PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

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Anche io la penso come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Bravo yusuke!!!!!qualcuno che la pensa come me,finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
anche per me sarà un buon titolo...ma la storia sarà il seguito del 3 oppure un altra storia?
La storia sarà il seguito dell'1 visto che il 3 viene prima dell'1 come storia;)

P.S.il 2 non lo considerano neanche:whawha:

 
Per chi ha voglia di leggere tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :
Da quel che ho capito leggendo la recensione (che comunque è un caso isolato, per cui il mio pensiero è suscettibilissimo di cambiamento) è che il gioco in sè qualitativamente sia a pari livello con il 3 in linea di massima...un buon gioco...laddove delude è nel fatto di essere un seguito: il 3 aveva portato un gran numero di innovazioni, come l'utilizzo degli stili, oltre ad aver ripreso qualche buona idea del 2 e moltissime buone idee dell'1 (soprattutto a livello di stile...addio armi insulse del 2 :bye:) il 4 da quel che mi è parso finora (ciò che segue è tutto da intendersi assolutamente imho) ha tentato l'innovazione ma senza riuscirci, per non deludere i fan vecchi e per tentare allo stesso tempo di attirarne di nuovi non si è sbilanciato troppo ed è rimasta una "via di mezzo" che non accontenta del tutto nè vecchi nè nuovi fan...le critiche al gameplay caotico penso si riferissero soprattutto a Nero...infatti, giusto per fare un esempio, ho notato che è in grado di scagliare sia colpi a mezz'aria sia di effettuare un helm breaker alla maniera di Dante. Ora, visto che i tasti sul pad hanno un limite, che non dispone di stili e che il tasto cerchio è destinato all'uso del DB, si suppone che per utilizzare l'helm breaker si dovrà inclinare la levetta analogica verso il basso+triangolo. Quindi, per sopperire alla mancanza degli stili e conferirgli un numero di mosse competitivo con Dante (che a dirla tutta mi sembra tanto un contentino per i vecchi fan...non lo hanno cambiato di una virgola, a parte le armi che sono tutte copiate da vecchi episodi :bah!: a eccezione di quelle da fuoco che invece sono deludenti :bah!: ) probabilmente avranno aumentato l'uso della levetta analogica per differenziare le varie tecniche, e questo complicherebbe abbastanza il gameplay, a detta di molti già complicato nel 3. Spero che il gioco possa smentirmi, ma la vedo dura. -_- Ripeto, questa è solo una mia opinione, ma non è campata per aria, mi baso su quello che ho visto...e questo gioco per ora mi sembra non deludente come gioco in sè, ma come seguito.
Molto interessante,sicuramente una buona parte di quello che dici è vero e si potrebbe benissimo togliere anche l'imho a mio parere:asd: .Sicuramente tra tutte le serie che ha fatto uscire Capcom in queste ultime due generazioni di console (ps1 e ps2)quella di Devil May Cry è sicuramente quella che è stata diciamo trattata "peggio" nel senso che,dopo il primo capitolo(per me un capolavoro)che aveva saputo affascinare per le atmosfere che proponeva,il tipo di gameplay e un personaggio carismatico come Dante,penso ora come ora conosciuto da tutti gli amanti di videogiochi,non è riuscita bene a consacrarsi andando anzi quasi a picco col secondo capitolo che ricordo venne dato follemente a un sotto team di sviluppatori non ben precisato,e poi riprendendosi col il terzo che,seppur non ai livelli del primo in quanto a trama e stile,era sicuramente un ottimo gioco che aggiugeva qualcosina in più di originale(gli stili di lotta diversi)unito ad un gameplay più ostico e un Dante ragazzino ma tamarro e spettacolare più del primo capitolo.Ora da questo DMC4 cosa ho notato:

- Una trama più intrigante(non so perchè ma a me affascina molto da quanto visto dai filmati)

- Un character design dei nemici e dei boss finalmente all'altezza del primo capitolo,veramente a mio parere stupendi e tutti avvolti da quell'aura angelo/spettro/demone/alieno

- Nero mi sembra carratterizzato meglio di Virgil che era solo il classico cattivone che vuole conquistare tutto e essere il più forte

- Per quanto riguarda il gameplay non mi sbilancio perchè lo devo provare pad alla mano.Comunque se come dicono sta sui livelli del 3 possiamo essere soddisfatti:ahsisi:

-Questo invece è più un parametro soggettivo:può fomentare o disgustare ma questo DMC è ROCK,è rock allo stato puro.Si è tamarro e coatto e può essere molto criticabile come cosa.Bisognerà finire tutto il gioco per capire se sarà tutto e solo così ma d'altronde anche RE4 che è un capolavoro è una bella tamarrata:ahsisi:

In definitiva penso sia comunque un bel gioco,da avere nella propria collezione per chi è un fan e non,secondo me la trama e l'atmosfera adrenalitica lasceranno attaccati allo schermo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Spero di non essere stato noioso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Molto interessante,sicuramente una buona parte di quello che dici è vero e si potrebbe benissimo togliere anche l'imho a mio parere:asd: .Sicuramente tra tutte le serie che ha fatto uscire Capcom in queste ultime due generazioni di console (ps1 e ps2)quella di Devil May Cry è sicuramente quella che è stata diciamo trattata "peggio" nel senso che,dopo il primo capitolo(per me un capolavoro)che aveva saputo affascinare per le atmosfere che proponeva,il tipo di gameplay e un personaggio carismatico come Dante,penso ora come ora conosciuto da tutti gli amanti di videogiochi,non è riuscita bene a consacrarsi andando anzi quasi a picco col secondo capitolo che ricordo venne dato follemente a un sotto team di sviluppatori non ben precisato,e poi riprendendosi col il terzo che,seppur non ai livelli del primo in quanto a trama e stile,era sicuramente un ottimo gioco che aggiugeva qualcosina in più di originale(gli stili di lotta diversi)unito ad un gameplay più ostico e un Dante ragazzino ma tamarro e spettacolare più del primo capitolo.
Parole sante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif vedo che hai compreso

Ora da questo DMC4 cosa ho notato:
- Una trama più intrigante(non so perchè ma a me affascina molto da quanto visto dai filmati)
Vero, la trama sembra avere qualcosa in più, benchè rimanga lo stereotipo del solito idiota di turno che vuole aprire il regno dei demoni (spiegatemi perchè poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

- Un character design dei nemici e dei boss finalmente all'altezza del primo capitolo,veramente a mio parere stupendi e tutti avvolti da quell'aura angelo/spettro/demone/alieno
Anche da questo punto di vista è molto positivo che si siano rifatti alle ambientazioni del primo...però sarebbe apprezzabile se tutti questi richiami a livello di design fossero giustificati anche dalla trama...e non fossero solo un omaggio per attirare fan nostalgici del mitico Dmc 1

- Nero mi sembra carratterizzato meglio di Virgil che era solo il classico cattivone che vuole conquistare tutto e essere il più forte
Beh, su questo devo dissentire...su Nero non mi posso ancora esprimere perchè non l'ho visto in azione ma Vergil è diverso da come appare: nella storia ufficiale di Dmc la madre di Dante e Vergil è stata uccisa dai demoni...e probabilmente Vergil era presente e si è sentito impotente...da questo può essere derivata la sua chiusura..in fondo alla fine del combattimento con Arkham nel 3 quando incrocia la pistola con Dante e esclama "Jackpot!" si capisce che da giovane era tamarro quanto lui e che c'è stato un evento che ha provocato una rottura nella famiglia...mostra inoltre di essere molto orgoglioso e legato al padre...e non odia Dante...nell'1 quando pare risvegliarsi momentaneamente dal lavaggio del cervello di Mundus si ferma quando riconosce Dante...ciò dimostra che non disprezza la sua famiglia...insomma, si capisce che trovo Vergil un gran personaggio? :cheeese:

- Per quanto riguarda il gameplay non mi sbilancio perchè lo devo provare pad alla mano.Comunque se come dicono sta sui livelli del 3 possiamo essere soddisfatti:ahsisi:
Sul gameplay ancora mi esprimo, ma le perplessità del mio post precedente dovrebbero essere sufficienti a spiegare i miei dubbi. Attendo il gioco.

-Questo invece è più un parametro soggettivo:può fomentare o disgustare ma questo DMC è ROCK,è rock allo stato puro.Si è tamarro e coatto e può essere molto criticabile come cosa.Bisognerà finire tutto il gioco per capire se sarà tutto e solo così ma d'altronde anche RE4 che è un capolavoro è una bella tamarrata:ahsisi:
Imho la tamarraggine sembra essere all'insegna di tutte le produzioni capcom ultimamente...e non vedo per niente di buon occhio questa cosa...certo, Dmc è nato come un gioco stiloso, ma non mi va che si scada nell'eccesso o la cosa diventa ridicola -_-

In definitiva penso sia comunque un bel gioco,da avere nella propria collezione per chi è un fan e non,secondo me la trama e l'atmosfera adrenalitica lasceranno attaccati allo schermo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Certo, nessuno lo mette in dubbio. Come ho ripetuto più volte, per me non sarà deludente come gioco, ma come seguito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Spero di non essere stato noioso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Assolutamente no!

 
Evito il quote per non fare post chilometrico, ma non posso che essere concorde (come spesso del resto) con quanto detto da Son e assolutamente concorde con quanto detto da Raoh. Trovo anch'io assolutamente stupefacente (in senso negativo) che un videogames carico di enormi potenzialità (a livello di gameplay, di character design, di storyline) come fu il primo DMC sia stato trattato da capcom con tale superficialità e leggerezza e non adeguatamente sfruttato nel futuro. Personalmente ripongo fiducia in DMC4 proprio perchè mi sembra sino ad ora il più probabile erede del primo episodio a livello di atmosfera e design (che sono stati sicuramente due dei punti che hanno eletto il primo a capolavoro assoluto). Proprio per tale motivo non mi proccupano critiche come:"il design è sputato al primo, le armi sono sputate, il gameplay di dante è sputato agli episodi prec, ecc .." che seppur possono essere difetti sicuramente avvertibili, a mio avviso sono quasi dei pregi dato che ancora ricerco il vero successore del primo episodio che capcom non è stata più in grado di darmi. Ovviamente tutti i miei discorsi valgono sul design, atmosfera, ecc ... e non sul gameplay poichè non ho ancora il minimo elemento di valutazione. Diciamo che seppur non mi aspetto un capolavoro assoluto mi sembra di avvertire dai trailers e dalle news varie una ritrovata attenzione da parte della capcom nella serie e nel voler curare certi particolari, come la trama, il character design, ecc ... che erano stati trascurati da due episodi oramai.Se quste promesse verranno mantenute da DMC4 sono soddisfattissimo e non mi importa se a livello di gameplay non ci saranno innovazioni. La cosa che a me interessava era un riavvicinamento al primo episodio in questa fase. Le innovazioni vengano pure nei prossimi, purchè capcom matenga e sviluppi il character design di oggi, l'atmosfera e continui a prestare attenzione alla trama che (in DMC4 sembra finalmente avvincentee forse non banale) Sarò ripetitivo ad insistere su atmosfera e CD ma li ritengo due elementi su cui dmc ha fondato il suo successo e che in nessuno dei successivi episodi sono stati sviluppati coerentemente con le loro potenzialità! Scusate le mie lunghe riflessioni e l'abbiocco nel leggerle.

 
cut (sennò sta pagina diventa illeggibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Anche a me fa piacere un recupero delle atmosfere del primo, ma attenzione: questo potrebbe essere anche una mancanza di originalità, e una ripresa da parte degli sviluppatori unicamente del design per richiamare tutti i nostalgici del primo. Ora, ben venga se questa ripresa viene giustificata tramite lo storyline (magari c'è un motivo se quei cavalieri somigliano tanto a Nelo Angelo o se la Yamato è sbucata dal nulla :icebad: ) ma se è solo un modo per fare contenti i fan del primo non è che sia il massimo...perchè la sensazione che ci da l'atmosfera dai video ecc. potrebbe essere contraddetta dal gameplay...oddio, per me la parte con Dante va bene, anche se magari potevano inventarsi uno stile nuovo (al posto di Royalguard :bah!: ) e fare armi migliori tutto sommato meglio un gameplay già rodato che uno nuovo e barcollante...il rinnovamento del gameplay infatti è stato affidato a Nero, e i miei dubbi su quello che potrebbe essere il sistema di controllo già li ho esposti...comunque ormai manca poco...le risposte agli interrogativi i fan potranno trovarle solo giocando...mi auguro che tutti i miei timori siano infondati...

@bebo: intorno all'8 febbraio

 
Alcuni dico l'8,ma io ho visto il 15 febbraio...al tempo l'ardua sentenza...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq sia, la demo uscirà domani negli store jap allora? :icebad: :pffs:

 
Cmq sia, la demo uscirà domani negli store jap allora? :icebad: :pffs:
Beh...oggi non se ne è vista traccia sul marketplace...quindi credo male...bene che va saremo più fortunati noi!!! :bananarap

Avanti chi ci crede davvero :bah!: non è stata nemmeno annunciata ufficialmente, settimana prossima al 100%

 
Cmq sia, la demo uscirà domani negli store jap allora? :icebad: :pffs:
Guarda,dopo tutte le delusioni che ci sno state dagli store...ne dubito...:bah!:

c'è da dire che capcom, ad inizio settimana, aveva annunciato l'uscita "imminente"della demo...sia sul live che su PSN...vediamo se succede qualcosa...-_-

 
dalle immagini/trailers voi come giudicate la grafica?
Certamente non il top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Però è molto buona e pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A me sta bene cosi ;p

 
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