secondo me scontenta tutti.
è più che altro un fps, anche se poi incidono le statistiche quando colpisci il nemico.
il gameplay è quello di halo, quindi è perfetto.
sul gameplay non ho niente da dire, e l'ia va bene per me.
questo gameplay dove lo inserisci?
è quello il problema.
potevano provare ad inserirlo in un mondo aperto e abbastanza grande con eventi casuali e missioni da attivare e relativa ricerca del party (tipo un borderline potenziato).
oppure potevano fare un single vecchia maniera (con il cooperativo opzionabile), dei raid cooperativi e orde e l'on line.
un single tipo rage diciamo.
è un ibrido un po' strano.
mescola delle cose che per me non stanno bene insieme.
dal punto di vista dell'esplorazione per arrivare a livello 8 ci metti 7/8 ore di gioco, sei a metà strada, non è un buon segnale.
sembra tutto parecchio approssimativo per il tipo di gioco che è stato annunciato.
io fossi in loro non avrei detto che è un mmorpg non tanto per non scontentare, quanto perchè poi vai a vedere se ha i requisiti minimi per ascriverlo.
di tutto però è il fattore noia quello più grave.
non sembra avere molto mordente per diversi motivi che sono dipendenti dalla struttura che hanno dato.
se la campagna dura diciamo 10 ore, non era meglio il single di halo?
questa dovrebbe essere la domanda dopo avere provato il gioco e questa struttura della campagna.
è una scelta che per me non pagherà troppo e il prossimo lo vedremo sicuramente diverso (se non già all'uscita in alcune cose).
la gente si scorda che uscito bioshock con camere della vita ce ne si è lamentati e lo hanno patchato.
final fantasy lo hanno rivoluzionato perchè ormai li andavano ad impiccare.
insomma in realtà le cose che impongono oggi non le vogliono i giocatori, però a furia di insistere le infilano.
le infilano perchè vendi al nonno, all'impedita che vuole fare il maschiaccio, etc... etc... o non so perchè.
credo sia imposto anche ai programmatori di rendere il gioco guidato, accessibile e frustrante zero e mettere tutti queste cosette inutili magari a pagamento o interazioni sociali invece di pensare a fare un gioco come si deve nelle basi.
sono cose non essenziali, se ci sono bene o male, non importa.
si adagiano sugli allori, perchè sanno che prendono 9 come sputano per terra.
quando uscì bioshock così messo con camere della vita (e un gameplay non ottimale rispetto ai contenuti artistici) mi provai a dirlo in un forum di videogiochi e venni bannato in giornata.
una reazione di massa.
ora, come mai lo hanno patchato, mettendo quell'immondizia come opzionale, se per il pecorone andava bene? come mai?
vi posso assicurare che il single di questo gioco o la campagna on line come si chiama, se mantiene le premesse della beta, dopo neanche 8 ore ha fantumato il 60% dei giocatori (io sono già frantumato dalla beta dopo un giorno di gioco), ed è molto facile che sapendoilo pefettamente tanto la facciano durare.
dunque si giocherà più che altro on line al multy e da quel che ho visto non è meglio dei vari cod, battelfield o killzone.
certo che è una occasione mancata.
perchè cavano il single nei giochi, il che ci può stare, visto che ormai fanno pena, lo facciano solo i giochi che escono specificamente per quello, ma in laternativa che c'è? e qui la formula che mettono stenta ad ingranare.
quanto in titanfall quella immondizia la chimano campagna on line, vuol dire che non sanno con cosa sostituire il single player e lo sostituiscono con zero risorse, zero idee, zero sforzo, ricilcando mappe e situazioni dall'on line e spendendoci zero assoluto o quasi.
allora io mi considero aperto di mentalità, mi stupiscano con qualcosa che sostituisca il single di halo per esempio senza farmelo rimpiangere.