PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Io sono al primo portale...sta fanciulla appare dopo mi sembra..o sbaglio?
La fanciulla è nel Nexus, il tempio-hub in cui ci sono le arcipietre e da cui viaggi da un luogo all'altro del gioco.
Post automatically merged:

Ho 1000 anime...muoio...le perdo tutte. C e un modo per "conservarle" anche se muoio?
Non puoi "conservarle" ma se muori non le perdi definitivamente.
Se torni sul luogo in cui sei morto troverai un drop e se lo tocchi recupererai tutte le anime che hai precedentemente perso.
Occhio che se però muori prima di averle recuperato, le perdi definitivamente.

La fanciulla è nel Nexus, il tempio-hub in cui ci sono le arcipietre e da cui viaggi da un luogo all'altro del gioco.
Post automatically merged:

Non puoi "conservarle" ma se muori non le perdi definitivamente.
Se torni sul luogo in cui sei morto troverai un drop e se lo tocchi recupererai tutte le anime che hai precedentemente perso.
Occhio che se però muori prima di averle recuperato, le perdi definitivamente.
Ah interessante. E come capisco dove sta dto drop? Non me ne sono mai accorto. Per la fanciulla invece? C e sempre stata? Perché non la trovo nel nexus

Ah interessante. E come capisco dove sta dto drop? Non me ne sono mai accorto. Per la fanciulla invece? C e sempre stata? Perché non la trovo nel nexus
C'è una sorta di pozza luminosa, mi pare azzurra/bluastra (è un pò che non tocco Demon's). La trovi esattamente dove sei morto, metro più metro meno.

La fanciulla appare dopo che hai sconfitto il primo boss

La fanciulla è nel Nexus e c'è sempre stata.

Il drop delle tue anime lo riconosci perché è tipo un piccolo fascio luminoso a terra, che somiglia mi pare ad una pozza di sangue.

Nel dubbio guardati qualche video "beginner's guide", specialmente se è il tuo primo souls (in tal caso non scoraggiarti: son giochi ottusi ma fattibilissimi).

Il feeling delle armi e delle magie di questo remake è stupendo... :predicatore:

Superiore a tutti gli altri souls per quanto mi riguarda: un pò il sonoro, un pò la vibrazione del dualsense ma usare una Zweinhander dà una soddisfazione incredibile.

Il feeling delle armi e delle magie di questo remake è stupendo... :predicatore:

Superiore a tutti gli altri souls per quanto mi riguarda: un pò il sonoro, un pò la vibrazione del dualsense ma usare una Zweinhander dà una soddisfazione incredibile.

Bhe è lo stessissimo feeling che avevano in Demon's Souls su PS3, chiaramente la differenza la fanno il dualsense e sopratutto il tempest engine :ahsisi:

Bhe è lo stessissimo feeling che avevano in Demon's Souls su PS3, chiaramente la differenza la fanno il dualsense e sopratutto il tempest engine :ahsisi:
Il gameplay è quello ma hanno fatto anche un'enorme lavoro sui dettagli e sugli effetti sonori. Una normalissima freccia dell'anima ad esempio, nei souls è sempre stata abbastanza loffia qui è cattivissima.

Non avendo mai avuto modo di giocare l'originale non posso fare un confronto, ma anche io direi che questo remake lavora benissimo col feedback aptico, in sinergia ad un ottimo comparto sonoro. Infondere ad esempio un'arma con la resina infuocata (o come si dice) fa sì che attraverso il pad tu senta proprio la "vibrazione" della fiamma e questo ha decisamente elevato l'esperienza di gioco, per me.

Qui siamo diverse spanne sopra all'originale come fluidità, responsività e feedback generale dei colpi :asd:
Ma è ovvio che sia così, visto che hanno rifatto tutte le animazioni da zero con il motion capture questa volta, ci sono i 60FPS (contro i 30 instabili dell'originale) e hanno migliorato la telecamera

la fanciulla è sempre nel nexus,solo che a volte sta dove si trova il vecchietto,altre è seduta sulle scale ed altre ancora è vicino le lastre centrali (in cima alla scalinata). ma sempre la intorno gira

Sì, è indubbiamente il Souls più soddisfacente da giocare pad alla mano, sia per fluidità e pulizia, sia per il feedback che restituisce (grazie soprattutto al Dualsense e al 3D Audio). Davvero una goduria da giocare :sisi:

Grazie a tutti..ma da quello che ho capito la fanciulla appare dopo aver sconfitto il primo boss...io ancora li non ci sono arrivato lol. Comunque io ho scelto cavaliere ma molte guide consigliano il nobile...voi che dite?

Grazie a tutti..ma da quello che ho capito la fanciulla appare dopo aver sconfitto il primo boss...io ancora li non ci sono arrivato lol. Comunque io ho scelto cavaliere ma molte guide consigliano il nobile...voi che dite?
La fanciulla c'è sempre, ma non ti caga finché non batti il primo boss.

Il nobile ti rende il gioco decisamente meno ostico, visto che praticamente non c'è un nemico che sia resistente sia a fuoco che a magia. Diciamo che rappresenta la modalità facile di Demon's

edit: comunque una classe non preclude niente, sono tutte una mera base di partenza. Poi l'evoluzione del personaggio è letteralmente un foglio bianco. Al massimo perdi l'accesso immediato ad alcuni oggetti (tipo l'anello di base del nobile che rigenera i PM), ma che puoi sempre recuperare poi durante la partita.

Ultima modifica:
Qui siamo diverse spanne sopra all'originale come fluidità, responsività e feedback generale dei colpi :asd:
Ma è ovvio che sia così, visto che hanno rifatto tutte le animazioni da zero con il motion capture questa volta, ci sono i 60FPS (contro i 30 instabili dell'originale) e hanno migliorato la telecamera

Senza dubbio, il grosso difetto del primo sono i picchi bassi di framerate 9/10 :asd:
Cmq Bluepoint ha fatto un lavoro eccelso, grafica, dettagli, luce dinamica, gli passerei volentieri anche la trilogia di dark e bloodborne nonostante sia di solo un gen fa,

Il nobile ti rende il gioco decisamente meno ostico, visto che praticamente non c'è un nemico che sia resistente sia a fuoco che a magia. Diciamo che rappresenta la modalità facile di Demon's

edit: comunque una classe non preclude niente, sono tutte una mera base di partenza. Poi l'evoluzione del personaggio è letteralmente un foglio bianco. Al massimo perdi l'accesso immediato ad alcuni oggetti (tipo l'anello di base del nobile che rigenera i PM), ma che puoi sempre recuperare poi durante la partita.
Ma se non dovessi riusci ad anda avanti mi consigli di insistere col cavaliere o inizio col nobile

Ma se non dovessi riusci ad anda avanti mi consigli di insistere col cavaliere o inizio col nobile
senza dubbio il cavaliere è una classe più complessa, anche perchè mago eo nobile con le magie hanno un gran vantaggio, molto più degli altri Souls, tuttavia è pur sempre un RPG e nulla vieta di modificare la classe durante il gioco e trasformare il tuo cavaliere in un mago guerriero

spiderman94 Scusa, ha ragione lui

Me n'ero dimenticato. Finché non batti il primo boss di Boletaria, non puoi aumentare le statistiche. In compenso, usa le anime ricavate per comprarti arco e frecce dal fabbro, così: puoi eliminare i nemici da lontano -> prosegui -> sblocchi le scorciatoie -> arrivi al boss facilmente.

Io ti direi di continuare col cavaliere e vedere se ti piace e se ti ci trovi a giocare. Se si, bene, altrimenti vai di nobile. In questo caso ti direi di ricominciare da capo, senza modificare il cavaliere, perché ripartendo come nobile hai subito un anello che, almeno all’inizio, aiuta un bel pò e ti fa risparmiare non poche erbe :sisi:

Calcola che la classe iniziale ha importanza giusto nella fase iniziale, poi sta a te tirare su cosa preferisci. Per esempio puoi partire cavaliere e poi farti una build da mago, sta a te.
Impara le basi del gioco, il cavaliere è la scelta classica, il problema è che quando hai l'armatura hai la schivata più lenta quindi al di là della classe ti consiglio di usare qualche veste leggera, o per lo meno prova a spogliare il personaggio e vedi se lo preferisci veloce e scattante o più tank, schivare spesso salva la vita.
Impara a gestire la stamina per attacchi e difesa.

Ho ricominciamo col nobile e ho battuto il primo boss ..mi trovo meglio attualmente...solo che adesso rimuoio di nuovo come uno stronzo ahahahah consiglio per la build di nobile? L ho attrezzato con la stessa spada che aveva il cavaliere. Mi va bene usa le magie ma allo stesso tempo appena di abbassa la barra blu vorrei anda di spada senza problemi... preferisco lo schivare al parare. In cosa dovrei optare come potenziamenti? Poi per i portali c e un ordine consigliato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro