PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sbaglio o in questo Deus Ex non c'è il trofeo dove è richiesto di non utilizzare Praxis per potenziarsi?

Mentre non uccidere nessuno e non far scattare allarmi ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Purtroppo il gameplay è rimasto macchinoso e grezzo come nel precedente, sia giocato stealth che action. Come dici tu poi il fatto che i ko siano un'abilità che consuma energia spezza troppo il ritmo non potendoli fare sequenzialmente, soprattutto poi perchè parte sempre quella mini-cutscene idiota invece di una semplice animazione come in tutti i vg di questo mondo.Inoltre il fatto che i ko letali siano rumorosi ti obbliga a fare quelli non letali, limitando le tue scelte, senza contare poi che i ko silenziosi li fa con azioni tutt'altro che silenziose e discrete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Anni fa già poteva andare un gameplay e delle animazioni del genere ma vedere ancora tutto questo nel 2016 non è positivo.

Il vero punto di forza di questo titolo rimangono le diverse strade alternative che si possono prendere per raggiungere l'obiettivo, ma è troppo poco per elevarlo tra i titoli migliori in circolazione, sia considerato il fatto che è quasi tutta roba già vista nel primo e ormai anche altri titoli hanno questa caratteristica a favore, sia perchè tutto il resto (grafica, animazioni, IA, gunplay, ecc.) se preso singolarmente è purtroppo mediocre.
D'accordo su tutto il discorso tranne che sui ko continui, avessero tolto l'energia sarebbe stato ancora più banale, si andava in giro premendo il tasto cerchio come forsennati rovinando completamente il titolo. Ed è una mossa devastante perchè stoppa tutto, parte la miniclip dell'attacco anche mentre ti stanno sparando. Certe mosse è meglio che siano "a pagamento", e dopotutto neanche è necessario utilizzare kit di ripristino perchè con la ricarica parziale automatica hai sempre modo di farne.

D'accordo su tutto il discorso tranne che sui ko continui, avessero tolto l'energia sarebbe stato ancora più banale, si andava in giro premendo il tasto cerchio come forsennati rovinando completamente il titolo. Ed è una mossa devastante perchè stoppa tutto, parte la miniclip dell'attacco anche mentre ti stanno sparando. Certe mosse è meglio che siano "a pagamento", e dopotutto neanche è necessario utilizzare kit di ripristino perchè con la ricarica parziale automatica hai sempre modo di farne.
Comunque in genere non è neppure obbligatorio o necessario tramortire o uccidere i nemici.

Volendo può raggiungere un obiettivo anche evitando tutti in silenzio.

I potenziamenti però consumano veramente troppa energia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma in qualsiasi gioco i ko stealth non sono mai scriptati e addirittura rilegati ad una minicutscene. È una scelta di gameplay veramente orrenda e che spezza l'azione.

Un azione banale come stendere uno da dietro non può richiedere energia quando è una cosa che può fare un qualunque essere umano con un minimo d'addestramento ne le azioni che fa giustificano un consumo d'energia. Tutti glj stealth di questo mondo funzionano benissimo senza questa restrizione.

Se fosse giustificata in qualche modo mu andrebbe pure bene. Per esempio che i nemici siano potenziati specialj che puoi abbattere solo con abilità cibertnetiche.

Ma in qualsiasi gioco i ko stealth non sono mai scriptati e addirittura rilegati ad una minicutscene. È una scelta di gameplay veramente orrenda e che spezza l'azione.Un azione banale come stendere uno da dietro non può richiedere energia quando è una cosa che può fare un qualunque essere umano con un minimo d'addestramento ne le azioni che fa giustificano un consumo d'energia. Tutti glj stealth di questo mondo funzionano benissimo senza questa restrizione.

Se fosse giustificata in qualche modo mu andrebbe pure bene. Per esempio che i nemici siano potenziati specialj che puoi abbattere solo con abilità cibertnetiche.
E infatti quel tipo di approccio è studiato male, ma visto che puoi farlo anche non stealth andando direttamente frontale al nemico, senza energia sarebbe stata una strage di nemici, non servivano neanche le armi. Diciamo che nella cretinata di aver fatto lo stesso errore visto in HR, sono comunque riusciti a limitare il danno. Seriamente, immaginate una situazione di gioco con 10 nemici allertati, senza barra d'energia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque in genere non è neppure obbligatorio o necessario tramortire o uccidere tutti.Volendo può raggiungere un obiettivo anche evitando tutti in silenzio.

Infatti il titolo da il meglio di sè proprio se giocato in maniera completamente invisibile. L'IA è quella del 2008, un aspetto già visibile dai primi video.

ma ci sta un contatore ore? finora non ho fatto che 2 missioni secondarie eho gia' 35 mila crediti e armi e munizioni a iosa.

Comunque in genere non è neppure obbligatorio o necessario tramortire o uccidere tutti.Volendo può raggiungere un obiettivo anche evitando tutti in silenzio.

La cosa che più adoro negli stealth è arrivare alle spalle dei nemici e sgozzarli o spezzare il collo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi non mi proverò mai di questo piacere.

Poi ogni tanto ho provato l'approccio fantasma ma non mi ha mai divertito perché il non interagire con i nemici trovo che sia levare un elemento fondamentale dell'azione.

E infatti quel tipo di approccio è studiato male, ma visto che puoi farlo anche non stealth andando direttamente frontale al nemico, senza energia sarebbe stata una strage di nemici, non servivano neanche le armi. Diciamo che nella cretinata di aver fatto lo stesso errore visto in HR, sono comunque riusciti a limitare il danno. Seriamente, immaginate una situazione di gioco con 10 nemici allertati, senza barra d'energia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Infatti il titolo da il meglio di sè proprio se giocato in maniera completamente invisibile. L'IA è quella del 2008, un aspetto già visibile dai primi video.
I nemici non te li trovi mai tutti nel giro di 5 metri per poter fare ko a ripetizione quindi nel mentre vai da uno all'altro rimani scoperto e muori cmq, anzi io la scenetta la trovo pure penalizzante perché ti disorienta qualche secondo appena tornato in azione.

Per me sono invece due cazzate che si sommano e non si compensano purtroppo :l4gann:

Cmq ho già speso i primi punti per riempire quasi tutto il ramo della barra di energia così almeno dovrebbe riempirsi prima.

Per quanto riguarda i nuovi potenziamenti, per come sono stati presentati non mi enstusiasma neanche uno e difficilmente ci spenderò punti, specialmente in quelli offensivi di cui se ne può fare a meno visto che puoi usare le armi.

Ho una mezza tentazione di comprarmelo al ritorno dalle vacanze; anche se ho Doom e Soma da finire, ma mi ispira azzzzz

La cosa che più adoro negli stealth è arrivare alle spalle dei nemici e sgozzarli o spezzare il collo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi non mi proverò mai di questo piacere.Poi ogni tanto ho provato l'approccio fantasma ma non mi ha mai divertito perché il non interagire con i nemici trovo che sia levare un elemento fondamentale dell'azione.

I nemici non te li trovi mai tutti nel giro di 5 metri per poter fare ko a ripetizione quindi nel mentre vai da uno all'altro rimani scoperto e muori cmq, anzi io la scenetta la trovo pure penalizzante perché ti disorienta qualche secondo appena tornato in azione.

Per me sono invece due cazzate che si sommano e non si compensano purtroppo :l4gann:

Cmq ho già speso i primi punti per riempire quasi tutto il ramo della barra di energia così almeno dovrebbe riempirsi prima.

Per quanto riguarda i nuovi potenziamenti, per come sono stati presentati non mi enstusiasma neanche uno e difficilmente ci spenderò punti, specialmente in quelli offensivi di cui se ne può fare a meno visto che puoi usare le armi.
In realtà ci sono parecchi edifici con una manciata di avversari a piano, diventerebbe 'na roba alla Predator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq i punti di forza sono altri, se ci si concentra su quelli è comunque un gran bel titolo.

Secondo me è giusto che sia bilanciato in quel modo la neutralizzazione tramite corpo a corpo dei nemici, altrimenti diventerebbe come Dishonored dove potevi uccidere/neutralizzare in sequenza anche 4/5 guardie in pochi secondi, se poi decidevi di ucciderle e sbloccavi il perk per far scomparire i cadaveri allora eri proprio in God Mode, non una cosa tanto bilanciata insomma. :rickds:

Che poi comunque c'è il Tesla, il fucile tranquillante e la pistola stordente, anche con loro si possono neutralizzare in maniera stealth i nemici, io sono un pollo e non sfrutto mai queste alternative però ci sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì! Ieri l'ho chiesto anche io ma poi alla fine mi sono risposto da solo, devi
sbloccare il potenziamento Tesla, creare le munizioni Tesla e "spammare" qualche carica di Tesla contro il nemico, in questo modo dopo qualche carica cadrà a terra addormentato! A fine sezione ho preso i due bonus "Spettro" e "Agente Perfetto" quindi non l'ho allarmato neutralizzandolo in questo modo. Credo sia l'unica soluzione per neutralizzare i nemici con l'esoscheletro in maniera stealth.
Grazie in ritardo, ho scoperto anche altri due modi indagando un po' di più:

il primo lo ho provato personalmente ed è colpo di pistola EMP e mentre il nemico è elettrificato corpo a corpo con O, il secondo (che però non ho provato, lo ho solo visto su un video) è sparare 4 colpi di fucile tranquillante ed aspettare che crolli addormentato (non so perà se influisce dove i colpi vanno a segno).

Comunque per ora titolo maestoso: storia sempre più interessante, intrecci narrativi ben strutturati ed appropriati, quest principali ben collegate le une alle altre e piuttosto profonde, quest secondarie varie ed anche queste soddisfacenti.

- - - Aggiornato - - -

Ho una mezza tentazione di comprarmelo al ritorno dalle vacanze; anche se ho Doom e Soma da finire, ma mi ispira azzzzz
Se hai giocato e ti è piaciuto Human Revolution non puoi avere alcun dubbio: devi comprarlo.

La cosa che più adoro negli stealth è arrivare alle spalle dei nemici e sgozzarli o spezzare il collo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi non mi proverò mai di questo piacere.Poi ogni tanto ho provato l'approccio fantasma ma non mi ha mai divertito perché il non interagire con i nemici trovo che sia levare un elemento fondamentale dell'azione.
Sì lì dipende da ognuno come gioca.

Se posso gioco stealth al 100 %, fantasma, abituato con giochi come Hitman, Splinter Cell o Metal Gear. Uccidere quasi mai, solo stordire.

Anche se qui può tornare utile per raccogliere solid, oggetti o munizioni dai corpi.

Però se vedo pochi nemici (magari quattro o cinque) li evito semplicemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie in ritardo, ho scoperto anche altri due modi indagando un po' di più:
il primo lo ho provato personalmente ed è colpo di pistola EMP e mentre il nemico è elettrificato corpo a corpo con O, il secondo (che però non ho provato, lo ho solo visto su un video) è sparare 4 colpi di fucile tranquillante ed aspettare che crolli addormentato (non so perà se influisce dove i colpi vanno a segno).
Di niente!

Grazie anche a te per aver scritto altri due modi per neutralizzarli, fa sempre comodo avere strategie alternative su un gioco simile!

Comunque stamattina alle 5 (da vero malato mentale :rickds: ) l'ho finito, tirerò le conclusioni sul finale quando anche altri l'avranno concluso, nel frattempo mi limito a lasciarvi il numero totale delle missioni principali e delle missione secondarie in caso interessi a qualcuno...

Le missioni principali sono 16+1, il +1 lo capirete una volta arrivati in un determinato punto, mentre le missioni secondarie sono 12 e incredibilmente sono riuscito a completarle tutte nonostante le difficoltà iniziali nel trovarne alcune.

Ora sono indeciso se partire con una run normale in NG+ per ottenere i vari trofei oppure provare l'impresa della run in permadeath.

Edit: Ah, ovviamente gran bel gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gli oggetti vendibili li vendete tutti subito? Anche il software Breach?

Ho trovato un veditore che acquista illegalmente questi software.

Due cose: Giocato letale (come uno sparatutto classico) fa abbastanza pena visto il gunplay.

Esiste un modo per aumentare la barra "minima" di energia? Cioé quella ripristinata di default.

Gioco davvero immenso comunque, oggi ho passato ore solo ad esplorare e sono rimasto davvero incantato dal mondo di gioco.

Gli oggetti vendibili li vendete tutti subito? Anche il software Breach?Ho trovato un veditore che acquista illegalmente questi software.
Alcuni oggetti vendibili li tengo perché a volte sono utili per alcuni NPC (tipo la neuropozina), in giro per Praga c'è un NPC ad esempio che in cambio di

fiale di neuropozina ti dà dei punti d'interesse da andare a visitare per rimediare qualcosa.

Alcuni oggetti vendibili li tengo perché a volte sono utili per alcuni NPC (tipo la neuropozina), in giro per Praga c'è un NPC ad esempio che in cambio di

fiale di neuropozina ti dà dei punti d'interesse da andare a visitare per rimediare qualcosa.
Sì quel NPC appena fuori dal palazzo dove abita Jensen.

Infatti mi ha dato un punto di interesse in cambio di neuroponzina. Qualcosa tengo anche io, che magari non serva in futuro per negoziare con qualcuno.

Dai trailer avevo capito che mi sarei dovuto preparare perché graficamente le versioni console erano un po' meh.

Ma non credevo così meh ... eppure, ricorderò male io, mi sembra che per l'epoca in cui uscì HR mi fece un'impressione migliore.

Mi chiedo se davvero non si potesse fare di meglio per avvicinarla un po' alla versione PC.

PS:

Le idiozie sulla "grafica non conta" lasciamole ai bimbominkia.

Perché solo uno di loro non capirebbe che la grafica è una componente come le altre.

Il fatto che non sia al max non mi impedisce di amare un titolo (uno dei titoli che ho più amato nella gen scorsa era Deadly Premonition. .. vedi un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Ma questo non mi impedisce di incaxxarmi se ho l'impressione che uno studio non certo povero avrebbe potuto fare di più e non l'ha fatto.

E qui ho quest'impressione perché la console può fare di più.

Dai trailer avevo capito che mi sarei dovuto preparare perché graficamente le versioni console erano un po' meh.
Ma non credevo così meh ... eppure, ricorderò male io, mi sembra che per l'epoca in cui uscì HR mi fece un'impressione migliore.

Mi chiedo se davvero non si potesse fare di meglio per avvicinarla un po' alla versione PC.

PS:

Le idiozie sulla "grafica non conta" lasciamole ai bimbominkia.

Perché solo uno di loro non capirebbe che la grafica è una componente come le altre.

Il fatto che non sia al max non mi impedisce di amare un titolo (uno dei titoli che ho più amato nella gen scorsa era Deadly Premonition. .. vedi un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ).

Ma questo non mi impedisce di incaxxarmi se ho l'impressione che uno studio non certo povero avrebbe potuto fare di più e non l'ha fatto.

E qui ho quest'impressione perché la console può fare di più.
graficamente è un bel gioco, leggere sti posti fa capire perché ormai tutti i giochi sono solo grafica e fanno schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se si vuole un gioco superpompato ci sono altri giochi..

Però dopo non lamentiamoci se sono su binari e senza nulla da fare e vuoti come un vasetto di nutella ripulito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro