PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

ps4 retail
Pubblicità
alla capcom oggi come oggi hanno bisogno solo di una bella passata di lanciafiamme (in senso figurato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) si sono montati la testa e hanno fatto stronzate, se dmc floppa e resident evil floppa a meta (non parlo ovviamente di vendite ridicole, ma siccome si aspetano di vederne non so quante decine di milioni ed invece riescono a vederne solo la meta della loro stima) potrebbero volare un bel po di teste, e ridare il comando della societa in mani capaci

ma forse piu che essere voi troppo drastici sono io troppo ottimista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi per me e (credo) anche per altri, devil may cry (originale) ha una cocept art che caga in testa a god of war, e non ci credo che se sony e riuscita a vendere 4 (6) god of war per ps3 tutti con un piu che discreto successo non si puoteva fare lo stesso con devil may cry semplicemente impegnadosi un po
Ma che senso figurato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io anche un colpo di lanciarazzi alla sede darei, così ripartono da zero, e forse si chiedono come mai un fan ha demolito la loro sede.

Per quanto riguarda l'esempio di PoP... Mai nessun esempio fu più da sgrat sgrat :rickds:

Bhe ma pnso che qui dentro nessuno creda davvero in un Devil May Cry 5. Probabilmente, se questo DmC flopperà, potremo dire addio alla saga.
Allora possiamo già iniziare a rassegnarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Allora possiamo già iniziare a rassegnarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Vabbè ma bisogna rassegnarsi a priori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se questo DmC ha successo, possiamo dire definitivamente addio a Dante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Madò cosa è risbucato, credo che negli anni passati qualcuno mi avesse già mostrato questi artwork (ce n'era uno col dt di Dante che ricordo chiaramente) e forse anche in questo topic, ma non ricordavo assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif FIGATA comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Vergil è magnifico, anche se la vera figata sarebbe stata proprio togliere dalle palle Nero e il suo carattere da bimbominkia shonen impulsivo a cui va tutto bene e inserire un personaggio più attinente al personaggio di Vergil che facesse da ospite/reincarnazione/quellochevolete con quel dt...sarebbero stati onore e gloria per capcom, invece...
In ogni caso, se guardate bene il paragone tra il dt di Vergil e la versione "spirito" non sono affatto differenti, anzi sono praticamente identici, anche lo spirito ha il fodero della Yamato innestato nel braccio sinistro e per questo la usa con la destra! Mi ricordo che queste speculazioni erano partite da un'immagine bonus di completamento di qualche modalità del gioco (non ricordo) in cui c'era una forma "fisica" dello spirito blu

secondo me quest'ultimo cambio di design, da una forma corporea a una di spirito, è stato fatto per riflettere ancora di più il fatto che Nero fosse posseduto e non fosse egli stesso un demone...
Mi hai nominato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto ecco il mostro che accennavo (fa parte degli scartati)

scaled.php

Vi avrebbe dato fastidio se al posto di Echidna, quando eravamo di nuovo nella foresta con Dante ci fosse stato questo?

Ma che senso figurato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io anche un colpo di lanciarazzi alla sede darei, così ripartono da zero, e forse si chiedono come mai un fan ha demolito la loro sede.
Questo è il piano dopo che vediamo i risultati in seguito a DMC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi hai nominato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intanto ecco il mostro che accennavo (fa parte degli scartati)

scaled.php

Vi avrebbe dato fastidio se al posto di Echidna, quando eravamo di nuovo nella foresta con Dante ci fosse stato questo?

Questo è il piano dopo che vediamo i risultati in seguito a DMC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il primo fa schifo. Il secondo sarebbe stato fantastico..

Finito oggi.

L'impressione è che a metà gioco quelli di Capcom si siano sentiti soddisfatti e hanno deciso "ok, adesso facciamo il resto del gioco andando a ritroso". Miseria, addirittura il penultimo livello con Nero, che mi aspettavo fosse qualcosa di inedito è un fottuto

boss rush... per la terza volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png E poi con la mia sfiga coi dadi mi è toccato riaffrontare un'infinità di volte il mostro velocissimo delle saette, che da quel che ho capito è invulnerabile da carico e fa solo perdere del gran tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Come storia non mi ha preso tanto, Nero lo boccio come carisma anche se il DT rulla e avrei preferito fosse lasciato più spazio a Dante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le armi e le meccaniche nuove di questo capitolo sono tutte molto fighe ma complesse da utilizzare (DT escluso, che rende il gioco una passeggiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), così complesse che credo non apprenderò mai l'utilità pratica del Lucifer o del Pandora 666 al posto dell'inossidabile duo "Rebellion + I&E" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avrei preferito appunto avere un Dante completo almeno sulle sue armi di base, o perlomeno con qualche vecchia compagna tipo la Nevan o le spade parlanti, piuttosto che queste risicate novità per i puristi.

Pure Nero mi pare castrato, sembra abbiano messo apposta l'Exceed per vietare l'utilizzo di nuove armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello "pratico" le ambientazioni mi hanno fatto rabbrividire, raramente mi è capitato di inveire così tanto contro i muri invisibili, i gradini/scudo e la sempre odiata telecamera che si incastra o che si perde per i fatti suoi. A livello grafico, a parte il fatto di essere spoglie e il problema delle ombre che talvolta impazziscono ed appaiono a bande, non mi sembrava affatto male per essere un gioco di inizio gen.

Gli do 7.5 perchè in fondo il gameplay è solido e divertente, stilisticamente resta figo e Dante è il solito Dante. Al nuovo Emo May Cry sono pronto anche a dare di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fortuna che è uscito Bayonetta a colmare il vuoto lasciato da questa saga :pffs:

Finito oggi.
L'impressione è che a metà gioco quelli di Capcom si siano sentiti soddisfatti e hanno deciso "ok, adesso facciamo il resto del gioco andando a ritroso". Miseria, addirittura il penultimo livello con Nero, che mi aspettavo fosse qualcosa di inedito è un fottuto

boss rush... per la terza volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png E poi con la mia sfiga coi dadi mi è toccato riaffrontare un'infinità di volte il mostro velocissimo delle saette, che da quel che ho capito è invulnerabile da carico e fa solo perdere del gran tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Come storia non mi ha preso tanto, Nero lo boccio come carisma anche se il DT rulla e avrei preferito fosse lasciato più spazio a Dante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le armi e le meccaniche nuove di questo capitolo sono tutte molto fighe ma complesse da utilizzare (DT escluso, che rende il gioco una passeggiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), così complesse che credo non apprenderò mai l'utilità pratica del Lucifer o del Pandora 666 al posto dell'inossidabile duo "Rebellion + I&E" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Avrei preferito appunto avere un Dante completo almeno sulle sue armi di base, o perlomeno con qualche vecchia compagna tipo la Nevan o le spade parlanti, piuttosto che queste risicate novità per i puristi.

Pure Nero mi pare castrato, sembra abbiano messo apposta l'Exceed per vietare l'utilizzo di nuove armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello "pratico" le ambientazioni mi hanno fatto rabbrividire, raramente mi è capitato di inveire così tanto contro i muri invisibili, i gradini/scudo e la sempre odiata telecamera che si incastra o che si perde per i fatti suoi. A livello grafico, a parte il fatto di essere spoglie e il problema delle ombre che talvolta impazziscono ed appaiono a bande, non mi sembrava affatto male per essere un gioco di inizio gen.

Gli do 7.5 perchè in fondo il gameplay è solido e divertente, stilisticamente resta figo e Dante è il solito Dante. Al nuovo Emo May Cry sono pronto anche a dare di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fortuna che è uscito Bayonetta a colmare il vuoto lasciato da questa saga :pffs:
Quoto tutto a parte Nero che non mi è dispiaciuto

Finito oggi.

Anche io quoto tutto, soprattutto per Bayonetta, che rimane ancora l'action irraggiungibile!

Non ti quoto invece su Nero. A me è piaciuto molto, ed in un DMC5 (magari un pò cresciuto), avrebbe fatto la sua porca figura con Dante.

Con il permesso di Sasuke-kun

Nella novel di DMC4 c'è una scena non inclusa nel gioco. Ricordate quando Sanctus imprigiona Nero nel corpo del Salvatore dichiarandosi felice del fatto di aver trovato qualcuno col sangue di Sparda che non sia Dante (quest'ultimo troppo difficile da catturare)? Bene. Nella Novel viene svelato che circa 17 anni prima Vergil andò a fare visita alla città di Fortuna ed interrogò Sanctus circa le sue intenzioni. Qualcosa del tipo "Quando arriverà il momento starai dalla parte del tuo *** o del figlio che supererà quel ***?". Nero ha circa 16-17 e data la coincidenza temporale Sanctus sospetta che Nero sia un figlio concepito da Vergil a Fortuna. In DMC5 avremmo sicuramente scoperto qualcosa. Magari un confronto Nero vs Vergil. Poi i geniacci del marketing hanno ben pensato al reboot.
Direi che offre spunti interessanti al discorso intrapreso tempo fa, se qualcuno ha voglia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi i geniacci del marketing hanno ben pensato al reboot.
Ma ormai la Capcom è diventata una SH demmerdah, basta guardare i trentamila DLC che sforna ogni giorno e la qualità degli ultimi giochi usciti. IMO DMC è morto e sepolto. Anche se il nuovo DMC sarà un giocone(e spero che lo sia) di certo non riporterà la saga a com'era un tempo.

Il punto è che Capcom VOLENDO sa fare buoni giochi ancora oggi (RE6 sembra buono e Dragon's Dogma pure dalla Demo, IMHO) solo che NON VUOLE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fermiamoci alla trama di DMC però

Il punto è che Capcom VOLENDO sa fare buoni giochi ancora oggi (RE6 sembra buono e Dragon's Dogma pure dalla Demo, IMHO) solo che NON VUOLE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFermiamoci alla trama di DMC però
Piccolo OT e poi basta.

Dragon's Dogma non è tanto buono, si vede benissimo che Cap ha investito POCHISSIMO in quel gioco, mappa di gioco relativamente piccola, 1 città e mezza, grafica penosa ecc. IMO si sta rovinando.

Ultima modifica da un moderatore:
gioco spolpato in tutto e per tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per me il gameplay è qualcosa di unico e fluido ,avrei preferito però solo dante come protagonista ma nero si apprestava a dare nuova linfa alla serie ed invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

comunque credo che capcom sia sicura che se dmc flopperà ,ci sarà di nuovo il vecchio dmc dato che oggigiorno dante l'ha inserito in molti giochi cross over (solo dante emo è apparso in playstation all star battle) quindi rimane un simbolo di casa e magari affidarlo ad un team jappo in futuro (chi ha detto i platinum o i from software???? )sia la cosa migliore per mantenere il gioco in vita ( minimo un capitolo ogni 4 anni)

gioco spolpato in tutto e per tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifper me il gameplay è qualcosa di unico e fluido ,avrei preferito però solo dante come protagonista ma nero si apprestava a dare nuova linfa alla serie ed invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

comunque credo che capcom sia sicura che se dmc flopperà ,ci sarà di nuovo il vecchio dmc dato che oggigiorno dante l'ha inserito in molti giochi cross over (solo dante emo è apparso in playstation all star battle) quindi rimane un simbolo di casa e magari affidarlo ad un team jappo in futuro (chi ha detto i platinum o i from software???? )sia la cosa migliore per mantenere il gioco in vita ( minimo un capitolo ogni 4 anni)
Hanno dichiarato che vogliono far uscire nuovi capitoli dei loro franchise ogni due anni e mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se seguiamo le parole di Vergil, allora Nero dovrebbe essere figlio di Sparda non di Vergil. Perchè il *** che adorano è Sparda, mentre lui dice il figlio (del ***) che supererà quel ***. Quindi Vergil.poteva essere al corrente di questo 3° figlio. Certo ma allora anche Dante ne dovrebbe essere al corrente. Mentre la sua reazione ce la.si.potrebbe aspettare nel caso nero sia il figlio di Vergil.

Se seguiamo le parole di Vergil, allora Nero dovrebbe essere figlio di Sparda non di Vergil. Perchè il *** che adorano è Sparda, mentre lui dice il figlio (del ***) che supererà quel ***. Quindi Vergil.poteva essere al corrente di questo 3° figlio. Certo ma allora anche Dante ne dovrebbe essere al corrente. Mentre la sua reazione ce la.si.potrebbe aspettare nel caso nero sia il figlio di Vergil.
TUTTAVIA....

non dimentichiamo il discorso "Nero è diverso da Dante e Vergil perchè pare posseduto, quindi difficile che sia direttamente figlio di Sparda"

...giusto per cadere nuovamente nel ciclo infinito dei segoni mentali senza risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Stendiamo un bello script sulla trama del prox DMC e proponiamolo a Capcom .... le nostre S****E mentali sono insuperabili.

Secondo me ce lo pagano fior di dindi ......

E se Nero fosse il risultato di un rapporto tra Dante e Vergil? Mi sembra plausibile no?

E se Nero fosse il risultato di un rapporto tra Dante e Vergil? Mi sembra plausibile no?
Plausibile, ma secondo me Vergil era in forma demoniaca mentre ....... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro