PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

ps4 retail
Pubblicità
mi sembra pazzesco,leggo di gente che chiede aiuto per finire la sola modalità umano(ma cmq,potrebbe essere comprensibile per i neofiti)ma cmq che non sanno come andare avanti:il gioco è lineare come non mai,e nelle poche occasioni che non lo è basta provare un paio di vie,e il gioco è fatto,tanto te ne accorgi sempre se vai avanti,perche ti fa le barriere rosse per i combattimenti.

mi sembra pazzesco,leggo di gente che chiede aiuto per finire la sola modalità umano(ma cmq,potrebbe essere comprensibile per i neofiti)ma cmq che non sanno come andare avanti:il gioco è lineare come non mai,e nelle poche occasioni che non lo è basta provare un paio di vie,e il gioco è fatto,tanto te ne accorgi sempre se vai avanti,perche ti fa le barriere rosse per i combattimenti.
Ma qual'è il problema? Ognuno di noi ha una sua propria abilità... e un forum esiste proprio per questo, per chiedere aiuto senza doversi sentire giudicati.

Se c'è qualcuno che ha dubbi o difficoltà è giusto che chieda senza dover leggere post come il tuo. -_-

scusate volevo sapere se qcn mi può far vedere delle immagini dei costumi alternativi di nero e dante visto che a quella difficoltà non ce la farò mai sigh

Ma qual'è il problema? Ognuno di noi ha una sua propria abilità... e un forum esiste proprio per questo, per chiedere aiuto senza doversi sentire giudicati.
Se c'è qualcuno che ha dubbi o difficoltà è giusto che chieda senza dover leggere post come il tuo. -_-
non sto dicendo che non sia giusto chiedere aiuto,sto solo esprimendo un parere su una data situazione,riflettendo su come il fatto che i giochi siano sempre piu lineari,e che quelli che sembrano non lineari,mettano gia in crisi...ah,bei tempi con silent hill1,e soul reaver:tragic: .

e poi ne avevo già parlato nella mia recensione di sto fatto.

non sto dicendo che non sia giusto chiedere aiuto,sto solo esprimendo un parere su una data situazione,riflettendo su come il fatto che i giochi siano sempre piu lineari,e che quelli che sembrano non lineari,mettano gia in crisi...ah,bei tempi con silent hill1,e soul reaver:tragic: .e poi ne avevo già parlato nella mia recensione di sto fatto.
Se la gente si lamenta della eccessiva difficoltà di DMC3 e Ninja Gaiden Sigma ci sarà un motivo... il futuro è dei casual, (purtroppo?)... Giochi complessi con SH1 e SR potevano portarti a girare in giro per ore senza avanzare nel gioco... cosa che con i tempi di oggi nn va più bene... la gente vuole comprare un gioco, finirlo in 2 giorni rivenderlo e comprarne un altro... siamo arrivati al consumismo dei giochi...

Se la gente si lamenta della eccessiva difficoltà di DMC3 e Ninja Gaiden Sigma ci sarà un motivo... il futuro è dei casual, (purtroppo?)... Giochi complessi con SH1 e SR potevano portarti a girare in giro per ore senza avanzare nel gioco... cosa che con i tempi di oggi nn va più bene... la gente vuole comprare un gioco, finirlo in 2 giorni rivenderlo e comprarne un altro... siamo arrivati al consumismo dei giochi...
:scream: :scream: :scream:

voglio i bei giochi di un tempo:tragic: potremmo creare dei posti in cui riunire tutti i casual e dargli tutti i giochi che vogliono:asd:Chiuso OT.

ma io che spendo 60 euro voglio che duri il gioco,e dmc4 dura solo grazie alla sua rigiocabilità.

AlwaysTekken secondo me DCM4 dura parecchio di più rispetto agli altri giochi d'azione, se vuoi un gioco che dura molto devi andare sui gdr tipo Oblivion

Io sn alla missione 11 in figlio di sparda ed è la 3 volta che lo gioco e più volte lo finisco e più c'è la voglia di riniziarlo....grande gioco ^^

nn vedo l'ora di fare ma mod. dante deve morire ^^

Ho finalmente finito il gioco da me più atteso dei primi mesi de 2008 non senza difficoltà causa lavoro e trasloco in corso e purtroppo non sono riuscito a venire sul foro.

Ho letto le pagine addietro e, senza dilungarmi troppo, ritengo questo quarto capitolo da 8,5 (ad esser buoni)

Devo dire che fino al capitolo 6 il gioco mi aveva veramente esaltato ...cut scenes bellissime, storia che sembrava finalmente essere curata, grafica solida e design ispirato. Dal capitolo 7 in poi una delusione crescente sotto diversi aspetti. prima la grafica con incertezze nel fame rate ed una gestione delle ombre nella foresta da far accaponare la pelle. Poi delusioni sonanti sul versante storia che invece di elevarsi ha iniziato a vacillare e a diventare anonima. Delusioni a profusione nei capitoli 18 19 e 20: 18 e 20 perchè gli scontri con i boss sono veramente macchinosi, snervanti e annoianti. La 19 invece ... bhè direi che potevano anche risparmarsela (un backtracking del backtraking mi sembra veramente troppo). Che dire di dante ... dico che devo purtroppo dare ragione a quanti lo consideravano come contentino. Mi ha veramente daluso sia sul fronte caratterizzazione perchè praticamente inesistente (quando ho visto la cut scene dello stage 17 mi veniva voglia di spegnere tutto e in ogni caso l'ho trovato veramente anonimo) sia sul fronte gameplay con stili non solo downgradati, ma anche molto più difficili da usare (nonostante la minore difficoltà del terzo capitolo) perchè i nemici (soprattutto i boss) sono stati studiati per rendere il gameplay di nero bilanciato, ma non quello di dante con cui ho fatto veramente fatica a divertirmi. Il gameplay di Dante sbilanciato ha reso quindi anche il backtraking particolarmente frustrante a mio modo di vedere.

Sintetizzando devo dire che il gameplay di questo DMC è incompiuto: Nero è in fase ebrionale (poche mosse, nessuna arma alternativa, ecc ...) anche se il devil bringer non mi è dispiaciuto. Dante non giocabile al 100% per via di un gameplay non studiato per lui.

Sul versante storia: delusione cocente, ma veramente cocente. Sicuraente molti d voi diranno:"ma cosa ti aspettavi è un DMC, è un action, mica è MGS" Bhè avete ragione, ma io dai trailers stupendi, dai tanti richiami a a personaggi carismatici passati e dalle interviste credevo che in questo capitolo ci fosse una bella storia, invece le similitudini sono state soltanto scopiazzature per mancanza di nuove idee.

Insomma, e concludo, DMC è sicuramente un buon gioco, e per fortuna che c'è perchè altrimenti avremo solo FPS in giro e a me non garberebbe molto, ma è innegabile come, specie dopo la curiosità e la bellezza del trailers mostrati, il gioco deluda progressivamente con l'avanzare dei livelli sul versante storia (forse per molti marginale in un action, ma non per me consideranto il potenziale che la serie ha), ma soprattutto per il gameplay (incompiuto sia per Nero che per Dante).

Ho finalmente finito il gioco da me più atteso dei primi mesi de 2008 non senza difficoltà causa lavoro e trasloco in corso e purtroppo non sono riuscito a venire sul foro. Ho letto le pagine addietro e, senza dilungarmi troppo, ritengo questo quarto capitolo da 8,5 (ad esser buoni)

Devo dire che fino al capitolo 6 il gioco mi aveva veramente esaltato ...cut scenes bellissime, storia che sembrava finalmente essere curata, grafica solida e design ispirato. Dal capitolo 7 in poi una delusione crescente sotto diversi aspetti. prima la grafica con incertezze nel fame rate ed una gestione delle ombre nella foresta da far accaponare la pelle. Poi delusioni sonanti sul versante storia che invece di elevarsi ha iniziato a vacillare e a diventare anonima. Delusioni a profusione nei capitoli 18 19 e 20: 18 e 20 perchè gli scontri con i boss sono veramente macchinosi, snervanti e annoianti. La 19 invece ... bhè direi che potevano anche risparmarsela (un backtracking del backtraking mi sembra veramente troppo). Che dire di dante ... dico che devo purtroppo dare ragione a quanti lo consideravano come contentino. Mi ha veramente daluso sia sul fronte caratterizzazione perchè praticamente inesistente (quando ho visto la cut scene dello stage 17 mi veniva voglia di spegnere tutto e in ogni caso l'ho trovato veramente anonimo) sia sul fronte gameplay con stili non solo downgradati, ma anche molto più difficili da usare (nonostante la minore difficoltà del terzo capitolo) perchè i nemici (soprattutto i boss) sono stati studiati per rendere il gameplay di nero bilanciato, ma non quello di dante con cui ho fatto veramente fatica a divertirmi. Il gameplay di Dante sbilanciato ha reso quindi anche il backtraking particolarmente frustrante a mio modo di vedere.

Sintetizzando devo dire che il gameplay di questo DMC è incompiuto: Nero è in fase ebrionale (poche mosse, nessuna arma alternativa, ecc ...) anche se il devil bringer non mi è dispiaciuto. Dante non giocabile al 100% per via di un gameplay non studiato per lui.

Sul versante storia: delusione cocente, ma veramente cocente. Sicuraente molti d voi diranno:"ma cosa ti aspettavi è un DMC, è un action, mica è MGS" Bhè avete ragione, ma io dai trailers stupendi, dai tanti richiami a a personaggi carismatici passati e dalle interviste credevo che in questo capitolo ci fosse una bella storia, invece le similitudini sono state soltanto scopiazzature per mancanza di nuove idee.

Insomma, e concludo, DMC è sicuramente un buon gioco, e per fortuna che c'è perchè altrimenti avremo solo FPS in giro e a me non garberebbe molto, ma è innegabile come, specie dopo la curiosità e la bellezza del trailers mostrati, il gioco deluda progressivamente con l'avanzare dei livelli sul versante storia (forse per molti marginale in un action, ma non per me consideranto il potenziale che la serie ha), ma soprattutto per il gameplay (incompiuto sia per Nero che per Dante).
Be... debbo dire che dopo i primi giorni in quanto presi dall entusiasmo si passa sopra a tutto, alla lunga debbo darti ragione ...Per carità sempre un bel giocone....però ci sono troppi però in effetti.....

Infatti ci stavo riflettendo proprio in questi giorni.....ma comunque secondo me la cosa piu assurda è che , va bene il gameplay studiato per nero(che mi sta pure simpatico )va bene la la longevità,si passi sulle ombre tanto poi giocandoci nessuno ci fa caso ,ma la vera cosa scandalosa seconde me è che anche finendo il gioco non si sa ancora chi sia NEROIl personaggio principale mica uno scagnozzo qualunque..... incredibile..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

la verità e che capcom non ha ancora le idee chiare sul futuro di questa saga ,tant'è è vero che con questo capitolo non c'è stato ne una vera rivoluzione,ne un vero ritorno ai fasti del primo;cio significa che la saga non è morta,ora se non vuole uccidere anche questa saga(come penso che sia)dovrà rivoluzionare il sitema di gioco,ma per fare cio ci vuole tempo,quindi ecco che capcom prepara un titolo che ti fa capire''ehi dmc non è morto,ma ci vorrà tempo prima che risorga dalle sue cenerei,quindi per ora beccati questo per ingannare l'attesa''

la verità e che capcom non ha ancora le idee chiare sul futuro di questa saga ,tant'è è vero che con questo capitolo non c'è stato ne una vera rivoluzione,ne un vero ritorno ai fasti del primo;cio significa che la saga non è morta,ora se non vuole uccidere anche questa saga(come penso che sia)dovrà rivoluzionare il sitema di gioco,ma per fare cio ci vuole tempo,quindi ecco che capcom prepara un titolo che ti fa capire''ehi dmc non è morto,ma ci vorrà tempo prima che risorga dalle sue cenerei,quindi per ora beccati questo per ingannare l'attesa''
Concordo e credo anche che DMC sia stato un gioco dalle enormi potenzialità su tutti i fronti (dalla stora, al carisma del pg, al gameplay), ma veramente sfortunato. I cambi non solo di studio di produzione, ma soprattutto dei creatori lo ha reso incompiuto in ogni capitolo successivo al primo ... Magari potessimo lamentarci, come alcuni hanno fatto di GOW2 definendolo un more of the same de primo, magari avessimo avuto il more of the same di DMC1.

I continui cambi nei vari episodi delle figure chiave dedite allo sviluppo di DMC hanno reso sempre incompiuti i vari capitoli. Cmq credo proprio che capcom non creda più di tanto nella serie o cmq non abbia intenzione di investirci più di tante risorse.

Ragazzi posso darvi conferma: mi sono rifatto la missione 6, e il lancio dei dadi si può controllare. un buster liscio liscio fa cadere il dado esattamente sulla faccia che mostrava una volta che l'abbiamo colpito.

in questo modo anche la missione 19 a DMD sarà accessibile
;p

Scusate il font 200 ma è una cosa che credo possa interessare a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi posso darvi conferma: mi sono rifatto la missione 6, e il lancio dei dadi si può controllare. un buster liscio liscio fa cadere il dado esattamente sulla faccia che mostrava una volta che l'abbiamo colpito.in questo modo anche la missione 19 a DMD sarà accessibile ;p
Scusate il font 200 ma è una cosa che credo possa interessare a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
attento Zartas mi sa di spoiler quello che hai scritto(per di piu a caratteri cubitali) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

attento Zartas mi sa di spoiler quello che hai scritto(per di piu a caratteri cubitali) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
era una roba importante, diavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ho messo in bianco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi posso darvi conferma: mi sono rifatto la missione 6, e il lancio dei dadi si può controllare. un buster liscio liscio fa cadere il dado esattamente sulla faccia che mostrava una volta che l'abbiamo colpito.
in questo modo anche la missione 19 a DMD sarà accessibile ;p

Cioè se si colpisce il 6,il dado casca sul 6??

Sarebbe interessante la cosa se funziona;)

Stasera la provo.

Cioè se si colpisce il 6,il dado casca sul 6??Sarebbe interessante la cosa se funziona;)

Stasera la provo.
occhio, non se colpisce il 6. ;p

non voglio essere petulante, ma poi rischi di rimanermi deluso
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png tu puoi colpire un lato qualsiasi del dado, l'importante è che se il dado mostra nella faccia rivolta verso il tetto il numero x e tu colpisci il dado con un buster quando sta mostrando verso l'alto il numero x, verrà fuori proprio quel numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magari avevi già capito, però ho specificato
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

occhio, non se colpisce il 6. ;p 

non voglio essere petulante, ma poi rischi di rimanermi deluso
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png tu puoi colpire un lato qualsiasi del dado, l'importante è che se il dado mostra nella faccia rivolta verso il tetto il numero x e tu colpisci il dado con un buster quando sta mostrando verso l'alto il numero x, verrà fuori proprio quel numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magari avevi già capito, però ho specificato
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no.siceramente ora ho capito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sinceramente temevo peggio...

Tecnicamente è buono anche se non eccezionale, il gameplay mostra decisi passi indietro rispetto al predecessore ma senza rendere l'esperienza ingiocabile e la trama, seppur non curatissima, unita ad ambientazioni azzeccate ed un buon livello di adrenalina fornisce tutto ciò che il gioco deve avere.

Di certo non un capolavoro, ma neanche l'orrore che mi aspettavo.

Sicuramente il miglior action in giro di questo genere, almeno per ora, quindi 8,5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro