PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Gli unici spunti interessanti in DMC2 sono le due storie con livelli abbastanza differenti, dei due protagonisti, ed il sistema di Devil Trigger "personalizzabile" grazie alle pietre che si trovano. Per il resto è abbastanza un fail con una trama stile Ninja Gaiden fatto male (i carri armati e gli elicotteri posseduti.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png), Dante snaturato e gameplay indegno (armi melee tutte uguali che cambiano solo per aspetto e statistiche d'attacco....)

Ovvio che va comunque giocato, il Boss Finale mi piacque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

... Solo quello però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

ma l'utilità della collection è proprio l'immagine ottimizzata per i tv FULL HD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io personalmente dopo qualche tentativo non mi azzardo più nemmeno a pensare di giocare con la PS2 sul mio televisore, per tutte le altre console ho un catodico, ma per chi non ce l'ha queste collection sono una manna dal cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in effetti si vede proprio male, però ci gioco lo stesso, non è la definizione il problema, insomma vedo comunque XD

Non so se lo avete notato, ma dante3vergil ha fatto un lavorone con il primo post del topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bene, ora voglio un lavoro fatto con altrettanto amore per l'ormai prossimo DmC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ovvio che va comunque giocato, il Boss Finale mi piacque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif... Solo quello però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Insomma, prima quell'ammasso di roba e poi la torcia umana sono abbastanza insipidi; ma ci tengo a sottolineare che nel filmato post-boss finale di DMC2 c'è la scena più cool di tutta la storia di DMC, e pure con un certo margine :alex90:

Viene fin troppo bistrattato, se non l'hai mai giocato, devi almeno provarlo.
quoto, non è un titolo spettacolare al livello degli altri 2 ma diamine è più che godibile, a me non è nemmeno dispiaciuto oltre un certo limite, non averlo mai giocato e non giocarlo per quel che si legge è davvero una boiata a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 00:14:04 ---------- Previous post was at 00:09:22 ----------

in effetti si vede proprio male, però ci gioco lo stesso, non è la definizione il problema, insomma vedo comunque XD
ma si ovviamente resta giocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif purtroppo perde e non poco, io personalmente la prendo proprio per giocare tranquillo sulla mia poltrona con la PS3 altrimenti saltavo avendoli per PS2, ma di giocare su una sedia in un televisore 29 pollici proprio non mi và avendo la possibilità di scegliere, diciamo che investo questi 30 euro nel nome della mia pigrizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT di DMC 3 hai preso la special edition? se sì quanto l'hai pagata?

Insomma, prima quell'ammasso di roba e poi la torcia umana sono abbastanza insipidi; ma ci tengo a sottolineare che nel filmato post-boss finale di DMC2 c'è la scena più cool di tutta la storia di DMC, e pure con un certo margine
Mi piacque per forza di cose, era il meno peggio :rickds: Oranguerra... :rickds:

quoto, non è un titolo spettacolare al livello degli altri 2 ma diamine è più che godibile, a me non è nemmeno dispiaciuto oltre un certo limite, non averlo mai giocato e non giocarlo per quel che si legge è davvero una boiata a mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 00:14:04 ---------- Previous post was at 00:09:22 ----------

ma si ovviamente resta giocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif purtroppo perde e non poco, io personalmente la prendo proprio per giocare tranquillo sulla mia poltrona con la PS3 altrimenti saltavo avendoli per PS2, ma di giocare su una sedia in un televisore 29 pollici proprio non mi và avendo la possibilità di scegliere, diciamo che investo questi 30 euro nel nome della mia pigrizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma guarda il 2 probabilmente rispetto a certi giochi attuali non è nemmeno così male ma sinceramente mi ci stavo proprio annoiando e ho deciso di passare al 3 e finito quello lo riprenderò in mano solo che imho è evidente il distacco di qualità con gli altri

capitoli.

ma avete notato che i sottotitoli nei filmati (4:3) non sono sincronizzati bene e a volte sono talmente veloci da non essere letti?

Bene, ora voglio un lavoro fatto con altrettanto amore per l'ormai prossimo DmC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
non mi parlare del reboot, che dopo aver finito di nuovo DMC1 (che non mi ricordavo) sto incazzato come hulk :rickds:

la trama generale ha ancora dei buchi che potevano colmare con un VERO dmc5

1 - Rapporto tra Vergil e Nero (Reincarnazione, Terzo Fratello o Figlio?)

Se consideriamo che Nero ha 17 anni, e che dalla morte di Nelo Angelo (se muore in DMC1) non passano 17 anni, capiamo che non può essere la reincarnazione. Terzo Fratello? Nemmeno, Sparda e Eva sono morti molto prima di DMC3, che è più di 17 anni prima di DMC4. Figlio? la più probabile, se c'è un rapporto tra i 2 (ma considerando che sua Yamato, e gli esce Nelo Angelo dalla schiena, direi di si)

2 - Morte di Sparda e Eva per mano di Mundus: sappiamo praticamente nulla, solo che è successo e che Dante e Vergil erano ragazzini (forse 13 anni): e farci una bella sezione flashback alla Uncharted 3 con un dante tredicenne no? sbavo solo all'idea

3 - Vergil nell'inferno tra DMC3 e DMC1: Mundus gli fa il lavaggio del cervello, spiegare meglio cosa succede in quegli anni?

4 - Avrete notato che le cose sopra sono collegate da Mundus... e perchè non farlo tornare come Boss finale di un DMC5?? A fine DMC1 Mundus dice chiaramente che tornerà, Dante gli risponde di salutargli suo figlio quando lo farà.

Quindi mi sa che capcom ha preso spunto dalla frase di dante sul figlio (tirando fuori il reboot) piuttosto che sulla frase di mundus...

datemi un DMC5, voglio la trama completa :tragic:

5 - A fine DMC4 Lady Trish e Dante partono per una nuova missione. Collegate il tutto e avete un fottuto capolavoro di trama, basta tenere il gameplay di dante di DMC4 e avete finito, ma ci vuole tanto capcom???

Finito l'1...volevo provare a platinarlo,ma è davvero inchiavabile(non ricordavo che la seconda run fosse obbligatoriamente a difficile)...ho provato il 2,che rispetto al primo è una passeggiata...non è brutto come dicono,ma risulta un po' smorto e ripetitivo...In 7 missioni non ho fatto neanche un game over

non mi parlare del reboot, che dopo aver finito di nuovo DMC1 (che non mi ricordavo) sto incazzato come hulk :rickds:
la trama generale ha ancora dei buchi che potevano colmare con un VERO dmc5

1 - Rapporto tra Vergil e Nero (Reincarnazione, Terzo Fratello o Figlio?)

Se consideriamo che Nero ha 17 anni, e che dalla morte di Nelo Angelo (se muore in DMC1) non passano 17 anni, capiamo che non può essere la reincarnazione. Terzo Fratello? Nemmeno, Sparda e Eva sono morti molto prima di DMC3, che è più di 17 anni prima di DMC4. Figlio? la più probabile, se c'è un rapporto tra i 2 (ma considerando che sua Yamato, e gli esce Nelo Angelo dalla schiena, direi di si)

2 - Morte di Sparda e Eva per mano di Mundus: sappiamo praticamente nulla, solo che è successo e che Dante e Vergil erano ragazzini (forse 13 anni): e farci una bella sezione flashback alla Uncharted 3 con un dante tredicenne no? sbavo solo all'idea

3 - Vergil nell'inferno tra DMC3 e DMC1: Mundus gli fa il lavaggio del cervello, spiegare meglio cosa succede in quegli anni?

4 - Avrete notato che le cose sopra sono collegate da Mundus... e perchè non farlo tornare come Boss finale di un DMC5?? A fine DMC1 Mundus dice chiaramente che tornerà, Dante gli risponde di salutargli suo figlio quando lo farà.

Quindi mi sa che capcom ha preso spunto dalla frase di dante sul figlio (tirando fuori il reboot) piuttosto che sulla frase di mundus...

datemi un DMC5, voglio la trama completa :tragic:

5 - A fine DMC4 Lady Trish e Dante partono per una nuova missione. Collegate il tutto e avete un fottuto capolavoro di trama, basta tenere il gameplay di dante di DMC4 e avete finito, ma ci vuole tanto capcom???
La più probabile potrebbe essere un Capitolo su Vergil all'inferno, sino alla sua Corruzione e trasformazione in Nelo Angelo, o un capitolo tutto su Sparda che fa da Prequel al tutto, spiegando la sua rivolta contro Mundus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tante belle idee, ma secondo me in Capcom non si sono mai neppure sforzati di dare una coerenza al continuum della saga... inserivano questo o quell'elemento per giustificare eventuali idee di gameplay, senza preoccuparsi di darvi una spiegazione logica.

si ho la special, me l'hanno regalata però. è il primo che ho pagato 5 euro da gamestop. (ormai li trovo solo lì i giochi ps2)

il 3 non l'ho visto ma il 2 costava 13 euro, ladri -_-

si ho la special, me l'hanno regalata però. è il primo che ho pagato 5 euro da gamestop. (ormai li trovo solo lì i giochi ps2)il 3 non l'ho visto ma il 2 costava 13 euro, ladri -_-
grazie delle risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif la special mi interesserebbe proverò a vedere da GS

non so se prenderlo o no, sono curioso di provarlo anche perche il prezzo è accessibile, solo che come action ho gusti un po difficili, l'unico gioco action che ho amato veramente è stato god of war
DMC è molto più frenetico di GoW, è giapponese con tutto quello che ne consegue, anche dal punto di vista delle difficoltà più impegnative.

Dove in GoW dovevi picchiare come un ferraio indistintamente per poter sopravvivere, qui "l'Obbiettivo Secondario" è quello di allungare le combo il più possibile, switchando armi, mescolando tecniche ed evitare di essere colpito, riempiendo la barra Stile che si apre assieme alla tua sequenza, per ottenere una valutazione alta a fine Missione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Insomma, è quasi un pò tecnico, ma anche smanettare furiosamente da i suoi risultati se non si è proprio esperti. Divertentissimo, appagante e longevo, devi averlo assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che palle DMC 1 mi sta diventanto frustrante...

non riesco a battere

Nightmare per l'ultima volta nella missione 20
però non lo voglio droppare... devo stringere i denti e finirlo...

Che palle DMC 1 mi sta diventanto frustrante...non riesco a battere

Nightmare per l'ultima volta nella missione 20
però non lo voglio droppare... devo stringere i denti e finirlo...
Anche io mi ero incacchiato pesantemente, ai tempi, in quella battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io mi ero incacchiato pesantemente, ai tempi, in quella battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco l'ho appena battuto...

Al quarto tentativo (e ogni volta sono uscito dal gioco pur di non sprecare le 3 sfere gialle che avevo) usando una stella verde e la stella scudo che ti rende invulnerabile per qualche secondo... che fatica.

Ecco l'ho appena battuto...Al quarto tentativo (e ogni volta sono uscito dal gioco pur di non sprecare le 3 sfere gialle che avevo) usando una stella verda e la stella scudo che ti rende invulnerabile per qualche secondo... che fatica.

Forse la più problematica potrebbe essere Mundus, sono due combattimenti consecutivi senza possibilità di acquistare oggetti tra uno e l'altro, sebbene la prima parte sia sicuramente particolare e forse un pò meno problematica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro