Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma infatti non capisco l'isteria, qua qualcuno si aspettava lo stesso successo di RE2 e MHW ma per un gioco di un genere morto e sepolto da anni e di una saga a sua volta morta da 12 anni. Ha fatto un debutto comunque buono in Giappone, niente di trascendentale ma neanche un disastro contando che sono escluse le copie digitali. Stesso discorso vale anche per i dati UK e poi abbiamo i dati di Steam dove invece il gioco è andato benissimo facendo il secondo miglior lancio di sempre per Capcom.Beh io comunque ci andrei piano a parlare di "flop", i preorder su Steam hanno superato RE2 (è il secondo miglior lancio di Capcom di sempre dopo MHW), quelli Jap e UK sono dati significativi ma non decisivi - senza contare che non ho capito se conteggiavano le vendite digitali.
Poi insomma, il gioco mediaticamente sembra molto forte, su Amazon da noi è stato qualche tempo in cima alla classifica, Gamestop ha esaurito la Deluxe quasi due mesi prima del lancio...sono dati parziali ed estremamente circoscritti, ma mi sembrano comunque indicativi del fatto che al gioco è andata parecchia attenzione, da parte dell'utenza informata ma non solo
Non si tratta d'isteria senza senso Giam, 20k sono una miseria a prescindere del genere e sopratutto nel panorama tripla A.Ma infatti non capisco l'isteria, qua qualcuno si aspettava lo stesso successo di RE2 e MHW ma per un gioco di un genere morto e sepolto da anni e di una saga a sua volta morta da 12 anni. Ha fatto un debutto comunque buono in Giappone, niente di trascendentale ma neanche un disastro contando che sono escluse le copie digitali. Stesso discorso vale anche per i dati UK e poi abbiamo i dati di Steam dove invece il gioco è andato benissimo facendo il secondo miglior lancio di sempre per Capcom.
Non saranno numeri epocali, ma neanche bisogna già fare il funerale alla serie perchè se esordire in tre mercati in prima posizione significa floppare, allora il 90% delle sh dovrebbero chiudere i battenti.
20k senza digitale comunque.Non si tratta d'isteria senza senso Giam, 20k sono una miseria a prescindere del genere e sopratutto nel panorama tripla A.
e aspetta di vedere certe mosse una volta che porti a lv.4 i vari stiliFatta la prima missione con Dante.
Cioè, questo con due(in realtà quattro.. o cinque?) armi in croce, già devasta in termini di profondità sia Nero che V..
Eh vabbe, dinnanzi al leggendario Devil Hunter ci si può solo prostrare ai suoi piedi..
Anche se riflettendoci un po mi perde qualche punto, dal momento che si ritrova nella sua agenzia con la luce, il gas e l'acqua staccata..![]()
C'è crisi, non ci sono più demoni di una volta!![]()
Non mi aspettavo mica i risultati di 12 anni fa, ma almeno 70k fisiche si, cioè così se supera le 100k col digitale intendo è un miracolo20k senza digitale comunque.
Come fai a dire a prescindere dal genere? Conta eccome, così come contano le previsioni di Capcom che non conosciamo
Poi non parlerei di DMCV come di chisà che AAA, il fatto che sia venduto a 59€ invece dei canonici 70/75 dovrebbe essere eloquente della minor entità di budget utilizzata rispetto ad un Monster Hunter World per dire.
Ripeto: aspettarsi da DMCV numeri in linea con i capitoli di 12 (12!) anni fa o in linea con altri AAA è essere slegati dalla realtà, bisogna contestualizzare le vendite a quella che è la salute attuale del genere e alle previsioni che si sarà fatta Capcom. Poi non capisco perchè concentrarsi solo sul dato UK negativo e ignorare ad esempio il successo che sta avendo su Steam, sempre vendite sono ![]()
Per me è tutta li la questione, il reboot ha fatto più danni di quanto si pensava..A me sorprende che in Giappone abbia fatto le stesse cifre del tanto odiato DmC. Ma si ripigliano in quel paese? Non sanno neanche loro cosa vogliono.
70k fisiche?!Non mi aspettavo mica i risultati di 12 anni fa, ma almeno 70k fisiche si, cioè così se supera le 100k col digitale intendo è un miracolosi ma MHW ha avuto pure il marketing martellante di Sony cosa che Microsoft con DMCV non ha fatto proprio (non mi aspettavo lo stesso trattamento di MHW ovviamente), ho amici che vivono in UK e mi hanno detto che il marketing era praticamente nullo.
ma il giappone di oggi è cosi , se non è nintendo o eccezioni mica vendono tantissimo , gia è una cifra non male .A me sorprende che in Giappone abbia fatto le stesse cifre del tanto odiato DmC. Ma si ripigliano in quel paese? Non sanno neanche loro cosa vogliono.
Questo spiegherebbe la cifra non da capogiro (anzi andare oltre i 100k è già tanto là) ma non spiega il vero dubbio: perchè la cifra è come quella di DmC.ma il giappone di oggi è cosi , se non è nintendo o eccezioni mica vendono tantissimo , gia è una cifra non male .
perchè il mercato è cambiato appunto , tutti i giochi in giappone non fanno cifre incredibili ,tranne che non siano grandi classici . Gli stessi re 2 e kh3 mica hanno fatto chissà che rispetto al passatoQuesto spiegherebbe la cifra non da capogiro (anzi andare oltre i 100k è già tanto là) ma non spiega il vero dubbio: perchè la cifra è come quella di DmC.
O una è troppo alta o l'altra è troppo bassa. C'è una terza alternativa però: sono incoerenti.![]()
KHIII è andato abbastanza vicino alle cifre del II però sì dopo tutto questo tempo non è sufficiente.perchè il mercato è cambiato appunto , tutti i giochi in giappone non fanno cifre incredibili ,tranne che non siano grandi classici . Gli stessi re 2 e kh3 mica hanno fatto chissà che rispetto al passato
come in tutta l'asia domina il mobileKHIII è andato abbastanza vicino alle cifre del II però sì dopo tutto questo tempo non è sufficiente.
Ma con Resident Evil è più evidente quanto siano cambaito già dalla sola gen PS3 in effetti. RE6 aveva venduto tipo il triplo di quanto ha fatto ora RE2R. Roba che se sommiamo RE2R e RE7 non arrivano alle cifre di RE6 e questo è agghiacciante. Ormai il mercato giappo è inutile per titoli di questo calibro.