PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Mah non credo, ovviamente ho scelto una classe pesante, il cavaliere, pero sto all'inizio e ho l'armatura predefinita, sinceramente ricordo che negli altri souls fosse più efficace, ma puo darsi ricordi male.
Un consiglio
per il secondo boss ho visto che il punto debole è colpire la gamba, farlo cadere e quindi fargli più danno. Per farlo cadere piu facilmente mi conviene puntare solo su di un piede?
Comunque senza arma infuocata è tosta, non gli fa quasi nulla ??‍♂️
Con l'armatura predefinita del cavaliere sei in fatroll

Mah non credo, ovviamente ho scelto una classe pesante, il cavaliere, pero sto all'inizio e ho l'armatura predefinita, sinceramente ricordo che negli altri souls fosse più efficace, ma puo darsi ricordi male.
Un consiglio
per il secondo boss ho visto che il punto debole è colpire la gamba, farlo cadere e quindi fargli più danno. Per farlo cadere piu facilmente mi conviene puntare solo su di un piede?
L'armatura predefinita del cavaliere ti da la schivata lenta :sisi: Per avere la schivata veloce devi indossare armature più leggere per portare la percentuale del peso sotto il 50%. Anche aumentare la resistenza aiuta in tal senso.

Un consiglio
Se hai l'armatura iniziale sei sicuro in fat roll. Prova a toglierti tutto e vedi la differenza :asd:
Io infatti sono passato ad un'armatura leggera, molto meglio per la mobilità

Ah ok avevo capito io male, mi sa che devo provarci anche io che contro quel boss così appesantito faccio tanta fatica

Si che è quello!
non mi ricordo ora il nome del cavaliere, ma viene citato da Ostrava insieme alle sue "legioni", che sono chiaramente diventate le melme che ricoprono il nucleo di Phalanx
Grazie :uhmsisi:... ricordavo fosse il demone di
un cavaliere "più corazzato", non di un arciere
. Devo ripassarmela meglio la lore di Demons.
Ah ok avevo capito io male, mi sa che devo provarci anche io che contro quel boss così appesantito faccio tanta fatica
Però, se ti piace giocare "pesante", non demordere... Demon permette questo stile, soprattutto se ci abbini un bel scudone.

Sto guardando una live di sabaku e ho scoperto che
si può uccidere il drago rosso sul ponte in melee :phraengo:
Con un'arma che ha un attacco dall'alto se ci si mette all'inizio del ponte si riesce a colpire la coda quando passa

Finito adesso.
Non ho giocato l'originale, quindi non è entrato in gioco il fattore nostalgia, però mi è piaciuto tantissimo. Graficamente allucinante e le ambientazioni sono una più bella dell'altra.
Dopo aver giocato Bloodborne e DS 3 i boss non li ho trovati difficilissimi. Solo il boss del 3-2 mi ha dato del vero filo da torcere. Gli altri li ho fatti tutti morendo non più di 2 o 3 volte.
La difficoltà maggiore la si ha nei livelli dove se non si sta attenti si viene arati senza perdono :sard:
Musiche bellissime.

Una seconda run me la farò di sicuro più avanti, ma per ora mi prendo una pausa. I solus sanno essere belli ma anche spossanti :asd:

Ho affrontato i primi cinque boss e devo dire che anche a me hanno deluso. Sono abbastanza facili, fatti tutti al primo tentativo (cosa praticamente mai successa in un Souls)

È la combinazione di più fattori :uhmsisi:... boss "programmati" per essere più semplici data la mancanza di checkpoint, esperienza accumulata con gli altri Souls, 60fps granitici e schivata omnidirezionale in un gioco dove non erano previsti... :uhmsisi:

È la combinazione di più fattori :uhmsisi:... boss "programmati" per essere più semplici data la mancanza di checkpoint, esperienza accumulata con gli altri Souls, 60fps granitici e schivata omnidirezionale in un gioco dove non erano previsti... :uhmsisi:
Vabeh dai ci sono boss di Demon's in cui non serve neanche la schivata :asd:
Il fatto è che molte sono boss fights gimmick, quindi per definizione scoperto il trucchetto si fanno subito

Mamma che roba pazzesca la boss fight del Tower Knight tra Dualsense e audio. Quando sbatte lo scudo a terra :campione:

Comunque giocare questo titolo con questa grafica è fuori dal mondo, le ambientazioni erano già belle ed evocative di loro, ma adesso davvero ti regala un’esperienza unica. Sarà che amo questi setting, ma girare e godersi questo mondo di gioco rifatto così è un’esperienza unica :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sì, verissimo... era proprio questo l'intento, secondo me.
Diciamo che volevano anche sperimentare con la varietà di boss secondo me, nei giochi successivi non hanno portato avanti questa idea e sono più comuni boss da battere in modo "classico" (DSIII pienissimo).
Rende Demon's anche più vecchio stile in un certo senso, l'idea del boss del 3-1
che non può morire in nessun modo se prima non uccidi il tizio che la idolatra è una genialata
E a me piacerebbero più boss fights "puzzle" nei giochi nuovi (ma fatte bene, non come il Dio Drago o la culla del Caos)

Diciamo che volevano anche sperimentare con la varietà di boss secondo me, nei giochi successivi non hanno portato avanti questa idea e sono più comuni boss da battere in modo "classico" (DSIII pienissimo).
Rende Demon's anche più vecchio stile in un certo senso, l'idea del boss del 3-1
che non può morire in nessun modo se prima non uccidi il tizio che la idolatra è una genialata
E a me piacerebbero più boss fights "puzzle" nei giochi nuovi (ma fatte bene, non come il Dio Drago o la culla del Caos)
Sì, sicuramente avranno voluto sperimentare; anche perché era il primo Souls... e, secondo me, ci hanno visto lungo. Le "puzzle fight" sono perfette per portare un po' d'aria fresca, e rendere meno frustranti, lunghe camminate in mappe ostiche e senza checkpoint.
"Il punto debole di questo nemico è:
l'uccello"
:woo:
Come spiegare la strategia:
dunque, tu vai là, c'è un enorme tizio con l'uccello in vista. Non puoi sbagliare, un grosso uccello messo vistosamente in mostra. Allora tu giri un po' in torno al ragazzone, cerchi di sfiancarlo e, appena abbassa la guardia, muso duro a picchiare sull'uccello

Immaginate un player che non conosce il gioco.

Ultima modifica:
ho un po rotto il gioco.

finito stage 1-1 1-2

2-1 ebbene si anche 2-2 uccidendo

il flamecomecazzo si chiama

al secondo tentativo

in questo modo sono gia` stra pieno di anime e item per upgrade.

poi con lo stage 1-2

ho ucciso il drago rosso camperando in maniera squallida sopra una torre

questo mi ha fatto recuperare anello anti-fuoco e anche anello che diminuisce il peso attivo, sono riuscito in questo modo ad arrivare in fast roll con armatura da cavaliere.

tengo una spada lunga di fuoco +5 quindi massimo potenziamento, credo che mi faccio facile facile i primi stage dei prossimi mondi. :ohyess:

per mid-late game che arma devo usare secondo voi? visto che vado di classica quality build, punto verso forza a 30 e destrezza 20 o 25

la magia e per noob che non sanno la via bianca di sekiro-bloodborne

ho un po rotto il gioco.

finito stage 1-1 1-2

2-1 ebbene si anche 2-2 uccidendo

il flamecomecazzo si chiama

al secondo tentativo

in questo modo sono gia` stra pieno di anime e item per upgrade.

poi con lo stage 1-2

ho ucciso il drago rosso camperando in maniera squallida sopra una torre

questo mi ha fatto recuperare anello anti-fuoco e anche anello che diminuisce il peso attivo, sono riuscito in questo modo ad arrivare in fast roll con armatura da cavaliere.

tengo una spada lunga di fuoco +5 quindi massimo potenziamento, credo che mi faccio facile facile i primi stage dei prossimi mondi. :ohyess:

per mid-late game che arma devo usare secondo voi? visto che vado di classica quality build, punto verso forza a 30 e destrezza 20 o 25

la magia e per noob che non sanno la via bianca di sekiro-bloodborne
La mannaia da macellaio scala S ed S su forza e destrezza, ma ha un requisito in fede che adesso non ricordo, è una tra le armi più forti del gioco per il melee

(non hai usato le anime dei boss vero?)

Puoi sbizzarrirti, le armi sono quasi tutte forti... puoi usarne di più lente, come Claymore e Mannaia del Macellaio. Puoi usare armi leggere e veloci, come la classica Spada Lunga. Puoi andare di alabarda e usare il Martello Mirdan. Insomma, che stile vorresti avere?

Tieni però presente che, le armi upgradate in quality, sono un pochino stron**: finché non raggiungi livelli veramente alti di destrezza e forza, sono inferiori rispetto le loro versioni upgradate in forza o destrezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro