PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Iniziato visto che volevo un gioco per sfogarmi un po' ed allo stesso tempo volevo capire se i Souls mi piacciono ancora o se è la difficoltà il problema.
Preciso che sono uno dei pochi che giocò l'originale al d1 ai tempi, ma il gioco mi sta piacendo e senza troppe difficoltà ho già superato il primo boss, evidentemente son proprio le nuove idee di gameplay, spesso incentrate solo sul parry e sul tempismo perfetto a non piacermi.
A proposito di difficoltà, sbaglio o almeno inizialmente è stata decisamente abbassata?
Io ricordo che anche i nemici base con 2 colpi ti uccidevano.
In Demon's Souls i nemici base che incontri sono mediamente un po' più deboli perché hai molti meno check point di un Dark Souls.
Quindi hai percorsi più lunghi e giustamente i nemici non ti devono arare in 2 colpi.
La prima area in particolare è tarata verso il basso perché non puoi livellare finché non batti il primo boss.

Comunque puoi stare tranquillo, non è richiesto avere riflessi sopraffini per completare il gioco, salvo contro 2-3 boss.
Puoi fare la maggior parte del gioco con lo scudo alzato. Stesso dicasi per Dark Souls 1.

Iniziato visto che volevo un gioco per sfogarmi un po' ed allo stesso tempo volevo capire se i Souls mi piacciono ancora o se è la difficoltà il problema.
Preciso che sono uno dei pochi che giocò l'originale al d1 ai tempi, ma il gioco mi sta piacendo e senza troppe difficoltà ho già superato il primo boss, evidentemente son proprio le nuove idee di gameplay, spesso incentrate solo sul parry e sul tempismo perfetto a non piacermi.
A proposito di difficoltà, sbaglio o almeno inizialmente è stata decisamente abbassata?
Post automatically merged:

Demon’s souls si basava molto di più sull’offrirti un’esperienza unica piuttosto che cercare di ucciderti, molti boss sono più puzzle che sfide vere e proprie. Giustamente poi, visto che i livelli sono lunghi e con molti meno checkpoint, se avesse avuto anche solo boss fight frustranti dove vieni shottato sarebbe stato ingiocabile :asd:

In Demon's Souls i nemici base che incontri sono mediamente un po' più deboli perché hai molti meno check point di un Dark Souls.
Quindi hai percorsi più lunghi e giustamente i nemici non ti devono arare in 2 colpi.
La prima area in particolare è tarata verso il basso perché non puoi livellare finché non batti il primo boss.

Comunque puoi stare tranquillo, non è richiesto avere riflessi sopraffini per completare il gioco, salvo contro 2-3 boss.
Puoi fare la maggior parte del gioco con lo scudo alzato. Stesso dicasi per Dark Souls 1.

Demon’s souls si basava molto di più sull’offrirti un’esperienza unica piuttosto che cercare di ucciderti, molti boss sono più puzzle che sfide vere e proprie. Giustamente poi, visto che i livelli sono lunghi e con molti meno checkpoint, se avesse avuto anche solo boss fight frustranti dove vieni shottato sarebbe stato ingiocabile :asd:
Su quello sono d'accordo, ma io ricordo bene che nell'originale ti disintegravano anche i nemici iniziali con appena 2 colpi, qui invece han tarato verso il basso, almeno l'inizio del gioco ( e ci sta).
Nell'originale ricordo ancora oggi le prime 2h, quasi un trauma che c'è mancato poco lanciarsi il Pad contro il muro.
Dopo 2h ero ancora al primo "Falo".

Su quello sono d'accordo, ma io ricordo bene che nell'originale ti disintegravano anche i nemici iniziali con appena 2 colpi, qui invece han tarato verso il basso, almeno l'inizio del gioco ( e ci sta).
Nell'originale ricordo ancora oggi le prime 2h, quasi un trauma che c'è mancato poco lanciarsi il Pad contro il muro.
Quasi 15 anni in più di esperienza, altri souls e derivati, frame non più orrendo e rollata in tutte le direzioni te lo fanno percepire come più semplice ma che io sappia non è stato modificato nulla del bilanciamento :asd: sei solo più bravo :sisi:

A livello di statistiche e parametrie non dovrebbero aver cambiato nulla.
Grafica più dettagliata, framerate maggiore e rollata migliorata fanno miracoli :asd:

Buongiornissimo!
Finalmente entro nel campo dei souls(Auguri a me).

Una domanda, ho fatto i primi due boss a Boletaria ed ora non posso procedere perché c’è la nebbia fitta, dicendomi che per proseguire devo sconfiggere un Arcidemone.
Devo cambiare location?

Buongiornissimo!

Una domanda, ho fatto i primi due boss a Boletaria ed ora non posso procedere perché c’è la nebbia fitta, dicendomi che per proseguire devo sconfiggere un Arcidemone.
Devo cambiare location?
Yes.

Buongiornissimo!

Devo cambiare location?
procedi con la seconda arcipietra :sisi: In ds hai abbastanza libertà di andare dove vuoi e fare nell'ordine che preferisci

Boh io l’ultimo boss non sono riuscito a farlo in nessun modo… neanche con l’aiuto di uno del forum tempo fa… alla faccia del “facile”

Boh io l’ultimo boss non sono riuscito a farlo in nessun modo… neanche con l’aiuto di uno del forum tempo fa… alla faccia del “facile”
Ma l'ultimo Boss è un'ameba, due/tre colpi va giù e a malapena ti attacca

Ovvio che intendessi lui

e la cosa che odio di piu è dover rifare tutta la strada per tornare da lui quando sarebbe bastato mettere un falò davanti al maledetto ascensore come in Elden Ring
Si prima avevo interpretato male colpa mia. Comunque il Falò è una richiesta che qui non ha senso, Demon Souls aveva le Archstone e servivano solo per tornare al Nexus sconfitto il Boss.

Ma l'ultimo Boss è un'ameba, due/tre colpi va giù e a malapena ti attacca
e a me è pure capitato una volta di perderci sulle 100.000 anime in ng+++ contro di lui..

(e no non parlo di Allant, ma proprio contro l'ameba)

poi dalla rabbia di quello che era successo e dalla fretta nel tornarci, partendo dal nexus, non ho fatto in tempo a frenare per cercare di parlare alla Maiden e sono volato giù nel mega pozzo / botola..

Ho provato prima a rimetterlo su (non l'ho mai disinstallato), volevo fare qualche partita coop online, ma purtroppo non c'è più un cane online. :sadfrog:

Graficamente comunque è sempre un bel banco di prova. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro