La decrescita della community è un evento naturale, fisiologico, di cui molti si sorprendono senza motivo. Il gioco è disponibile quasi da un anno e mezzo, non si può pretendere che i videogiocatori restino per un altro anno sullo stesso titolo a fare sempre le stesse attività, attività che purtroppo non offrono più stimoli a coloro che hanno macinato ore su ore tra una Volta di Vetro e l'Astrocorazzata di Oryx (personalmente ho speso circa 1100h pre-TTK e ad oggi sono fermo a circa 1700h).
Non ci sono contenuti, tutte le attività dell'anno 1 ormai sono diventate inutili se non per passare qualche ora in compagnia e non sono previste espansioni. Che motivi abbiamo per restare su Destiny? Praticamente nessuno. Avrei preferito pagare altre due espansioni. Sì, io avrei preferito che fossero annunciati altri due dlc, avrei preferito pagare, piuttosto che sorbirmi questi stupidi eventi gratuiti che per quanto simpatici non offrono praticamente nulla ai giocatori che sono su Destiny dal d1.
Personalmente ho abbandonato il gioco a malincuore due mesi fa, ma a dirla tutta oggi sono contento di aver preso decisione, sto riprendendo a giocare altro, provo nuovi giochi e aspetto con impazienza le release dei prossimi mesi, insomma mi sono disintossicato.
Bungie sta sbagliando il modo di comunicare con i fedelissimi della community, e questo mi dispiace. Dovrebbe chiarire le sue intenzioni e mettere un punto fisso alla questione Destiny 2/espansioni, poichè con tutta probabilità toccherà aspettare almeno un altro anno buono per mettere le mani su qualche contenuti veramente nuovo o sul rumoreggiato seguito.
Aggiornare i vecchi raid o aggiungere trofei, come qualcuno proponeva, non servirà a far tornare chi ha letteralmente spolpato le vecchie attività, certo sarebbe un valore aggiunto al gioco ma nulla di più.
Servono contenuti e Bungie, purtroppo, non è intenzionata a sfornare più nulla.
Che peccato.