PS4 Detroit: Become Human

  • Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
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preferivo qualcosa che si giocasse... per vedere un video e basta, meglio youporn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ma fosse quello il problema.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Cage + PS4=//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

 
Non vedo lati positivi :unsisi:
Lol, non ho giocato Heavy Shi... Rain, quindi non mi sbilancio troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Doc nella fazione degli antiCageiani, delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Hype a mille per qualsiasi lavoro di Cage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ora i suoi lavori vengono smerdati appena capita l'occasione. Ma a ben vedere HR è stato uno dei titoli che ha soddisfatto più largamente l'utenza sonara.

 
Hype a mille per qualsiasi lavoro di Cage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifOra i suoi lavori vengono smerdati appena capita l'occasione. Ma a ben vedere HR è stato uno dei titoli che ha soddisfatto più largamente l'utenza sonara.
Per me è semplicemente il gioco della gen, pensa un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Hype a mille per qualsiasi lavoro di Cage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifOra i suoi lavori vengono smerdati appena capita l'occasione. Ma a ben vedere HR è stato uno dei titoli che ha soddisfatto più largamente l'utenza sonara.
Chi li smerda porta ben più di un argomento, chi li lovva invece.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Chi li smerda porta ben più di un argomento, chi li lovva invece.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Il problema è quando le motivazioni positive non si vogliono accettare.

Lo scopo manifesto di Cage è quello di turbare il giocatore, stimolandolo con variegate situazioni che a loro volta generano diverse emozioni.

Se il gioco è riuscito a farlo ha vinto.

Non posso dire che abbia un gameplay (sempre meglio di AC comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non posso dire che la trama sia eccezionale, ma posso dire che mi ha emozionato.

E a giudicare dai numeri c'è riuscito in pieno:

HR 676 voti

149 9

230 9,5

242 10

Ovvero il 92% di chi l'ha giocato lo ha ritenuto un titolo da 9/10

E nessuno di questi ti verrà a dire che ha un grande gameplay:kep88:

 
Ultima modifica:
Beyond developer already has next 3 games in mind

Beyond: Two Souls from Quantic Dream will be released at some point this year, but studio head David Cage already has plenty of project ideas for what to work on in the years ahead. In fact, he told GamesIndustry International during DICE last week that he probably already knows what his next three titles will be.

 


"
I actually have probably my next three games in mind. Although I'm full speed on Beyond, I know what I'm doing after it because it's already in development, and I know what I'm doing after that and probably after that" he said.

http://www.gamesindustry.biz/articles/2013-02-12-beyond-developer-already-has-next-3-games-in-mind

3 giochi? Non vedo l'ora di saperne di più

 
Beyond developer already has next 3 games in mind
Beyond: Two Souls from Quantic Dream will be released at some point this year, but studio head David Cage already has plenty of project ideas for what to work on in the years ahead. In fact, he told GamesIndustry International during DICE last week that he probably already knows what his next three titles will be.

 


"
I actually have probably my next three games in mind. Although I'm full speed on Beyond, I know what I'm doing after it because it's already in development, and I know what I'm doing after that and probably after that" he said.

http://www.gamesindustry.biz/articles/2013-02-12-beyond-developer-already-has-next-3-games-in-mind

3 giochi? Non vedo l'ora di saperne di più
"Cage è una macchina sforna-idee" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A me Heavy Rain è piaciuto. E c'ho parecchi buoni argomenti in sua difesa. Certo ne avrei molti altri in sua accusa. Fondamenalmente quel modello di non-gioco lì può funzionare, ma ecco secondo me funzionerebbe meglio via Digital Delivery a prezzi più contenuti... In effetti The Walking Dead mi pare abbia riscosso maggiori consensi (magari è pure fatto meglio, questo non lo so perchè lo devo giocare)...

 
Il problema è quando le motivazioni positive non si vogliono accettare.Lo scopo manifesto di Cage è quello di turbare il giocatore, stimolandolo con variegate situazioni che a loro volta generano diverse emozioni.

Se il gioco è riuscito a farlo ha vinto.

Non posso dire che abbia un gameplay (sempre meglio di AC comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non posso dire che la trama sia eccezionale, ma posso dire che mi ha emozionato.

E a giudicare dai numeri c'è riuscito in pieno:

HR 676 voti

149 9

230 9,5

242 10

Ovvero il 92% di chi l'ha giocato lo ha ritenuto un titolo da 9/10

E nessuno di questi ti verrà a dire che ha un grande gameplay:kep88:
Il gameplay è proprio l'ultima cosa che mi interessa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche a me è piaciuta la struttura non-gioco di HR, non nego di averla trovata interessante. Il problema è che suscita questi consensi solo perchè è un videogioco. Per di più con una parvenza di maturo, thriller e poliziesco. Come non bastasse, esclusiva.

Tre caratteristiche devastanti per quello che se fosse stato un film sarebbe stato sputato alla Total Recall, e se fosse stato telefilm avrebbe fatto la fine di Alcatraz. Ci sta che piaccia, alla prima run giocato un po' così ho pure beccato pochi bachi e mi piacque. Ma alla seconda run già mi ha mostrato quello che è: una struttura interessante per una storia agghiacciante a dir poco.

Se con Beyond non vorrà strafare e la trama sarà meno pretenziosa, più onesta e dagli spunti ugualmente interessanti... potrebbe anche starci. Però parliamo di due errori (Fahrenheit e HR) contro un'idea che boh, vedremo a gioco completo, ha del potenziale. Come ne avevano gli altri due del resto.

 
A me Heavy Rain è piaciuto. E c'ho parecchi buoni argomenti in sua difesa. Certo ne avrei molti altri in sua accusa. Fondamenalmente quel modello di non-gioco lì può funzionare, ma ecco secondo me funzionerebbe meglio via Digital Delivery a prezzi più contenuti... In effetti The Walking Dead mi pare abbia riscosso maggiori consensi (magari è pure fatto meglio, questo non lo so perchè lo devo giocare)...
Walking Dead lo stupra a HR

Comunque Cage è un non-game designer

Dice di voler essere un alternativa al gioco canonico con pistole e violenza... ma ha ancora tutto da dimostrare

L'unica cosa che do per buona a quel gioco è un nuovo concetto di game over e un particolare attacamento che ti da riguardo le sorti dei personaggi

il resto e m3rda, shoryuken per bere bicchieri d'acqua, ma va a cagar

 
Ultima modifica:
Sicuramente ci sarà una differenza di mezzi tra i 2 team abissale

Eppure TWD risulta decisamente più convincente sopratutto come sceneggiatura e punta e clikka (anche se stiamo lontani anni luce da quello che vorrei vedere sotto questo punto di vista )

I punti forti di HR (gli unici per me) li ho illustrati sopra

 
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Walking Dead lo stupra a HR
Beh, diciamo che sono due ottimi giochi, molto simili quanto diversi. Heavy Rain non è un punta e clicca vero e proprio.

 
Walking Dead lo stupra a HRComunque Cage è un non-game designer

Dice di voler essere un alternativa al gioco canonico con pistole e violenza... ma ha ancora tutto da dimostrare

L'unica cosa che do per buona a quel gioco è un nuovo concetto di game over
Direi che è la più grossa conquista di HR su Fahrenheit, conservare i QTE nella forma, ma spogliandola dell'ingombrante (ai fini dell'opera) sostanza da trial and error.

il resto e m3rda, shoryuken per bere bicchieri d'acqua, ma va a cagar
Secondo me anche in questo caso siamo avanti a Fahrenheit, l'interfaccia utente è molto più trasparente, ben incastonata esteticamente nella scena, però ecco, proprio i gesti meccanici richiesti secondo me non funzionano sempre... Secondo è giusto ci siano input "naturali" per gesti semplici come accostarsi ad un muro, sollevare un bicchiere, aprire un frigo. E' altresì giusto ci siano combinazioni astruse per gesti astrusi come passare tra cavi elettrici, strisciare in un condotto ecc...

Questo bilanciamento in HR non era sempre azzeccato. Tanto è stato migliorato da Fahrenheit, ma tanto c'è ancora da migliorare.

Fondamentalmente sono d'accordo con Stu, HR ha più meriti strutturali che contenutistici. Cage secondo me ha buone intuizioni in termini concept di gioco in generale, ma necessiterebbe di un buon game designer vero che applichi le sue intuizioni a situazioni ben pesate e che scremi certe brutture (la camminata tronco da gioco anni '90 è inaccettabile in un gioco con pretese estetiche e meccaniche da film-interattivo), ed ovviamente necessita di un buon sceneggiatore perchè in un gioco che punta tanto sulla narrazione è importante avere una storia che non sia nè banale nè piena di buchi.

 
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