One/Series Devil May Cry 5 | Disponibile | SG: 9.1 |

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si infatti non dico che sia identico al 100% a DMC, ma parte dell'ispirazione deriva anche da quel gioco (sul combat system sono d'accordo, ma è anche il tocco orientale a differenziarli). Questa è una cosa che si avverte subito, ora non so gli altri che sensazione hanno avuto. Mi dispiacerebbe  dare il merito solo a Hideaki Itsuno , quest'ultimo infatti ha sostenuto che il DMC di ninja Theory fu di grande ispirazione. Direi ....e si vede!
DMC è un signor gioco, a me è piaciuto moltissimo. più per gameplay puro in realtà che per lato artistico.

Questo dmc5 dal punto di vista artistico ricorda DMC. La prima piazza in cui si combatte mi ha proprio fatto pensare: " sembra DMC".

Per quanto riguarda il gameplay invece lo trovo ancorato ai dmc classici e ne approfitto per chiedere una cosa che ancora non sono riuscito a padroneggiare: la carica Exceed di Nero come si utilizza? quand'è che posso guadagnare una carica durane la combo premendo LT? sia su dmc 4 che in questo non riesco ad utilizzarlo quando voglio, ma solamente a caso. Il livello qualitativo comunque è altissimo. Marzo è lontano.

 
Al termine di ogni fendente di spada, premi LT (appena finisce l'animazione) e ti carica una barra.
Potenzialmente, si può fare ad ogni fendente.

 
Al termine di ogni fendente di spada, premi LT (appena finisce l'animazione) e ti carica una barra.
Potenzialmente, si può fare ad ogni fendente.
mi riesce sempre alla fine del primo fendente, ma mai alla fine del secondo. Dovrò mettermi a fare pratica. 
Ho sempre odiato questa meccanica anche in DMC4. speriamo di riuscire a impararla in DMC5. Alla fine le combo diventano un casino in questo modo.

Y-Lt_Y - Lt pausa Y-Lt ecc ecc con il giusto tempismo. 

Devo ben capire come funziona poi il consumo delle cariche.

Grazie intanto

 
mi riesce sempre alla fine del primo fendente, ma mai alla fine del secondo. Dovrò mettermi a fare pratica. 
Ho sempre odiato questa meccanica anche in DMC4. speriamo di riuscire a impararla in DMC5. Alla fine le combo diventano un casino in questo modo.

Y-Lt_Y - Lt pausa Y-Lt ecc ecc con il giusto tempismo. 

Devo ben capire come funziona poi il consumo delle cariche.

Grazie intanto
Fare la carica ad ogni fendente di una combo è roba abbastanza avanzata che vedo fare in modo consistente solo da giocatori molto forti.

Io, quando avevo raggiunto un buon livello in DMC4, facevo la carica al termine di mosse singole, principalmente...

Quindi:

- fendente che porta in aria

- fendente in schiacciata verso terra

- lo "streak", l'affondo in avanti, utilissimo perché spazza tutto

- il "calibur", che ricordo si facesse indietro-->avanti-->fendente (anche in aria)

- all'inizio e alla fine di una combo

In questo modo hai sempre una carica attiva per la mossa successiva, facendo tanto danno e rompendo le difese avversarie.

Di più non sono mai riuscito a fare, ma iniziando così, già si fa un bel passo in avanti.

 
Fare la carica ad ogni fendente di una combo è roba abbastanza avanzata che vedo fare in modo consistente solo da giocatori molto forti.

Io, quando avevo raggiunto un buon livello in DMC4, facevo la carica al termine di mosse singole, principalmente...

Quindi:

- fendente che porta in aria

- fendente in schiacciata verso terra

- lo "streak", l'affondo in avanti, utilissimo perché spazza tutto

- il "calibur", che ricordo si facesse indietro-->avanti-->fendente (anche in aria)

- all'inizio e alla fine di una combo

In questo modo hai sempre una carica attiva per la mossa successiva, facendo tanto danno e rompendo le difese avversarie.

Di più non sono mai riuscito a fare, ma iniziando così, già si fa un bel passo in avanti.
Al termine di mosse singole o dopo il primo colpo di una combo riesco a farlo però poi mi ritrovo per tutta la combo senza la carica, solo il primo colpo appunto lo faccio in Exceed. Vediamo cosa riuscirò a imparare

 
Al termine di mosse singole o dopo il primo colpo di una combo riesco a farlo però poi mi ritrovo per tutta la combo senza la carica, solo il primo colpo appunto lo faccio in Exceed. Vediamo cosa riuscirò a imparare
In tal caso, parti già da un buon livello e puoi solo migliorare.
Se riesci a capire come farlo in modo consistente, fammi sapere.

C'è da dire che nella demo di DMCV, Nero non ha nemmeno il Max Act (ammesso ci sia), che sarebbe l'abilità che gli permette di caricarsi al massimo le 3 barre EX con il giusto tempismo.
Quella mi veniva casualmente, purtroppo, ma quando succedeva, facevo bordelli inimmaginabili.

A gioco completo, ci sarà da divertirsi.

 
In tal caso, parti già da un buon livello e puoi solo migliorare.
Se riesci a capire come farlo in modo consistente, fammi sapere.

C'è da dire che nella demo di DMCV, Nero non ha nemmeno il Max Act (ammesso ci sia), che sarebbe l'abilità che gli permette di caricarsi al massimo le 3 barre EX con il giusto tempismo.
Quella mi veniva casualmente, purtroppo, ma quando succedeva, facevo bordelli inimmaginabili.

A gioco completo, ci sarà da divertirsi.
Nella demo ha quello per caricare una sola barra giusto? effettivamente si dovrà vedere quando con un solo LT si potrà caricare per intero.

Ma poi, avere l'Eccede caricato serve ad allungare la combo o solamente a rendere più forte il colpo e a spezzare le guardie? 

rende più lungo lo streaking ad esempio ma per le combo normali? non riesco proprio a capire il funzionamento in combo visto che con il primo colpo di spada si scarica totalmente

 
Nella demo carichi un massimo di 2 tacche.

Ho vaghi ricordi di DMC4 ma supponendo che in DMCV si comporti alla stessa maniera direi che:

- fa più danno.

- modifica la proprietà del colpo in base a quante tacche di potenziamento hai. Per esempio, lo streak potenziato ha più range e gittata. A 3 tacche coinvolge un sacco di nemici e fa attraversare a Nero tutta l'area di gioco. 3 tacche e il colpo che manda in aria, fa un esplosione e manda in orbita te e tutti gli avversari coinvolti.

- permette di rompere alcune guardie avversarie.

- velocizza l'animazione dei colpi di Nero (mai capita l'utilità).

E i punti stile arrivano che è un piacere.
Non è questione di lunghezza della combo ma di stileggiare più che si può.

 
Perché? Chi lo sta provando come avverte il framerate su one e one x? 
Tecnicamente la demo non presenta deficit,almeno io non ne ho avuti(Xbox one S),il mio era un parere personale,non avere un tasto dedicato per la schivata in un action,la trovo una roba ottocentesca,non mi piace la gestione della telecamera(ma non credo esistano giochi jap senza problemi di telecamera),poi ci sarebbero altre cose,ma essendo solo una piccola demo non sarebbe corretto mettere in dubbio ambientazioni e design dei nemici

perchè esistono anche action occidentali degni di nota?
 God of war è un action? 

 
Nella demo carichi un massimo di 2 tacche.

Ho vaghi ricordi di DMC4 ma supponendo che in DMCV si comporti alla stessa maniera direi che:

- fa più danno.

- modifica la proprietà del colpo in base a quante tacche di potenziamento hai. Per esempio, lo streak potenziato ha più range e gittata. A 3 tacche coinvolge un sacco di nemici e fa attraversare a Nero tutta l'area di gioco. 3 tacche e il colpo che manda in aria, fa un esplosione e manda in orbita te e tutti gli avversari coinvolti.

- permette di rompere alcune guardie avversarie.

- velocizza l'animazione dei colpi di Nero (mai capita l'utilità).

E i punti stile arrivano che è un piacere.
Non è questione di lunghezza della combo ma di stileggiare più che si può.
SSSpettacolare!!!

Si , nella demo si può caricare al massimo di due tacche, ma con l'abilità si può caricare una sola tacca ad ogni pressione di LT dopo ogni colpo.

Quindi idealmente io posso iniziare una combo con due tacche e poi durante la combo al massimo starò ad una tacca. che consumerò e ricaricherò ad ogni fendente ( se riesco a farlo ovviamente ). 

già nella demo questa abilità è presente. Non ricordo però se nel 4 ci fosse anche una abilità che permettesse di caricare al massimo la spada con una sola pressione di LT col giusto tempismo dopo una mossa.

La pistola non viene caricata poi? perché ho notato che se sparo un colpo dal nulla non fa danni...se invece collego un colpo di pistola subito dopo al devil breaker che scaraventa via il nemico parte un colpo come se fosse un fucile a pompa. Sai il motivo?

 
DMC è un signor gioco, a me è piaciuto moltissimo. più per gameplay puro in realtà che per lato artistico.

Questo dmc5 dal punto di vista artistico ricorda DMC. La prima piazza in cui si combatte mi ha proprio fatto pensare: " sembra DMC".

Per quanto riguarda il gameplay invece lo trovo ancorato ai dmc classici e ne approfitto per chiedere una cosa che ancora non sono riuscito a padroneggiare: la carica Exceed di Nero come si utilizza? quand'è che posso guadagnare una carica durane la combo premendo LT? sia su dmc 4 che in questo non riesco ad utilizzarlo quando voglio, ma solamente a caso. Il livello qualitativo comunque è altissimo. Marzo è lontano.
Diciamo che ogni attacco con la spada può esser usato per caricare l'exceed, solo che ovviamente ogni fendente ha un suo timing da azzeccare per la carica, per cui dipende davvero tutto dalla pratica!

Però tranquillo, fidati, anzitutto fai pratica anche a vuoto per beccare il tempismo giusto con una mossa con la quale ti riesce meglio (può essee ad ese il primo colpo della combo base, ecco per far pratica sul secondo già ti consiglio di evitare di premere L al primo fendente, ma premerlo solo al secondo, interrompere la combo e riprovare, così da farlo entrare intanto in memoria muscolare e far pratica).

Una volta che l'exceed è caricato (anche solo al livello 1, il discorso dei livelli cumulabi conviene approfondirlo col gioco completo e coi potenziamenti alla exceed come il max act), consiglio di interrompere la combo in corso così da non sprecarlo in un fondente normale e sfruttare la carica accumulata principalmente su tutte le mosse che prevedono la pressione del tasto di lock + direzione (quindi tipo lo streak/stingere con lock + direzione in avanti + attacco, lock + indietro+ triangolo e via discorrendo, ce ne sono anche a mezz'aria!) per potenziare le suddette mosse con animazioni differenti, danni maggiori ed effetti ben tangibili!

Mi baso su Dmc 4 ma son convinto che sia così anche qui :sisi:

Il Max Act è l'upgrade che consente di pompare 3 cariche di Exceed (quindi il MAX possibile) con un solo fendente.

Funziona esattamente come l'exceed normale ma ha un tempismo estremamente ristretto (roba che in DMC4 riesco ad attivarlo tipo 1 volta ogni 3 battaglie :rickds: ).

La cosa positiva è che se normalmente puoi appunto sperare di caricare l'exceed di una tacca ad ogni fendente (oppure fallire nella carica), col Max Act puoi sperare di caricare 3 tacche con un sol colpo, se non dovesse entrare dovresti comunque poter caricare 1 tacca come si fa normalmente (oppure fallire nella carica as usual). Solo che quando becchi la carica a livello 3 diventano dolori per i nemici perché ognuno di quelle mosse particolari (streak, calibur ecc) se usata è potenziata a lvl. 3 appunto e devasta tutto :rickds:

Calcola che io le cariche di lvl. 1 a fine gioco (quindi dopo molta pratica) riuscivo a farle entrare spessissimo, quasi ogni volta a comando (ma non ad ogni fendente, semplicemente al fendente in cui decidevo di stoppare la combo, prendiamo ad esempio: attacco, attaco + L e caricavo l'exceed; attacco + attacco+ attacco + L e caricavo l'exceed  ecc; ivece fare attacco + L, attacco + L, attacco + L e caricare/scaricare ogni volta è roba fuori poratata per le mie capacità, quindi evitavo di farlo) e le cariche dirette a lvl. 3 entravano saltuariamente (ci sta, richiedono un temismo maniacale quindi puoi anche vederle come un bnus che entra in gioco di tanto in tanto!)

 
Diciamo che ogni attacco con la spada può esser usato per caricare l'exceed, solo che ovviamente ogni fendente ha un suo timing da azzeccare per la carica, per cui dipende davvero tutto dalla pratica!

Però tranquillo, fidati, anzitutto fai pratica anche a vuoto per beccare il tempismo giusto con una mossa con la quale ti riesce meglio (può essee ad ese il primo colpo della combo base, ecco per far pratica sul secondo già ti consiglio di evitare di premere L al primo fendente, ma premerlo solo al secondo, interrompere la combo e riprovare, così da farlo entrare intanto in memoria muscolare e far pratica).

Una volta che l'exceed è caricato (anche solo al livello 1, il discorso dei livelli cumulabi conviene approfondirlo col gioco completo e coi potenziamenti alla exceed come il max act), consiglio di interrompere la combo in corso così da non sprecarlo in un fondente normale e sfruttare la carica accumulata principalmente su tutte le mosse che prevedono la pressione del tasto di lock + direzione (quindi tipo lo streak/stingere con lock + direzione in avanti + attacco, lock + indietro+ triangolo e via discorrendo, ce ne sono anche a mezz'aria!) per potenziare le suddette mosse con animazioni differenti, danni maggiori ed effetti ben tangibili!

Mi baso su Dmc 4 ma son convinto che sia così anche qui :sisi:
interessante. io ero abituato a iniziare la combo con uno streak per poi concatenare una combo intera.

Invece tu consigli di iniziare con una mossa con loco più direzione con exceed caricato, fare un solo attacco ( che magari siamo riusciti anche a caricare ), interrompere la combo e ripetere con un nuovo lock+ direzione, ovviamente diverso.

Interessante interessante.

 
interessante. io ero abituato a iniziare la combo con uno streak per poi concatenare una combo intera.

Invece tu consigli di iniziare con una mossa con loco più direzione con exceed caricato, fare un solo attacco ( che magari siamo riusciti anche a caricare ), interrompere la combo e ripetere con un nuovo lock+ direzione, ovviamente diverso.

Interessante interessante.
Si, ti consiglio di ladciare perdere il discorso di scaricare le cariche accumulate con l'exceed su combo intere, almeno per ora!

Mentre per accumularle fai come preferisci, io andavo più di combo base (così da cominciare a far danno nel frattempo) e L all'ultimo colpo della combo, ma puoi benissimo anche usare le altre mosse per caricare (lo streak mi pare abbia fra l'altro un tempismo molto permissivo per la carica! Altri si trovavano molto bene col primo fendente base a mezz'aria ad es.).

Fai pratica e vedrai che già ti troverai bene (io poi giocare così lo trovo anche più divertente e 'soddisfacente' perché le mosse potenziate con Exceed sono anche molto più coreografiche e impattanti mentre i fendenti base dovrebbero fare più danno ma hanno un 'feedback' minore!)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, ti consiglio di ladciare perdere il discorso di scaricare le cariche accumulate con l'exceed su combo intere, almeno per ora!

Mentre per accumularle fai come preferisci, io andavo più di combo base (così da cominciare a far danno nel frattempo) e L all'ultimo colpo della combo, ma puoi benissimo anche usare le altre mosse per caricare (lo streak mi pare abbia fra l'altro un tempismo molto permissivo per la carica! Altri si trovavano molto bene col primo fendente base a mezz'aria ad es.).

Fai pratica e vedrai che già ti troverai bene (io poi giocare così lo trovo anche più divertente e 'soddisfacente' perché le mosse potenziate con Exceed sono anche molto più coreografiche e impattanti mentre i fendenti base dovrebbero fare più danno ma hanno un 'feedback' minore!)
Farò pratica quando uscirà il gioco. Non ho proprio capito il meccanismo. mi sono sempre trovato meglio con Dante. mi viene quasi da comprare un controller élite solo per mettere nei tasti dietro il pulsante per LT e B per caricare il devil breaker  :asd:

 
Farò pratica quando uscirà il gioco. Non ho proprio capito il meccanismo. mi sono sempre trovato meglio con Dante. mi viene quasi da comprare un controller élite solo per mettere nei tasti dietro il pulsante per LT e B per caricare il devil breaker  :asd:
No dai, vedrai  che col gioco completo ti troverai benone pure con Nero, io mi ci divertii tantissimo con lui nel 4 (un pò anche prché era una novità!).

Vero anche che continuai a preferire Dante (che btw in questo capitolo pare ancora migliorato con almeno due stances per armia, animazioni ancora più fluide ecc), lì però c'è da abituarsi allo switch di stili in tempo reale col d-pad (e pure lì, richiede tempo e pratica).

Alla fine si passa il tempo a far pratica coi personaggi per migliorare :rickds:

 Ma è anche per questo che amo la serie, attualmente DMC V è il titolo che aspetto con più ansia in assoluto (più di KH3, più di RE2 Remake, più di Sekiro, insomma ha catalizzato del tutto il mio hype per gli altri giochi in uscita che pure son tanta roba, soprattutto a inizio anno prossimo nel periodo febbraio-marzo!)

 
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