PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
credo di essere quasi alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e mi mancavano 4 missioni secondarie (che farò nella seconda run) comunque non so se è basato sulle scelte che ho fatto durante il gioco, da da un certo punto si è incasinato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

credo di essere quasi alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e mi mancavano 4 missioni secondarie (che farò nella seconda run) comunque non so se è basato sulle scelte che ho fatto durante il gioco, da da un certo punto si è incasinato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A quale missione sei?

A quale missione sei?
alla 15 se non sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma tu stai trovando roba veramente utile? Io ho portato subito l'hacking al massimo e ormai non c'è luogo a me precluso e sto passando più tempo ad esplorare che a fare missioni (ne ho fatta una principale e due secondarie) ma tutto questo non mi porta a niente. Accedo ad aree con livello di sicurezza 5 e ci trovo il nulla cosmico, al massimo qualche scemenza come sw hacking che rivendo perché non so che farmene.Trovo pure passaggi nascosti ma l'eplorazione non viene premiata ed addirittura questi conducono a stanze vuote e dove non si può fare niente. Non ho trovato armi ed un solo punto praxis. Infine anche i 10000 laptop non danno mai o quasi informazioni utili.

Mi sembra quasi che si siano scordari di finirlo di programmare creando i livelli ma scordandoci poi di "riempirli".

Dopo tutto questo mi ritrovo con poco più di 6000 crediti e 500 di materiali da creazione. Una miseria visto quanto costa qualsiasi cosa.

Per quanto riguarda la grafica lo reputo a malapena sufficiente. Non ci vado appresso più di tanto e penso sempre più a godermi il gameplay e il lato artistico di un gioco ma questo ha roba che nel 2016 non si può vedere e per di più ad un frame rate imbarazzante.
io ho esplorato come te e fatto solo 3 missioni secondarie e sono alla prima missione principale seria. e ho gia' accumulato piu' di 40 mila crediti almeno 10 punti praxis e 50 mila exp e passa. Il tutto solo esplorando. Pero' e' vero moltissime stanze non hanno niente dentro sono vuote.

Aiutatemi non riesco a staccarmi :morris82:

Ho la missione 12 buggata, non ho i nemici e quando vado nelle zone dove dovrebbero partire alcune cutscene (con la vigilanza che mi ferma) devo ricaricare il save per trovare una strada diversa. :rickds:

Ho la missione 12 buggata, non ho i nemici e quando vado nelle zone dove dovrebbero partire alcune cutscene (con la vigilanza che mi ferma) devo ricaricare il save per trovare una strada diversa. :rickds:
io invece ho un "punto d'interesse" buggato, quando vado li non c'è nessun indizio e siccome generalmente i punti di interesse ti portano alle missioni secondarie, non posso fare un bel niente

Hai ragione che spesso si legge solo quello.

Più che altro il mio discorso del tipo ... sappiamo che la console si può spingere di più e lo studio non è uno studio piccolo. Quindi c'è un po' di delusione su questo fronte.

Solo un po' però ... non certo si boccia il gioco per questo. Altrimenti come avrei fatto ad amare DP ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti quoto giusto questa parte: lo studio ok, non è piccolo, ma ogni team deve rispettare scadenze e budget. In deus ex l'esperienza principale non è di certo mostrare una grafica spaccamascella, ma quella di offrire un level design e una direzione artistica superba, cosa che in effetti mankind divided possiede.

avrebbero potuto fare di più graficamente? assolutamente sì, le macchine lo permettono tranquillamente. ma c'è da tenere in considerazione svariate cose come:

- se lo regge il motore grafico (basti vedere final fantasy xv)

- quali sono i tempi e i costi per poter offrire un impatto visivo migliore, e vedere se chi caccia i soldi vuole che il prodotto eccella anche sotto il punto di vista tecnico.

sono questioni di scelte, di parametri da rispettare, purtroppo non si può avere tutto.

io ho esplorato come te e fatto solo 3 missioni secondarie e sono alla prima missione principale seria. e ho gia' accumulato piu' di 40 mila crediti almeno 10 punti praxis e 50 mila exp e passa. Il tutto solo esplorando. Pero' e' vero moltissime stanze non hanno niente dentro sono vuote.
Ma hai rapinato una banca per avere già 40 mila crediti? Oppure hai trovato una cassaforte segreta piena di soldi? Chiedo perché giocandoci dal D1 a esplorare e vendere ho da poco raggiunto gli 8 mila crediti, però il sistema è lento visto che i doppioni delle armi non si accumulano nell’inventario. Di questo passo per racimolare 20.000 crediti per comprarmi 2 punti praxis mi ci vorrà una settimana.

Ho perso una side quest...anzi, me la sono mangiata.

All'incontro con Otar, per recuperare il calibratore dei potenziamenti per Koller (SM04), non ho condotto bene il dialogo facendolo alterare. Ho scoperto che la side quest SM09 viene data da Otar solo se il dialogo prima è stato superato con successo, conquistandosi la sua amicizia e fiducia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma hai rapinato una banca per avere già 40 mila crediti? Oppure hai trovato una cassaforte segreta piena di soldi? Chiedo perché giocandoci dal D1 a esplorare e vendere ho da poco raggiunto gli 8 mila crediti, però il sistema è lento visto che i doppioni delle armi non si accumulano nell’inventario. Di questo passo per racimolare 20.000 crediti per comprarmi 2 punti praxis mi ci vorrà una settimana.
Anche io mi chiedo come sia arrivato a tanto. Ho continuato ad esplorare ed ancora sento di star sprecando tempo. Mai visto un looting peggio di questo in un vg.

Ho trovato molte stanze segrete con passaggi nascosti o attivando interruttori ben nascosti pensando "wow, chissà che figata di arma e quante risorse ci trovo" per poi ritrovarmi una stanza completamente vuota oppure finendo nel retro di un locale di un negozio dove ero già stato :bah!: Non capisco veramente cosa avessero in mente gli sviluppatori.

La progressione e la raccolta delle risorse è così lenta che mi fa pensare che sia una scelta voluta per spingere sulle microtransazioni.

Ora provo a filare più dritto per la trama che forse è più profiquo.

Ho perso una side quest...anzi, me la sono mangiata.
All'incontro con Otar, per recuperare il calibratore dei potenziamenti per Koller (SM04), non ho condotto bene il dialogo facendolo alterare. Ho scoperto che la side quest SM09 viene data da Otar solo se il dialogo prima è stato superato con successo, conquistandosi la sua amicizia e fiducia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Cavolo quel dialogo è andato male pure a me quindi ora l'ho persa pure io, a saperlo ricaricavo. Avevo pure attivato il potenziamento per i dialoghi ma non c'ho capito molto e cmq l'altro si è stizzito troppo facilmente, decisamente forzata la cosa.

Cmq proprio in quella missione ho esplorato ogni minimo anfratto e ci sono circa 4-5 vie alternative per introdursi in modo stealth nonostante sia un ambiente molto piccolo. Veramente un ottimo esempio di level design.

Cavolo quel dialogo è andato male pure a me quindi ora l'ho persa pure io, a saperlo ricaricavo. Avevo pure attivato il potenziamento per i dialoghi ma non c'ho capito molto e cmq l'altro si è stizzito troppo facilmente, decisamente forzata la cosa.

Cmq proprio in quella missione ho esplorato ogni minimo anfratto e ci sono circa 4-5 vie alternative per introdursi in modo stealth nonostante sia un ambiente molto piccolo. Veramente un ottimo esempio di level design.
Sì, allora l'hai persa pure tu.

Io l'ho scoperto mezz'ora dopo aver completato la SM04, a frittata fatta insomma. Anche io il dialogo con quello non l'ho capito, pur avendo l'innesto che migliora le interazioni sociali.

Ecco quando dico sempre di non ammazzare o far incavolare NPC nei gdr, poi ti perdi della quest.

ma lo dice chiaramente cosa bisogna scegliere nel dialogo col potenziamento
E come? Con i segni dell'alfabeto greco? A me sembrava di aver scelto quello scritto più in chiaro ma non ha funzionato.

Cmq dopo ore di esplorazione finalmenre ho trovato qualcosa di buono, un silenziatore, sono commosso....

Ultima modifica da un moderatore:
E come? Con i segni dell'alfabeto greco? A me sembrava di aver scelto quello scritto più in chiaro ma non ha funzionato.
Cmq dopo ore di esplorazione finalmenre ho trovato qualcosa di buono, un silenziatore, sono commosso....
Ma precisamente cosa vorresti trovare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Avete provato la modalità breach? Se avete intenzione di provarla lasciate stare per il momento, giusto il tempo di fare 3 "mappe" e ora non posso più giocarci perché freeza di continuo, dopo la prima freezata non riesco a superare la cutscene di avvio della modalità, leggendo in giro sembra un problema abbastanza comune...

Il potenziatore sociale bisogna solo imparare ad usarlo: non basta leggere che c'è scritto, bisogna vedere l'effettivo alterarsi della barra in relazione a cosa viene detto e bisogna basarsi su come lampeggiano alfa beta e omega (credo che già solo il lampeggiare basti per dare sempre la risposta corretta)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso di essere non troppo distante dalla fine purtroppo (:cry:), però esplorando bene posso dire per certo di aver accumulato in totale più di 50k crediti. Per dovere di cronaca sto giocando full stealth ed ogni arma/munizione letale la vendo subito, così appena ritrovo la stessa arma da raccogliere non ottengo semplici munizioni ma l'arma stessa (e fruttano bene, oltre 700 crediti per un fucile a pompa, ad esempio).

Inoltre ho trovato 4 o 5 praxis a giro per il mondo, senza contare tutta l'exp presa in stealth.

Se hai giocato e ti è piaciuto Human Revolution non puoi avere alcun dubbio: devi comprarlo.
e se non ho giocato human revolution? Dovrei prima giocare quello?

Ultima modifica da un moderatore:
Penso di essere non troppo distante dalla fine purtroppo (:cry:), però esplorando bene posso dire per certo di aver accumulato in totale più di 50k crediti. Per dovere di cronaca sto giocando full stealth ed ogni arma/munizione letale la vendo subito, così appena ritrovo la stessa arma da raccogliere non ottengo semplici munizioni ma l'arma stessa (e fruttano bene, oltre 700 crediti per un fucile a pompa, ad esempio).Inoltre ho trovato 4 o 5 praxis a giro per il mondo, senza contare tutta l'exp presa in stealth.
Tu che stai seguendo la via del ninja, sapresti dirmi se eliminando tutte le persone in giro si rischia di beccarsi un allarme? Non vorrei che per qualche strano motivo ad un certo punto cambiano le ronde e essendo OW magari io sto dall'altro lato della città e questi danno l'allarme :rickds:

- - - Aggiornato - - -

e se non ho giocato human revolution? Dovrei prima giocare quello?
O quello oppure i 12 minuti di recap ad inizio gioco, ma io consiglio di giocarlo se possibile perchè:

a)merita

b)è praticamente lo stesso gioco quindi fa da demo per Mankind Divided.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro