Bungie spiega del perchè il livello massimo sia 20, accenna a cose che ci faranno impazzire28 giugno 2014
Durante un'intervista a TechRadar, Bungie ha spiegato il perchè del livello massimo cosi basso rispetto ad altri MMO.
"Vogliamo che ciascun giocatore raggiunga il fretta il livello massimo, cosi da non dover rincorrere o aspettare i propri amici"
"Dopo quel punto, i progressi saranno "orizzontali" e riguarderanno interamente l'equipaggiamento e il nostro modo di giocare".
Inoltre, ha accennato a cose che riguarderanno il cosiddetto Late Game: Bungie ha affermato che, oltre ai Raid, ci saranno altre incredibili cose da scoprire e da fare,cose che ci faranno impazzire.
Parlando della longevità,hanno chiarito che ogni cosa segue un ciclo continuo.
"Ogni aspetto del gioco è interconnesso.Per esempio i crediti di gioco ottenuto nel multiplayer (Punti crogiolo ndr); con essi è possibile comprare equipaggiamento nella Torre da usare nel cooperativo."
Riguardo alla campagna, ha spiegato che non sarà subito conclusiva, ma che è solo un'introduzione al mondo che riguarda Destiny.
"Il nostro intento è quello di far si che tu sia soddisfatto quando completerai la storia di Destiny, ma non vogliamo scoprire tutte le carte adesso, quindi abbiamo deciso di lasciare alcuni aloni di mistero su certi aspetti del gioco"
"Al centro di tutto c'è il Viaggiatore, questa sfera che levita sull'ultima città della Terra.
Alcune domande sorgono spontanee: E' buono? E' cattivo? E' cosi benevolo come si dice? Vogliamo lasciare alcuni di questi aspetti ancora misteriosi."