PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
:facepalm:

Ho finito il gioco alla difficoltà Deus Ex e nonostante abbia fatto tutto stealth e non mi ha mai visto nessuno non mi è stato dato il trofeo Pié leggero. Ora che ci penso mi era successa la stessa cosa con Human Revolution.

In pratica ho pagato il regalo del trofeo Pacifista, visto che avevo ucciso gente nella prima run ma mi ha sbloccato lo stesso quel trofeo.

L'ho iniziato a Non ho chiesto io tutto questo. Lo sto speedrunnando che è una meraviglia sfruttando ogni possibile scorciatoia che ho memorizzato nelle run precedenti. In due ore e mezza sono arrivato al

coprifuoco.
:sard: .

perchè contano anche gli stati di attenzione per quel trofeo

quanto è giocabile il primo deux ex  al giorno d'oggi? non mi riferisco ad human revolution .

lascia perdere.... il primo dex era grezzo di suo a livello di gameplay anche quando uscì... giocarci ora con le ambientazioni tutte squadrate vuol dire volersi male

ovvio che è un capolavoro, però è sempre un gioco del 2001 con tutti i suoi conseguenti limiti.

:facepalm:

Ho finito il gioco alla difficoltà Deus Ex e nonostante abbia fatto tutto stealth e non mi ha mai visto nessuno non mi è stato dato il trofeo Pié leggero. Ora che ci penso mi era successa la stessa cosa con Human Revolution.

In pratica ho pagato il regalo del trofeo Pacifista, visto che avevo ucciso gente nella prima run ma mi ha sbloccato lo stesso quel trofeo.

L'ho iniziato a Non ho chiesto io tutto questo. Lo sto speedrunnando che è una meraviglia sfruttando ogni possibile scorciatoia che ho memorizzato nelle run precedenti. In due ore e mezza sono arrivato al

coprifuoco.
:sard: .
Come ti ho detto di là:

vero :ahsisi: anche gli hacking falliti contano, funzionava così anche in human revolution

In un mondo ideale Square-Enix lascerebbe carta bianca ad Eidos Montreal, gli avrebbero lasciato sviluppare in pace Mankind Divided, poi finire la saga di Jensen ed infine ci avrebbero dato un remake del primo Deus ex. Sigh.

Per quanto riguarda gli zero allarmi della run precedente penso sia perchè ho ciccato qualche hacking e perchè ho affrontato direttamente il boss finale (alcuni dicono che non si dovrebbe).

Adesso l'ho finito a "Non ho chiesto io tutto questo". Speedrunnato per bene visto che conosco bene il map design e ci ho impiegato 3 ore e mezza. :asd:

E così mi hanno sbloccato il trofeo Pié Leggero. :sisi:

Farò poi la missione Misure Disperate fra qualche settimana e poi chiudo con il gioco ed entrerò nel team "quando arriva il prossimo?".

Spero che questa missione si possa iniziare dal menu. Se non si può ho comunque una 30ina di save strategici della run a Deus Ex e vedo se riesco ad iniziarla con uno di loro.

Ho ripreso il gioco per fare la missione Misure Disperate. Bellina dai.

Breve ma merita, mi è piaciuto infiltrarmi in questo edificio. Ci sono poche guardie, ma un bel pò di telecamere e anche tanti modi per bypassare in modo furtivo.

Vista la durata mi sono permesso di farla e finirla tre volte. :asd:

La prima in modo furtivo ma esplorando di tutto e stordendo le guardie.

La seconda ad armi spianate.

La terza da fantasma, senza lasciare tracce.

Per quanto riguarda

il tenente nella prima run ho trovato le varie prove prima ancora di essere andato a parlarci. Ha ammesso la sua colpa però me ne sono andato così come sono entrato.

Nella terza run invece me lo sono fatto amico, e mi ha dato il permesso di girare liberamente per buona parte dell'edificio.

Nella seconda visto quanto sono stato aggressivo non mi ha neanche lasciato finire di spiegare che mi ha puntato la pistola addosso. :sard:

Si può iniziare dal menu "racconti di Jensen". Usa slot di salvataggi separati da quelli della campagna, poi fa iniziare con i potenziamenti base attivati più 15 kit praxis da usare liberamente.

Finisco qui con Mankind Divided. :hmm:

E posso fare un pò di pulizia perchè ho così tanti salvataggi sparsi che da soli mi occupano quasi 1 GB.

Mi sono guardato su Youtube i due DLC per curiosità. :sisi:

Non sembrano affatto male e mi è dispiaciuto non averli giocati, ma si sa che ho la testa dura e non pago i contenuti a parte.

Quali sono i vostri pareri sui DLC Frattura Interna e Un Passato Criminale?

Il primo mi è parso abbastanza piacevole come livello stealth, cioè una sezione di cui il gioco base ne avrebbe sicuramente beneficiato visto che è stata carente di grosse missioni di infiltrazione. Lo avrei integrato come grossa sidequest ma non come main quest perchè si collega poco agli eventi principali.

Il secondo invece sta bene come contenuto a parte perchè non lo si può inserire nel gioco. Qui ha attirato la mia attenzione non proprio la storia, ma il messaggio dietro che però non credo di aver pienamente afferrato.

Il fatto che Delara abbia voluto sentire la storia da Adam lo stesso anche se era scritta nel rapporto era per vedere se ci sono incongruenze e magari vedere se è tutto a posto con i suoi ricordi?

La scelta finale sul destino di Guerrero? Nel rapporto è scritto che è Adam l'ha ucciso perchè non sorprende Delara ma se diciamo altrimenti lei si stupisce e prova ad insistere sulla questione. Forse perchè sembra che non tutto quello che fa Adam sia sotto il loro controllo ed ha fatto un'azione diversa da come prima credevano dal rapporto o altre fonti? Adam sceglie di mentire per vedere le reazioni? O anche sceglie di far credere loro quello che vogliono.

Se non c'era nessun segnale vero riguardo ad un attentato terroristico significa che Jensen è stato spedito là con una scusa, quindi opera degli Illuminati, ma perchè? Una specie di simulazione per vedere come si comporta in un ambiente dove non si può fidare di nessuno? Volevano eliminare Guerrero? Mi sembra un pesce piccolo per loro.

Poi Adam penso che abbia capito che Delara sia una doppiogiochista e lei sa che lui sa, cioè una psicologa normale non va a dire che ucciderebbe un agente se pensa che non sia più dalla sua parte. Quindi si stanno tenendo in scacco a vicenda?
Mi aiutate a fare più chiarezza voi che l'avete giocato? :fiore:

Nn lo mai cominciato ste gioco e secondo voi vale? 

Nn lo mai cominciato ste gioco e secondo voi vale? 
Questo è un bel gioco ma è (giustamente imho) criticato perchè poteva e doveva essere qualcosa di più. Ad esempio è un titolo per cui si sente il rush da metà gioco o 3/4 di gioco in poi.

Le ore fatte sono di qualità comunque.

longevità e ritmo della storia a parte, MD migliora tutto quel che c'era in HR, quindi probabilmente ti piacerà

C’è il pass stagionale in offerta a 3€; meritano i 2 dlc storia “Frattura interna” e “un passato criminale” ?

frattura interna dura pochissimo e tranne le fasi finali è anche bruttino. Passato criminale è più lungo ed è cmq un esperienza molto più completa dato che ci sono bivi e scelte multiple. Personalmente nessuno dei due mi ha fatto impazzire

frattura interna dura pochissimo e tranne le fasi finali è anche bruttino. Passato criminale è più lungo ed è cmq un esperienza molto più completa dato che ci sono bivi e scelte multiple. Personalmente nessuno dei due mi ha fatto impazzire
Vabbè, allora per 3€ ho la scusa di passarci sopra qualche oretta a distanza di tempo

Qualcuno saprebbe spiegarmi per bene la situazione DLC? Se volessi prendere tutti quelli con missioni aggiuntive, espansioni della storia, armi e cazzi e mazzi vari, lasciando fuori i pacchetti chip di violazione, kit praxis e crediti, che suppongo servano solo a renderti la vita più facile, cosa dovrei prendere?
Nella pagina del pass stagionale leggo che contiene "frattura di sistema", che credo sia un errore di traduzione visto che nello store c'è solo un "frattura interna" (confermate?), "un passato criminale", i pacchetti "assalto" e "tattico" e crediti vari.
Tuttavia, nella digital deluxe edition è riportato che contiene non solo il contenuto del season pass, ma anche una missione extra del gioco e "agente sotto copertura", entrambi DLC che non trovo sullo store. In cosa consistono?
Quindi, l'unico modo per avere tutto è la digital deluxe edition, o ci sono errori di sorta nelle descrizioni e basta il season pass? O ancora, c'è dell'altro escluso da entrambe e da prendere a parte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro