PS4 Deus Ex: Mankind Divided

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Sta cosa che
Devi aspettare quasi la fine del gioco per installare il pezzo che ti chiede di recuperare nella seconda quest a me pare una cagata bella e buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
invece è giusto che sia così visto

che la maggior parte dei nuovi potenziamenti sono strumenti ESTREMAMENTE offensivi ed è giusto che vengano attivati solo da metà gioco in poi, altrimenti il loro utilizzo dall'inizio snatura il gioco... poi ovviamente andando subito a rubare il regolatore nel casinò dei dvali è possibile installare il pezzo già dal primo incontro con koller (cosa che sblocca un trofeo tra l'altro). Opinione mia i nuovi potenziamenti sono interessanti solo ai fini del lore, perchè sgravano troppo il gioco... cioè se te ne vai in giro a sparare nano lame esplosive, dardi elettrici multi berbaglio, cannoni di energia cinetica da dex il gioco diventa COD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
La proverò, non appena l'assistenza Samsung mi restituirà il mio Note 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngComunque la spiegazione dell'app dice che la scansione sblocca fumetti, video e brani musicali.
Vedo che, oltre a noi due, non se l'è filata nessuno :rickds:

 
Vedo che, oltre a noi due, non se l'è filata nessuno :rickds:
Deus Ex Go sta andando alla grande invece, anche quell'app vorrei provarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Durante la missione

della camera di sicurezza VersaLife, è possibile accedere ad altre due camere di sicurezza: quella della Belltower/Tarvos, quella della Tay-Yong e quella della PICUS; ho le schede di tutte tranne della PICUS. Se non è spoiler, dove si trova quella scheda? L'ho missata da qualche parte? È importante andare in quella camera blindata? In caso posso recuperare la scheda e tornare alla camera dopo?
 
finito !!

intanto un grazie per non aver messo i sub nel filmato finale :bah!: per il resto mi è piaciuto molto non mi ha mai annoiato , mi piacerebbe sapere quante ore ci ho giocato. Dal punto di vista della trama posso concordare che non sia molto forte però mi sembra il classico capitolo di passaggio per quello finale e comunque la trama del gioco è fatta molto bene però c'è il senso incompiutezza questo si ma anche tantissima carne al fuoco per il prossimo capitolo che imho non tarderà ad arrivare visto come hanno impostato la trama.

sul finale

ma la dottoressa è quella li no? quella del primo amica di jansen? e il soggetto sarebbe lo stesso jensen?
 
finito !!
intanto un grazie per non aver messo i sub nel filmato finale :bah!: per il resto mi è piaciuto molto non mi ha mai annoiato , mi piacerebbe sapere quante ore ci ho giocato. Dal punto di vista della trama posso concordare che non sia molto forte però mi sembra il classico capitolo di passaggio per quello finale e comunque la trama del gioco è fatta molto bene però c'è il senso incompiutezza questo si ma anche tantissima carne al fuoco per il prossimo capitolo che imho non tarderà ad arrivare visto come hanno impostato la trama.

sul finale

ma la dottoressa è quella li no? quella del primo amica di jansen? e il soggetto sarebbe lo stesso jensen?

no la dottoressa che si vede nella scena mid-credits è la psicologia della task force dell'interpol dove lavora jensen; ed è stata messa lì per controllare jensen e il "programma" che il capo degli illuminati ha impostato per lui
 
invece è giusto che sia così visto
che la maggior parte dei nuovi potenziamenti sono strumenti ESTREMAMENTE offensivi ed è giusto che vengano attivati solo da metà gioco in poi, altrimenti il loro utilizzo dall'inizio snatura il gioco... poi ovviamente andando subito a rubare il regolatore nel casinò dei dvali è possibile installare il pezzo già dal primo incontro con koller (cosa che sblocca un trofeo tra l'altro). Opinione mia i nuovi potenziamenti sono interessanti solo ai fini del lore, perchè sgravano troppo il gioco... cioè se te ne vai in giro a sparare nano lame esplosive, dardi elettrici multi berbaglio, cannoni di energia cinetica da dex il gioco diventa COD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No,

puoi prendere l'attrezzo prima di andare da Koller ma ti dirà che dovrai comunque aspettare per installarlo.
 
no la dottoressa che si vede nella scena mid-credits è la psicologia della task force dell'interpol dove lavora jensen; ed è stata messa lì per controllare jensen e il "programma" che il capo degli illuminati ha impostato per lui
Ah ecco mi sembrava familiare ma ho sbagliato persona andando troppo con la fantasia

 
Durante la missione
della camera di sicurezza VersaLife, è possibile accedere ad altre due camere di sicurezza: quella della Belltower/Tarvos, quella della Tay-Yong e quella della PICUS; ho le schede di tutte tranne della PICUS. Se non è spoiler, dove si trova quella scheda? L'ho missata da qualche parte? È importante andare in quella camera blindata? In caso posso recuperare la scheda e tornare alla camera dopo?

Hilani Apartments (quelli dove vive Nomad Stanek). Ultimo piano. E' la stanza dove trovi dei grandi teli bianchi adagiati contro il muro nel salotto e delle piramidi come soprammobile. Nella camera da letto c'è una telecamera, esaminala e si aprirà una cassaforte nascosta sul muro, dietro ad un dipinto. Come tutti vault di sicurezza, non è importante andarci ma il loot di strumenti di hacking è consistente e contiene un po' di mail interessanti

- - - Aggiornato - - -

Riguardo al finale

Secondo voi quale più si adegua alla trama del primo Deus Ex?

L'happy ending è fin troppo felice (gli augs vincono a mani basse e tutto va a rose e fiore senza che gli Illuminati possano controllare alcunché) ma stona con la ridotta presenza di persone potenziate nel primo Deus Ex che spesso devono ancora appoggiarsi al mercato nero.

Allo stesso modo però dubito che nel sequel accetteranno il finale in cui la riforma anti-aug passa (e cipè i delegati muoiono), anche perché renderebbe molto più rari se non inesistenti agenti UNATCO che utilizzano potenziamenti cibernetici e permarrebbe poca fiducia anche nei confronti delle nuove tecnologie di potenziamento nanocellulare (come JC) che invece vengono accolti con grande clamore.

Alla fine credo che il finale più sensato sia quello in cui si salvano i delegati ma i palazzi residenziali attorno all'APEX vengono rasi al suolo. Lascia spazio ad un sottofondo drammatico e gli Illuminati hanno parzialmente perso la partita ma hanno ancora possibilità di riprendersi
 
Hilani Apartments (quelli dove vive Nomad Stanek). Ultimo piano. E' la stanza dove trovi dei grandi teli bianchi adagiati contro il muro nel salotto e delle piramidi come soprammobile. Nella camera da letto c'è una telecamera, esaminala e si aprirà una cassaforte nascosta sul muro, dietro ad un dipinto. Come tutti vault di sicurezza, non è importante andarci ma il loot di strumenti di hacking è consistente e contiene un po' di mail interessanti

- - - Aggiornato - - -

Riguardo al finale

Secondo voi quale più si adegua alla trama del primo Deus Ex?

L'happy ending è fin troppo felice (gli augs vincono a mani basse e tutto va a rose e fiore senza che gli Illuminati possano controllare alcunché) ma stona con la ridotta presenza di persone potenziate nel primo Deus Ex che spesso devono ancora appoggiarsi al mercato nero.

Allo stesso modo però dubito che nel sequel accetteranno il finale in cui la riforma anti-aug passa (e cipè i delegati muoiono), anche perché renderebbe molto più rari se non inesistenti agenti UNATCO che utilizzano potenziamenti cibernetici e permarrebbe poca fiducia anche nei confronti delle nuove tecnologie di potenziamento nanocellulare (come JC) che invece vengono accolti con grande clamore.

Alla fine credo che il finale più sensato sia quello in cui si salvano i delegati ma i palazzi residenziali attorno all'APEX vengono rasi al suolo. Lascia spazio ad un sottofondo drammatico e gli Illuminati hanno parzialmente perso la partita ma hanno ancora possibilità di riprendersi

io penso che l'happy ending sia in realtà il finale canonico visto che nella scena mid-credits l'illuminato pelato si lamenta aspramente su come è stata mal gestita la situazione. Quindi probabilmente la legge anti-aug non è passata e i potenziati semplicemente continueranno ad essere ostracizzati dalla società. Per via di questo, la richiesta di potenziamenti crollerà ancor più rapidamente e le varie industrie come la TYM smetteranno di produrne, e magari la versalife smetterà di commercializzare la neuropozina, così i potenziati civili nel giro di una ventina d'anni moriranno tutti, lasciando solo i potenziati impegnati in ambito militare come appunto dex. Un seguito di sicuro ci sarà, e secondo me sarà ambientato due o tre anni dopo mankind divided, nel mezzo degli eventi del terremoto che distrugge la west coast americana e porta al collasso la società americana, mentre dietro le quinte bob page prende il controllo degli illuminati e jensen ancora impegnato nella sua "quest" alla ricerca di janus. Non mi sorprenderebbe di vedere anche un giovanissimo paul denton, che tramite terapia genica del dna di jensen riesce a diventare il primo umano compatibile con i nanopotenziamenti
 
Ho già chiesto ma me ne sono dimenticato, abbiate pazienza, quante sono le missioni principali?

Sono alla 11 e 12, adesso devo scegliere se andare in banca per Janus oppure dalla figlia dell'orologiaio, cosa consigliate? :rickds:
 
Ho già chiesto ma me ne sono dimenticato, abbiate pazienza, quante sono le missioni principali?

Sono alla 11 e 12, adesso devo scegliere se andare in banca per Janus oppure dalla figlia dell'orologiaio, cosa consigliate? :rickds:

Sono 17 Missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Io avevo scelto di andare in banca, perchè a ragionamento sapevo di trovare più oggetti o soldi potendo entrare nei vari cavou al piano interrato.

Però da quello che avevo letto su un sito inglese in entrambi i posti trovi due oggetti missione.
 
Sono 17 Missioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wink.png

Io avevo scelto di andare in banca, perchè a ragionamento sapevo di trovare più oggetti o soldi potendo entrare nei vari cavou al piano interrato.

Però da quello che avevo letto su un sito inglese in entrambi i posti trovi due oggetti missione.
Grazie delle risposte, mi sa che

vado dalla signorina visto che alla Palisade ci ho "appena" fatto una side quest e non ho voglia di tornarci subito :rickds:
 
se vai

dalla figlia dell'orologiaio, se alla fine riesci a convincerla a non connettersi nella sottomarca dell'hyron, ti darà il disinnesco delle bombe da usare prima della boss fight contro marchenko

se invece vai

in banca, ottieni l'antidoto all'orchid da usare sul comandante miller a fine gioco per ottenere il trofeo

riguardo il comandante miller

non viene specificato bene se alla fine è anche lui un potenziato o no, in teoria dovrebbe avere cmq qualche innesto per potersi connettere al NSN per parlare con gli altri capi dell'interpol nel cyberspazio
 
se vai
dalla figlia dell'orologiaio, se alla fine riesci a convincerla a non connettersi nella sottomarca dell'hyron, ti darà il disinnesco delle bombe da usare prima della boss fight contro marchenko

se invece vai

in banca, ottieni l'antidoto all'orchid da usare sul comandante miller a fine gioco per ottenere il trofeo

riguardo il comandante miller

non viene specificato bene se alla fine è anche lui un potenziato o no, in teoria dovrebbe avere cmq qualche innesto per potersi connettere al NSN per parlare con gli altri capi dell'interpol nel cyberspazio

Giusto, non ricordavo l'antidoto per Miller, trovabile scegliendo di andare in banca.
 
Capito, bhé credo che andrò dalla pulzella,

Miller mi sta altamente sulle palle :rickds:
 
Ho bisogno di un altro aiutino: devo partire per

la Svizzera col mezzo volante
quando dico a Chikane che sono pronto mi appare l'avviso che "tutte le side quest non completate saranno fallite", ora io ne ho fatte a bizzeffe

ho completato quella per il red queen, quella per Koller, queòla di Samzat ecc ma quella dell'omicidio è chiaramente in sospeso (sparite dal menù ma Adam dice che ci saranno sviluppi futuri o robe del genere) mentre quella dei potenziamenti segreti dove dovevo parlare con Sarif (giá fatto) è ancora nel menù
posso andarmene tranquillo senza perdere nulla? grazie

 
Ho bisogno di un altro aiutino: devo partire per
la Svizzera col mezzo volante
quando dico a Chikane che sono pronto mi appare l'avviso che "tutte le side quest non completate saranno fallite", ora io ne ho fatte a bizzeffe

ho completato quella per il red queen, quella per Koller, queòla di Samzat ecc ma quella dell'omicidio è chiaramente in sospeso (sparite dal menù ma Adam dice che ci saranno sviluppi futuri o robe del genere) mentre quella dei potenziamenti segreti dove dovevo parlare con Sarif (giá fatto) è ancora nel menù
posso andarmene tranquillo senza perdere nulla? grazie
Sì l'avviso non farci caso, mi pare lo dica sempre di default.

Controlla se hai fatto la SM 06,

quella collegata a Helle che spunta dai cartelloni pubblicitari. Il nome della side quest non lo ricordo. Quella degli omicidi proseguirà nella parte finale di Praga, la terza parte. Non dico altro per non spoilerarti. Proseguirà solo se sei riuscito a scagionare entrambi i sospettati però.
 
Ultima modifica da un moderatore:
per continuare quella dello

spazzino, in realtà basta scagionare solo gunn (l'ex marito della vittima) e trovare il file delle vecchie indagini in una stazione di polizia

quella dello spazzino è una delle subquest più scocciante dell'intero gioco visto che basta sbagliare pochi passaggi (che il gioco non ti dice chiaramente) per perdere entrambi i trofei.

 
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