Ufficiale Dexter | Dexter: Original Sin | Dexter: Resurrection | Prima stagione conclusa | Showtime/Paramount+

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Meglio così. A me Original Sin è piaciuta molto, ma dal finale che la ricollega direttamente alla serie madre si capisce perfettamente che era stata concepita per essere composta da un'unica stagione, e una seconda avrebbe soltanto allungato il brodo rischiando di rovinare un bel lavoro. Meglio concentrarsi su Resurrection.

Meglio così. A me Original Sin è piaciuta molto, ma dal finale che la ricollega direttamente alla serie madre si capisce perfettamente che era stata concepita per essere composta da un'unica stagione, e una seconda avrebbe soltanto allungato il brodo rischiando di rovinare un bel lavoro. Meglio concentrarsi su Resurrection.
Ad un certo punto sarebbe arrivato anche un giovane Doakes però :fiore:

Sinceramente meglio che si concentrino su proseguire Resurrection, visto che ne sta uscendo una grande stagione. Tra l’altro vedendo il cast che hanno portato, devono aver speso una barca di soldi, quindi anche replicare in una eventuale nuova stagione richiederà grossi sforzi produttivi per mantenere lo stesso livello.
Sacrifico Original Sin volentieri :asd:

Io non l'avevo vista, mi interessava poco :asd:

Ad un certo punto sarebbe arrivato anche un giovane Doakes però :fiore:
Sicuro, ma poi? A lungo andare si sarebbe creato un arco narrativo che avrebbe potuto snaturare la serie madre, perciò meglio lasciare le cose come stanno, dato che Original Sin è stata chiaramente concepita come miniserie autoconclusiva.
[automerge]1756068395[/automerge]
Io non l'avevo vista, mi interessava poco :asd:
Guardala perché merita, come ho scritto sopra è autoconclusiva e non necessita di una seconda stagione (senza spoilerare, posso anticiparti che il finale fa capire senza mezzi termini che la seconda stagione di Original Sin è la prima stagione della serie madre).

Sicuro, ma poi? A lungo andare si sarebbe creato un arco narrativo che avrebbe potuto snaturare la serie madre, perciò meglio lasciare le cose come stanno, dato che Original Sin è stata chiaramente concepita come miniserie autoconclusiva.

Guardala perché merita, come ho scritto sopra è autoconclusiva e non necessita di una seconda stagione (senza spoilerare, posso anticiparti che il finale fa capire senza mezzi termini che la seconda stagione di Original Sin è la prima stagione della serie madre).
Già il fatto che il nemico di stagione era
il capo della polizia di Miami
Anche meno :rickds:

Dexter nella prima stagione della serie madre ha 20 anni ?

La serie originale l'ho vista tutta 2 volte. Per quanto mi riguarda è una droga non ne ho mai abbastanza. Bellissima anche resurrection

Pare ne avesse 35 il personaggio, quindi non è vero che original sin 2 sarebbe coincisa con dexter season 1
Ma che c'entra l'età di Dexter? :asd: Original Sin si conclude con
Brian che si forma come serial killer, le ultimissime scene mostrano proprio Brian, che poi sarà il villain della prima stagione della serie madre. Il caso Brian di cui la polizia inizia occuparsi già in Original Sin ovviamente resta irrisolto, proprio perché sarà risolto nella prima stagione di Dexter. Mi pare piuttosto diretto come collegamento, ma soprattutto mi pare fin troppo ovvio che Original Sin sia stata concepita come serie autoconclusiva. :asd:
[automerge]1756148514[/automerge]
Dexter nella prima stagione della serie madre ha 20 anni ?
Leggi lo spoiler.

Ma che c'entra l'età di Dexter? :asd: Original Sin si conclude con
Brian che si forma come serial killer, le ultimissime scene mostrano proprio Brian, che poi sarà il villain della prima stagione della serie madre. Il caso Brian di cui la polizia inizia occuparsi già in Original Sin ovviamente resta irrisolto, proprio perché sarà risolto nella prima stagione di Dexter. Mi pare piuttosto diretto come collegamento, ma soprattutto mi pare fin troppo ovvio che Original Sin sia stata concepita come serie autoconclusiva. :asd:
[automerge]1756148514[/automerge]

Leggi lo spoiler.
ma quella è una paraculata come tante altre della serie. Non è una serie coerente con l'originale.

ma quella è una paraculata come tante altre della serie. Non è una serie coerente con l'originale.
A me nel complesso è sembrata coerente, ma allungare il brodo avrebbe potuto appunto creare problemi in termini di coerenza, considerando anche che tutti i momenti salienti del passato di Dexter sono già raccontati nella serie madre.

A me nel complesso è sembrata coerente, ma allungare il brodo avrebbe potuto appunto creare problemi in termini di coerenza, considerando anche che tutti i momenti salienti del passato di Dexter sono già raccontati nella serie madre.
Non è che
da Original Sin alla prima stagione di Dexter non può succedere nulla eh, sono 15 anni di contenuti possibili :asd:

Non è che
da Original Sin alla prima stagione di Dexter non può succedere nulla eh, sono 15 anni di contenuti possibili :asd:
Eh ho capito, ma un Dexter un passato ce l'aveva anche prima che uscisse Original Sin, senza contare che 15 anni di contenuti dovrebbero essere coerenti con 8 stagioni della serie madre. :asd: Insomma, va bene raccontare l'"iniziazione" di Dexter, ma se inserisci eventi troppo importanti nei suoi anni giovanili, poi diventa assurdo che di questi eventi si perda traccia nella serie madre.

Eh ho capito, ma un Dexter un passato ce l'aveva anche prima che uscisse Original Sin, senza contare che 15 anni di contenuti dovrebbero essere coerenti con 8 stagioni della serie madre. :asd: Insomma, va bene raccontare l'"iniziazione" di Dexter, ma se inserisci eventi troppo importanti nei suoi anni giovanili, poi diventa assurdo che di questi eventi si perda traccia nella serie madre.
Come se

l'aver messo il capo della polizia di Miami come pazzo psicopatico e che nelle prime stagioni della serie madre non sia neanche menzionato... quello sarebbe coerente?

Vista l'ultima puntata e non mi aspettavo
L'apparizione improvvisa di Quinn durante i minuti finali della telefonata con la detective dic New York. Madonna quanto è invecchiato Quinn. :adrian:

Angel Batista comunque stavolta si è fatto fregare come un fesso da Dexter, però sono certo che verrà ucciso a fine stagione per chiudere i ponti definitivamente con Miami. :unsisi:

Come se

l'aver messo il capo della polizia di Miami come pazzo psicopatico e che nelle prime stagioni della serie madre non sia neanche menzionato... quello sarebbe coerente?
Non lo è, ma almeno parliamo di un unico evento, e come hai notato tu stesso crea problemi in termini di coerenza. Figurati se ne aggiungessero degli altri.

Batista che fesso però, Dexter ti libera invece che ucciderti, nonostante una persona lo stesse obbligando a farti fuori puntandogli una pistola contro... e tu decidi di ignorarli e strozzare Dexter?!
Poveretto, completamente ossessionato, anche lui si aggiunge alla lista di "gente che fa una fine da fesso" di questa stagione.
Per quanto stia apprezzando la stagione, solo a me sembrano uno più fesso dell'altro?

:allegri:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro