PS4 Destiny

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Contentissimo per l'eliminazione delle verde, però resta da capire se vengono resettate ad ogni round... Perché se solo nel primo round parti senza, il miglioramento è veramente effimero. Questo è sicuramente un passo avanti, ma il problema di base dei cecchini (imho una dei pochi grandi problemi ancora presente, oltre alle pesanti, ma va be') rimane. Secondo me, devono nerfarli come hanno fatto con gli shotgun.

in osiride solo il primo round è senza verdi

quindi diventa cruciale vincerlo

sui cecchini vanno bene cosi come sono se ti prendo in testa devi morire c'è poco da discutere, con questo cambio però si eviteranno gli hardscoper di inizio partita che si mettono sulle linee di tiro e per i primi minuti è una sfida di primarie.

l'unica cosa che andrebbe sistemata è il bodyshot di quelli ad alto impatto, che forse toglie troppi hp

sulle armi bene o male ci siamo, non c'è niente di veramente forte (vedi aculeo/tlw anno1), e un pò tutto se usato bene e nel modo giusto è letale.

per me le cose grosse rimaste da sistemare sono la durata della super dello stregone arco che è troppa, le pesanti nel 3v3 che vanno eliminate (soprattutto osiride) o perlomeno ridotte ad un singolo spawn per partita , il radar che va un pelo depotenziato per facilitare il gioco tattico e gli aggiramenti che vengono completamente vanificati dalla portata del radar, il glitch del cacciatore vuoto che ti permette di cancellare l'animazione del sidestep e infine dare una sistemata ai fusione che attualmente sono troppo inaffidabili.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono d'accordo su pesanti e stregone arco... riguardo il bilanciamento dei pg, anche se qualcosa da dire di importante c'è, per il momento sorvolo: un argomento alla volta.

I cecchini sempre con un colpo alla testa devono shottare, sì, ma innanzitutto non quando sei in over scudo. E poi tutte le armi che shottano devono avere un bilanciamento severo: i pompa agiscono solo da vicino, i fusione non sono hit scan né immediati, i cecchini devono (dovrebbero) essere solo armi da distanza... invece tra versatilità, agilità ed automira diventano armi da assalto capaci di shottare e di essere utilizzati da ogni distanza (uno bravo col cecchino può vincere contro uno più forte, euipaggiato di primaria, a causa del ttk dei cecchini, pure sul corto range. E questo è un aborto).

Io resetterei le speciali ad ogni round, altrimenti già dal secondo si ripresenta il problema dei camper... e diventa troppo importante vincere il primo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io non capisco perchè quando si parla di nerfare i cecchini la gente pensa che si intenda un minore danno di critico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per caso qualcuno si ricorda quanta gente usava il cecchino anno 1? Mai sentito parlare di aim? Basta ripristinare l'aim anno 1 e tutti felici

a dire il vero i cecchini sono stati pure nerfati

visto che dalla lunghissima distanza hanno un drop di danno piu forte rispetto a prima

il punto è che nelle mappe grosse non ci si gioca mai e quindi la cosa non ha avuto nessun effetto all'atto pratico.

l'aim assist anno 1? non capisco

ogni arma ha un suo set di statistiche, lo sguardo certo ne ha tanto, ma non è che gli altri cecchini siano inutilizzabili, se uno è bravo col cecchino ti prende con qualsiasi tipo, ci sono cecchini bravissimi che usano gli omolon o quello del raid che ne hanno meno, non è quello il punto.

Il discorso è che usare il cecchino fa figo ed è gratificante piu di qualsiasi altra arma nel gioco e poi a dire il vero c'è molta piu gente ora che usa cecchino solo perchè l'effetto "nerf" del resto è stato piu un passaparola che un nerf reale (i pompa fanno malissimo come sempre, infatti sono ancora li onnipresenti). Nella community poi i giocatori piu famosi son quasi tutti cecchini (krafty kjhovey sirdimitreous mtashed warbulletproof etc.) e lo spirito emulativo fa tanto in destiny, dove basta che uno scriva su reddit che X è forte e magicamente tutti useranno X. Tempo fa in un podcast un tipo di bungie disse che i giocatori che usavano piano c e il ricognizione tipo quello dell'orbita avevano risultati migliori rispetto al resto, e magicamente ci fù un'impennata di piano c e ricognizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, questo giusto per farti un'esempio, oppure kjhovey che usava oltre/sidearm, ora c'è chi dice che quello sarà il nuovo meta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi usa il cecchino lo fa dall'inizio e rispetto ai cecchini della domenica la differenza si nota, non c'è aim assist o god roll che tenga, se non sei pratico contro un cecchino bravo perdi sempre nell'1vs1.

Tral'altro di gente che mi usa i cecchini da vicino ce ne sono pochissimi, la maggior parte si mettono nelle linee di tiro classiche e stanno la ad hardscoppare male. Sinceramente se tu mi batti col cecchino da media/corda distanza quando io ti sto sparando con la primaria ti dico gg e amen, non è affatto facile farlo e lo dico da utilizzatore di cecchino da praticamente sempre. In quel caso sei tu che hai sbagliato perchè hai il vantaggio del range e del fatto che in ads la primaria è molto piu semplice da gestire rispetto ad un cecchino che ti sta mirando. Quindi a meno che non ti becchi *** contro ogni volta 1vs1 primaria/cecchino nel range della primaria li vinci tu.

sull revive snipe sono d'accordo, ha poco senso, ma la meccanicha di revive in se è un pò cosi da sempre.

dare scudo a chi è morto e a chi rianima mi sembra troppo come bonus, anche perchè lo scudo poi da vicino lo butti giu con pompa/pugno e sono 2 colpi invece di uno di cecchino

Non sono d'accordo, un cecchino dovrebbe poter essere utilizzato solamente sulla lunga distanza: l'avversario che me lo usa da vicino potrebbe essere anche fortissimo, ma non importa, perché io potrei esserlo di più ma sarei molto svantaggiato (dato che primarie non shottano, i cecchini sì)... Se poi le mappe non sono adattissime al lungo range, pazienza, sempre meglio che compromettere il bilanciamento. Un'arma che uccide con un colpo deve essere pesantemente limitata: il cecchino non lo è, dato che può essere usato da qualsiasi distanza.

shotta se ti prende in testa

e se ti prende in testa da vicino è bravo lui

ripeto in quel caso c'è poco da lamentarsi

shotta se ti prende in testae se ti prende in testa da vicino è bravo lui

ripeto in quel caso c'è poco da lamentarsi
Un gioco competitivo si basa sul poter dare all'avversario una possibilità di reazione... il cecchino, azzerando il ttk, non lo permette. Perciò deve essere limitato al lungo range.

Senza contare cecchini facili da usare e che hanno subito buff indiretti dai nerf a tutte le altre armi.

Un gioco competitivo si basa sul poter dare all'avversario una possibilità di reazione... il cecchino, azzerando il ttk, non lo permette. Perciò deve essere limitato al lungo range.
Perchè, ad un range esteso se ti becca in testa hai possibilità di reazione ? E, secondo te, è più facile fare headshot da vicino o da lontano ? E, secondo te, se da vicino manchi il colpo o fai un bodyshot, sei più o meno a rischio se succede la stessa cosa da lontano ?

Perchè, ad un range esteso se ti becca in testa hai possibilità di reazione ? E, secondo te, è più facile fare headshot da vicino o da lontano ? E, secondo te, se da vicino manchi il colpo o fai un bodyshot, sei più o meno a rischio se succede la stessa cosa da lontano ?
Almeno da lontano puoi intuire le posizioni di camperaggio ma... Diciamo di no, che nemmeno in questo caso hai possibilità di reazione. E quindi? :rickds: È comunque meglio limitare il danno.

Che un colpo lasci esposto, non cambia il mio discorso.

Eccerto che cambia il discorso. Scusa eh, se uno si prende il rischio di fare una roba del genere è giusto che venga punito se sbaglia, venga premiato se ci riesce.

Grandi ricompense per grandi rischi.

Eccerto che cambia il discorso. Scusa eh, se uno si prende il rischio di fare una roba del genere è giusto che venga punito se sbaglia, venga premiato se ci riesce.
Grandi ricompense per grandi rischi.
Secondo me assolutamente no, e la ritengo una cosa oggettiva (poi ovviamente io non sono nessuno, però questo è il mio pensiero). Esposti o non esposti, se il colpo va a segno (e in questo momento o sono diventati tutti bravi o tutti fortunati, perché va a segna molto più spesso), non dà possibilità di reazione all'avversario. Ovviamente meglio che rimangano esposti, ma un cancro per la competitività rimane.

Evidentemente giochiamo a giochi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io usavo il cecchino anno 1, sempre usato, adesso non posso più permettermelo perchè sono diventati maggicamente tutti bravissimi. Quando so che dietro un angolo, a cinque metri, c'è un cecchino in hardscope ho paura a uscire con la primaria, mi fanno sempre. sempre. Da ottobre ho cominciato a usare il pompa.

Sul serio comunque, hanno aumentato l'aim per ben due volte dall'uscita di TKK. O credete che gente che ha usato per un anno il pompa, preso in mano un cecchino sia immediatamente un pro?

Evidentemente giochiamo a giochi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io usavo il cecchino anno 1, sempre usato, adesso non posso più permettermelo perchè sono diventati maggicamente tutti bravissimi. Quando so che dietro un angolo, a cinque metri, c'è un cecchino in hardscope ho paura a uscire con la primaria, mi fanno sempre. sempre. Da ottobre ho cominciato a usare il pompa.Sul serio comunque, hanno aumentato l'aim per ben due volte dall'uscita di TKK. O credete che gente che ha usato per un anno il pompa, preso in mano un cecchino sia immediatamente un pro?
Non serve essere pro per premere un tasto quando il mirino sta sopra la testa di qualcuno.

L'aumento all'aim assist è avvenuto slo per quanto riguarda i quickscopes, cosa che nessuno dei giocatori occasionali fa. E tuttavia è compensato dall'aumento del barcollamento sotto il fuoco nemico.

L'aumento dei cecchini in giro è dato dal fatto che hanno tolto due altri cecchini.... di nome Felwinter e Matador. E così i random hanno scoperto che spammare bodyshots è facile uguale, e richiede ugualmente zero skill.

Ma, visto che suddetti random sono per la maggior parte stupidi, basta usare il magico cervello in dotazione per avere facilmente la meglio.

Che poi il problema più grande sono le cecchinate da media e corta distanza... sono pochi quelli che ti caricano col cecchino sulla distanza pompa, ma non è possibile che a range primarie, tu colpisci uno, anche facendo quasi tutti headshot, e quello ha il tempo di mirarti alla testa e ucciderti. Questo non è competitive, e sono dati oggettivi. Cecchini che subiscono poco il flinch, che mirano istantaneamente, con troppa automira, con la cadenza dei ricognizione.

Secondo me, inoltre, qualcosa avranno fatto anche per l'hardscope, perché prima non ti seccavano appena mettevi un pelo fuori dal bordo. Secondo me hanno magheggiato con le hitbox. Ma va be', complottismo a parte, i dati oggettivi restano quelli sopra.

ripeto

se vi prendono in testa nelle sniping lines è colpa vostra che ci andate

la gran parte dei cecchini vi prende non perchè c'è l'aim assist ma perchè sa esattamente dove siete (grazie al radar e l'esperienza)

già io che non sono di certo un fenomeno conoscendo bene le mappe so perfettamente dove trovare i nemici il piu delle volte e nel'1vs1 perdo difficilmente

sarà ma io che gioco solo al pvp da mesi e mesi di cecchini veramente bravi ne ho incontrati pochi, fare il colpo occasionale della vita non conta, bisogna essere consistenti durante tutto il match, e sono in pochi ad esserlo.

tral'altro i cecchini sono molto facili da counterare, sopratutto se non sono coordinati (in quel caso è piu difficile perchè stanno coprendo i vari angoli). Puoi aggirarli, coordinarti con il tuo compagno per fare uno da esca e l'altro spara, teamshottarli di primaria, sfidarli nell'1vs1 con anche tu il cecchino.

Per me i rusher bravi con il pompa (vedi luminosity che è il top in questo) sono molto piu difficili da counterare sopratutto se non hai le armi giuste (melee potente, sidearm, pompa, tlw etc.), perchè riescono ad accorciare la distanza velocemente e shottarti senza darti il tempo di reagire. il 99% dei cecchini invece è li fermo e basta usare un pò di cervello e pazienza per stanarli.

Poi dipende anche da che primarie usate e il ttk che hanno, se usate ricognizione vs cecchino c'è tutto il tempo per prendervi, idem impulsi, i cannoni (o gli auto tipo il dottrina) invece se vi avvicinate solitamente vincono contro il cecchino. Ma sopratutto nell' 1vs1 saltate muovetevi lateralmente scivolate etc, se state fermi prendervi in testa è facile.

Quello che dico io invece di lamentarsi delle armi della gente che usa l'aculeo dei pompa che shottano o i cecchini che fanno i 360 noscope, bisogna fare anche autocritica e capire dove si è sbagliato, io cerco di farlo ogni volta che muoio, è l'unico modo che ha uno per migliorare, sempre se quello è il tuo obbiettivo.

- - - Aggiornato - - -

Evidentemente giochiamo a giochi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io usavo il cecchino anno 1, sempre usato, adesso non posso più permettermelo perchè sono diventati maggicamente tutti bravissimi. Quando so che dietro un angolo, a cinque metri, c'è un cecchino in hardscope ho paura a uscire con la primaria, mi fanno sempre. sempre. Da ottobre ho cominciato a usare il pompa.Sul serio comunque, hanno aumentato l'aim per ben due volte dall'uscita di TKK. O credete che gente che ha usato per un anno il pompa, preso in mano un cecchino sia immediatamente un pro?
perchè in quella situazione non devi uscire con la primaria, o lo sfidi con il cecchino o se hai armi da close range fa il giro o provi a rendergli la vita difficile sbucando saltando o scivolando.

se vai dritto per dritto in faccia chiunque dotato di pollice opponibile ti prende, perchè lui è in vantaggio su di te. Basta essere un cecchino decente per prenderti sulle linee di tiro classiche.

sto fatto poi che tu creda che gli ex pompa sono diventati realkrafty è na stronzata fidati.

anzi ti invito a dare un'occhiata a questo video dove convidido tutto

di cui la cosa principale è che l'aim assist è stato abbassato con taken king, io stesso me ne ero accorto appena uscii il gioco che missavo piu colpi con il cecchino con cui il giorno prima non avevo nessun problema

Ormai pure uno sgabuzzino è diventato una sniping lines: è più facile per i cecchini difendersi (vedono un nemico che li aggira e mirano in quel punto, dato che per loro non esiste un punto cieco, si può usare il cecchino da ogni distanza) e non sai più dove trovarli dato che stanno ovunque, come troveresti ovunque un nemico con primaria... dato che ormai sono diventati primarie (che shottano).

quindi secondo te tutti ormai usano cecchini perchè sono op si fanno tante kill e sono praticamente delle primarie

ok ma spiace smentirti visto che dai dati del tracker le kill vengono fatte con altre armi

se fosse come dici tu i cecchini sarebbero piu in alto invece sono nettamente dietro tante altre cose

Shotgun 2,581,708,595 (14.50%)

HandCannon 2,403,569,935 (13.50%)

Super 2,008,887,745 (11.28%)

Melee 1,872,179,830 (10.52%)

AutoRifle 1,665,342,048 (9.35%)

PulseRifle 1,293,251,805 (7.26%)

Sniper 1,206,717,236 (6.78%)

Grenade 1,190,336,481 (6.69%)

FusionRifle 940,713,043 (5.28%)

Machinegun 831,798,486 (4.67%)

RocketLauncher 726,855,058 (4.08%)

ScoutRifle 674,369,389 (3.79%)

Relic 297,928,538 (1.67%)

Sword 58,275,346 (0.33%)

SideArm 51,923,536 (0.29%)

quindi secondo te tutti ormai usano cecchini perchè sono op si fanno tante kill e sono praticamente delle primarie
ok ma spiace smentirti visto che dai dati del tracker le kill vengono fatte con altre armi

se fosse come dici tu i cecchini sarebbero piu in alto invece sono nettamente dietro tante altre cose

Shotgun 2,581,708,595 (14.50%)

HandCannon2,403,569,935 (13.50%)

Super 2,008,887,745 (11.28%)

Melee 1,872,179,830 (10.52%)

AutoRifle1,665,342,048 (9.35%)

PulseRifle1,293,251,805 (7.26%)

Sniper 1,206,717,236 (6.78%)

Grenade 1,190,336,481 (6.69%)

FusionRifle940,713,043 (5.28%)

Machinegun831,798,486 (4.67%)

RocketLauncher726,855,058 (4.08%)

ScoutRifle674,369,389 (3.79%)

Relic 297,928,538 (1.67%)

Sword 58,275,346 (0.33%)

SideArm 51,923,536 (0.29%)
Ma non c'entra niente con il mio discorso, che resta tale a prescindere da quanta gente li usa. Non ho mai detto che sono i più usati, ma solamente molto (e anche se non lo fossero, il discorso resterebbe quello) e soprattutto c'è stato un aumento nell'anno 2.

io continuo a non capire la tua lamentela però

sono forti da tutte le distanze secondo te? bene usali pure tu, se il meta è quello assecondalo, è inutile fare gli alternativi e poi lamentarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro