Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Pukka se sta stagione fosse venuta fuori dopo la 4 anch'io avrei pensato ad un calo pesante, ma venendo dopo 5, 6 e 7 non mi sembra niente di troppo incoerente PER ORA. :kep88:
Io ho sempre amato Dexter e, quinta stagione a parte, non ho mai trovato niente di davvero incoerente e stupido, come alcune delle scelte fatte nell'ottava stagione, onestamente.

Finita la 8x09, grazie a Pukka mi sto semigodendo la serie perchè mi aspettavo il peggio del peggio :rickds:

Finito. Il finale in sè mi è anche piaciuto, non mi è piaciuto come ci sono arrivati.

Secondo me la morte di Deb ci sta, è la punizione massima per Dexter, ed anche un eventuale sua morte sarebbe stata troppo semplificativa come cosa. Mi piace rimanga in vita lontano da tutto e tutti con quell'aria di enorme malinconia. MA non mi piace che Deb muoia per un ictus, non mi piace tutto lo svolgimento della parte finale.

Ma forse sono io che mi aspettavo peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Voto finale alla serie: 7+

Finito. Il finale in sè mi è anche piaciuto, non mi è piaciuto come ci sono arrivati.

Secondo me la morte di Deb ci sta, è la punizione massima per Dexter, ed anche un eventuale sua morte sarebbe stata troppo semplificativa come cosa. Mi piace rimanga in vita lontano da tutto e tutti con quell'aria di enorme malinconia. MA non mi piace che Deb muoia per un ictus, non mi piace tutto lo svolgimento della parte finale.

Ma forse sono io che mi aspettavo peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Voto finale alla serie: 7+
Te lo avevo detto che era una buona stagione anche l '8. ;p

Gli autori hanno spiegato la cosa e, tra le tante minchiate, è tra le poche su cui concordo:

la fanno morire off-screen per amplificare lo shock della scoperta e poi per realizzare la scena in cui è Dexter stesso ad ammazzare la sorella, staccando la spina. Debra, a conti fatti, è stata l'ultima vittima di Dexter.

Altro aspetto controverso dell'ottava è il "villain"

Saxon da un lato è terribilmente inquietante (lode all'interpretazione), sinistro, spietato e odioso "a climax" visto che riesce a far fuori ben due personaggi rilevanti della stagione (ed entrambi brutalmente).

Dall'altro è un po' moscio. La storia del figlio miracolosamente sopravvissuto e comparso proprio ora... Meh.

Per non parlare del potenziale della scoperta!!! Saxon viene presentato come un personaggio meno che secondario: come il fidanzato della vicina di Dexter. NESSUNO sospetterebbe mai di lui... sarebbe stato un colpo di scena notevolissimo, se ben gestito. Invece è lammerda. Te lo fanno capire assieme a Deb e Quinn, in maniera parecchio floscia, quando lo interrogano e lui dà risposte palesemente da "toh, sono io l'assassino".

Appena finito, finalmente erano anni che volevo vederlo.

Sicuramente una gran bella serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho finito la prima stagione qualche giorno fa, nel complesso mi è piaciuta, sicuramente la continuerò.

Una curiosità: le stagioni sono sempre auto-conclusive come la prima?

Ho finito la prima stagione qualche giorno fa, nel complesso mi è piaciuta, sicuramente la continuerò.
Sì, più o meno.

Se parli del caso di stagione e degli antagonisti sì, ma le vicende dei personaggi sono sempre abbastanza legate. Dalla sesta stagione in poi, in maniera ancor più netta!

In un certo senso si, nel senso che al termine della season si "risolve" la "quest" principale di quella stagione (la cattura di un serial killer piuttosto che importanti eventi personali che coinvolgono il protagonista). In realtà la conclusione di una stagione alimenta di per se la successiva, arricchendone la trama orizzontale.

appena vista la 7x12, assurdo che finisca cosi non oso immaginare che possa succedere nell'ottava stagione che inizierò a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che tra Dexter e How I Met Your Mother hanno mandato a schifo le mie due serie preferite :rickds:

Ma quale schifo?? Dexter è un capolavoro!!! Non mi hai mai annoiato per un solo istante e non è facile su 96 episodi!!

Please, l'ottava stagione di Dexter è oscena! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sai Pukka che io e te abbiamo le nostre divergenze, anche su Dexter stesso. Ma almeno qua siamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo stesso Michael C. Hall si è lamentato di quanto facesse schifo l'ultima stagione, una cosa oscena con un villain inutile e delineato MALISSIMO!! Ma vi ricordate la scena "are we there yet?"? Volevo spaccare il pc. Ma d'altronde si sa che se spremi troppo un prodotto puoi solo far danni, e Showtime in questo è fenomenale (homeland)

Sai Pukka che io e te abbiamo le nostre divergenze, anche su Dexter stesso. Ma almeno qua siamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo stesso Michael C. Hall si è lamentato di quanto facesse schifo l'ultima stagione, una cosa oscena con un villain inutile e delineato MALISSIMO!! Ma vi ricordate la scena "are we there yet?"? Volevo spaccare il pc. Ma d'altronde si sa che se spremi troppo un prodotto puoi solo far danni, e Showtime in questo è fenomenale (homeland)
Il problema non è nemmeno il villain, imho (che, stupidità incredibile verso la fine a parte, nemmeno mi dispiaceva, e creava una sorta di richiamo a Brian nella prima stagione, insieme a tanti altri rimandi del passato), ma tutta la gestione del rapporto tra Deb e Dex dal 5° episodio in poi...

Non smetterò mai di ripetere che con il finale della precedente stagione si poteva realizzare una cosa DAVVERO degna dell'ultima season di uno dei miei show preferiti...ma dopo 4 buone puntate di preparazione tutto viene gettato alle ortiche...

P.S. no, Homeland ancora non è stato mandato alle ortiche, al momento hanno fatto un lavorone encomiabile, bisogna vedere che fanno con la quarta stagione ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi state facendo sentire male,cioè io mi aspetto il delirio piu totale dopo la 7x12 e qui mi parlate di delusione:tragic:

mi state facendo sentire male,cioè io mi aspetto il delirio piu totale dopo la 7x12 e qui mi parlate di delusione:tragic:
Vai tranquillo Gray che anche l 8 stagione è ganza! Certo non è ai livelli delle prime 2 ma è gradevolissima lo stesso.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro