PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Gioco finito in blind con 23 ore di gameplay.

Tecnicamente è veramente favoloso. Ho giocato un po’ alla Dark Souls Remastered dopo aver finito Demon’s e mi bruciavano veramente gli occhi. Vorrei un remake della remastered :asd:
Come gioco mi è piaciuto parecchio, riesce a farti immergere bene e a tenerti incollato per andare avanti. Conoscendo già il genere non ho avuto troppa difficoltà a capire come funziona il livellamento del personaggio, delle armi, l’utilizzo dei materiali ecc.
Paragonandolo però agli altri souls, questo non mi è piaciuto troppo. Ci sono delle trovate geniali come il boss del mondo 3-3 ed il finale del gioco, ma nulla di straordinario. La struttura a livelli non mi è piaciuta molto, perché odio perdere tempo a trovare l’ordine “giusto” per proseguire con l’aumento graduale della difficoltà. Certo, Dark Souls è ancora più aperto, ma ho apprezzato di più quella struttura sinceramente. I boss in media sono veramente molto belli, ma allo stesso tempo molto facili da battere. Nessuno soulslike mi ha preso così poco tempo per essere completato, penso sopratutto per la facilità dei boss. Sono morto una volta solo con il boss finale, il boss di 4-2 e quella cagata del boss 2-4 che mi ha fatto solo perdere tempo.

Adesso mi metterò con calma a fare qualche altra run, magari con un PG mago. Che build mi consigliate di provare? Vorrei fare anche un po’ di PVP, quindi vorrei vedere qualche build PVE e anche PVP :nev:
Anch'io grazie agli sconti ho preso dark souls dopo DeS ed è un po' un trauma giocarci dopo questo capolavoro tecnico :asd: l'assenza dell'HUD dinamico poi mi urta :asd:

ancora non ne sono sicurissimo :asd:
sto potenziando deciso magia, per ovvi motivi. destrezza ce l'ho ancora bassa. ho alzato fede quanto mi bastava per sbloccare il secondo miracolo (mi pare tipo 16), forza ce l'ho a 18 (l'arco essendo impugnato a due mani, può essere brandito pure con valori inferiori a 22).
posto che per ora sto bene con la crescent uchigana, non so se avrò voglia di buttarmi su altro, quindi non so bene se conviene scalare altro o intanto portare magia almeno a 30/40, poi si vedrà :asd: per adesso sto quasi a 300 di attacco, male non sto :asd: diciamo che vorrei un piano B in caso volessi un'arma da incantare o una speciale che ignora le difese (tipo la moonlight, che però scala in fede).
Portare su fede solo per lo spadone della luna e solo perché ignora le difese... mi sembra uno spreco. A questo punto, come diceva Readyjack , meglio la Blind che ha lo stesso effetto e scala su destrezza.

Comunque, se vuoi incantare le armi, ti conviene fare una build ibrida... da full mago credo siano più efficaci le armi crescent.

Portare su fede solo per lo spadone della luna e solo perché ignora le difese... mi sembra uno spreco. A questo punto, come diceva Readyjack , meglio la Blind che ha lo stesso effetto e scala su destrezza.

Comunque, se vuoi incantare le armi, ti conviene fare una build ibrida... da full mago credo siano più efficaci le armi crescent.
Mi pare che la blind (spada curva) oltrepassi gli scudi e scali moooolto bene con destrezza (non mi ricordo se proprio S)
in effetti sembra una scelta molto più logica puntare sulla Blind, scala S in destrezza così come tra l'altro lo Sticky Compound Long Bow +5 , prenderei due piccioni con una fava :sisi:
Grazie per la dritta ragazzi, ora devo solo trovare la Blind :asd:

Anche nel livello 1-4 ho la possibilità di droppare la moneta d'oro dagli Ufficiali?

la blind è una rottura di balle averla perchè entra in gioco la tendency. Per me il senso di usare lo spadone della luna ce, alla fine è una build, che tra l'altro permette di usare anche i miracoli che scalano con fede, la blind scala s con destrezza dipende che build si vuole fare. Anzi, per un giocatore navigato non ci vuole nulla a prendere la moon sword: direttamente si fa il mondo dove la si ottiene, armarsi di polveri infuocate 2-3, un po di pazienza.
Volendo si può avere già nelle primissime ore di gioco, blind no

se mi ricordo bene, non lo droppa Black Panthom Vinland in Pure Black?
:uhmsisi: esatto, Selen nella palude
Post automatically merged:

la blind è una rottura di balle averla perchè entra in gioco la tendency. Per me il senso di usare lo spadone della luna ce, alla fine è una build, che tra l'altro permette di usare anche i miracoli che scalano con fede, la blind scala s con destrezza dipende che build si vuole fare. Anzi, per un giocatore navigato non ci vuole nulla a prendere la moon sword: direttamente si fa il mondo dove la si ottiene, armarsi di polveri infuocate 2-3, un po di pazienza.
Volendo si può avere già nelle primissime ore di gioco, blind no
Ma certo, le build intorno allo spadone della luna ci sono e sono buone... però, partire da una build magia/destrezza e investire punti su fede quasi solo per quell'arma, non mi pare molto conveniente.

be build ibride non convengono, ma tanto i blupoint oltre al rinnovamento grafico del gioco han copiato anche i difetti del gioco: come perdita del lock nelle fassi più coincitate, telecamera fastidiosa in alcune aree chiuse strette che si frappongono col personaggio, fiera del backstab e parry in pvp.

be build ibride non convengono, ma tanto i blupoint oltre al rinnovamento grafico del gioco han copiato anche i difetti del gioco: come perdita del lock nelle fassi più coincitate, telecamera fastidiosa in alcune aree chiuse strette che si frappongono col personaggio, fiera del backstab e parry in pvp.
1) può essere anche vero, ma cosa c'entra con il discorso sulle build?
2) suppondendo di mantenere la meccanica del backstab, come avresti migliorato la situazione?

C'è un modo per chiamare invasori? Sono in tendenza nera con il pg e devo arrivare a bianca, devo battere invasori online, qualche buon samaritano?

L'ng+ lo sto odiando, i nemici hanno un botto di hp ed anche i mob più fessi shottano con 2 colpi ma il peggio è che mancando totalmente la poise io con la Dragon Bone Smasher non interrompo nessun attacco ed il mob con un attacco mi shotta perché è considerato contrattacco (o come si chiama quella meccanica che ti fa fare danno extra mentre l'avversario sta effettuando/ha appena effettuato un attacco).

Giocare a questo ng+ fa capire quanto si siano sgrezzati i From. :asd:

Cioè, voi mi state veramente dicendo che io ho bestemmiato per tre giorni e veramente mi bastava alzare l'arma di due livelli? L'ho fatto al primo tentativo oggi :sowhat:

L'ng+ lo sto odiando, i nemici hanno un botto di hp ed anche i mob più fessi shottano con 2 colpi ma il peggio è che mancando totalmente la poise io con la Dragon Bone Smasher non interrompo nessun attacco ed il mob con un attacco mi shotta perché è considerato contrattacco (o come si chiama quella meccanica che ti fa fare danno extra mentre l'avversario sta effettuando/ha appena effettuato un attacco).

Giocare a questo ng+ fa capire quanto si siano sgrezzati i From. :asd:
In Demon's Souls c'è un meccanismo diverso dalla poise che si chiama "Hyper Armor", che è legato ai moveset delle armi e non alle statistiche.
Alcune tipologie di armi ti rendono in-bloccabile durante certi attacchi, per esempio l'R2 a due mani della mannaia del macellaio.
Non si sa per quale ASSURDO motivo ma gli spadoni pesanti non hanno questa caratteristica, quindi certe build che ne fanno uso rimangono fregate, infatti la dragon bone smasher secondo me non è da usare come tank ma come personaggio veloce

In Demon's Souls c'è un meccanismo diverso dalla poise che si chiama "Hyper Armor", che è legato ai moveset delle armi e non alle statistiche.
Alcune tipologie di armi ti rendono in-bloccabile durante certi attacchi, per esempio l'R2 a due mani della mannaia del macellaio.
Non si sa per quale ASSURDO motivo ma gli spadoni pesanti non hanno questa caratteristica, quindi certe build che ne fanno uso rimangono fregate, infatti la dragon bone smasher secondo me non è da usare come tank ma come personaggio veloce
Non sapevo che in Demon's Souls ci fosse l'hyper armor, la ricordo in DS3 però. Cercherò qualche lista con armi con hyper armor anche se non saranno mai ottimizzate come la dbs che ho portato a +5 (e mi serve anche l'anima del fiammeggiante per miracoli/magie quindi niente potenziamenti crushing ne armi dei boss).

Rimane comunque un ng+ mal bilanciato però, lasciando perdere hp dei nemici e danni subiti ma pure gli scudi sono depotenziatissimi, scudo da 65 di stabilità e 149 di stamina e una picconata di un uomo lucertola del 2-1 mi toglie il 75% di stamina.

Mi sta venendo voglia di fare un nuovo pg con build magia, qualcuno sa se in ng+ si comporta meglio di una build forza pura con dbs+5?

Non sapevo che in Demon's Souls ci fosse l'hyper armor, la ricordo in DS3 però. Cercherò qualche lista con armi con hyper armor anche se non saranno mai ottimizzate come la dbs che ho portato a +5 (e mi serve anche l'anima del fiammeggiante per miracoli/magie quindi niente potenziamenti crushing ne armi dei boss).

Rimane comunque un ng+ mal bilanciato però, lasciando perdere hp dei nemici e danni subiti ma pure gli scudi sono depotenziatissimi, scudo da 65 di stabilità e 149 di stamina e una picconata di un uomo lucertola del 2-1 mi toglie il 75% di stamina.

Mi sta venendo voglia di fare un nuovo pg con build magia, qualcuno sa se in ng+ si comporta meglio di una build forza pura con dbs+5?
Sono abbastanza sicuro che l'anima del fiammeggiante serva solo come tizzone, null'altro

Ma la OST rifatta della boss fight con (spoiler 1-4)
Allant
?

Madonna :campione:

Di maghi in ng+ ne ho due, uno magia/fede e uno hypermode ( <30% di vita) e quello che va meglio è quello in hyper mode perché shotta tutti e l'avere 30% di vita massima non cambia niente da quello che l'ha full perché tanto muore da tutto pure l'altro vista la poca vitalità dei maghi :asd:
Sono in generale d'accordo con te, il ng+ di demon's souls è proprio bilanciato a mo di "ok ora ti uccide tutto", not a big fan, consiglio sempre di arrivare a 15 int e 16 fede con qualsiasi tipologia di pg per potersi permettere second chance prima del ng+ infatti
Dei tanti pg che ho a ng+ quello che se la cava meglio è il pg fede con arma anello e scudo che rigenerano vita, per il pve quello è giocare in easy mode

Pubblicità
Pubblicità
Indietro