aspettiamo l'uscita pero per fare una classifica...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifpersonalmente se dovessi classificarlo non sarei cosi severo...lo metterei a parimerito con il 3 o poco più su...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
in ogni caso ripeto:giochiamocelo e finiamolo prima di dare un giudizio...
Per chi ha voglia di leggere tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :
Da quel che ho capito leggendo la recensione (che comunque è un caso isolato, per cui il mio pensiero è suscettibilissimo di cambiamento) è che il gioco in sè qualitativamente sia a pari livello con il 3 in linea di massima...un buon gioco...laddove delude è nel fatto di essere un seguito: il 3 aveva portato un gran numero di innovazioni, come l'utilizzo degli stili, oltre ad aver ripreso qualche buona idea del 2 e moltissime buone idee dell'1 (soprattutto a livello di stile...addio armi insulse del 2 :bye

il 4 da quel che mi è parso finora (ciò che segue è tutto da intendersi assolutamente imho) ha tentato l'innovazione ma senza riuscirci, per non deludere i fan vecchi e per tentare allo stesso tempo di attirarne di nuovi non si è sbilanciato troppo ed è rimasta una "via di mezzo" che non accontenta del tutto nè vecchi nè nuovi fan...le critiche al gameplay caotico penso si riferissero soprattutto a Nero...infatti, giusto per fare un esempio, ho notato che è in grado di scagliare sia colpi a mezz'aria sia di effettuare un helm breaker alla maniera di Dante. Ora, visto che i tasti sul pad hanno un limite, che non dispone di stili e che il tasto cerchio è destinato all'uso del DB, si suppone che per utilizzare l'helm breaker si dovrà inclinare la levetta analogica verso il basso+triangolo. Quindi, per sopperire alla mancanza degli stili e conferirgli un numero di mosse competitivo con Dante (che a dirla tutta mi sembra tanto un contentino per i vecchi fan...non lo hanno cambiato di una virgola, a parte le armi che sono tutte copiate da vecchi episodi

a eccezione di quelle da fuoco che invece sono deludenti

) probabilmente avranno aumentato l'uso della levetta analogica per differenziare le varie tecniche, e questo complicherebbe abbastanza il gameplay, a detta di molti già complicato nel 3. Spero che il gioco possa smentirmi, ma la vedo dura.

Ripeto, questa è solo una mia opinione, ma non è campata per aria, mi baso su quello che ho visto...e questo gioco per ora mi sembra non deludente come gioco in sè, ma come seguito.