SS per le missioni 10, 11 e 13
Missione 10:
Trickster con Rebellion, Agni&Rudra, Ebony&Ivory, Kalina Ann.
Lo scontro verso la fine con gli Aracne è difficile ma se ne può uscire con un pò di pazienza tra una prova e l'altra.
Missione 11:
Quicksilver con Rebellion, Beowulf, Ebony&Ivory, Spiral. Contro il boss ho sostituito Beowulf con Agni&Rudra.
I Soul Eater sono dei nemici vergognosi. Ho usato Quicksilver per farne fuori almeno uno prima che l'anticamera infernale iniziasse a teletrasportarsi. Se iniziano tutti e tre a fare ping pong per quell'area non se ne esce incolumi se non per culo.
La zona sulla rotaia non è difficile. Mentre con Beowulf ho provato ad affrontarlo con Trickster ma è una spugna e lo scontro rischia di allungarsi troppo aumentando così la possibilità di rimanere colpiti. Ho usato Quicksilver anche con lui per massimizzare il danno nei momenti in cui si poteva infierire.
Missione 12: aahahahahahahahahahahahahhahahahahahhaahaha.
Cavolo quanti si fa sentire la mancanza di una bella esplosione DT.
La parte sulla rotaia si riesce a fare. Bisogna fare particolare attenzione all'unico Enigma che compare all'inizio e agli Ira che spuntano sulla nostra pedana. Non c'è molto spazio per evitare lo scoppio.

La zona sull'altare del male è in teoria la parte più semplice. L'importante è fare andare in devil trigger i Superbia e non gli Accidia perciò meglio concentrarsi subito su di loro. A parte questo c'è molto spazio e ci sono pochi nemici qui.
Il corridoio successivo è anche un pò strategico. Importante sconfiggere i Bloodgoyle per ottenere le sfere verdi. Io qui li raggruppo tutti in una stessa direzione ed alterno lo spam di Spiral e Kalina Ann.
La zona degli ingranaggi la skippo.
E poi c'è il minicorridoio in cui hanno pensato di far succedere il finimondo. Non riesco a non subire danno qui.

Jester ovviamente lo salto. Geryon è un problema. Qualunque altro stile che non sia Swordmaster o Quicksilver allungherebbe lo scontro di troppo (e questo boss è un mago nel far perdere tempo) e ci si gioca la S nel tempo di completamento. Bisogna looparlo atterrandolo senza farlo mai ripartire quindi bisogna fare tot danno in un certo lasso di tempo e da qui la necessità di quei due stili. Io opto per Quicksilver per velocizzare la parte sul ponte.
Il rank S lo raggiungo ma per la SS è un incubo questa missione. Infatti ho preferito metterla momentaneamente da parte.
Missione 13:
Trickster con Rebellion, Beowulf, Ebony&Ivory, Kalina Ann. Per il boss ho messo Quicksilver per ripetere la strategia di abbattimento spade. Sono l'unico problema altrimenti Vergil lo si affronta abbastanza tranquillamente finché non si esagera. Presa SS al primo tentativo infatti.
Missione 14:
Ho fatto qualche tentativo ma devo ancora prendere le misure qui.
In generale sto notando che sto ricorrendo più spesso allo stile Quicksilver per i boss andando avanti. Il no damage è un requisito stressante quando basta un nonnulla per ricominciare la missione daccapo. Sarebbe bello avere la possibilità di ripetere il singolo combattimento tramite checkpoint. Subisco danno, riparto dal checkpoint e ci riprovo. Come facevo con Bayonetta. Invece così è più una ricerca di un metodo safe che uno scontro faccia a faccia. Ci ho pensato mentre combattevo con Beowulf. Io adoro questo boss ed il suo moveset e lo affronto sempre a distanza ravvicinata schivando all'ultimo momento. Ma qui ho capito in fretta che è deleterio e dovevo dimenticare il modo in cui mi sono abituato perché mi ero rotto di cominciare daccapo il livello.

Però giocare safe non rende giustizia all'adrenalina che riesce ad offrire un gioco come questo.