PS4 Detroit: Become Human

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Spero per loro che mettano una trama decente senza buchi e sopratutto senza stronzate alla matrix. Altrimenti meglio fare un gioco invece di un film di mèrda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me Heavy Rain era piaciuto nonostante le sue forzature di trama. Il vero problema è stato Beyond che, messa da parte l'eccellente recitazione del cast, era fondamentalmente una storia del cazzò con un plot calderone di tremila generi diversi infilati senza alcun senso e dei "finali" (alla fine della fiera erano due) che mettevano il giocatore in una condizione imbarazzante e davanti alla triste verità di aver influito ben poco sulla trama. Se hanno voglia di continuare così, cioè creando delle mega tech demo che se la cantano e se la suonano da sole, stanno bene dove sono. Ma inventarsi qualcosa di cinematografico che coinvolga anche del sano gameplay no?
Il tanto acclamato "The walking dead" è poi così diverso da un heavy Rain?

Il tanto acclamato "The walking dead" è poi così diverso da un heavy Rain?
La differenza sostanziale é che mentre in TWD (mi riferisco alla prima stagione) tutte le scelte nel gioco alla fine vengono praticamente annullate e portano allo stesso identico finale, in HR ci sono realmente finali differenti a seconda delle proprie azioni, oltre al fatto che queste non si limitano a semplici opzioni a bivio come TWD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma basta gettare milioni per un team che sviluppa film interattivi! :sad2:

Non sono di quelli che dicono "merd@" a prescindere. Heavy rain non è stato così male, per me. Non trovo che sia qualcosa da uccidere sul mercato. Ma inserirlo fra i first party, gettandoci tutti quei soldi su... è uno spreco immane!

Preferisco comunque qualcosa di più realistico, un altro thriller magari, piuttosto che un altro titolo fantascientifico.

La differenza sostanziale é che mentre in TWD (mi riferisco alla prima stagione) tutte le scelte nel gioco alla fine vengono praticamente annullate e portano allo stesso identico finale, in HR ci sono realmente finali differenti a seconda delle proprie azioni, oltre al fatto che queste non si limitano a semplici opzioni a bivio come TWD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
this. In hr fai delle scelte che contano realmente e cambiano radicalmente il finale della storia, i twd, per quanto mi sia piaciuto molto, sono delle finte scelte visto che a prescindere dalla scelta fatta, il gioco poi ti riporta sui binari prestabiliti.

Facessero un gioco con il sistema di scelta di hr, e con una storia del genere thriller-poliziesco mi piacerebbe molto.

Un simil beyond invece mi farebbe schifo.

Non sono di quelli che dicono "merd@" a prescindere. Heavy rain non è stato così male, per me. Non trovo che sia qualcosa da uccidere sul mercato. Ma inserirlo fra i first party, gettandoci tutti quei soldi su... è uno spreco immane!
Lo sai vero che sia Beyond che Heavy Rain hanno recuperato i costi di sviluppo nel giro di pochi mesi dal lancio? Entrambi sono stati dichiarati un profitto, non quanto un blockbuster, ma comunque un profitto.

Quindi definiamo il termine "gettarci soldi".

finche' vendono e ci guadagnano non vedo il problema, specie poi se colmano dei buchi nella line up ( giochi del genere non li fa praticamente nessuno ) e piacciono, capisco che non ti piacciano magari, ma preferisco firt del genere a giochi tipo motorstom, lair, ecc..

se c'e' ancora il primo capitolo e' scaricabile gratis, provalo
io dico come meccaniche...era una domanda retorica visto che ho comprato e finito entrambe a suo tempo

- - - Aggiornato - - -

appunto per questo come mai si critica aspramente HR e TWD no?

Cpisco che la storia ha dei buchi o incongruenze...ma te ne accorgi solamente dopo averl ofinito...durante la sessione di gioco trovo sia bellissimo

io dico come meccaniche...era una domanda retorica visto che ho comprato e finito entrambe a suo tempo
- - - Aggiornato - - -

appunto per questo come mai si critica aspramente HR e TWD no?

Cpisco che la storia ha dei buchi o incongruenze...ma te ne accorgi solamente dopo averl ofinito...durante la sessione di gioco trovo sia bellissimo
Probabilmente perché Walking Dead é una serie di successo planetario e i vg telltale si sono rivelati un ottimo adattamento e perché la verità sulle scelte e sul finale é saltata fuori quando ormai era passato parecchio tempo dal lancio di ep5 e la gente ha potuto verificare la verità rigiocandolo più volte con scelte diverse. In più su HR c'é il solito discorso dell'esclusiva Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Probabilmente perché Walking Dead é una serie di successo planetario e i vg telltale si sono rivelati un ottimo adattamento e perché la verità sulle scelte e sul finale é saltata fuori quando ormai era passato parecchio tempo dal lancio di ep5 e la gente ha potuto verificare la verità rigiocandolo più volte con scelte diverse. In più su HR c'é il solito discorso dell'esclusiva Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Da fan sfegatato di Game of Thrones ho acquistato il pass stagionale che offre tutta la saga Telltale e per me è stato il loro primo gioco.

I telltale puntano sulla forza del brand di cui ottengono i diritti e le storie c'è da dire che le sanno raccontare, ma non mi sognerei mai di paragonare un loro titolo ad uno Quantic Dream.

A prescindere dal comparto tecnico e dalla performance del software, le scelte sono tutte delle prese per i fondelli perchè qualunque decisione si prenda si arriva ad un plot device che "aggiusta" la direzione della storia in quella pensata dagli sviluppatori.

Ho letto anche in questi lidi post di gente che osanna la saga di TWD dei Telltale e disprezza i giochi Quantic. Perchè? Bella domanda.

si ma i premi che hanno vinto...li hanno vinti dopo che il gioco era completo...

E le meccaniche di gioco sono sempre state quelle (e inferiori alle possibilità offerte da heavy Rain...con le varie comboi di tasti,movimenti e cazzi vari)

- - - Aggiornato - - -

Da fan sfegatato di Game of Thrones ho acquistato il pass stagionale che offre tutta la saga Telltale e per me è stato il loro primo gioco.I telltale puntano sulla forza del brand di cui ottengono i diritti e le storie c'è da dire che le sanno raccontare, ma non mi sognerei mai di paragonare un loro titolo ad uno Quantic Dream.

A prescindere dal comparto tecnico e dalla performance del software, le scelte sono tutte delle prese per i fondelli perchè qualunque decisione si prenda si arriva ad un plot device che "aggiusta" la direzione della storia in quella pensata dagli sviluppatori.

Ho letto anche in questi lidi post di gente che osanna la saga di TWD dei Telltale e disprezza i giochi Quantic. Perchè? Bella domanda.
ohhh...è quello che chiedevo io. Se HR è un film interattivo (almeno in tanti lo chiamano così qua)...TWD è un film (manco tanto interattivo visto che come dite non si influenza più di tanto la storia).

QUindi perchè HR ha preso grosse palate di cacca?

Le uniche giustificazioni che mi vengono in mente sono il prezzo(HR costava quanto gli altri giochi...TWD veniva meno della metà) o perchè il fatto che sia un esclusiva con importanti risorse...risorse che i giocatori avrebbero volute investite in altro

si ma i premi che hanno vinto...li hanno vinti dopo che il gioco era completo...E le meccaniche di gioco sono sempre state quelle (e inferiori alle possibilità offerte da heavy Rain...con le varie comboi di tasti,movimenti e cazzi vari)

- - - Aggiornato - - -

ohhh...è quello che chiedevo io. Se HR è un film interattivo (almeno in tanti lo chiamano così qua)...TWD è un film (manco tanto interattivo visto che come dite non si influenza più di tanto la storia).

QUindi perchè HR ha preso grosse palate di cacca?

Le uniche giustificazioni che mi vengono in mente sono il prezzo(HR costava quanto gli altri giochi...TWD veniva meno della metà) o perchè il fatto che sia un esclusiva con importanti risorse...risorse che i giocatori avrebbero volute investite in altro
Ma in fondo sono chiacchiere da forum, entrambi i giochi usciti la scorsa gen hanno venduto abbastanza da soddisfare sia il developer che il publisher.

Alla fine della giostra non mi stupirei se scoprissimo che abbiano venduto più i titoli Quantic che il pluripremiato gioco del decennio The Walking Dead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La seconda motivazione è una boiata (non tua per averla proposta perchè purtroppo è vera....intendo di chi lo pensa veramente), perchè se dovessimo dare retta ai singoli utenti non dovrebbe uscire più niente.

Per me sono risorse buttate quelle investite in FPS e Sport, per l'utente accanto quelle investite in GDR e così via.

Spreco in mane in che senso? a livello economico? oppure semplicemente tempo perso per un prodotto che in fin dei conti non ha un vero gameplay?

Se fai riferimento all'aspetto economico ci tengo a ricordarti che Heavy Rain ha venduto più di tutti i tuoi Jrpg messi assieme (DQ e FF a parte).

Ma in fondo sono chiacchiere da forum, entrambi i giochi usciti la scorsa gen hanno venduto abbastanza da soddisfare sia il developer che il publisher.Alla fine della giostra non mi stupirei se scoprissimo che abbiano venduto più i titoli Quantic che il pluripremiato gioco del decennio The Walking Dead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La seconda motivazione è una boiata (non tua per averla proposta perchè purtroppo è vera....intendo di chi lo pensa veramente), perchè se dovessimo dare retta ai singoli utenti non dovrebbe uscire più niente.

Per me sono risorse buttate quelle investite in FPS e Sport, per l'utente accanto quelle investite in GDR e così via.
ma appunto che siamo in un forum "specializzato" dovremmo bypassare certe chiacchiere...e renderci conto che i due giochi per certi apsetti sono simili se non uguali

Lo sai vero che sia Beyond che Heavy Rain hanno recuperato i costi di sviluppo nel giro di pochi mesi dal lancio? Entrambi sono stati dichiarati un profitto, non quanto un blockbuster, ma comunque un profitto.Quindi definiamo il termine "gettarci soldi".

finche' vendono e ci guadagnano non vedo il problema, specie poi se colmano dei buchi nella line up ( giochi del genere non li fa praticamente nessuno ) e piacciono, capisco che non ti piacciano magari, ma preferisco firt del genere a giochi tipo motorstom, lair, ecc..

Spreco in mane in che senso? a livello economico? oppure semplicemente tempo perso per un prodotto che in fin dei conti non ha un vero gameplay?Se fai riferimento all'aspetto economico ci tengo a ricordarti che Heavy Rain ha venduto più di tutti i tuoi Jrpg messi assieme (DQ e FF a parte).
1) i numeri di Beyond sono stati in calo, comunque, se ben ricordo. Il che indica che è stato solo un boom con la "novità" di HR. Poi ha già cominciato ad interessare meno.

2) In calo o meno... ok, ma vende "solo benino". Quanti altri generi/tipologie di gioco, anche più desiderate dagli appassionati, potrebbero vendere uguale, se non di più?! Alla fin fine han fatto il milioncino nell'immediato... non chissà quanto! A momenti ci riesce ogni first party. Persino Journey ce l'ha fatta, che è teoricamente na roba abbastanza di nicchia. Pure i jrpg first/second ci riescono (no Bio-Hazard, no! Xillia, che non è manco first, nè AAA, nè niente di lontamanete simile, ha superato il milione). Per dire.

Ultima modifica:
La mia non era una provocazione, se non sbaglio è andato oltre i tre milioni HR. Comunque sono titoli che secondo me servono, anche per differenziare un minimo la line up.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro