PS4 Devil May Cry HD Collection

ps4 retail
Pubblicità
Anche se lo sto giocando su PS2 chiedo qui visto che la special edition dovrebbe essere uguale a parte l'ovvio restauro grafico... Nel schermata dei punteggi, cosa indicano le stelle dorate accanto al numero di ogni livello?

---------- Post added at 12:38:54 ---------- Previous post was at 11:15:16 ----------

Per intenderci, quello che si trova in basso a destra nella schermata.

Anche se lo sto giocando su PS2 chiedo qui visto che la special edition dovrebbe essere uguale a parte l'ovvio restauro grafico... Nel schermata dei punteggi, cosa indicano le stelle dorate accanto al numero di ogni livello? 

---------- Post added at 12:38:54 ---------- Previous post was at 11:15:16 ----------

Per intenderci, quello che si trova in basso a destra nella schermata.
Sono le missioni segrete completate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi scusate, giorni fà ho acquistato questa collection, ieri ho provato a giocare al 3 capitolo, ma tra i video e l'audio si nota un leggero fuori sincrono, succede anche a voi????

Ho finito anche il 2, decisamente peggiore rispetto al primo... nemici anonimi e prevedibili ( i carri armati "indemoniati" sono al limite del ridicolo ), fin troppo facile ( nel 1° in alcuni punti faticavo in normal, mentre questo episodio l'ho concluso senza problemi anche in dante must die ) e abbastanza noioso...l'unica cosa positiva sono i comandi più intuitivi.

Ho finito anche il 2, decisamente peggiore rispetto al primo... nemici anonimi e prevedibili ( i carri armati "indemoniati" sono al limite del ridicolo ), fin troppo facile ( nel 1° in alcuni punti faticavo in normal, mentre questo episodio l'ho concluso senza problemi anche in dante must die ) e abbastanza noioso...l'unica cosa positiva sono i comandi più intuitivi.
Il 2 è infatti il peggiore della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fatte le prima due missioni di DMC e le ho prese un po' nella terza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

È invecchiato maluccio assai direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png La schivata è macchinosissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vabbè oh stiamo parlando pure di un secolo fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È invecchiato maluccio assai direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png La schivata è macchinosissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ma un po' tutto e macchinoso, dallo switch della armi, ad anche il combattimento, cioè anche il BS è legnoso rispetto ai seguiti :sasa:

Ma d'altronde era il primo capitolo, che sia quello invecchiato peggio purtroppo è una cosa naturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche se tecnicamente il 2 era già vecchio all'uscita, il peggior capitolo della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invece il 3 è quello che è invecchiato meglio, anzi non è invecchiato proprio, quasi fresco come all'epoca dell'uscita, per me è il migliore capitolo dei 3 :stema:

Ma un po' tutto e macchinoso, dallo switch della armi, ad anche il combattimento, cioè anche il BS è legnoso rispetto ai seguiti :sasa:Ma d'altronde era il primo capitolo, che sia quello invecchiato peggio purtroppo è una cosa naturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche se tecnicamente il 2 era già vecchio all'uscita, il peggior capitolo della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invece il 3 è quello che è invecchiato meglio, anzi non è invecchiato proprio, quasi fresco come all'epoca dell'uscita, per me è il migliore capitolo dei 3 :stema:
Vabbè sono appena all'inizio ancora devo provarlo lo switch delle armi :unsisi:

Per il resto si immagino che il 3 sarà tutt'altra cosa :sasa: Il 2 sarà un trauma da quel che leggo in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Vabbè sono appena all'inizio ancora devo provarlo lo switch delle armi :unsisi: Per il resto si immagino che il 3 sarà tutt'altra cosa :sasa: Il 2 sarà un trauma da quel che leggo in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Basta che spari solo, hai risolto 80% dei problemi

Fatte le prima due missioni di DMC e le ho prese un po' nella terza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifÈ invecchiato maluccio assai direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png La schivata è macchinosissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Vedendo la schivata con gli occhi di oggi è vero che è macchinosa,ma il gameplay di DMC1 è studiato apposta in modo da non trovarsi svantaggiati dai controlli.Vedrai che è molto equilibrato.

Piuttosto è questione di abitudine,per entrare nell'ottica del gioco.Tieni sempre il dito su R1,è quello che ti serve per fare le cose più mobili dallo stinger,alla schivata laterale al salto all'indietro.

Con i boss e certi nemici come gli Shadow sarà fondamentale.

Nel 2 basterà premere cerchio per fare le capriole in ogni direzione.Da quel punto di vista è un passo in avanti.Pecca nel resto.Le armi da fuoco sono troppo sgrave e risolvono tutto,gli attacchi corpo a corpo sono più lenti,minor numero di combo,problemi di telecamera dove rischi di non inquadrare il nemico anche con il lock-on su di lui,ambienti inutilmente più grandi e un level design che porta il combattimento su più piani di gioco tra tetti e possibili canali tipo fogne laterali (roba che in un action stylish dove devi mantenere costante l'azione è male male),grafica eccetto i personaggi peggiorata,musiche più anonime,storia che sa tanto di spin-off,sistema di valutazione finale mal calibrato,seconda campagna con Lucia che è fumo negli occhi visto che l'80% delle cose che fa sono le stesse della campagna di Dante.

Ultima modifica da un moderatore:
Vedendo la schivata con gli occhi di oggi è vero che è macchinosa,ma il gameplay di DMC1 è studiato apposta in modo da non trovarsi svantaggiati dai controlli.Vedrai che è molto equilibrato.Piuttosto è questione di abitudine,per entrare nell'ottica del gioco.Tieni sempre il dito su R1,è quello che ti serve per fare le cose più mobili dallo stinger,alla schivata laterale al salto all'indietro.

Con i boss e certi nemici come gli Shadow sarà fondamentale.

Nel 2 basterà premere cerchio per fare le capriole in ogni direzione.Da quel punto di vista è un passo in avanti.Pecca nel resto.Le armi da fuoco sono troppo sgrave e risolvono tutto,gli attacchi corpo a corpo sono più lenti,minor numero di combo,problemi di telecamera dove rischi di non inquadrare il nemico anche con il lock-on su di lui,ambienti inutilmente più grandi e un level design che porta il combattimento su più piani di gioco tra tetti e possibili canali tipo fogne laterali (roba che in un action stylish dove devi mantenere costante l'azione è male male),grafica eccetto i personaggi peggiorata,musiche più anonime,storia che sa tanto di spin-off,sistema di valutazione finale mal calibrato,seconda campagna con Lucia che è fumo negli occhi visto che l'80% delle cose che fa sono le stesse della campagna di Dante.
Lo Stinger non si attiva se non tengo R1? Non ci ho fatto caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Comunque è vero, devo ancora prenderci la mano. Più che altro non gli costava molto fare la schivata in tutte le direzioni invece delle sole destra e sinistra, per ora è quella che mi è pesata di più, vediamo per il resto come va :unsisi:

Stinger non si attiva se non tengo R1? Non ci ho fatto caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Comunque è vero, devo ancora prenderci la mano. Più che altro non gli costava molto fare la schivata in tutte le direzioni invece delle sole destra e sinistra, per ora è quella che mi è pesata di più, vediamo per il resto come va :unsisi:
Nei Devil May Cry si attiva così.

Quelle mosse in stile affondo si fanno R1 + avanti + mossa attacco,lo stinger con la spada,o simili con le altre armi.

R1 + indietro + mossa attacco saranno le mosse che spazzano in alto il nemico per infierire poi su di lui con altre tecniche (nei primi due DMC mi sa che si può solo andare di pistola in quel caso).

Combo normali si fanno solo premendo il tasto dell'attacco più volte,variando facendo una leggera pausa dopo 1,2,3, colpi e poi riprendere a colpire.

Nei Devil May Cry si attiva così.Quelle mosse in stile affondo si fanno R1 + avanti + mossa attacco,lo stinger con la spada,o simili con le altre armi.

R1 + indietro + mossa attacco saranno le mosse che spazzano in alto il nemico per infierire poi su di lui con altre tecniche (nei primi due DMC mi sa che si può solo andare di pistola in quel caso).

Combo normali si fanno solo premendo il tasto dell'attacco più volte,variando facendo una leggera pausa dopo 1,2,3, colpi e poi riprendere a colpire.
Ma infatti fino ad ora lo Stinger l'ho fatto premendo 2 volte triangolo, pausa, e di nuovo triangolo (premendo a ripetizione nel caso voglia farlo durare di più). Devo provare un po' perché ogni tanto mi partono delle combo che non ho capito come faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Il 2 saltalo, ti fai un favore :morris82:

l'1 è vero, sente parecchio il peso degli anni in quanto a meccaniche, ma non dimentichiamo che quelle meccaniche le ha dettate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e poi in quanto a design e setting è ancora una roba raramente eguagliata

persino il 3 che dal punto di vista del gameplay è quello di avanzato prende schiaffi dall'1 in tali ambiti

EDIT: comunque le combo dell'1 sono

triangolo, triangolo, triangolo la combo normale

triangolo, triangolo, breve bausa, triangolo ecc. la combo con i 2 fendenti incrociati

triangolo, triangolo pausa un po' più lunga, trillion stab

lo stinger è una mossa a parte e prima devi comprarla, se sei alla missione 3 non so se l'hai fatto, comunque si fa R1+triangolo+levetta avanti in direzione del nemico

Ma infatti fino ad ora lo Stinger l'ho fatto premendo 2 volte triangolo, pausa, e di nuovo triangolo (premendo a ripetizione nel caso voglia farlo durare di più). Devo provare un po' perché ogni tanto mi partono delle combo che non ho capito come faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Non è lo stinger,quello.Lo stinger ti fa partire ad alta velocità da lontano per pugnalare l'avversario.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro