Giocata un paio di volte la demo, ecco le mie impressioni:
Prima di tutto dico che quell'inutile timer mi ha infastidito non poco, avrei voluto dare piu un occhio agli ambienti ecc, invece per colpa del tempo si deve andare avanti senza stare troppo a guardarsi attorno -__-'' (per questo l'ho giocata 2 volte).
Graficamente non e' brutto, gli ambienti mi son parsi curati cosi come le animazioni e la fluidita', anche se c'e' da dire che come impatto grafico non lascia a bocca aperta, diciamo sta "nella norma", sicuramente ci si aspettava di piu dal famoso titolo action di Capcom, soprattutto dopo tanto tempo di sviluppo...
L'interazione con l'ambiente e' nulla.. come in praticamente tutti gli action, quando qualcuno si degnera' di fare un action con ambiente interattivo sara' una gran cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sonoro vabbe, le solite musiche tamarre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e i soliti suoni, nulla di nuovo qui.
Per quanto riguarda il gameplay, sara' forse il pg, sara' che sono abituato alla velocita di Ryu Hayabusa, ma la mobilita' l'ho trovata assurdamente lenta, mi sembrava di manovrare un obeso, l'ho trovata addirittura snervante.
Le combo non sono male, soprattutto per quanto riguarda l'uso del braccio "acchiapposo" , anche se ho sentito la mancanza della distinzione tra colpi leggeri e pesanti, inoltre la funzione sul tasto L2 avrei preferito fosse da tener premuto invece che premere in continuazione.
Insomma nel complesso mi ha comunque dato l'impressione di un gioco old gen adattato a console next gen, senza innovazione alcuna nel contesto di gioco.
Dunque in definitiva, preferisco di gran lunga NGS, che seppur anche lui un titolo old gen adattato (Che pero' vuole proprio essere tale, a differenza di DMC4 che sarebbe dovuto essere un gioco "nuovo") imho offre un gameplay piu vario, veloce e pensato.
Passo l'acquisto, lo comprero' quando si trovera' a 24,90