PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Fatto.:morris2:

Finito con Vergil a facile e difficile. Adesso devo fare la 12 a molto difficile.
Sbloccato un nuovo costume per Vergil che sto usando adesso a molto difficile appunto.
Il devil trigger diventa Nelo Angelo? Ma com'è che io scopro sta cosa solo ora? :ooo:
Era così già su PS2?

Cacchio quanto sarebbe stato figo avere anche la sua OST.

Il suo moveset è pure il medesimo avuto in DMC1 come boss.
MI da l'impressione di essere più lento ma più potente nei colpi. Mmm, ci penso ma potrei anche sfruttare questa cosa ed usare poi questa versione di Vergil per i rank SS. Vergil base come crowd control come sempre e se devo infierire su un singolo nemico potrei vedere come se la cava Nelo Angelo. Probabilmente esclusa la missione 12. Visto che lì sono sempre in devil trigger dubito che Nelo Angelo possa gestire quel caos.
Confermo che era così anche su ps2 :sisi: il non conservare questa feature ha fatto rosicare parecchio me e molti altri giocatori di Dmc4 SE.

Il devil trigger diventa Nelo Angelo?
Nino D'Angelo? :asd:

Un giorno riuscirò a toglierlo dalla confezione e giocarlo anche io! Faccio una maratona da 1 a 5!

ragazzi ma questa HD Collection è tale e quale a quella ps3, oppure hanno migliorato ancora di più la risoluzione e grafica siccome gira su ps4??

ragazzi ma questa HD Collection è tale e quale a quella ps3, oppure hanno migliorato ancora di più la risoluzione e grafica siccome gira su ps4??
Hanno aumentato la risoluzione se non sbaglio
ma sinceramente non credo abbia fatto bene al gioco fare praticamente solo quello.

cioè? che intendi? avrebbero dovuto correggere precisi difetti?
Intendo che aumentare la risoluzione senza accorgimenti sulle texture e modelli poligonali (soprattutto dell'ambiente, i personaggi vanno meglio) in realtà amplifica un brutto colpo d'occhio.
Comunque in definitiva sì, la collection su PS4 è full HD e 60fps perciò è indubbiamente una versione migliore di quella PS3. Hanno eliminato anche alcuni bug presenti su PS3.

Intendo che aumentare la risoluzione senza accorgimenti sulle texture e modelli poligonali (soprattutto dell'ambiente, i personaggi vanno meglio) in realtà amplifica un brutto colpo d'occhio.
Comunque in definitiva sì, la collection su PS4 è full HD e 60fps perciò è indubbiamente una versione migliore di quella PS3. Hanno eliminato anche alcuni bug presenti su PS3.

a questo punto me la gioco di nuovo su ps3 visto che l'ho comprata anni fa per ps3, considerando che a livello globale l'effetto grafico è peggiorato

per i bug presenti penso siano poche cosucce, eoni fa non ricordo di aver avuto problemi strani di bug

ti ringrazio molto per aver risposto, risparmio soldi e mi rigioco la collection sulla vecchia e fidata ps3

a questo punto me la gioco di nuovo su ps3 visto che l'ho comprata anni fa per ps3, considerando che a livello globale l'effetto grafico è peggiorato

per i bug presenti penso siano poche cosucce, eoni fa non ricordo di aver avuto problemi strani di bug

ti ringrazio molto per aver risposto, risparmio soldi e mi rigioco la collection sulla vecchia e fidata ps3
L'unico grosso bug su PS3 è che non funziona una mossa con la Kalina Ann in DMC3. Il resto riguarda aspetti grafici.

Effetto grafico peggiorato non so però sì sono state due remaster poco curate.
Se hai già quella su PS3 tieniti quella. Non vale la pena prendere un'altra copia.

Finito a DMD anche con Vergil. Che trauma questa modalità. Mi ero abituato a farla con Dante, poi passo alle difficoltà inferiori per Vergil e una volta ritornato a DMD vedo che ho già perso confidenza con l'estrema aggressività dei nemici.:rickds:
Comunque mi sono fatto dalla missione 1 alla missione 15 senza morire e per questo sono andato avanti come un razzo. Poi sono
morto una volta con Lady, una volta con Doppelganger (ma qui è colpa di Jester che mi ha prosciugato la vita che non ho più recuperato).
Ed ecco che con quella dannata scacchiera ci perdo le ore.:segnormechico:
Missione 19 fatta al primo tentativo. A quanto pare la boss fight contro Arkham è molto più gestibile con Vergil.
Infine due-tre morti contro Vergil.

Adesso cerco di levarmi in fretta la modalità Heaven or Hell, poi vedo se riesco ad SS-are le difficoltà basse. Da lì vedo quanto può essere fattibile per me.
Dovrei fare anche il palazzo di sangue con Vergil ma per quello mi devo prendere tempo per fare una bella e lunga sessione di gioco.

Per il momento questo:
WhatsApp Image 2024-12-14 at 21.19.30.jpeg

Adesso sono arrivato alla missione 12 a normale.
Madò, ma manco a normale si riesce ad SS-are in pace questa missione.

Così a caldo direi che ogni mob è più facile abbatterlo con Vergil. Ha un potere offensivo ed una velocità notevole, per cui nemmeno ha bisogno di fare crowd control perché il "cerchio" lo spezza di cattiveria. In ogni caso ci sono le spiral swords che possono sempre entrare in soccorso. Sarebbe stato bello una loro evocazione istantanea ma forse lo avrebbero rotto.
Per mia fortuna lo stile Darkslayer è simile al Trickster di Dante che è quello che ho usato maggiormente. Un Trickster nerfato però.

Per quanto riguarda i boss si spazia da "oh forse con Vergil è più comodo affrontarli" a "babba bia".
Per mia esperienza.
Cerberus è meglio con Vergil.
Gigapede lo trovo un gigantesco pain in the ass con Vergil.
Agni& Rudra uguali.
Leviatano meglio con Vergil.
Nevan meglio con Vergil.
Beowulf uguali.
Geryon molto meglio con Dante.
Lady molto meglio con Dante.
Doppelganger meglio con Vergil.
Jester molto meglio con Dante.
Arkham molto meglio con Vergil.
Vergil meglio con Dante.

In generale Dante è un personaggio equilibrato ed il gioco è stato costruito apposta su di lui quindi si può sempre uscire bene con lui. A patto che non ci si autovincoli e si sfrutti tutto il suo arsenale ed i suoi stili a seconda della situazione. A pelle direi che prendere SS con Vergil sarà più difficile. A DMD almeno.

Certo che l'Air Hike potevano anche darglielo a Vergil.:asd:

Per il momento questo:

Adesso sono arrivato alla missione 12 a normale.
Madò, ma manco a normale si riesce ad SS-are in pace questa missione.

Così a caldo direi che ogni mob è più facile abbatterlo con Vergil. Ha un potere offensivo ed una velocità notevole, per cui nemmeno ha bisogno di fare crowd control perché il "cerchio" lo spezza di cattiveria. In ogni caso ci sono le spiral swords che possono sempre entrare in soccorso. Sarebbe stato bello una loro evocazione istantanea ma forse lo avrebbero rotto.
Per mia fortuna lo stile Darkslayer è simile al Trickster di Dante che è quello che ho usato maggiormente. Un Trickster nerfato però.

Per quanto riguarda i boss si spazia da "oh forse con Vergil è più comodo affrontarli" a "babba bia".
Per mia esperienza.
Cerberus è meglio con Vergil.
Gigapede lo trovo un gigantesco pain in the ass con Vergil.
Agni& Rudra uguali.
Leviatano meglio con Vergil.
Nevan meglio con Vergil.
Beowulf uguali.
Geryon molto meglio con Dante.
Lady molto meglio con Dante.
Doppelganger meglio con Vergil.
Jester molto meglio con Dante.
Arkham molto meglio con Vergil.
Vergil meglio con Dante.

In generale Dante è un personaggio equilibrato ed il gioco è stato costruito apposta su di lui quindi si può sempre uscire bene con lui. A patto che non ci si autovincoli e si sfrutti tutto il suo arsenale ed i suoi stili a seconda della situazione. A pelle direi che prendere SS con Vergil sarà più difficile. A DMD almeno.

Certo che l'Air Hike potevano anche darglielo a Vergil.:asd:
La mancanza di salto è senza dubbio il più grosso trauma con il personaggio. Per quanto riguarda il Dark Slayer secondo me è anche superiore al Trickster, più difficile da usare ma copre distanze maggiori istantaneamente. Inoltre se lo utilizzi senza lock on in maniera molto precisa puoi usare i frame di invincibilità della sparizione per schivare sul posto (una roba da Dragon Ball praticamente :sard: )
Comunque in generale Vergil è molto forte ma soprattutto in Dmc3 in alcune situazioni è un po' limitato. Sicuramente già lo avevi fatto, ma con lui è IMPERATIVO spostare il tasto di fuoco su un dorsale, a meno che non si impugni il pad "a ragno".
Nel 4 SE completeranno il personaggio e diventerà totalmente OP.

La mancanza di salto è senza dubbio il più grosso trauma con il personaggio. Per quanto riguarda il Dark Slayer secondo me è anche superiore al Trickster, più difficile da usare ma copre distanze maggiori istantaneamente. Inoltre se lo utilizzi senza lock on in maniera molto precisa puoi usare i frame di invincibilità della sparizione per schivare sul posto (una roba da Dragon Ball praticamente :sard: )
Comunque in generale Vergil è molto forte ma soprattutto in Dmc3 in alcune situazioni è un po' limitato. Sicuramente già lo avevi fatto, ma con lui è IMPERATIVO spostare il tasto di fuoco su un dorsale, a meno che non si impugni il pad "a ragno".
Nel 4 SE completeranno il personaggio e diventerà totalmente OP.
Sì forse devo fare più pratica ed in combattimento ci sono gli elementi per essere migliore del trickster. Hai ragione.
Con il teletrasporto "sul posto" per schivare mi trovo bene, ma paradossalmente non ho abbastanza confidenza col teletrasporto mobile. Ma posso migliorare.
Per quanto riguarda l'esplorazione non ce la faccio senza Trickster+Air Hike.:rickds: La missione 15 ad Heaven or Hell con Vergil è stata un incubo. Sono morto con ogni trappola presente più e più volte.

Sì. In realtà a seconda della missione sto usando mappatura dei tasti standard o mappatura modificata per metterli su dorsale.:shrek: Ci sono scontri per cui ho bisogno della mia memoria muscolare classica.
Usare armi devil arms più summoned swords contemporaneamente è il top del top ma alla lunga divento scemo e il dito dedicato mi chiede pietà. E non finisce qui perché l'obiettivo sarebbe abituarsi a scombare e lanciare spade mentre si tiene caricato il devil trigger per un DTE. A quel punto deve diventare memoria muscolare perché il mio cervello non riesce ad elaborare la cosa.
Ora con la missione 12 sparo col dorsale. Ha un requisito di punti stile per la S che è stratosferico quindi trovo sia necessario spammare quelle spade ed attaccare con le armi bianche senza sosta. E nonostante questo non sto raggiungendo la quota. Mi mancano addirittura 600 punti a vedere i requisiti. Wut.

ccda794e-a7fe-4ba2-82df-884dc188e5dd.jpg

E due.
Dopo la foto ho preso SS nelle prime 11 missioni a difficile.
Sto prendendo confidenza e trovando approcci abbastanza safe per i boss che mi serviranno poi per DMD.:hmm:

A normale il parametro più fregatura è stato Punti Stile. Probabilmente i nemici muoiono troppo in fretta.
Adesso a difficile succede varie volte che è il parametro Sfere a fare i capricci.

Vorrei fare il più possibile entro il 2025. Ma fino a Molto difficile non sono preoccupato, d'altro canto DMD.....................

Clyde ma lo fai per i treofei o orgoglio personale?
Se serve per il platino, ci rinuncio ancora prima di scartarlo.

Clyde ma lo fai per i treofei o orgoglio personale?
Se serve per il platino, ci rinuncio ancora prima di scartarlo.
La seconda. Non ci sono trofei che chiedono di prendere SS da nessuna parte.
C'è solo un trofeo che ti chiede di prendere S in tutte e 20 le missioni ma non è niente di che (puoi sbloccarlo a Facile, io feci così)

Tre.:ahsisi:
WhatsApp Image 2024-12-21 at 13.48.12.jpeg

Con le vacanze di Natale spero di nerdare un sacco.:ivan:

Cerberus, Agni&Rudra, Beowulf, Nevan, Doppelganger, Leviatano sono tutti boss che Vergil se li mangia.

Ma Geryon e Lady sono ingestibili. Tutt'ora non ho idea di come riuscirò a farli senza subire danno a DMD. Anche Gigapede eh.

WhatsApp Image 2024-12-24 at 19.59.55.jpeg

Fatta anche la molto difficile.
Questa è stata già più esigente.

Adesso ho iniziato con DMD.
Prima missione presa al primo colpo. Seconda missione al secondo, nel primo ho preso danno dall'anticamera infernale.
La terza ho già faticato di più con Cerberus. Non sono riuscito a looparlo efficacemente ogni volta, ma nel tentativo in cui sono riuscito gli ho fatto venire gli incubi.:ohyess:
Adesso sono bloccato con Gigapede. Non so come affrontarlo con Vergil come accennato più volte.

A raggiungere il massimo rank con le prime 4 difficoltà ci ho messo meno di due settimane e senza neanche giocare tutti i giorni. Ma con la DMD.... sinceramente? Credo mi ci vorranno anni con qualche tentativo periodico per avere un pò di cooldown. Quando una cosa è difficile è difficile, poco da fare.

Prima missione presa al primo colpo. Seconda missione al secondo, nel primo ho preso danno dall'anticamera infernale.
La terza ho già faticato di più con Cerberus. Non sono riuscito a looparlo efficacemente ogni volta, ma nel tentativo in cui sono riuscito gli ho fatto venire gli incubi.:ohyess:
Adesso sono bloccato con Gigapede. Non so come affrontarlo con Vergil come accennato più volte.

A raggiungere il massimo rank con le prime 4 difficoltà ci ho messo meno di due settimane e senza neanche giocare tutti i giorni. Ma con la DMD.... sinceramente? Credo mi ci vorranno anni con qualche tentativo periodico per avere un pò di cooldown. Quando una cosa è difficile è difficile, poco da fare.
Ammiro la tua dedizione Clyde !

non credo esista un gioco che mi piace/prende a tal punto da spingermi a fare (l'equivalente di) quello che stai facendo tu su DMC.

Ultima modifica:

mi piacerebbe molto vedere qualche tuo giocato! se ti è possibile metti qualcosa su youtube!
ho sempre ammirato chi gioca alla grande su DMC, ogni tot mesi mi riguardo i soliti video di quei 2 giocatori iper bravi a livello mondiale, è sempre una goduria per gli occhi
tanta stima e invidia!

mi piacerebbe molto vedere qualche tuo giocato! se ti è possibile metti qualcosa su youtube!
ho sempre ammirato chi gioca alla grande su DMC, ogni tot mesi mi riguardo i soliti video di quei 2 giocatori iper bravi a livello mondiale, è sempre una goduria per gli occhi
tanta stima e invidia!
La cosa mi imbarazza ma si può anche fare un giorno, dai.
Con Dante però, perché con Vergil mi sento insicuro al momento.:ninja:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro