PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Credo proprio che metteranno delle aree più ampie e magari qualche sub quest nel gioco, giusto per aumentarne la longevità.
Per il resto escludo open world e componente rpg più o meno marcata.
Ci sono sempre state le Missioni Segrete in DMC, che continuino con quelle e non si azzardino a fare Fetch Quests :rickds:

Ci sono sempre state le Missioni Segrete in DMC, che continuino con quelle e non si azzardino a fare Fetch Quests :rickds:
Si ma era semplicemente roba in cui dare mazzate a mostri. :sisi:

Io parlo proprio di sub quest con anche pezzi di trama extra.

Si ma era semplicemente roba in cui dare mazzate a mostri. :sisi:
Io parlo proprio di sub quest con anche pezzi di trama extra.
Magari pezzi di trama extra vera e propria no, ma magari curiosità sul background di DMC non mi dispiacerebbe.Ma vabbè, ci vorrebbe proprio un game design diverso. Mi accontento di missioni segrete più divertenti e particolari

Magari pezzi di trama extra vera e propria no, ma magari curiosità sul background di DMC non mi dispiacerebbe.Ma vabbè, ci vorrebbe proprio un game design diverso. Mi accontento di missioni segrete più divertenti e particolari
Come quella di Devil May Cry 1: calpesta tutti i ragnetti entro il tempo limite.

Senza prezzo.

a me è piaciuto un sacco dmc ogni tanto mi viene voglia di rimetterlo ma non lo faccio :asd:, peccato per il moveset limitato di vergil

intanto so 5 anni che è uscito DmC

Pur con le sue lacune, nonostante la sua lontananza da Devil May Cry, come Action mi piacque. Lo giocai e completai volentieri.

Del CS avevo apprezzato sopratutto le due schivate (Angelica/Demoniaca) e il richiamo delle armi sui dorsali. :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me piacque, è mi piacque anche l'aspetto reset della storia ma vabbè, non penso ci ritorneranno mai su con un seguito di quello :asd:

Meglio della metà dei dmc diciamo canon :asd: esclusi il primo (storico) e il 3.

Pur con le sue lacune, nonostante la sua lontananza da Devil May Cry, come Action mi piacque. Lo giocai e completai volentieri.Del CS avevo apprezzato sopratutto le due schivate e il richiamo delle armi sui dorsali. :unsisi:
Il gameplay era buono, mma il resto, brrrrr, osceno. :morris82:

Un action si gioca per il gameplay lol
Fino a un certo punto, DmC ha distrutto l'essenza della serie, rovinando tutto e tutti, dat "dante" :onicazziata: che oscenità, e non solo lui, ma tutti gli altri pure, graficamente poi era un pugno nello stomaco, troppi filtri grafici fatti col c*lo :morris82:, più volte spegnevo per le continue sensazioni di nausea, causato per la maggiore anche per quei personaggi orribili, insostenibile per quel che mi riguarda :dante3vergil: , gioco poco più che sufficiente , salvato solo dal gameplay, e un paio di location (ammetto che la discoteca era carina); DMC4 tutta la vita, aveva si il backtracking ma sempre meglio quello di quell'aberrazione di DmC, almeno aveva i personaggi fighi e molti scenari ottimi, oltre ad avere una colonna sonora spettacolare (io non ricordo mezza OST di DmC, il che è tutto dire...)

Speriamo che il vero Dante torni presto :ivan:

Fino a un certo punto, DmC ha distrutto l'essenza della serie, rovinando tutto e tutti, dat "dante" :onicazziata: che oscenità, e non solo lui, ma tutti gli altri pure, graficamente poi era un pugno nello stomaco, troppi filtri grafici fatti col c*lo :morris82:, più volte spegnevo per le continue sensazioni di nausea, causato per la maggiore anche per quei personaggi orribili, insostenibile per quel che mi riguarda :dante3vergil: , gioco poco più che sufficiente , salvato solo dal gameplay, e un paio di location (ammetto che la discoteca era carina); DMC4 tutta la vita, aveva si il backtracking ma sempre meglio quello di quell'aberrazione di DmC, almeno aveva i personaggi fighi e molti scenari ottimi, oltre ad avere una colonna sonora spettacolare (io non ricordo mezza OST di DmC, il che è tutto dire...)Speriamo che il vero Dante torni presto :ivan:
Il difetto di DMC infatti è quello di appartenere, almeno simbolicamente, a quel tipo di brand e personaggi. Capisco da questo punto di vista l'astio dei fan, che si ritrovano in un mondo stilistico completamente diverso, sia come concept che come soluzioni. Ma se uno si dimentica un attimo di quelle apparenze commerciali legate al titolo e ai personaggi, secondo me potrebbe benissimo apprezzarlo molto come gioco e come action puro. Chiudi un occhi al cuore, ma ne apri un altro sulla qualità che può lasciarti.

Il difetto di DMC infatti è quello di appartenere, almeno simbolicamente, a quel tipo di brand e personaggi. Capisco da questo punto di vista l'astio dei fan, che si ritrovano in un mondo stilistico completamente diverso, sia come concept che come soluzioni. Ma se uno si dimentica un attimo di quelle apparenze commerciali legate al titolo e ai personaggi, secondo me potrebbe benissimo apprezzarlo molto come gioco e come action puro. Chiudi un occhi al cuore, ma ne apri un altro sulla qualità che può lasciarti.
Anche se avesse avuto un altro nome cambiava poco, forse avrebbe avuto un mezzo voto in più e stop, forse di peggio c'è solo DMC2.

Sicuramente non avrebbe avuto questi confronti con i precedenti ma, almeno per quanto mi riguarda, il protagonista è davvero pessimo e di certo mi ha pesato tantissimo quando ho giocato il titolo.

Anche se avesse avuto un altro nome cambiava poco, forse avrebbe avuto un mezzo voto in più e stop, forse di peggio c'è solo DMC2.
DMC 2 è un titolo completamente negativo, ancora ad oggi non è chiaro a nessuno cosa volessero fare con quel capitolo.

Come setting, concept e protagonista è più lontano dalla serie originale Devil May Cry 2 di quanto non lo sia DMC Devil May Cry.

- - - Aggiornato - - -

Se vogliamo analizzare DMC Devil May Cry come gioco posso dire che era un Action divertente e impegnativo. Solo la campagna aveva qualche alto e basso, alcuni capitoli erano troppo corti.

Infatti lo completai quasi al 100 %, mi mancavano solo alcune Prove nelle stanze Segrete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro