Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Come fate a dare del forzato alla
partenza di Cody e Astor?!? :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Datemi un buon motivo per farli rimanere:

-nella casa in cui la madre è stata assassinata

-con un uomo che non è neanche loro padre

-con un uomo che non può granchè prendersi cura di loro, per via del suo lavoro

La forzatura che mi ha sempre dato un po' fastidio è proprio quella che fate passare più liscia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il fatto che Dexter oltrepassi porte, PC, e ogni sorta di barriera, come se non ci fossero
Infatti mi vedi d'accordo. Però non si può dire che la situazione dei figli non sia stata una "scelta comoda".

Come fate a dare del forzato alla
partenza di Cody e Astor?!? :morris82::morris82::morris82::morris82::morris82:

Datemi un buon motivo per farli rimanere:

-nella casa in cui la madre è stata assassinata

-con un uomo che non è neanche loro padre

-con un uomo che non può granchè prendersi cura di loro, per via del suo lavoro
perché era il marito?

perché anche se non era il padre non vuol dire che se la madre muore allora i figli non stanno più col marito con cui sono stati per anni?

perché la casa si può cambiare senza dover cambiare la "figura paterna"?

perché i bambini non pensano "me ne vado perché Dexter lavora e non può darmi retta" ma rimangono comunque con quella che a tutti gli effetti era come un padre?

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti mi vedi d'accordo. Però non si può dire che la situazione dei figli non sia stata una "scelta comoda".
Non l'ho negato.

perché era il marito?

perché anche se non era il padre non vuol dire che se la madre muore allora i figli non stanno più col marito con cui sono stati per anni?

perché la casa si può cambiare senza dover cambiare la "figura paterna"?

perché i bambini non pensano "me ne vado perché Dexter lavora e non può darmi retta" ma rimangono comunque con quella che a tutti gli effetti era come un padre?
Anni?

Dexter va e viene da quella casa, e quando Rita muore, sono sposati solo da "poco".

Due nonni ed un ambiente nuovo possono fare molto meglio di una "figura paterna" instabile, poco disponibile.

Anni?
Dexter va e viene da quella casa, e quando Rita muore, sono sposati solo da "poco".

Due nonni ed un ambiente nuovo possono fare molto meglio di una "figura paterna" instabile, poco disponibile.
This, senza considerare tutto quello che ho già scritto anche io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non l'ho negato.

Anni?

Da quando Dexter inizia la storia con Rita a quando Rita muore non sono proprio passati pochi mesi... Sposati da poco o non da poco non significa nulla visto che Dexter e i bambini stanno insieme a Dexter da tempo. Le mattine era sempre a casa loro per la colazione. Il fatto che uno abbia un lavoro allora dovrebbe obbligare tutti i padri/madri soli/e a lasciare i figli ai nonni? Dexter non sarà il padre biologico ma è la loro figura paterna a tutti gli effetti. Il ragazzino fece anche il tema per scuola sul lavoro del padre parlando di Dexter. Ci potete girare intorno quanto volete ma morta Rita i ragazzini erano una zavorra e se ne sono liberati perché non sapevano cosa farci. Inoltre s'è visto come i due nonni hanno fatto meglio [di "figura paterna" instabile, poco disponibile] visto che poi Astor è diventata quello che è diventata e Dexter in un episodio gli da una lezione e la fa riprendere; poi torna dai nonni e si mette a fumare marijuana... ( tra l'altro se non ricordo male poi passerà l'estate insieme a Dexter ). Questo è un telefilm e chissenefrega ma non venitemi a dire che veramente credete che in una situazione analoga nella vita reale per dei bambini sia meglio allontanarsi dalla persona che è stata più vicina ad essere un padre ( quindi l'unica figura genitoriale rimasta ) perché altrimenti ragazzi state messi molto male...

Deidà il rapporto che viene mostrato nelle prime 4 serie non può portare a quel risultato, capirei se li avesse cagati di striscio ma non era per niente così. Hanno praticamente rebootato tutto per comodità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema, secondo me, non è tanto che

abbiano mandato i figli di Rita dai nonni, quanto il non farli tornare più, se non in sporadiche occasioni, come se fossero in vacanza da uno zio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché la scelta di mandarli via all'inizio io la trovo plausibilissima. Dexter era visivamente sconvolto per l'accaduto, fugge via per un certo periodo di tempo confuso, e poco prima dell'omicidio di Rita li stava mandando lì (per una finta vacanza, ma poi l'omicidio mette tutti in allarme). Si aggiunga la rabbia di Astor nei confronti di Dexter e la frittata è fatta. I nonni sicuramente non avrebbero fatto vivere lì, in quel momento, i loro nipoti, in una casa dove era stata uccisa la madre (e dove plausibilmente si potrebbe pensare che il pericolo non è ancora sventato), con un patrigno che prende e fugge sconvolto e che deve già di suo badare ad un neonato. L'idea iniziale di spostarli dai nonni è stata secondo me naturalissima e giustissima (con una base di comodità indiscussa). Il non farli tornare dopo diversi mesi (insomma, il tempo di metabolizzare il lutto, riprendersi un attimo, far calmare le acque intorno all'omicidio di Rita, far cercare a Dex una nuova sistemazione dove stare tutti insieme), invece, è stata una scelta comoda e basta.

Però, nella sua comodità, io non la vedo affatto irreale. La situazione è divenuta un po' come nei casi di divorzio con genitori di lei possessivi, solo che in questo caso la lei è morta ed i nonni magari non si fidavano di rimandare i bambini lì. Si rimanda si rimanda e alla fine ci si crea una nuova vita lontano.

Da quando Dexter inizia la storia con Rita a quando Rita muore non sono proprio passati pochi mesi... Sposati da poco o non da poco non significa nulla visto che Dexter e i bambini stanno insieme a Dexter da tempo. Le mattine era sempre a casa loro per la colazione. Il fatto che uno abbia un lavoro allora dovrebbe obbligare tutti i padri/madri soli/e a lasciare i figli ai nonni? Dexter non sarà il padre biologico ma è la loro figura paterna a tutti gli effetti. Il ragazzino fece anche il tema per scuola sul lavoro del padre parlando di Dexter. Ci potete girare intorno quanto volete ma morta Rita i ragazzini erano una zavorra e se ne sono liberati perché non sapevano cosa farci. Inoltre s'è visto come i due nonni hanno fatto meglio [di "figura paterna" instabile, poco disponibile] visto che poi Astor è diventata quello che è diventata e Dexter in un episodio gli da una lezione e la fa riprendere; poi torna dai nonni e si mette a fumare marijuana... ( tra l'altro se non ricordo male poi passerà l'estate insieme a Dexter ). Questo è un telefilm e chissenefrega ma non venitemi a dire che veramente credete che in una situazione analoga nella vita reale per dei bambini sia meglio allontanarsi dalla persona che è stata più vicina ad essere un padre ( quindi l'unica figura genitoriale rimasta ) perché altrimenti ragazzi state messi molto male...

Deidà il rapporto che viene mostrato nelle prime 4 serie non può portare a quel risultato, capirei se li avesse cagati di striscio ma non era per niente così. Hanno praticamente rebootato tutto per comodità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che sia non pienamente equiparabile alla realtà, e che sia una scelta optata perlopiù per comodità è vero.

Solo che... assolutamente non la trovo così forzata. Le basi ce l'ha. Non solidissime, ma neanche mollicce da ricordare un budino. Non è il tipo di evento che vedi a cui reagisci con wtf. Lo puoi trovare discutibile, ma non è di quelle cose che ti destabilizza la coerenza di una serie.

Ma che sia non pienamente equiparabile alla realtà, e che sia una scelta optata perlopiù per comodità è vero.Solo che... assolutamente non la trovo così forzata. Le basi ce l'ha. Non solidissime, ma neanche mollicce da ricordare un budino. Non è il tipo di evento che vedi a cui reagisci con wtf. Lo puoi trovare discutibile, ma non è di quelle cose che ti destabilizza la coerenza di una serie.
No questo è vero. Non è un wtf però farci caso non è pignoleria

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

No questo è vero. Non è un wtf però farci caso non è pignoleria
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ingigantirlo lo è..."farci caso" è un eufemismo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ingigantirlo lo è..."farci caso" è un eufemismo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nessuno sta ingigantendo niente visto che sono in parecchi ad aver notato questa cosa e si discute solo del fatto che avrebbero potuto ottenere lo stesso risultato con un'argomentazione diversa e magari nella season successiva con un paio d'episodi.

A me sembra che sia tu a sminuire tutto ciò che tocca Dexter... hai un qualche tipo di affetto morboso per la serie secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuno sta ingigantendo niente visto che sono in parecchi ad aver notato questa cosa e si discute solo del fatto che avrebbero potuto ottenere lo stesso risultato con un'argomentazione diversa e magari nella season successiva con un paio d'episodi.A me sembra che sia tu a sminuire tutto ciò che tocca Dexter... hai un qualche tipo di affetto morboso per la serie secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma no, lol! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non capisco da cosa derivi questo vedermi come un "Fan-atico di Dexter"...è una serie che amo molto, ma ho sempre parlato dei suoi difetti con molta tranquillità. Se provassi un "affetto morboso" non considererei mediocre e filler l'intera quinta stagione, così come non considererei solo discrete terza e sesta stagione e non considererei ***** che caga ***** (a momenti) l'ultima. Ripeto, lol! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ero anche concorde nel dire che le maggiori forzature le ho sempre viste nel punto che Jabawack faceva passare più liscio (il suo riuscire ad oltrepassare ogni pass ed il trovare ogni info possibile ed immaginabile).

Mi sono accapigliato su Dexter in passato solo per le stagioni che ritengo davvero buone o quando secondo me si spalava ***** aggratis su tutto il serial.

Ed ora non puoi dirmi che non avete ingigantito un punto che sia io che Deidara abbiamo ritenuto fin da subito "comodo al 100%". Abbiamo ampiamente argomentato perché non lo riteniamo "forzatissimo", ma solo "comodo", uscirsene con un semplice "farci caso non è pignoleria" mi fa pensare che tu stia alzando un polverone solo per aumentare il postcount, eh! :loris:

Ciò detto, i nostri punti di vista son chiari, non ti sto dicendo che devi pensarla come me...ma che non mi si dica che difendo Dexter sempre e comunque, dato che non è vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La sesta serie procede tranquilla, carina anche se manca un pò la "magia". La puntata nel Nebraska però è orrenda per settordici motivi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La sesta serie procede tranquilla, carina anche se manca un pò la "magia". La puntata nel Nebraska però è orrenda per settordici motivi diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me piacque...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...dato che sei già arrivato lì, hai quindi potuto conoscere il personaggio di questa sesta stagione che mi piacque molto...

Fratello Sam...peccato lo facciano fuori così presto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ed ora non puoi dirmi che non avete ingigantito un punto che sia io che Deidara abbiamo ritenuto fin da subito "comodo al 100%". Abbiamo ampiamente argomentato perché non lo riteniamo "forzatissimo", ma solo "comodo", uscirsene con un semplice "farci caso non è pignoleria" mi fa pensare che tu stia alzando un polverone solo per aumentare il postcount, eh! :loris:
in 7 anni ho inviato meno messaggi di te quindi direi che il counter lo guardo molto poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io non penso di ingigantire nulla visto che ho semplicemente detto che in un caso analogo nella vita reale bisognerebbe essere dei mostri per togliere dai bambini dall'ultima figura genitoriale rimasta. voi commentate la situazione sapendo ciò che Dexter è e cosa fa e vi sembra giusto allontanarli da lui o comunque vi sta bene crederlo perché alla fine uscirsene con " è comodo per gli sceneggiatori ma ci può stare " è un modo furbo di ammettere e negare l'evidente forzatura.

in 7 anni ho inviato meno messaggi di te quindi direi che il counter lo guardo molto poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifio non penso di ingigantire nulla visto che ho semplicemente detto che in un caso analogo nella vita reale bisognerebbe essere dei mostri per togliere dai bambini dall'ultima figura genitoriale rimasta. voi commentate la situazione sapendo ciò che Dexter è e cosa fa e vi sembra giusto allontanarli da lui o comunque vi sta bene crederlo perché alla fine uscirsene con " è comodo per gli sceneggiatori ma ci può stare " è un modo furbo di ammettere e negare l'evidente forzatura.
No, no e ancora no. :loris:

La forzatura evidente noi non la vediamo per i motivi che abbiamo scritto e riscritto. Motivi che non includono affatto la nostra conoscenza di Dexter da spettatore. Libero di pensarla come preferisci, ma più scrivi così e più mi dai ragione nel dire che stai ingigantendo la cosa oltre ogni misura! :kep88:

Quella nostra frase significa che ti diamo ragione a metà, nothing else! :kep88:

P.S. il postcount era un modo di dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

....vorrei solo dire che ho terminato Dexter una decina di giorni fa e ora sento un vuoto cosmico...ho iniziato nuove serie, molto carine, ma nulla in confronto alle emozioni che mi dava Dexter, soprattutto ovviamente il GRANDE Michael C. Hall...giusto per mitigare questo vuoto sto facendo vedere a mia moglie il favoloso Six Feet Under, che non aveva ancora visto, ma ovviamente non è la stessa cosa!! Vorrei poter fare il lavaggio del cervello per poter guardare da capo questa magnifica serie: 8 stagioni che mi sono sbranato in meno di 1 mese!! Ci manchi, caro ematologo!!!! ;p

Sto per finire la sesta serie, molto carina anche se manca un pò di "magia", comunque molto meglio della 5. Spero che a 7 si mantenga su buoni livelli prima della season finale.

Sto per finire la sesta serie, molto carina anche se manca un pò di "magia", comunque molto meglio della 5. Spero che a 7 si mantenga su buoni livelli prima della season finale.
La sesta stagione finisce con una bomba...prepare yourself...e la settima, a parer mio, se non fosse per qualche scivolone, sarebbe al pari delle migliori e finisce anch'essa col botto...peccato per l'ottava che dopo la 4° puntata diventa un puttanaio atroce...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La sesta stagione finisce con una bomba...prepare yourself...e la settima, a parer mio, se non fosse per qualche scivolone, sarebbe al pari delle migliori e finisce anch'essa col botto...peccato per l'ottava che dopo la 4° puntata diventa un puttanaio atroce...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Minchia il finale della sesta mi ha sconvolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro