante abbia 22 in destrezza, è ancora la katana più forte (che non scala in niente). come armatura la migliore peso/protezione credo sia quella di Yurt, anche se piuttosto pesante e sicuramente la mia preferita esteticamente. altrimenti vado in giro nudo XD

ho anche qualche miracolo ma in questo gioco sono scarsi.. anche ira degli dei che è l'unico che fa danni, è scarso... infatti ho lasciato un po' indietro fede.

avevo valuto il gioco 7.5 quando lo finii la prima volta.. adesso sposto il voto a 8.

Buonasera, ho appena recuperato demons souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Avete qualche consiglio per inizio gioco? Ho già giocato dark souls su PC platinandolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/cool.png
EDIT sono classe viandante

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se vuoi procedere "meno alla cieca", trovi il percorso ottimale nella prima pagina del thread... Per il resto non c'è nessun consiglio in particolare: gioca, quando avrai dei dubbi chiedi. :morris82:

Confermo che latria è stupenda... se si esclude il tediosissimo inizio fatto di celle tutte uguali. Dopo diventa un vero giorone infernale che lascia a bocca aperta per quanto "malato" sia.

C'è un altro mondo che mi aveva lasciato a bocca aperta in un punto specifico... parlo di Boletaria, ma non ricordo se fosse il mondo 4 o un altro...

Per la mia primissima run ho scelto la classe cavaliere e, visto quanto è divertente, pensavo di focalizzarmi sul combattimento melee. Al momento sono livello 26 e ho portato avanti unicamente vitalità (20), resistenza (20) e forza (17), tengo con me una spada lunga +5 e uno scudo santo scuro +2.. Sono al mondo 2-2, il demone fiammeggiante ha già provveduto ad aprirmi ripetutamente e brutalmente. :rickds: Qualche consiglio su cosa uppare procedendo nel gioco? Onestamente sono ancora un po' indeciso e spaesato, non vorrei buttare via risorse inutilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro