PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
In generale però consiglio di osservare bene le varie aree delle ambientazioni, perchè è possibile trovare zone o punti segreti. Fino dove sei arrivato tu, ne avevo viste di parecchie e raggiunte altrettante.

Lo stesso Nightmare di V, se evocato in determinate zone, nella comparsa (sfondando i muri), può rivelare aree segrete.
Già, ma devo esser sincero: la sto vivendo molto tranquilla questa run e mi sto accorgendo di aver mancato una marea di segreti a giuducare da menu e missioni segrete!

Ma lo faccio consapevolmente perchè tabto poi nelle successivi run, magari a SoS, mi metterò d'impegno a scovare tutto.

Quella cosa di Nightmare l'ho beccata notando un hint di una sfera dorata piazzata proprio dietro un muro!

Ricordandomi di questa facoltà di Nightmare anche dai trailer, l'ho fatto subitissimo  :rickds:

Poi io non lo sapevo, ma resuscitando con le red orbs viene tolta della vita ai nemici! 

Ultima cosa: tutti a bashare sulle microtransazioni e c'è già un exploit per farmare Red orbs a umano nella missione 13 spammando Faust (si parla di milioni)...microtransazioni più inutili del globo :asd:
Davvero? Posta posta, non è per me, è per un mio amico...sì...lui è interessato  :sad2:

Oddio Dante, assurdo.

A Barlog però mi son dovuto abituare, best weapon di sempre
Barlog è la miglior arma dell'esistenza. La possibilità di intercambiare lo stile tra pugni/calci in combat, la possibilità di buffare l'arma con determinati colpi o azioni, la figaggine del fatto che il demone stesso imprigionato nell'arma ti dica quanto manca allo scadere del buff  :ivan:

è un Beowulf sotto steroidi e concettualmente fatto meglio

Riguardo Dante: devo dire che avevo dei pregiudizi su Cavaliere, ma usarla mi ha fatto spaccare dalle risate :asd:  certo però che è scopertissima, alle difficoltà più alte sarà un'altra storia

Comunque ho finito la prima run non usando più di 3 armi per volta per ogni tipo, saranno reminescenze di Dmc4 ma 4 mi sono sembrate troppo 

Ps sempre riguardo l'arsenale di Dante, per chi ha finito il gioco...

avete sbloccato l'arma da fuoco "segreta"? 

:nfox: mamma mia che bomba con gunslinger Lv. 4
Ma dici

La doppia Kalina Ann che con Gunslinger diventa un fucile protonico che disintegra qualsiasi cosa nell'esistenza?

Ah aggiungo una cosa, ma solo a me il tasto L3 per cambiare target non funziona? Lo premo ma non cambia target

Ho avuto difficoltà soprattutto contro

Artemis
a SoP, perchè non riuscivo a targettare i cosi volanti

Ultima modifica da un moderatore:
Davvero? Posta posta, non è per me, è per un mio amico...sì...lui è interessato  :sad2:

Ma dici

La doppia Kalina Ann che con Gunslinger diventa un fucile protonico che disintegra qualsiasi cosa nell'esistenza?

Ah aggiungo una cosa, ma solo a me il tasto L3 per cambiare target non funziona? Lo premo ma non cambia target

Ho avuto difficoltà soprattutto contro

Artemis
a SoP, perchè non riuscivo a targettare i cosi volanti
Sì, l'arma è quella che hai detto, che figata colossale  :hehe:  per quanto riguarda il farming, ecco qui:

Infine, battere il boss del prologo garantisce un """finale""" segreto (robetta, non vi aspettate nulla) e il relativo trofeo

12 minuti fa, Sparda ha scritto:

Sì, l'arma è quella che hai detto, che figata colossale  :hehe:  per quanto riguarda il farming, ecco qui:

?????

Ma è possibile battere il boss del prologo ?  :morris:

?????

Ma è possibile battere il boss del prologo ?  :morris:
sì, il metodo più veloce è a heaven and hell visto che bastano 2 colpi

altrimenti ci si mette di sana pazienza come ho fatto io e con un pò di fortuna

(spoiler fine prima run)

bisogna rompere lo scudo e uccidere urizen in quel poco lasso di tempo con nero trasformato e la sua combo con R2

a difficoltà umano si intende

Ragazzi scusate se esco un po fuori topic..ma credete che faranno mai una guida strategica da vendere per questo Devil May Cry??

Finito!
Prima cosa: combattimento finale favoloso! Anche se ho una critica a riguardo:

Battere Vergil due volte di fila, avrei evitato di metterli così vicini e dovevano differenziare di più il secondo scontro che perlomeno é più semplice con Nero e scorre più velocemente, ah e l'ost del secondo scontro non ci sta! É troppo anticlimatica dai! Sembra da festa fra amiconi che combattono :asd:
Decisamente discutibile come scelta!
La storia é ok ma con riserve, se quella di DMC3 era semplice e ok, questa é più pretenziosa ma non riesce alla fine a fare l'agognato salto per me. (se non in alcune singole componenti)

La parte finale é davvero troppo anticlimatica e da "volemose bene", va bene che il "volemose bene" alla fine é un cliché dell'action game, però dai per l'ultimo capitolo potevano almeno farlo più epico e drammatico, poi il finale di DMC1 e 3 sono decisamente migliori, vogliamo parlare del fatto che: Nero appaia all'improvviso e sia più potente di Dante e Vergil? Così, senza apparente motivo, almeno se non mi sono perso qualcosa.. :morristend:
Riguardo alla difficoltà: impenna proprio alla fine e sarà anche perché non mi sono potenziato un cavolo la vita e il DT ma almeno ho finito le sfere gialle, é già qualcosa! In ogni caso avrei preferito un sistema di difficoltà più classico (a scelta) e danno maggiore in media e soprattutto pattern nemici più reattivi per la prima run.
A proposito di nemici (boss esclusi): non mi hanno stupito come idee, abbastanza standardizzati nei pattern, anche se poi pad alla mano funzionano egregiamente, quindi non prendetelo come un difetto ma giusto un appunto, diciamo che non hanno idee particolari e dubito diventeranno iconici (anche per via del design decisamente blando), già i pescioni da terra del 4 mi avevano stupito di più come idea per dire.
Poi devo vedere come si comporteranno alle difficoltà più alte, chissà se si aggiungeranno pattern nuovi oltre alla maggiore reattività, sono proprio curioso.
E detto questo: inizio l'hard mode senza un attimo di esitazione! Dove cercherò tutti i segreti ed esplorerò meglio dato che ho trascurato anche troppo questa componente, tra l'altro dio solo sa quanto materiale rimane ancora da approfondire lato BS  :asd:
Una cosa é certa: capolavoro! Su questo posso già sbilanciarmi! Capcom is back  :ivan:

Thank you veri mach  :love:

Visto che sei uno degli espertoni qui dentro di DMC, mi sai dire se c'è qulache bug sul tasto L3 di switch target? Perchè a me non funza manco se premo forte
A me ha funzionato benissimo, ho riprovato anche adesso (sto rigiocando  :stema2: ) e funziona, su internet non ho trovato menzioni di un problema simile...le possibilità sono solo tre: 1) il tuo pad ha qualcosa che non va (sembra una sciocchezza, ma per esempio l'altra settimana stavo giocando a pirate warriors 3 e usando un pg ho notato che smetteva di correre ogni volta che cambiavo direzione, ho cambiato pad e tutto è andato liscio  :azz:  eppure quel pad non mi dà problemi con nessun altro gioco) 2) per errore hai rimappato il comando 3) in preda ad un attacco di senilità, nel calore della battaglia hai confuso L3 con R3 xD

Altro non mi viene in mente 

@Sparda lo hanno platinato. In soli 2 giorni. Secondo me è meno difficile di come possa sembrare :asd:  
Non so, mi riservo il giudizio dopo le run a difficoltà più alte :asd: il no damage in generale mi mette molta ansia, magari se gioco senza pensarci lo faccio ma se so che lo DEVO fare non ci riesco...e a pensare ad alcuni boss della seconda metà del gioco e al no damage mi viene l'orticaria...

Dopo aver visto

Dante con Dr. Faust ballare come Michael Jackson o infilzarsi con Rebellion per prendere le sembianze e poteri di Sparda, potrei morire serenamente.
A livello di Regia è stato fatto un notevole passo avanti, un DMC finalmente canonico,

sopratutto nel voler riprendere in diverse cutscenes le origini e la vita di Dante, Vergil e persino Eva, la moglie del famoso Sparda.
Sono contento riguardo all'inserimento del Vuoto, Arena accessibile dal Menù principale, in cui è possibile allenarsi con i tre protagonisti, un po' meno sulle misere possibilità di personalizzazione (è possibile scegliere un tipo di nemico per volta).

Sto facendo un po' di pratica con Balrog e

la spada Dante, anche se non mi è andato molto giù l'improvviso cambio di moveset passando da Rebellion a quest'ultima.
Penso proprio che rimanderò il mio acquisto con Sekiro, mi fermerò parecchio tempo su DMC 5, anche solo per approfondire sul lato tecnico il CS di Dante. :ahsisi:

Anche se continua a mancarmi un po' di coordinazione con lo switch degli Stili, Royalguard resta difficile da applicare in battaglia.

Vero che le ambientazioni spesso risultano un po' piatte a livello di Design e level design, però alcune sul fronte del gameplay, spesso, sono in grado di offrire sfide e combattimenti interessanti:

Come la Missione 8 con le piattaforme demoniache, in cui bisogna eliminare rapidamente i Proto e Scudo Angelo, evitando di far accumulare il peso.

Oppure la Missione 12.

royalguard non l'ho mai usato sinceramente, è uno sitle che non mi ha mai fatto impazzire; potenziando trickster al livello massimo si diventa intangibili praticamente :asd:

il boss della penultima missione dopo qualche tentativo di studio (non ho continuato per sbloccare il trofeo) non mi ha mai più toccato.

Nella seconda run si sbloccano le foto di nico quando si uccidono i nemici, e qui si apre un altra bella parentesi. Non di questa aggiunta che è ininfluente ma dell'adattamento italiano.

La frase: seen (o heard) any sewer's crocodile?  è stata tradotta in: il coccodrillo come fa? :facepalm:  

premettendo che nel gioco ci sono degli slang e giochi di parole in inglese che non potevano essere tradotti alla lettera, penso che la traduzione si è presa un bel pò di libertà nell'adattamento :unsisi: non sto criticando in negativo la cosa perchè le parolacce le hanno lasciate così come il succo del discorso dei dialoghi, però non sono amante delle traduzioni troppo libertine

A me ha funzionato benissimo, ho riprovato anche adesso (sto rigiocando  :stema2: ) e funziona, su internet non ho trovato menzioni di un problema simile...le possibilità sono solo tre: 1) il tuo pad ha qualcosa che non va (sembra una sciocchezza, ma per esempio l'altra settimana stavo giocando a pirate warriors 3 e usando un pg ho notato che smetteva di correre ogni volta che cambiavo direzione, ho cambiato pad e tutto è andato liscio  :azz:  eppure quel pad non mi dà problemi con nessun altro gioco) 2) per errore hai rimappato il comando 3) in preda ad un attacco di senilità, nel calore della battaglia hai confuso L3 con R3 xD

Altro non mi viene in mente 
Ho provato adesso con RE 2 remake e L3 funziona perfettamente  :azz:

Invece in DMC 5 non va, lol, proverò a scambiarlo con R3, non mi pare sia mappato a niente

royalguard non l'ho mai usato sinceramente, è uno sitle che non mi ha mai fatto impazzire; potenziando trickster al livello massimo si diventa intangibili praticamente :asd:

il boss della penultima missione dopo qualche tentativo di studio (non ho continuato per sbloccare il trofeo) non mi ha mai più toccato.

Nella seconda run si sbloccano le foto di nico quando si uccidono i nemici, e qui si apre un altra bella parentesi. Non di questa aggiunta che è ininfluente ma dell'adattamento italiano.

La frase: seen (o heard) any sewer's crocodile?  è stata tradotta in: il coccodrillo come fa? :facepalm:  

premettendo che nel gioco ci sono degli slang e giochi di parole in inglese che non potevano essere tradotti alla lettera, penso che la traduzione si è presa un bel pò di libertà nell'adattamento :unsisi: non sto criticando in negativo la cosa perchè le parolacce le hanno lasciate così come il succo del discorso dei dialoghi, però non sono amante delle traduzioni troppo libertine
Se n'è presa molto di libertà, addirittura in alcune scene cambia completamente il contesto di come viene detta una frase...l'adattamento è la cosa che mi ha fatto un bel pò cascare le balle in sto gioco, ci sono addirittura ogni tanto degli errori grammaticali

In certi casi l'adattamento arriva addirittura ad aggiungere parolacce laddove non ce n'erano  :rickds:

Mi "consola" sapere che negli scorsi giochi non è molto meglio, ci ho rifatto caso rigiocandoli, qualche rara volta succede anche che si cambi il senso di alcune frasi 

Terminato poco fa

Stupendo a dir poco tralasciando giusto la missione 20 che mi ha un po' deluso.

Ora mi lancio a platinare questo piccolo capolavoro

Ho la sensazione che sia tra i DMC piu' difficili in termini di mostri normali (non di boss)

Ragazzi scusate se esco un po fuori topic..ma credete che faranno mai una guida strategica da vendere per questo Devil May Cry??
Perdonami, ma a cosa potrebbe mai servire?

Più che altro un bel The art of Devil May Cry credo che lo comprerei quasi sicuramente, oltre alla novel Before the Nightmare.

Sto finendo il gioco in modalità SoS... Ma volevo postare questo giusto per...

Nei credit fights

Con dante ho tenuto d'occhio Vergil controllato dall' AI... ha combo 1, combo 2, upper slash, e insomma ha il moveset completo.

Li mi son detto: "sto personaggio praticamente è pronto... come mai non hanno annunciato ancora il DLC?..

Poi sbuca questo su reddit References to BP matchmaking and playable Him in the .exe file 

File .Exe di vergil utilizzabile in Bloody palace

SURPRISED PIKACHU FACE  :adrian:

Piccola considerazione sulla missione 5: 

Boss figo e chiaro riferimento al cavallo dei precedenti, ma è stata davvero un calvario perchè V non ha opzioni di attacco contro nemici che si spostano rapidamente. Praticamente ho spammato Griffon per 15 minuti abbondanti... 
Mi sono perso qualcosa in merito all'approccio da adottare?  :hmm:

Piccola considerazione sulla missione 5: 

Boss figo e chiaro riferimento al cavallo dei precedenti, ma è stata davvero un calvario perchè V non ha opzioni di attacco contro nemici che si spostano rapidamente. Praticamente ho spammato Griffon per 15 minuti abbondanti... 
Mi sono perso qualcosa in merito all'approccio da adottare?  :hmm:
Ti sei perso giusto Nightmare :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro