PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
paul denton è nato nel 2018, ed è stato il primo essere umano ad avere l'organismo adatto ad usufruire dei nanopotenziamenti; se i nano bot entrano nel circolo sanguigno di un essere umano "normale" quest'ultimo si ammala e muore (la malattia grey death del dex originale). Gli illuminati prima e i majestic12 poi hanno prodotto cloni di paul denton, tra cui appunto jc denton protagonista di dex nato nel 2029 e che quindi nel 2052 aveva 23 anni. Essendo un clone di paul denton, è capace anche lui di usufruire dei nanopotenziamenti, ma nonostante il suo essere clone non ha mai avuto una crescita accellerata!!! quindi è altamente improbabile che l'adam di MD sia un clone dell'adam originale, per il semplice motivo che in meno di 2 anni non sarebbe potuto crescere così tanto. Questo almeno seguendo la lore originale... poi se la eidos ha voluto prendersi una licenza poetica è un altro discorso. Anche se tutti questi doppioni alla venom snake stanno diventando un pò troppo un clichè :bah!:

Ah ti riferivi al fatto dei cloni.

Bhé è possibile che abbiano accelerato solo la crescita del clone di Adam? Oppure nella lore di Deus Ex questo non è possibile, e lo dicono esplicitamente?

Mi viene da pensare anche ad un'altra cosa, e se l'Adam di MD fosse completamente meccanico? Oppure è il "nostro" Adam ma gli hanno semplicemente cambiato corpo, perché quello vecchio era ridotto malissimo.

O ancora... sono solo seghe mentali e quello nella capsula criogenica è semplicemente un errore, lasciato lì dagli sviluppatori e mai utilizzato realmente in game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito :gab:

Gran gioco, davvero, buona storia che però diciamo è mai troppo incalzante, si vede che è solo un trampolino per i futuri giochi, comunque promosso, e Adam è un gran personaggio, gameplay solidissimo e davvero divertente, ho senstito però la mancanbza di un viaggio più rapido, a volte gironzolare per praga era un pò noioso, e molti dubbi lasciati aperti

, tra cui perchè lui è resistito all'Orchid? è realmente se stesso?, chi è Janus?
Penso che per ora passerò ad altro, ho troppa roba da giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voto: 8.5

PS:

Dat Scene durante i titoli di coda :phraengo:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito :gab:Gran gioco, davvero, buona storia che però diciamo è mai troppo incalzante, si vede che è solo un trampolino per i futuri giochi, comunque promosso, e Adam è un gran personaggio, gameplay solidissimo e davvero divertente, ho senstito però la mancanbza di un viaggio più rapido, a volte gironzolare per praga era un pò noioso, e molti dubbi lasciati aperti

, tra cui perchè lui è resistito all'Orchid? è realmente se stesso?, chi è Janus?
Penso che per ora passerò ad altro, ho troppa roba da giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voto: 8.5

PS:

Dat Scene durante i titoli di coda :phraengo:

Ha resistito all'orchid perchè è immune alle crisi di rigetto, infatti non deve neanche farsi di neuropozina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Mi pare che la cosa sia data come assodata già dal vecchio capitolo (il fatto che lui non può avere crisi di rigetto) e pure in questo MD ci fa su una battuta dicendo di sè stesso di essere "uno su un milione" (o centomila? boh, comunque tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quando spiega come è sopravvissuto al virus.

Ha resistito all'orchid perchè è immune alle crisi di rigetto, infatti non deve neanche farsi di neuropozina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Mi pare che la cosa sia data come assodata già dal vecchio capitolo (il fatto che lui non può avere crisi di rigetto) e pure in questo MD ci fa su una battuta dicendo di sè stesso di essere "uno su un milione" (o centomila? boh, comunque tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) quando spiega come è sopravvissuto al virus.

Ah, semplicemente per quello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , speravo in qualcosa di più complesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adam ha un DNA particolare, una persona su un MILIARDO, l'ho sentito proprio ieri sera prima di finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per questo non rigetta i potenziamenti meccanici e, di conseguenza, non ha bisogno della neuropozina (che serve ad evitare il rigetto, appunto)

impossibile dire con certezza chi sia janus, è uno dei tanti misteri che MD mette in tavola per un eventuale seguito. Diciamo che tutto fà pensare che sia un IA sfuggita al controllo degli illuminati, però questa teoria viene semismontata dal fatto che janus guida il collettivo juggernaut (gli anonymous di deus ex) già dai primi anni del 2020, mentre morgan everett, membro degli illuminati e di fatto "padre" di un pò tutte le IA dell'universo di deus ex, riesce a creare una vera e propria IA senziente (morpheus) solo anni dopo gli eventi di MD, precedentemente aveva costruito e programmato l'IA di eliza cassan che cmq era un IA fino ad un certo punto visto che il suo operato cmq seguiva delle direttive dategli da everett, e di fatto riesce a diventare autonoma e senziente solo durante MD assimilando in sè parte del "pensiero" dei droni-umani del supercomputer hyron. Senza togliere il fatto che nelle cutscene morgan everett sembra non avere alcuna relazione diretta con janus, al contrario del capo degli illuminati che sembra saperla lunga... magari il capo degli illuminati sapendo che la malattia presto l'avrebbe costretto a ritirasi (nella vault della picus, everett e bobby cospirano già di catturarlo per ibernarlo; cosa che avviene davvero rendendo everett il capo degli illuminati) ha voluto costruire un IA che portasse avanti la sua leadership (un pò come i patriot per zero in MGS o l'IA di crysis 2 che mimava la psiche di Hargreave) ma che per un motivo o un altro ne ha perso il controllo diventando una pericolosa minaccia per gli illuminati stessi.....

Ah, semplicemente per quello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , speravo in qualcosa di più complesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Adam ha un DNA particolare, una persona su un MILIARDO, l'ho sentito proprio ieri sera prima di finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per questo non rigetta i potenziamenti meccanici e, di conseguenza, non ha bisogno della neuropozina (che serve ad evitare il rigetto, appunto)

Specifica anche che ha impiegato quasi due anni per abituarsi ai potenziamenti, se non ricordo male.

Meglio ancora, so' pure di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Specifica anche che ha impiegato quasi due anni per abituarsi ai potenziamenti, se non ricordo male.
Sembra così anche a me.

Questi trip mi piacciono però non voglio aspettare altri 5 anni per sapere come andrà a finire :rickds:

Rimango dell'idea che Adam nel congelatore potrebbe essere semplicemente un refuso abbandonato lì

Finita run NG+. Ma c'è un modo per saltare i titoli di coda, dopo averli visionati a forza in prima run? Chiudendo il gioco per saltarli, la run viene data per conclusa o tocca subirli tutti?

Finita run NG+. Ma c'è un modo per saltare i titoli di coda, dopo averli visionati a forza in prima run? Chiudendo il gioco per saltarli, la run viene data per conclusa o tocca subirli tutti?
Vabbè dai, non possono durare così tanto da toglierti la pazienza per le poche volte che si vuole finire il gioco.

Vabbè dai, non possono durare così tanto da toglierti la pazienza per le poche volte che si vuole finire il gioco.
Durano un quarto d'ora. Se appena finita la partita uno volesse noleggiare un film su PSN, per esempio, tocca aspettare i tiramenti di posteriore di questi signori della Eidos, che ti obbligano a guardare i loro faccioni solo perché hanno avuto l'idiozia di piazzare un filmato di trama che sta a metà dei titoli e in tal modo non hanno messo il comando salta titoli. Ovviamente questo dettaglio della trama impedisce d'inserire il comando skip anche dalla seconda run in poi quindi è sempre la stessa sega e se ti spari 4 run ti toccano un'ora di titoli di coda obbligatori. :tragic:

Ci vuole arroganza ed anche stupidità perché ottengono solo che gli utenti si lascino male da un gran gioco che si vorrebbe ad alta rigiocabilità. Non è che obbligando un utente a una visione non gradita i loro faccioni diventano simpatici, anzi.

Prova a costringere i parenti a guardare un quarto d'ora di diapositive della tua ultima vacanza al mare e dimmi se non ti mandano al diavolo seduta stante. :kep88:

Ultima modifica:
Durano un quarto d'ora.
Questi non li avevo previsti. Pure MGS4 ha avuto la decenza di fermarsi a dieci minuti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

penso che tutt'ora, il premio di gonadi tumefatte rimane saldamente nelle mani di assassin's creed 3 e i suoi credits di circa 20 minuti non skippabili.

Per lo meno mankind divided è un bel gioco :kappe:

penso che tutt'ora, il premio di gonadi tumefatte rimane saldamente nelle mani di assassin's creed 3 e i suoi credits di circa 20 minuti non skippabili.Per lo meno mankind divided è un bel gioco :kappe:
Hai ragione ma le SH dovrebbero mostrare più umiltà calcolando che al cinema, con atttori pagati decine di milioni a pellicola la gente al the end si alza e va via. Non ho interessa a guardare i faccioni dei grassoni della Eidos Montreal che si fanno i selfie in pose da imbecilli ed obbligano l'utente a subire la faccenda per il filmato di trama a metà titoli e per completare la run. Penso sia una porcata schifosa ed ora infatti smetto di giocare anche se avrei voluto platinare il gioco e comprare tutti i dlc. Invece alla fine della run NG+ dopo due serie di titoli di coda per 30 minuti totali con questo gioco bellissimo purtroppo ho chiuso, perché c'è un limite alla patologia autoreferenziale di chi obbliga i giocatori a vedere le proprie foto in pose da imbecilli. Puoi anche farlo ma allora usa la decenza di togliere il filmato di trama a metà titoli di coda, aggiungi un tasto skip così chi non vuole vedere i tuoi faccioni da deretano skippa il concetto.

Mò glielo scrivo pure in inglese via mail a questi schizzati della Eidos. Faranno anche bei giochi ma per me hanno chiuso, e mi dispiace perché Jensen è tra i miei PG preferiti ever. Nel mio piccolo li boicotto.

Ultima modifica:
Durano un quarto d'ora. Se appena finita la partita uno volesse noleggiare un film su PSN, per esempio, tocca aspettare i tiramenti di posteriore di questi signori della Eidos, che ti obbligano a guardare i loro faccioni solo perché hanno avuto l'idiozia di piazzare un filmato di trama che sta a metà dei titoli e in tal modo non hanno messo il comando salta titoli. Ovviamente questo dettaglio della trama impedisce d'inserire il comando skip anche dalla seconda run in poi quindi è sempre la stessa sega e se ti spari 4 run ti toccano un'ora di titoli di coda obbligatori. :tragic:
Ci vuole arroganza ed anche stupidità perché ottengono solo che gli utenti si lascino male da un gran gioco che si vorrebbe ad alta rigiocabilità. Non è che obbligando un utente a una visione non gradita i loro faccioni diventano simpatici, anzi.

Prova a costringere i parenti a guardare un quarto d'ora di diapositive della tua ultima vacanza al mare e dimmi se non ti mandano al diavolo seduta stante. :kep88:
Durano un quarto d'ora i credits ? :bah!:

Durano un quarto d'ora i credits ? :bah!:

Eh si son piuttosto lunghetti e non skippabili oltretutto,anche perchè (attenzione spoiler)

a circa metà c'è una cutscene "segreta" di fine gioco.
Io che mi son fatto 3 run poi nn le sopportavo piu,vabbè che mi andavo a fumare una sigaretta nel frattempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...; pelomeno quelli del DLC Frattura Interna durano 5 minuti (a star larghi)

Finalmente l'ho concluso.

Devo dire che non mi aspettavo la sensazione di non aver concluso niente in queste 30 (credo?) ore di gioco così potente, va bene sviluppare un gioco nell'ottica di una trilogia completa però hanno praticamente spostato tutti gli interrogativi/questioni al capitolo successivo lasciando...nulla nell'insieme di questo primo capitolo.

E peccato perché lato Gameplay non ho nulla da dire, prende HR e lo migliora praticamente in tutto a parte forse una semplificazione eccessiva dell'innesto sociale. In sostanza gran bel gioco però gli manca l'effetto wow di HR, vediamo dove vogliono andare a parare con i capitoli successivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ho concluso pure il dlc della day one edition, anche qui

Praticamente tagliato a metà, perché mi fate scoprire l'identità dell'attentatore alla stazione nei vari trailer + una cutscene in gioco se poi nella missione che lo riguarda non me lo fate incontrare? :/

Lo vorrei prendere. Il primo DE su ps3 dopo averlo giocato quasi totalmente stealth mi aveva rotto le balle ed ero andato di ignoranza pura. Questo come è messo?

Lo vorrei prendere. Il primo DE su ps3 dopo averlo giocato quasi totalmente stealth mi aveva rotto le balle ed ero andato di ignoranza pura. Questo come è messo?
Dal lato del gameplay è identico a Human Revolution, c'è solo qualche potenziamento in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro