PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Devi indossare il cappello dell’ufficiale grasso così quello sopra ti abbassa la passerella, sali fai fuori l’ufficiale e togli il cappello così puoi parlare con Yuria
Fatto. Ma... una volta liberata me la ritrovo nel Nexus? Dove?
 
Quindi se finisco un'arcipietra non esiste un modo per avere il bianco puro come tendenza ormai giusto? La storia della coop non era vera :sadfrog:
 
Quindi se finisco un'arcipietra non esiste un modo per avere il bianco puro come tendenza ormai giusto? La storia della coop non era vera :sadfrog:
In realtà potresti, ho visto che con la password non è necessario che il boss sia vivo, quindi potresti metterti d'accordo con tuo amico che si fa evocare come spettro rosso (deve avere la pietra apposita quindi) e ucciderlo per portarla al bianco
 
Altra domanda: cosa sono quelle pietre colorate (viola, bianche, verdi) che si trovano in certi livelli? Non si può interagire con loro, giusto?
Qualcuno sa se potrebbero essere utili?
 
La meccanica della tendenza non mi piace molto. Rende ulteriormente complicato il gioco. O almeno questo è quello che percepisco durante la mia prima run.
 
La meccanica della tendenza non mi piace molto. Rende ulteriormente complicato il gioco. O almeno questo è quello che percepisco durante la mia prima run.
La tendenza è orribile :asd: oltre al fatto che vabbè, danno per scontato che tutti sappiano come gestirla grazie a internet perché nel gioco non spiegano niente. Almeno a sto giro se hai un amico che gioca ci si può mettere d'accordo per invadersi in modo da gestirsela come si vuole, ma per il resto era ed è rimasta la peggior meccanica della serie

Io conoscendo il gioco a memoria non ho avuto problemi manco nella prima run, ma ho onestamente giocato con carta e matita sotto per segnarmi "ah sì allora qui sono neutro tendente al white, uccido quello salgo a white, mi uccido e scendo tendente nero, uccido quell'altro e divento black, poi prendo quell'oggetto che c'è solo in black e uccido quello per tornare neutro, poi faccio un boss e cerchiamo di tornare bianchi, ah no mi hanno invaso cazzo ora se mi uccide torno nero"
 
Invece la chiave speciale della prigione delle speranze mi serve per...?
 


Che chicca :asd:
 
Btw sono a una cinquantina di ore di gioco con tipo 5 pg quindi direi che a sto punto posso dare la mia opinione praticamente definitiva sul gioco, so che sarà un hot-take but here we go :asd:

Parto premettendo che il gioco è bellissimo, come voto darei un 9 pieno, da super amante dei souls sono in fissa totale e continuerò a giocarci ancora un sacco. Detto questo, il 9 deriva dal fatto che ancora oggi il gioco originale sarebbe un 8, da cui va aggiunto un voto più che meritato per l'aspetto grafico, 60fps, musiche, animazioni e tutte le altre belle cose tecniche del remake. Se invece dovessi valutare SOLO il lavoro di remake non darei più di 7. Onestamente molto insoddisfatto dal lavoro di bluepoint (aspetto tecnico a parte, quello non si discute), e specialmente insoddisfatto dal fatto che stando alle dichiarazioni sono state proprio scelte ragionate le loro di non toccare niente, non fossero stati capaci/no tempo anche okay, ma decidere volontariamente di lasciare in un remake nel 2020 l'intelligenza artificiale di tutti i nemici invariata è veramente una scelta indifendibile :asd:

Garl Vinland fermo, immobile, che ti guarda pure se ti avvicini senza fare niente era uno dei boss più brutti della storia 11 anni fa, perché ripropormelo uguale? I mangiauomini che ancora oggi come 11 anni fa si fermano in aria come se fossero a terra perché hanno l'ia fallata e tanti altri come loro

Meccanica della tendenza come già detto più volte orribile, qui è resa un po' più soft dal fatto che invadendosi con un amico si può gestire meglio, ma la base rimane terrificante. Un minimo andava ritoccata.
No aggiunte di sorta (tipo una ed è aggiunta malissimo), e vabbè okay, poi le poche armature nuove sono nella deluxe edition a 20 euro in più (tra l'altro non acquistabili separatamente), oookay
Cose loro come font delle scritte/hud etc brutti brutti (ok, non è grave, ma si aggiunge alla lista)

Tldr per quanto mi riguarda il gioco è bellissimo, il gioco con questo comparto tecnico lo è ancora di più. Plauso a bluepoint per aver fatto un lavoro tecnico di questa portata che rende godibilissimo un gioco che incredibilmente nel 2009 era già di qualche anno avanti (ma di qualche anno indietro nel 2020).

Bluepoint ai miei occhi si riconferma un team grafico e basta, almeno per il momento. Curioso in caso di vedere qualcosa originale da loro ovviamente, come lo ero ai tempi di shadow of the colossus, ma per me con questo remake si poteva fare tanto di più con davvero pochi cambiamenti in più (tendenza, intelligenza artificiale, e magari sistemare un paio di moveset veramente idioti di alcuni nemici -o armi lol-), invece volontariamente non hanno voluto fare niente, e le pochissime cose aggiunte da loro vanno dal "meh" al "boh okay".
Ripeto, non è una critica ne al gioco ne al team, per quanto mi riguarda spero facciano i remake di altri 150 giochi. Però che li facciano di giochi che sono già -quasi- perfetti di base, perché da parte loro aspetto tecnico a parte ancora non ho visto niente di davvero valido per come la vedo io
 
Qualcuno sa se potrebbero essere utili?
Quelle pietre sono utili per segnare la via... restano a terra... sono luminose... così ti ricordi dove sei passato. Se le trovi per il mondo già posizionate no, non puoi interagirci, però qualcuno deve pur averle messe! Di solito c'è sempre qualche "sorpresa" vicino.

WOW! Creepy e fighissimo.
Se invece dovessi valutare SOLO il lavoro di remake non darei più di 7. Onestamente molto insoddisfatto dal lavoro di bluepoint (aspetto tecnico a parte, quello non si discute), e specialmente insoddisfatto dal fatto che stando alle dichiarazioni sono state proprio scelte ragionate le loro di non toccare niente, non fossero stati capaci/no tempo anche okay, ma decidere volontariamente di lasciare in un remake nel 2020 l'intelligenza artificiale di tutti i nemici invariata è veramente una scelta indifendibile :asd:
Questo purtroppo è vero. Il gioco alla base è meraviglioso. Il lavoro tecnico dei BluePoint straordinario... ma rimane un po' di amarezza. Hanno fatto modifiche non necessarie (come alcuni cambi al design artistico) ma non hanno svecchiato dove serviva.
 
Qualcuno si ricorda se dopo aver preso Demonbrandt dall'old king Doran questo scompare se si usa l'arcipietra? Perché mi servirebbe la tendenza pure white (al momento per sfiga sono a -1 dal pure white senza boss da ammazzare ne niente) nell'1-X ma se lo si ammazza mi ricordo la tendenza tenda versa il nero (mi pare di 2) e ormai sono ad un livello così alto che non trovo nessuno da aiutare :sadfrog:
 
Qualcuno si ricorda se dopo aver preso Demonbrandt dall'old king Doran questo scompare se si usa l'arcipietra? Perché mi servirebbe la tendenza pure white (al momento per sfiga sono a -1 dal pure white senza boss da ammazzare ne niente) nell'1-X ma se lo si ammazza mi ricordo la tendenza tenda versa il nero (mi pare di 2) e ormai sono ad un livello così alto che non trovo nessuno da aiutare :sadfrog:
Nel vecchio rimaneva, qui non ne ho idea non ho mai provato. Se hai il plus fai un salvataggio manuale sul cloud prima di andartene per provare, alla peggio se scompare ricarichi
 
Buongiorno a tutti, non avrei mai pensato di registrarmi a un forum di gaming a 39 anni ma questo gioco mi ha conquistata! Mi avevano detto che mi sarei arresa e che avrei rivenduto il bluray... e ora per non dare soddisfazione ai miei colleghi, ho bisogno del vostro aiuto.
Vi spiego brevemente, sono una neofita assoluta e quindi non ho alcuna esperienza pregressa in nessun gioco di questo tipo e credo che il problema nasca da lì... molte cose si danno per scontate ma per chi non ha alcuna esperienza non lo sono.
Ho creato un personaggio classe nobile, l’ho fatto evolvere prediligendo magia e intelligenza ma comunque arrivando in doppia cifra con tutte le altre caratteristiche. Ho battuto il boss Falange, ho battuto il cavaliere gigante, ho battuto il falso idolo e ora mi sono bloccata al mangiauomini. Lo trovo veramente impossibile da battere e probabilmente è perché non sono abbastanza forte. Quindi ho necessità di tornare sui fondamentali e vi faccio queste domande:

1) che cosa vuol dire quando un’arma infligge un danno fisico magari di 30 ma un danno magico di 120? Mi riferisco alla spada runica. Quando la uso, questo danno magico viene inflitto “in automatico” oppure devo fare qualcosa per “attivarlo”? Ho acquistato un incantesimo per “incantare” le armi ma per esempio sull’attuale spada, la runica, non funziona.

2) l’incantesimo per incantare le armi, usato su una sciabola+5 ha un qualche effetto positivo? In generale, come faccio a capire se un’arma trae un vantaggio dall’essere incantata o meno? Dove è scritto?

3) a volte mi compaiono nelle statistiche dei numeri colorati di blu o di rosso. Per esempio nella durata di uno scudo viene fuori 350/350 tutto blu. Che vuol dire?

4) è possibile che i vestiti di pelle nera abbiano la stessa potenza coprente di un’armatura? Apparentemente leggendo i valori direi di sì, ma allora, essendo molto più leggeri, come mai non tutti li usano? Perché mi sono chiesta se finora magari non abbia sbagliato a non bardarmi con una mega armatura... magari è per quello che muoio, boh!

5) ho riscattato per sbaglio le anime di falange e del falso idolo e del cavaliere gigante... non posso più ottenerle in nessun modo? Mi sono accorta solo ieri che Freke le vorrebbe in cambio di incantesimi.

6) come faccio a ottenere la chiave del mausoleo senza uccidere Ostraga?

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Tu pensa che io ne ho 48 e ancora sto qua
 
Nel vecchio rimaneva, qui non ne ho idea non ho mai provato. Se hai il plus fai un salvataggio manuale sul cloud prima di andartene per provare, alla peggio se scompare ricarichi
Fatto, alla fine usando l'arcipietra rimane al suo posto, ottimo.
 
Qualche anima pia che mi invaderebbe nel 4-2 e poi si lascerebbe uccidere? almeno sposto la tendenza da nero puro
 
La tendenza è orribile :asd: oltre al fatto che vabbè, danno per scontato che tutti sappiano come gestirla grazie a internet perché nel gioco non spiegano niente. Almeno a sto giro se hai un amico che gioca ci si può mettere d'accordo per invadersi in modo da gestirsela come si vuole, ma per il resto era ed è rimasta la peggior meccanica della serie

Io conoscendo il gioco a memoria non ho avuto problemi manco nella prima run, ma ho onestamente giocato con carta e matita sotto per segnarmi "ah sì allora qui sono neutro tendente al white, uccido quello salgo a white, mi uccido e scendo tendente nero, uccido quell'altro e divento black, poi prendo quell'oggetto che c'è solo in black e uccido quello per tornare neutro, poi faccio un boss e cerchiamo di tornare bianchi, ah no mi hanno invaso cazzo ora se mi uccide torno nero"
Esatto, hai capito perfettamente quello che volevo dire. Dover rompersi le palle per gestire la tendenza non mi piace, sopratutto perchè legata anche a funzioni online. A me piace pianificare una run con una build ben precisa (una volta finito il gioco in blind) ed avere questa variabile della tendenza rovina un po’ il tutto, perchè complica inutilmente le cose.
 
Non ho mai capito tutto questo astio verso il sistema Tendency, anche ai tempi dell'originale la gente ci usciva pazza e ricordo pure quando stava uscendo Sekiro c'erano i disperati che si strappavano i capelli perchè pensavano che la dragonrot fosse una riproposizione della meccanica :asd:
A me è sempre piaciuta come meccanica, aggiunge varietà e profondità al gioco, oltre che una grande rigiocabilità. L'unica cosa in cui è limitata è la leggibilità, perchè nonostante in questo remake abbiano sicuramente reso l'HUD degli stati del mondo più comprensibile, continua ad essere incomprensibile cosa fare e quando farlo per portarti in pure white (il gioco non ti dice che uccidere un arcidemone è +3, uccidere un black phantom è +1, uccidere un NPC è -1, e così via dicendo), quindi per conoscere queste cose nel dettaglio è praticamente scontato il rivolgersi ad internet e guide varie per avere un quadro chiaro nel complesso e non va bene. Ma questo è appunto un problema di leggibilità, che può essere risolto semplicemente aggiungendo un menù tutorial nel gioco, non serve toccare le meccanica così com'è, che invece continuo a trovare una parte fondante di Demon's Souls: se vai a toglierla o a modificarla pesantemente, vai a snaturare Demon's Souls, c'è poco da fare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top