PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Preso SS nelle missioni 4, 5 e 6.


Missione 4: con Gigapede bisogna essere molto, molto poco offensivi con Vergil se si vuole essere sicuri di non prendere danno. Il trucco comunque è il fatto che le spiral swords lanciate in modo che circondino l'avversario riescono a colpirlo anche quando Gigapede è dentro i cunicoli. Un piccolo danno, ma decisamente safe. Lo scontro è tutto così quindi, si sta in alto, lo si colpisce con le summoned swords, si trova il modo di aumentare il DT, si lanciano spiral swords, si schivano le sfere viola saltando qua e là ma senza mai scendere dalle piattaforme in alto, repeat. Una roba noiosissima che ammazza il divertimento. Se non venisse chiesto il no damage gli sarei saltato addosso ed avrei sfogato tutta la furia di Vergil.


Missione 5: questa dovrebbe essere una delle più difficili e si è sentito. Ci ho messo ore.
Il pezzo peggiore è la boss fight contro Jester perché per uscirne senza subire danno ci vuole anche culo in realtà. Orribile ed irritante come boss. Meno male che si trova ad inizio missione perché se fosse stato alla fine e quindi vedere il tentativo bruciato per colpa di un danno preso da una sfera in modo casuale anche no. Avrei mollato tutto e lasciato perdere.:asd: Con Dante è più facile evitare le sfere tra Trickster, Air Hike e Nevan.
Agni&Rudra sono gestibili. Ieri mi hanno colpito una volta ma penso di essere stato nuovamente troppo offensivo. Ci vuole pazienza a DMD. Oggi non mi hanno toccato in nessun tentativo. Ho dovuto fare più tentativi a causa dei punti stile non raggiunti.:bruniii: Non capendo cosa fare di più ho scelto di fare due volte la salita con l'ascensore. Salgo, sconfiggo le 4 ondate, mi butto giù, risalgo, sconfiggo le 4 ondate, e vado dal boss. A quel punto è davvero difficile non raggiungere i punti stile richiesti.


Missione 6: Al primo tentativo non ho raggiunto la quota di sfere richieste. Al secondo ho fatto un attimo di backtracking per rompere qualche vaso ed è bastato.:asd:


Ho fatto un tentativo alla missione 7 per studiarmela prima di spegnere. Vediamo domani come andrà.
Dovrei aver preso le misure con gli Avarizia ma non ancora con le summoned swords di Vergil. Una volta capito cosa fare con loro non dovrebbe esserci particolari problemi in questa missione. Spero.
 
Niente da fare, Vergil (ed è solo quello della missione 7!) sta diventando una grandissima fonte di rage quit a causa di quelle summoned swords. Voglio la mia Kalina Ann.
Siamo al limite del colpo di fortuna che prima o poi andrà bene. Come e quando si teletrasporta, se e quante summoned sword ho distrutto nella preparazione, a che distanza mi trovo, quando e come decide di lanciarle: questi sono i fattori da cui dipende il combattimento no damage. Senza quelle lo avrei demolito da tempo. Un paio di volte credevo di avercela fatta ma mi ritrovo con 48 e 96 di danno nella schermata. Uno sputo. Deve avermi sfiorato con le summoned swords mentre ero trasformato in demone. Un graffietto di danno impercettibile subito curato dalla trasformazione.:rickds:
Per adesso solo S, sono giorni di retry ma il no damage è tabù.

Quanto sarebbe bello avere la feature di Bayonetta dove puoi ripetere la sola fight se vieni colpito.


Ho preso poi SS nella missione 8. Due volte l'ho concluso ma non ho raggiunto la quota di sfere, purtroppo. Anche eliminando i due Gigapede e tutti i nemici nel livello (stile alto) non si ottengono abbastanza sfere perciò è necessario ottenerne pure un bel pò durante la boss fight stessa. In pratica la fight dura più per questo farming che per il boss stesso.:sowhat:


Poi mi sono sfogato battendo il palazzo di sangue utilizzando Vergil. Fino ai livelli 9000 è una modalità molto facile, poi arrivano tanti nemici e tutti in devil trigger e qui inizia a farsi seria la cosa. Quanto sono inquietanti quelle facce intorno all'arena con il nero totale tutt'intorno nel cielo? Le avevo scordate da quando l'ho fatto con Dante.



Comunque ho dedicato più di un mese a quest'impresa su DMC3. Credo sia il momento di rallentare un attimo. Forse non proprio fermarmi perché ho paura di perdere la mano e nel mezzo della DMD non è proprio il massimo, ma passo a giocare principalmente altro (sì, vado a rilassarmi con un Atelier :asd:) e gli aggiornamenti non saranno più frequenti, anzi. Grazie a tutti per il tifo lo stesso. Ci tengo a ritornare.:gab:
Vorrei chiudere con questa parentesi su DMC3 prima di farmi DMC5 se possibile.:ninja:
 
Ultima modifica:
Ho deciso di accontentarmi di questo risultato con Vergil:
Whats-App-Image-2025-06-05-at-20-03-15.jpg

Ho avuto molte difficoltà ad ottenere SS in missioni come la 7 e la 9 (intendo centinaia di retry), missioni che con Dante feci senza neanche troppi patemi. Mi ha fatto rendere conto che le missioni in arrivo che sono molto più difficili, con un paio fuori di testa (12 e 18 per la scacchiera), sono tabù per me da SS-are. Non riuscirei a farle in no damage se non con mesi di sclerate. Passo oltre finché sono in tempo.:asd: Però almeno la S l'ho voluta ma... è una cazzata al confronto.:sard:




PS: ho guardato solo ora la gallery della collection. Ma quanto sono belli i concept art di DMC1? Un remake di quel gioco sarebbe uno spettacolo. Si sono visti anche artwork di nemici scartati che ho trovato ispirati ed interessanti.
 
Ho deciso di accontentarmi di questo risultato con Vergil:
Whats-App-Image-2025-06-05-at-20-03-15.jpg

Ho avuto molte difficoltà ad ottenere SS in missioni come la 7 e la 9 (intendo centinaia di retry), missioni che con Dante feci senza neanche troppi patemi. Mi ha fatto rendere conto che le missioni in arrivo che sono molto più difficili, con un paio fuori di testa (12 e 18 per la scacchiera), sono tabù per me da SS-are. Non riuscirei a farle in no damage se non con mesi di sclerate. Passo oltre finché sono in tempo.:asd: Però almeno la S l'ho voluta ma... è una cazzata al confronto.:sard:




PS: ho guardato solo ora la gallery della collection. Ma quanto sono belli i concept art di DMC1? Un remake di quel gioco sarebbe uno spettacolo. Si sono visti anche artwork di nemici scartati che ho trovato ispirati ed interessanti.
Merda, sei un drago :rickds: ricordo che Vergil nel 3 era ingiocabile, fare punteggi stile decenti era sempre un'impresa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top