Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
O non sei in pure white o lo sei diventato ma non hai usato l'arcipietra (per avere qualsiasi cambio di tendenza devi prima usare un'arcipietra) per poi tornare.
O non sei in pure white o lo sei diventato ma non hai usato l'arcipietra (per avere qualsiasi cambio di tendenza devi prima usare un'arcipietra) per poi tornare.
Certo, che si potesse fare di più sotto svariati aspetti penso siamo tutti d'accordo, ma alla fine è un discorso che vale per qualsiasi remake, anche lo stesso RE2 per quanto lo considero un capolavoro, presenta comunque qualche scivolone e un po' di pigrizia nella differenziazione degli scenari A e B. Temo che molto spesso sia anche una questione di tempo e molte cose vengono semplicemente lasciate così come sono, invece che andarsi ad impelagare in modifiche che potrebbero poi richiedere ri-bilanciamenti a catena, specialmente se si tratta di bossfights come in questo caso.
La questione della leggibilità della Tendency invece resta proprio una scelta da fessi. Io capisco che il "mistero" di alcune meccaniche faccia parte dei Souls, d'altra parte vale la stessa cosa anche per tanti altri titoli FS, in cui se vuoi beccare i famosi "true ending" devi seguire dei passaggi che in blind il 99,9% dei giocatori non riuscirebbe mai a conoscere (tipo in Sekiro o in Bloodborne), quindi anche lì se vuoi vedere tutto sei comunque vincolato alla community e alle guide su internet. Però un conto è voler lasciare il mistero per favorire la scoperta dei giocatori come "community" (altro esempio lampante, la famosa porta e relative monete nel remake), un altro è non dire neanche quali semplici azioni incidano sulla tendenza e in che modo. Cioè io dopo 10 anni ancora avevo il dubbio sul fatto che la coop incidesse o meno sulla WT, ma dai
D'accordissimo... soprattutto riguardo RE2. Quando dissi che le campagne sono un po' troppo uguali mi mangiarono vivo nel thread
Comunque sì, ci sta. Sinceramente, roba come Maneater e tendenze, gliele perdono senza problemi... i cambi di stile, invece, continuano a farmi storcere il ano u_u
cONTROLLATO, Il mio scudo rotondo potenziato a +3 mi dice "difesa danno fisico 90" ma mi aprono in due come una mela
Post automatically merged:
Scusate, ma perché ogni tanto quando scelgo uno scudo mi dice che è troppo pesante e posso tenerlo solo a due mani... ma poi alla fine me lo fa usare lo stesso? Ho dei "malus" usandolo ugualmente?
Eh, appunto! E già sei sicura che parte del danno fisico passa. Poi, se non erro, stavi combattendo contro un nemico che fa anche danno magico. E il tuo scudo ha solo 30% riduzione danno magico... quindi è abbastanza normale ti distruggano!
Comunque meglio essere più precisi: in che senso ti aprono? Ti uccidono attraverso lo scudo? Ti rompono la guardia (ti finisce la stamina mentre stai bloccando) e dopo ti uccidono? Perché sono due cose completamente differenti!
Lo dico? Lo dico. Io non lo avrei aggiunto ... spero almeno che, prima di ottenerlo, ti facciano soffrire un po' nella palude... altrimenti sarebbe sprecata se si potesse subito aggirarla con l'anello.
O porti il mondo 2 in Pure White, così da riceverla da Scrivir (un NPC che compare solo con quella tendenza del mondo)
Oppure puoi provare a farmarla dai vermoni di pietra che spawnano prima dell’arena del Flamelurker (ce ne sono 6 in totale da uccidere e puoi ripeterlo in continuazione visto che l’arcipietra è lì vicino). Però non è per niente facile farla droppare e per avere una speranza decente dovresti portare il mondo in tendenza Pure Black (così da aumentare il drop degli oggetti) ed equipaggiare l’anello che migliora il drop rate
Ragazzi il Mangiauomini mi sta facendo impazzire. Si incastra sempre e mi fa perdere tempo, poi arriva l'altro, li gestisco entrambi per un po' di tempo e poi mi fregano. Attualmente sto usando una spada lunga del drago +1, voglio potenziarla ma il fabbro del nexus non me lo fa fare. Devo andare dall'altro? (non ho modo di verificare, ormai ho spenso dal nervoso ). Che materiali servono? Da quale creatura li posso farmare? Comunque ribadisco, morire per un proprio errore è sacrosanto, prenderlo in quel posto perchè l'IA è una schifezza è semplicemente ingiusto. Non so come avete fatto voi con i caricamenti su PS3 (e mi chiedo anche come cazzarola ho fatto a finire Bloodborne Vanilla con i caricamenti eterni Si vede che ero giovane e con molto tempo da perdere )
lo Storm King, la boss fight l'hanno resa veramente in maniera pazzesca, con quella tempesta fatta da dio poi, un audio ambientale assurdo e la OST senza pari
Ma poi usare la Storm Ruler con il Dualsense?
Anche la boss fight con l'Old Hero molto bella, sia per l'audio che per il dualsense. Ho fatto pure l'Old Monk e ovviamente
mi sono beccato un giocatore evocato
, ma ce l'ho fatta
30 ore di gioco, mi mancano la quinta arcipietra e l'1-4. Ci siamo quasi
Ragazzi il Mangiauomini mi sta facendo impazzire. Si incastra sempre e mi fa perdere tempo, poi arriva l'altro, li gestisco entrambi per un po' di tempo e poi mi fregano. Attualmente sto usando una spada lunga del drago +1, voglio potenziarla ma il fabbro del nexus non me lo fa fare. Devo andare dall'altro? (non ho modo di verificare, ormai ho spenso dal nervoso ). Che materiali servono? Da quale creatura li posso farmare? Comunque ribadisco, morire per un proprio errore è sacrosanto, prenderlo in quel posto perchè l'IA è una schifezza è semplicemente ingiusto. Non so come avete fatto voi con i caricamenti su PS3 (e mi chiedo anche come cazzarola ho fatto a finire Bloodborne Vanilla con i caricamenti eterni Si vede che ero giovane e con molto tempo da perdere )
Che ti si incastri sempre però è strano, cioè può capitare ogni tanto, ma nei 5-6 try che ho fatto io mi è capitato giusto una volta che si bloccasse per un po' sotto il ponte. Dove lo combatti? Prova ad andare subito sul braciere in caso, dovrebbe volare subito in alto e poi da lì è impossibile che finisca di sotto, al massimo rimane in aria a volare (e puoi colpirlo con arco o magie)
Comunque ti conviene direttamente potenziarti un poco, così riesci ad abbassargli gli HP più in fretta e diventa più gestibile, tanto una volta eliminato uno poi diventa una passeggiata.
Sì la spada del drago va migliorata dal fabbro in 2-1, per migliorarla ti serve la Dragonstone (o Pietradrago in italiano, mi pare). I frammenti puoi acquistarli dal mercante sempre nel mondo 2 (il tizio straccione), oppure in genere li droppano i carapaci di fuoco in 2-2 (dove incontri Patches per la prima volta, insomma). I pezzi invece li droppano solo i carapaci grossi, sempre in 2-2 (non quelli piccoli o volanti)
Infine se vuoi maxarla a +5 mi pare serva la pietradrago pura e te la droppa
il Dio Drago, oltre a poterla trovare in una fossa di lava nelle gallerie in 2-2
Comunque penso che la spada del drago +3 sia sufficiente, non serve che arrivi a maxarla a +5 solo per il Maneater
lo Storm King, la boss fight l'hanno resa veramente in maniera pazzesca, con quella tempesta fatta da dio poi, un audio ambientale assurdo e la OST senza pari
Ma poi usare la Storm Ruler con il Dualsense?
Anche la boss fight con l'Old Hero molto bella, sia per l'audio che per il dualsense. Ho fatto pure l'Old Monk e ovviamente
mi sono beccato un giocatore evocato
, ma ce l'ho fatta
30 ore di gioco, mi mancano la quinta arcipietra e l'1-4. Ci siamo quasi
Post automatically merged:
Che ti si incastri sempre però è strano, cioè può capitare ogni tanto, ma nei 5-6 try che ho fatto io mi è capitato giusto una volta che si bloccasse per un po' sotto il ponte. Dove lo combatti? Prova ad andare subito sul braciere in caso, dovrebbe volare subito in alto e poi da lì è impossibile che finisca di sotto, al massimo rimane in aria a volare (e puoi colpirlo con arco o magie)
Comunque ti conviene direttamente potenziarti un poco, così riesci ad abbassargli gli HP più in fretta e diventa più gestibile, tanto una volta eliminato uno poi diventa una passeggiata.
Sì la spada del drago va migliorata dal fabbro in 2-1, per migliorarla ti serve la Dragonstone (o Pietradrago in italiano, mi pare). I frammenti puoi acquistarli dal mercante sempre nel mondo 2 (il tizio straccione), oppure in genere li droppano i carapaci di fuoco in 2-2 (dove incontri Patches per la prima volta, insomma). I pezzi invece li droppano solo i carapaci grossi, sempre in 2-2 (non quelli piccoli o volanti)
Infine se vuoi maxarla a +5 mi pare serva la pietradrago pura e te la droppa
il Dio Drago, oltre a poterla trovare in una fossa di lava nelle gallerie in 2-2
Comunque penso che la spada del drago +3 sia sufficiente, non serve che arrivi a maxarla a +5 solo per il Maneater
Il primo lo combatto tendenzialmente sul ponte, quando arriva il secondo mi sposto braciere per avere un minimo di riparo. Stasera (TV libera permettendo) provo a potenziare l'arma
O porti il mondo 2 in Pure White, così da riceverla da Scrivir (un NPC che compare solo con quella tendenza del mondo)
Oppure puoi provare a farmarla dai vermoni di pietra che spawnano prima dell’arena del Flamelurker (ce ne sono 6 in totale da uccidere e puoi ripeterlo in continuazione visto che l’arcipietra è lì vicino). Però non è per niente facile farla droppare e per avere una speranza decente dovresti portare il mondo in tendenza Pure Black (così da aumentare il drop degli oggetti) ed equipaggiare l’anello che migliora il drop rate
A questo punto non saprei se portare il mondo il pure white, oppure in black per farmare. Portare il mondo in black è più facile, ma poi bisogna comunque farmare. Come faccio a portare il mondo in pure white? Ho già sconfitto tutti i boss di questa arcipietra, ma sicuramente sarò morto in forma umana 1-2 volte
ragazzi una buona arma per una build Forza? Attualmente ho un Cavaliere liv. 34, con vitalità 20, resistenza 17 e forza 26, equipaggiato con armatura scanalata (quella di partenza), spada lunga + 7 e scudo d'acciaio.
Per il momento, ho completato 1.1, 2.1, 1.2, 3.1 e mi sto cimentando nel 4.1
ragazzi una buona arma per una build Forza? Attualmente ho un Cavaliere liv. 34, con vitalità 20, resistenza 17 e forza 26, equipaggiato con armatura scanalata (quella di partenza), spada lunga + 7 e scudo d'acciaio.
O la mannaia che crei con l'anima del Demone Arbitro che scala S a Forza (ma richiede 16 a Fede) o la Spaccaossa del Drago che recuperi con tendenza pure white nella zona finale dell'arcipietra numero due. Credo siano le due armi forza migliori.
A questo punto non saprei se portare il mondo il pure white, oppure in black per farmare. Portare il mondo in black è più facile, ma poi bisogna comunque farmare. Come faccio a portare il mondo in pure white? Ho già sconfitto tutti i boss di questa arcipietra, ma sicuramente sarò morto in forma umana 1-2 volte
A questo punto l'unico modo per portare il mondo in Pure White, se hai sconfitto tutti i boss, è farti invadere da un amico mettendo una password e ucciderlo 2-3 volte
Devi indossare il cappello dell’ufficiale grasso così quello sopra ti abbassa la passerella, sali fai fuori l’ufficiale e togli il cappello così puoi parlare con Yuria
A questo punto l'unico modo per portare il mondo in Pure White, se hai sconfitto tutti i boss, è farti invadere da un amico mettendo una password e ucciderlo 2-3 volte