Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Io il 2 lo iniziai per curiosità appena finito l'1, all'inizio pensavo "vabbè non è cosi male dai" poi mi sono dovuto ricredere :sad2: però l'ho finito, anche perché era breve e facile
Il 3 ancora lo devo giocare, come anche il 4 che comprai nell'ormai lontanissimo 2012 a proposito, merita il remaster del 4 per ps4 o posso giocarmi direttamente la versione originale?
Ha il vanto di aver inserito comandi utili tipo una schivata veloce o le pistole che mirano in due direzioni diverse.Poi ha un Dante figo (ma noioso), una buona atmosfera e certe boss fight sono abbastanza gasanti.
Però in generale ha più difetti che pregi ed in particolare come action tecnico funziona poco o nulla.
il problema di DMC2 è che scade troppo in varie situazioni,dai boss al level design generale del gioco.anchio non lo reputo proprio da buttare,anzi tutto sommato ne ho un ricordo carino su PS2.Chiaramente se lo paragoniamo al primo grande capitolo scade in tutto,tranne che nelle movenze e nel sistema di controllo dove invece è migliore.
avevo lasciato in sospeso la collection da un annetto buono, mi mancavano le ultime missioni del primo capitolofinito, la boss fight finale mi ha ricordato parecchio ma parecchio la fight finale di Onimusha 4!
cosa positiva, sottintendo
poi son passato al 2 e ho fatto 3 missioni, un bel power up grafico, ma soprattutto finalmente controlli decenti
anche se non riesco a capire come sparare con le pistole in diverse direzioni! come si fa?
e poi, spiegatemi come fare buoni punteggi stylish, faccio schifo, in DMC 1 ho tutte C tranne una S e un paio di B.....
e qua in DMC 2 nelle prime missioni ho fatto C, anche se non prendevo nessun danno
In Devil May Cry devi raggiungere tot punti per avere un rank S alla fine. Diciamo che ha gli stessi criteri che avranno i successivi esclusi i punti stile.
Tempo e sfere se ricordo bene sono le uniche cose che ti segnano a fine missione anche se non ti dice il loro rank.
Ti spiego nel dettaglio:
Tempo: ogni missione ha un tempo limite, se lo rispetti avrai il massimo dei punti in questo parametro. Se sfori però a seconda di quanto hai sforato ti verranno assegnati meno punti. Non è difficile da rispettare una volta che sai cosa fare e come uccidere.
Sfere: hai una quantità fissata da raggiungere a seconda della missione. Se la raggiungi questo parametro avrà il massimo dei punti, se ne predi di meno allora dipende quanto inferiore è la quantità che hai accumulato. Meno sfere, meno punti. Distruggi oggetti o sfrutta le posizioni che danno sfere nascoste (guarda una guida) oppure uccidi nemici mentre hai lo stile a S (darà più sfere).
Se riesci a maxare entrambi questi due parametri puoi raggiungere la S ma a volte è più complicato fare così che rispettare altre condizioni:
I danni subiti danno ulteriori punti. Se non subisci danno sei sicuro di avere un bel boost di punti che a meno che tu non sia stato mediocre con i parametri principali è come avere una S sicura.
Ma devi tenere conto che se usi un qualsiasi oggetto ti vengono detratti dei punti e non pochi.
Mentre se completi le missioni segrete ti vengono aggiunti punti. A volte è consigliabile, a volte no.
Ultima cosa: se questa è stata la tua prima run non preoccuparti se i tuoi punteggi non sono alti. Tutto perfettamente normale per questa saga anzi no, è proprio il genere perchè il discorso vale anche con Metal Gear Rising o Bayonetta. Ci vuole pratica e conoscenza del gioco.
Io penso che il primo capitolo sia comunque il più generoso nel sistema di ranking.
Per quanto riguarda Devil May Cry 2 è più facile capire cosa devi migliorare perchè a fine missione ti dice il valore dei parametri e da lì ti fa una media.
Per questo devi prendere:
-cinque S
-quattro S ed una A o B
-tre S e due A
Qualunque altro esito non ti darà una S.
Tempo e sfere è come nel primo capitolo. Devi rispettare un limite o raggiungere una quantità. Se la raggiungi è S, altrimenti A o meno a seconda di quante ne hai prese. Le sfere verranno da sè perchè ora devi avere anche i punti stile in mente. Devi combattere nelle battaglie cercando di raggiungere lo stile S ("Show Time!") e mantenerlo. Le pistole ti aiuteranno in questo, come gioco è molto pistola-centrico. Uccidere nemici mentre sei in show time ti frutterà tante sfere.
Oggetti e danni sono facili da capire. Se non usi oggetti e non subisci danno avrai una S sicura in entrambi, altrimenti no.
Per sparare in due direzioni diverse devi lockare un nemico e spostare la levetta sinistra verso il secondo nemico mentre continui a sparare.
ti ringrazio per la tua risposta molto dettagliata, però nel concreto non ho ancora capito bene xD
fin quando si tratta di tempo e red orb ok
ma questo stylish come si fa a prendere voti alti?
io uccido i nemici come fosse un god of war chessò, schivate, colpi, schivate
secondo me l'uso delle pistole è davvero efficace solo in rari casi, sennò è solo per divertirsi
(tipo appunto nelle prime missioni del 2 stanno pezzi dove stormi di uccelli demoniaci ti attaccano, li sono utili, oppure se devi finire un nemico lontano che ha poca vita)
intendi gli attacchi immagino....però boh in DMC le varianti erano pochissime, e anche nelle prime missioni di DMC 2 mi pare sia ugualeo i tre fendenti di spada, o il fendente che manda in aria il nemico, o l'affondo
basta
devo fare a ripetizione questi tre attacchi alternandoli? e in mezzo ci butto qualche colpo di pistola?
per capire eh
ricordo che anni fa quando giocai il terzo capitolo avevo meno problemi a fare punteggi un poco più alti, c'erano piu attacchi diversi da poter fare
Variare gli attacchi in realtà serve solo su DMC 3 e 4, nei primi due non c'è bisogno.
Il primo non tiene conto dei punti stile nel rank finale.
Il secondo richiede una sola cosa: portare la combo a showtime il più delle volte possibile. In alto a destra ti scrivono in sequenza don't worry, come on, bingo, are you ready, showtime. Se smetti di attaccare e colpire per più di un secondo (più o meno) o se vieni colpito le scritte spariscono e o si sono azzerate o il valore è ridotto.
Difficile che in uno stesso scontro si possa portare due volte la combo a showtime perciò se si vogliono punti bisogna mantenere quella scritta il più possibile.
Per questo servono le pistole, le aree sono grosse rispetto al primo o il terzo e un nemico può essere a distanza non raggiungibile velocemente.
Per mantenere lo showtime fino alla fine dello scontro o quasi la spada non basta ma le sole pistole ovviamente non bastano neanche perchè con i soli proiettili non fai molti punti.
Se un nemico è a portata lo colpisci con la spada, altrimenti usi la pistola mentre cerchi di avvicinarti, possibilmente con le capriole.
Se fai attenzione a non far svanire le scritte col tempo ti verrà naturale e capirai cosa intendo con pistola-centrico (solo DMC2, gli altri sono meglio bilanciati).
EDIT: Dipende anche dai nemici, finchè sono gli scheletri puoi massacrarli a spadate. Ma già con i mostriciattoli neri devi variare tra spada e pistole un bel pò.
EDIT2: Il gioco è facile, ma con i punti stile è molto esigente.
ahhhhh ora capisco, grazie ancora!
eh non è facile immagino, se ho capito bene mandare un tuo attacco a vuoto (tipo una spadata nel nulla) abbassa il punto stylish da quel che dici
anche queste cose e queste diciamo difficoltà caratterizzano la saga
in DMC 1 la modalità normale può essere paragonata alla difficile di oggi
Il colpo a vuoto non ti abbassa il punteggio nello stile ma considerata la lentezza della spada nel 2 ti fa perdere tempo prezioso e se non riprendi ad attaccare rischi di far svanire la scritta...o peggio ancora di farti colpire nel frattempo. Ma finchè si ha una situazione sotto controllo si risolve tutto.
Il colpo a vuoto è più preoccupante per le pistole paradossalmente per colpa del level design. Può essere che i proiettili non raggiungono un nemico perchè si trova sopra un tetto mentre Dante è a terra o un nemico è dietro una colonna. E quest'ultima cosa è a dir poco ridicola, quindi se punti a punteggi altissimi devi fare occhio anche a ste cose.
I punti stile sono il parametro che più facilmente non sarà una S a fine missione ma finchè sono S gli altri va bene.
eh dai, forse voti alti li raggiungo, poi ora ho capito che non c'è da variare gli attacchi come nel 3, e quindi è un po piu facile mi sa fare punteggi alti
sto facendo il 2 ora, sta scorrendo parecchio fluido, senza intoppi, il primo capitolo era molto piu difficile a livello generale
quel che mi piace proprio son le animazioni e movenze di Dante, le hanno migliorate tantissimo dal primo capitolo (com è nel 3 neanche me lo ricordo più, essendo passati anni da quando l'ho provato)
i boss magari potevano inventarsi qualcosina di meglio ma ci sono anche i boss fatti bene
per ora penso di essere a metà gioco
ho fatto il primo scontro con quello che sembra essere il boss finale
sono anche migliorato con i punti stile, ho visto che le spadate sono importanti, se uccidi tutti con le pistole non avanza il punteggio stile
però diamine basta un secondo e mezzo che non attacchi gia scompare la scritta
- - - Aggiornato - - -
più che altro non mi spiego
certe volte mi trasformo in demone normale, raramente (finora solo 2 volte) Dante si trasforma in sueprdemone, con 4 ali invece che due e sembra molto più potente
sto facendo il 2 ora, sta scorrendo parecchio fluido, senza intoppi, il primo capitolo era molto piu difficile a livello generale
quel che mi piace proprio son le animazioni e movenze di Dante, le hanno migliorate tantissimo dal primo capitolo (com è nel 3 neanche me lo ricordo più, essendo passati anni da quando l'ho provato)
i boss magari potevano inventarsi qualcosina di meglio ma ci sono anche i boss fatti bene
per ora penso di essere a metà gioco
ho fatto il primo scontro con quello che sembra essere il boss finale
sono anche migliorato con i punti stile, ho visto che le spadate sono importanti, se uccidi tutti con le pistole non avanza il punteggio stile
però diamine basta un secondo e mezzo che non attacchi gia scompare la scritta
- - - Aggiornato - - -
più che altro non mi spiego
certe volte mi trasformo in demone normale, raramente (finora solo 2 volte) Dante si trasforma in sueprdemone, con 4 ali invece che due e sembra molto più potente
per ora cmq niente di indimenticabile, i nemici normali, quelle scimmie li insomma....eran meglio le marionette di DMC 1
per il resto la storia è anche peggiore di Dmc 1, qui proprio sei buttato li
almeno però son stati furbi a far vedere il menefreghismo di Dante che decide in base alla monetina, in fondo ci sta dai
- - - Aggiornato - - -
finito il gioco, tipo 3 ore e mezza con Dante, bè che dire
non mi meraviglio sia considerato il peggior capitolo della saga
quel che mi ha dato particolarmente fastidio è il lock on automatico, basta un attimo ti sposti va a lockare un altro nemico a due chilometri di distanza ed è una palla, oltre a questo se devi attaccare un elemento ambientale tipo quelle sfere blu è un supplizio se c'è anche solo un nemico vicino locka quest'ultimo
la telecamera è un altra magagna ma non grave quanto il lock on, con ripetute schivate la si gira come si vuole abbastanza, ma in certi frangenti è un casino, tipo contro il boss
con la lancia
i boss davvero se ne salvano pochissimi e quelli finali m'hanno schifato un po'
arius fa cagare, cosi come il penultimo boss
ma anche la lucertola velenosa
si salva solo il demone con lancia e lupi e il boss finale finale
ho fatto le prime tre missioni con lucia, è fatta bene come mosse, sembra una gallina in modalità demone
quando sono arrivato e ho dovuto sconfiggere di nuovo la lucertola velenosa mi son girate e allora credo basta cosi per DMC 2
il primo boss di Lucia mi faceva pensare di trovare boss diversi o perlomeno in ordine diverso rispetto a Dante, se son tutti uguali passo tranquillamente la sua run, mi confermate?
un altra cosa che non mi è piaciuta è che per Dante se si preme triangolo da solo tre fendenti, ma spesso mi capitava ne dava 4 o anche 5 e non sono mai riuscito a capire il perchè, ho provato a premere triangolo con varie pause in mezzo ma non c'è stato verso di capire
p.s.
ora si passa al terzo!
- - - Aggiornato - - -
p.p.s.
i miei lontanissimi ricordi della saga, mi facevano portare a pensare di aver giocato in compagnia di un amico alcuni livelli di DMC 2, invece era DMC 1
quel che non mi è piaciuto di DMC è il riciclo dei boss, doverli battere svariate e svariate volte, nel 2 diciamo non è stata cosi abusata sta cosa
il 3 invece che anni fa ero arrivato penso a 2/3 di gioco poi corrotto il save e quindi ciccia, ricordo che riciclava allo stesso modo i boss, con un espediente te li faceva riaffrontare tutti dopo un po'.....
nel 4 che voi sappiate c'è lo stesso riciclo boss?
- - - Aggiornato - - -
p.p.p.s
R2 nel gioco che fa? lo premevo ma non succedeva nulla, ho scoperto tipo nelle ultimissime missioni che potevo switchare le pistole con semplicità usando L2
- - - Aggiornato - - -
mi son spoilerato il boss finale di Lucia
non è male dai, uno dei migliori si puo dire del gioco....visto che gli altri sono ridicoli
piu che altro tutta la gente su youtube spamma solo i coltelli da lancio, a quanto pare
ah ok, thanks
per ora cmq niente di indimenticabile, i nemici normali, quelle scimmie li insomma....eran meglio le marionette di DMC 1
per il resto la storia è anche peggiore di Dmc 1, qui proprio sei buttato li
almeno però son stati furbi a far vedere il menefreghismo di Dante che decide in base alla monetina, in fondo ci sta dai
- - - Aggiornato - - -
finito il gioco, tipo 3 ore e mezza con Dante, bè che dire
non mi meraviglio sia considerato il peggior capitolo della saga
quel che mi ha dato particolarmente fastidio è il lock on automatico, basta un attimo ti sposti va a lockare un altro nemico a due chilometri di distanza ed è una palla, oltre a questo se devi attaccare un elemento ambientale tipo quelle sfere blu è un supplizio se c'è anche solo un nemico vicino locka quest'ultimo
la telecamera è un altra magagna ma non grave quanto il lock on, con ripetute schivate la si gira come si vuole abbastanza, ma in certi frangenti è un casino, tipo contro il boss
con la lancia
i boss davvero se ne salvano pochissimi e quelli finali m'hanno schifato un po'
arius fa cagare, cosi come il penultimo boss
ma anche la lucertola velenosa
si salva solo il demone con lancia e lupi e il boss finale finale
ho fatto le prime tre missioni con lucia, è fatta bene come mosse, sembra una gallina in modalità demone
quando sono arrivato e ho dovuto sconfiggere di nuovo la lucertola velenosa mi son girate e allora credo basta cosi per DMC 2
il primo boss di Lucia mi faceva pensare di trovare boss diversi o perlomeno in ordine diverso rispetto a Dante, se son tutti uguali passo tranquillamente la sua run, mi confermate?
un altra cosa che non mi è piaciuta è che per Dante se si preme triangolo da solo tre fendenti, ma spesso mi capitava ne dava 4 o anche 5 e non sono mai riuscito a capire il perchè, ho provato a premere triangolo con varie pause in mezzo ma non c'è stato verso di capire
p.s.
ora si passa al terzo!
- - - Aggiornato - - -
p.p.s.
i miei lontanissimi ricordi della saga, mi facevano portare a pensare di aver giocato in compagnia di un amico alcuni livelli di DMC 2, invece era DMC 1
quel che non mi è piaciuto di DMC è il riciclo dei boss, doverli battere svariate e svariate volte, nel 2 diciamo non è stata cosi abusata sta cosa
il 3 invece che anni fa ero arrivato penso a 2/3 di gioco poi corrotto il save e quindi ciccia, ricordo che riciclava allo stesso modo i boss, con un espediente te li faceva riaffrontare tutti dopo un po'.....
nel 4 che voi sappiate c'è lo stesso riciclo boss?
- - - Aggiornato - - -
p.p.p.s
R2 nel gioco che fa? lo premevo ma non succedeva nulla, ho scoperto tipo nelle ultimissime missioni che potevo switchare le pistole con semplicità usando L2
- - - Aggiornato - - -
mi son spoilerato il boss finale di Lucia
non è male dai, uno dei migliori si puo dire del gioco....visto che gli altri sono ridicoli
piu che altro tutta la gente su youtube spamma solo i coltelli da lancio, a quanto pare
Avevo rimosso i problemi di lock-on, mamma che tortura.
Comunque R2 fa proprio questo: se tieni premuto disattiva il lock-on ma non è il massimo della comodità.
I boss di Lucia
sono gli stessi di Dante esclusi il primo e i due nel capitolo finale, più uno in mezzo al gioco che è una specie di pesce. Però ti avverto che è a man basse la peggior boss fight del gioco quindi puoi fare finta di niente.
Però Lucia non ha nè Bolverk (quello con lancia e lupi) nè la torre gigante.
Il modo di variare le combo di DMC2 è diverso dagli altri. Non va a pause ma varia a seconda di quando sposti la levetta mentre dai fendenti. Sinceramente non ricordo più le combo ma ricordo che dipende dalla levetta.
Il 3 non ricicla boss ed è in realtà proprio il 4 che si comporta così.
C'è solo un boss nel 3 che affronti più volte nel corso della storia ma considerato chi è è giusto così. Anzi forse nella Special Edition ce n'è un altro che si affronta più volte ma non l'ho mai fatta quindi non saprei.:loris:
Se vogliamo essere pignoli c'è una missone che ti porta a
riaffrontare boss già visti verso la fine ma sei obbligato a farne solo una parte.
porcocane oh non faccio in tempo a racimolare un po di red orbs che subito le devo spendere per comprare stelle vitali, oramai mi costano 6000 sfere tipo
il bello poi che alla prime prove con il boss uso tutte le stelle vitali che ho, perdo, uso la sfera gialla, prendo tutte le stelle vitali che ho e poi batto il boss senza usarle visto che ho capito bene come fronteggiarlo
il problema è che se dovessi riavviare la missione per risparmiare sfere perdo tipo mezz'ora di gioco e non mi va
quindi ora son riuscito a maxare solo la rebellion e le pistole
nevan invece è spettacolare, contro i nemici normali è potentissima, quasi inutile contro i boss invece
cmq i boss sono davvero tutti belli, non c'è che dire! alcuni non me li ricordavo proprio!
ho trovato parecchie difficoltà contro il bestione alato ucciso poi da Vergil, in pratica riuscivo a schivare tutto ma non quando faceva quel pugnone all'improvviso al suolo che scatena un ondata di luce, mi prendeva sempre e porta via tantissima vita
o anche i dardi di luce che spara dalle ali
tosto come boss
vorrei maxare la nevan ma mi sa sarà impossibile, quasi 100.000 sfere mi servono
p.s.
vergil è piu figo da usare in DMC3 o DMC4?
ipotizzo sul 4 visto si possono switchare gli stili al volo in-game?
porcocane oh non faccio in tempo a racimolare un po di red orbs che subito le devo spendere per comprare stelle vitali, oramai mi costano 6000 sfere tipo
il bello poi che alla prime prove con il boss uso tutte le stelle vitali che ho, perdo, uso la sfera gialla, prendo tutte le stelle vitali che ho e poi batto il boss senza usarle visto che ho capito bene come fronteggiarlo
il problema è che se dovessi riavviare la missione per risparmiare sfere perdo tipo mezz'ora di gioco e non mi va
quindi ora son riuscito a maxare solo la rebellion e le pistole
nevan invece è spettacolare, contro i nemici normali è potentissima, quasi inutile contro i boss invece
cmq i boss sono davvero tutti belli, non c'è che dire! alcuni non me li ricordavo proprio!
ho trovato parecchie difficoltà contro il bestione alato ucciso poi da Vergil, in pratica riuscivo a schivare tutto ma non quando faceva quel pugnone all'improvviso al suolo che scatena un ondata di luce, mi prendeva sempre e porta via tantissima vita
o anche i dardi di luce che spara dalle ali
tosto come boss
vorrei maxare la nevan ma mi sa sarà impossibile, quasi 100.000 sfere mi servono
p.s.
vergil è piu figo da usare in DMC3 o DMC4?
ipotizzo sul 4 visto si possono switchare gli stili al volo in-game?