Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non so quale peso possa aver avuto il reboot, DMC è questo, nudo e crudo e scoppiettante di citazioni a non finire per i fans, il quinto capitolo della serie.
Comunque in sti giorni ho letto solo news positive di vendite, con debutti ai primi posti.
Speriamo che Capcom abbia fatto bene i calcoli, questo e Bayo 3 sono l'unica speranza per risollevare il genere, altrimenti ci dobbiamo accontentare degli action RPG
Ma infatti sul web é tutto un "DMC5 primo di quì, primo di là" poi vedi l'ondata di negativismo e se gli dai credito ti prende male però come ho detto non mi preoccuperei troppo, insomma il rischio con progetti Tripla A c'é sempre ma non c'é neanche da vestirsi a lutto per ora.
Ma infatti sul web é tutto un "DMC5 primo di quì, primo di là" poi vedi l'ondata di negativismo e se gli dai credito ti prende male però come ho detto non mi preoccuperei troppo, insomma il rischio con progetti Tripla A c'é sempre ma non c'é neanche da vestirsi a lutto per ora.
ma devil may cry mica deve vendere quanto spiderman per dire , cioè vai a vedere il passato e il capitolo piu venduto è il 4 con 3 ml , questo 3 ml li farà in massimo 6 mesi ad essere negativi .
ma devil may cry mica deve vendere quanto spiderman per dire , cioè vai a vedere il passato e il capitolo piu venduto è il 4 con 3 ml , questo 3 ml li farà in massimo 6 mesi ad essere negativi .
Si, il problema é che pure il mercato si é allargato a dismisura, DMC4 all'epoca aveva soddisfatto Capcom ma pure quelle cifre sono viste male se comparate con quelle di colossi più grandi e di tendenza.
Il punto é che DMC non deve andare a combattere ciò che non può vincere ma deve ritagliare un posto agli action nel mercato Doppia/Tropla A e con questi risultati potrebbe benissimo farlo se Capcom si riterrà soddisfatta.
Che finale ragazzi, da SSS! Potrei anche morire felice domani.
Altro che assenza di colpi di genio, sregolatezza o combattimenti memorabili in questo Quinto capitolo.
La parte finale è un (attenzione di qui in poi)
climax esplosivo di eventi dedicato al fanservice più sfrenato!
Forse fin troppo esagerato, in stile Kojimiano, ma che riesce ugualmente a funzionare alla grande, anche dopo tutti questi anni di attesa nel cuore dei fans.
Non vorresti mai che finisse.
Momenti spettacolari che nella serie purtroppo sono sempre mancati, assieme a quel senso di canonicità andato perduto già in Devil May Cry 2.
- King Cerberus, una mega-citazione a Cerberus di DMC e lui stesso nomina più volte Demoni che abbiamo sconfitto in passato, i quali possedevano poteri simili ai suoi.
- Cerberus, la mia arma preferita. Completamente aggiornata per salire in Rank!
- Nero e il suo Devil Trigger! Sembra un Demone uscito da un Anime.
- La battaglia contro le tre Summons: Griffon, Shadow e Nightmare.
- Poi lui. Qui più forte e potente che mai. Il modello del suo volto non mi è piaciuto particolarmente, ma stile e classe, sia sul campo di battaglia sia fuori, sono inimitabili. Potente al punto da tenere testa a Dante e Nero, in grado di avere energie anche dopo tre combattimenti consecutivi. Supersonico e sempre capace di lanciare fendenti letali senza nemmeno estrarre la spada dal fodero.
Sapevano che volevamo lui e sono andati dritti al punto. Vergil.
Anche se la sua trasformazione in DT me l'aspettavo nelle sembianze demoniache di Nelo Angelo.
Mancava solo che piombasse giù dal cielo Sparda.
Battaglie che ho superato a fatica, non so se siano troppo OP o magari io necessito ancora di maggiore pratica.
Scena
Post credits da incorniciare e tenerla ben stretta nel cuore. Dante e Vergil che collaborano, combattono insieme, scherzano, si lanciano frecciatine in battaglia. Destinati alla rivalità eterna. Odio, rivalità e rispetto. Due grandi icone dei videogames.
Che finale ragazzi, da SSS! Potrei anche morire felice domani.
Altro che assenza di colpi di genio, sregolatezza o combattimenti memorabili in questo Quinto capitolo.
La parte finale è un (attenzione di qui in poi)
climax esplosivo di eventi dedicato al fanservice più sfrenato!
Forse fin troppo esagerato, in stile Kojimiano, ma che riesce ugualmente a funzionare alla grande, anche dopo tutti questi anni di attesa nel cuore dei fans.
Non vorresti mai che finisse.
Momenti spettacolari che nella serie purtroppo sono sempre mancati, assieme a quel senso di canonicità andato perduto già in Devil May Cry 2.
- King Cerberus, una mega-citazione a Cerberus di DMC e lui stesso nomina più volte Demoni che abbiamo sconfitto in passato, i quali possedevano poteri simili ai suoi.
- Cerberus, la mia arma preferita. Completamente aggiornata per salire in Rank!
- Nero e il suo Devil Trigger! Sembra un Demone uscito da un Anime.
- La battaglia contro le tre Summons: Griffon, Shadow e Nightmare.
- Poi lui. Qui più forte e potente che mai. Il modello del suo volto non mi è piaciuto particolarmente, ma stile e classe, sia sul campo di battaglia sia fuori, sono inimitabili. Potente al punto da tenere testa a Dante e Nero, in grado di avere energie anche dopo tre combattimenti consecutivi. Supersonico e sempre capace di lanciare fendenti letali senza nemmeno estrarre la spada dal fodero.
Sapevano che volevamo lui e sono andati dritti al punto. Vergil.
Anche se la sua trasformazione in DT me l'aspettavo nelle sembianze demoniache di Nelo Angelo.
Mancava solo che piombasse giù dal cielo Sparda.
Battaglie che ho superato a fatica, non so se siano troppo OP o magari io necessito ancora di maggiore pratica.
Scena
Post credits da incorniciare e tenerla ben stretta nel cuore. Dante e Vergil che collaborano, combattono insieme, scherzano, si lanciano frecciatine in battaglia. Destinati alla rivalità eterna. Odio, rivalità e rispetto. Due grandi icone dei videogames.
la sto facendo pure io, ho iniziato solo ieri sera perchè mi ero perso a portare vita e indicatore dt al massimo, oltre a farmare per sbloccare tutte le mosse
Ho fatto i primi 3 livelli + il prologo con una S, e sinceramente non ho ancora avuto problemi.
Da soddisfazioni e più possibilità per lunghe combo con SSS
Commento qui sotto da considerarsi come SPOILER perché riferito al finale del gioco
Lo scioglimento finale dell'intreccio mi è sembrato un pò affrettato, ci ho anche intravisto la sindrome
di Vegeta, con l'aggravante che qui la disputa tra i due andava avanti da chissà quanti anni...
capisco ad ogni modo dove voglia andare a parare il nostro amico Itsuno, a me va pure bene basta che
certi pg storici restino sempre nei paraggi e "giocabili" (Dante in primis)
Il finale non è deludente ma nemmeno da SSS, al massimo da A
Sui boss del gioco: ci sono stati degli scontri sicuramente divertenti ma l'unico veramente "epico" sappiamo tutti qual è. Gli altri sono discreti ma niente di più. Anche il loro design non mi ha fatto impazzire. Per quanto riguarda i "trash" mob devo dire che dopo alcune missioni il loro livello migliora, gli insettoidi iniziali erano abbastanza meh.
Altri difetti:
- i personaggi femminili sono letteralmente "sprecati", sono misere comparse destinate al fanservice (però grazie Lady per i bei momenti!) ed alle retrovie (a parte Nico il cui essere in seconda linea ha un senso);
- poca varietà dei livelli: a parte le zone "cittadine", si finisce per girare solo all'interno dell'albero. Niente di grave eh... ma avrei preferito dei livelli leggermente più articolati come quello in cui Dante deve aprire il passaggio attivando "i canaloni" insanguinati. Ad un certo punto il gioco diventa invece una specie di "imbuto" inframezzato da arene circolari.
Detto questo sono comunque soddisfatto del gioco ed ora mi dedicherò alla seconda run ed a tutte le altre cosette (mosse, potenziamenti, gemme etc.).
"Devil May Cry 5 debutta al primo posto della classifica software giapponese con 116.000 copie retail vendute su PlayStation 4 nei primi tre giorni di presenza sul mercato.
Il primo episodio della serie debuttò con 352.000 copie nel lontano 2001 mentre Devil May Cry 2 apri con 309.000 unità. Devil May Cry 3 Dante's Awakening piazzò 183.000 copie mentre Devil May Cry 4 ha venduto al lancio 212.000 copie su PS3 e 40.000 su Xbox 360."
"Devil May Cry 5 debutta al primo posto della classifica software giapponese con 116.000 copie retail vendute su PlayStation 4 nei primi tre giorni di presenza sul mercato.
Il primo episodio della serie debuttò con 352.000 copie nel lontano 2001 mentre Devil May Cry 2 apri con 309.000 unità. Devil May Cry 3 Dante's Awakening piazzò 183.000 copie mentre Devil May Cry 4 ha venduto al lancio 212.000 copie su PS3 e 40.000 su Xbox 360."
Bisogna tenere conto di due cose: il mercato home console in Giappone è drasticamente ridimensionato rispetto a quello di 10 anni fa, inoltre quel 116000 si riferisce alle sole copie retail. A occhio e croce potrebbe aver aperto come DMC4 in Giappone, e se teniamo conto della prima precisazione che ho fatto siamo davanti ad un ottimo risultato
Non ci ho fatto caso, ero troppo impegnato ad evitare i suoi colpi
Che poi speso mi dimentico delle provocazioni, non le uso mai, è ho preso pure quella da 3 000 000 di ordbs