Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dexter si salva fino alla 4 stagione. Poi è un lento declino fino alla pattumiera dell'ultima serie. Chi dice il contrario non ha idea di che cosa venga offerto al giorno d'oggi nel mondo delle serie TV. (O semplicemente capisce poco di cinema).

Inviato dal mio nokia3210

utilizzando Tapatalk
Amen to that

Dexter si salva fino alla 4 stagione. Poi è un lento declino fino alla pattumiera dell'ultima serie. Chi dice il contrario non ha idea di che cosa venga offerto al giorno d'oggi nel mondo delle serie TV. (O semplicemente capisce poco di cinema).

Inviato dal mio nokia3210

utilizzando Tapatalk
Ti sembra che io non abbia idea di cosa offra oggi il mondo delle serie tv?? Guarda la mia firma.

Mi guardo circa 300 film all'anno e ho 42 anni, fai te...

Dexter è per quanto mi riguarda la miglior serie televisiva della storia.

Le stagioni 5-8 sono favolose. Piene di colpi di scena e di cliffhanger.

Chi le critica non le ha nemmeno viste.

Non c'è mai stata una sola scena pesante e noiosa.

L' alternanza delle situazioni è stata tale da poter rendere lo show sempre fresco e intrigante.

Tante altre serie tv tendono a diventare ripetitive o noiose durante l' arco delle stagioni.

Sfido a trovare un altra serie tv che non annoi mai per 96 puntate.

Ultima modifica da un moderatore:
il finale di dexter..........

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ha avuto alti e bassi come tutte le serie ma per la natura particolare del soggetto era da chiudere in 5 max 6 stagioni hanno voluto allungare il brodo,la più bella resta quella del trinity killer la quarta se non sbaglio,certo poi un finale più stupido ed insulso non se lo potevano inventare ho cercato di rimmuoverlo col tempo....

Ultima modifica:
il finale di dexter..........
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ha avuto alti e bassi come tutte le serie ma per la natura particolare del soggetto era da chiudere in 5 max 6 stagioni hanno voluto allungare il brodo,la più bella resta quella del trinity killer la quarta se non sbaglio,certo poi un finale più stupido ed insulso non se lo potevano inventare ho cercato di rimmuoverlo col tempo....
era con trinity infatti che avrebbero dovuto chiudere, imho... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

era con trinity infatti che avrebbero dovuto chiudere, imho... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
chiudere magari no ma quello resta l'apice,mi era piaciuta anche la sesta quella di Travis e anche li sarebbe stato un degno finale con

Debra che spara a Dexter dopo che ha capito che è lui il serial killer anche se gli ha appena confessato che lo ama.....

La prima anche fù una stagione eccezzionale.

ma come fate a dire che dovevano chiudere con la 4 season??? secondo la parte più ganza dello show è quando

debra scopre dexter
è da li in poi che vengono fuori le cose narrative più interessanti...cambia totalmente la prospettiva dello show e le sue dinamiche. stessa cosa una volta che è

morta maria la guerta
poi non ci posso credere che non vi siano piaciuti i personaggi di isaac sirko, il neurochirurgo, il killer dell' apocalisse, il fantasma, la fatina dei denti, il killer del labirinto, padre sam, hanna mckay, lumen, louis, la vogel.

Ha avuto alti e bassi ripeto per me l'apice sono state la quarta,la prima e subito dopo la sesta.

Non era male nemmeno la quinta quella con Sirko le peggio per me la seconda quella in cui muore Doakes,quella con Miguel il procuratore e anche quella con lumen non mi fece impazzire.
Troppe 8 stagioni cmq, ad esempio in BB quello si un finale che non si può dimenticare e giustamente il tutto concluso in 5 stagioni in cui è difficile trovare la più bella il livello è rimasto sempre altissimo.

Ultima modifica:
Ma per l' amor di ***…sono d'accordissimo che ci siano stagioni più riuscite di altre.

Anchio ho le mie preferenze.

Quello che mi manda fuori di testa è leggere che l' 8 stagione sia una cagata inguadrabile…perché le cose inguardabili sono ben altre!

Dico solo che per come erano strutturate le puntate di Dexter era una vera goduria, in quanto alternavano:

- caccia al serial killer della stagione

- caccia alla vittima di giornata

- situazioni personali del protagonista (famiglia, colleghi, fidanzate, ecc)

- flashback sempre esaustivi

- situazioni che coinvolgevano gli altri personaggi

- indagini polizia

Questa alternanza perpetua a mio modo di vedere rendeva tutte le puntate estremamente fruibili e accattivanti.

Non riuscivi a stufarti in alcun frangente.

Il ritmo è sempre stato eccellente: mai troppo lento o troppo veloce.

I personaggi poi me li poterò sempre nel cuore.

- - - Aggiornato - - -

Ha avuto alti e bassi ripeto per me l'apice sono state la quarta,la prima e subito dopo la sesta.
Non era male nemmeno la quinta quella con Sirko le peggio per me la seconda quella in cui muore Doakes,quella con Miguel il procuratore e anche quella con lumen non mi fece impazzire.
Troppe 8 stagioni cmq, ad esempio in BB quello si un finale che non si può dimenticare e giustamente il tutto concluso in 5 stagioni in cui è difficile trovare la più bella il livello è rimasto sempre altissimo.
Ho amato BrBa. Alla follia. Ma più volte mi sono annoiato, cosiccome mi sono annoiato, ad esempio, nei Soprano e in Boardwalk Empire, serie che ho molto apprezzato. Le reputavo troppo dispersive e non gradivo che, se succedeva una cosa importante nella puntata X, poi non vedevi le conseguenze di questo fatto prima della puntata X+4. Preferisco una serie che stia sempre sul pezzo, pur con un ritmo lento. 8 stagioni sono tante. Ma se riesci a trovare delle situazioni "forti", tipo quello cge succede alla fine della 4, 6 e 7 stagione è ovvio che poi la stagione successiva sarà intrigante. Esempio

vedere cosa succedeva dopo che era morta rita, dopo che debra aveva scoperto dexter, dopo che era morta la guerta
.

un conto è apprezzare dei personaggi, un conto è apprezzare l'evoluzione della trama.

ho adorato Hanna, Isaac, la Vogel, ma ciò non toglie che dalla 5 stagione in poi vedere un episodio di dexter era un wtf continuo...

un conto è apprezzare dei personaggi, un conto è apprezzare l'evoluzione della trama.ho adorato Hanna, Isaac, la Vogel, ma ciò non toglie che dalla 5 stagione in poi vedere un episodio di dexter era un wtf continuo...
in che senso wtf? con capisco.

Per le stagioni migliori di Dexter sono la prima e la quarta, in quest'ordine. Poi ci sono altre stagioni buone come la seconda, la quinta e la sesta. Nella settima non ricordo cosa succede quindi se qualcuno me lo volesse ricordare gliene sarei grato. L'ottava è così così però comunque rimane guardabile nonostante il livello sia più basso rispetto a quelle precedenti. La stagione peggiore resta però la terza per me.

Per le stagioni migliori di Dexter sono la prima e la quarta, in quest'ordine. Poi ci sono altre stagioni buone come la seconda, la quinta e la sesta. Nella settima non ricordo cosa succede quindi se qualcuno me lo volesse ricordare gliene sarei grato. L'ottava è così così però comunque rimane guardabile nonostante il livello sia più basso rispetto a quelle precedenti. La stagione peggiore resta però la terza per me.
La 7 é quella con isaak sirko, hanna mckay, il killer del labirinto, il fantasma, hector estrada. Stagione magnifica.

Ottava puntata magnifica :rickds: Non capirò niente, sarò superficiale ma fino a quando le puntate tengono ritmi del genere, ben venga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma mia Hannah cosa è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Mi spiace per Zach, mi stava simpatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ottava puntata magnifica :rickds: Non capirò niente, sarò superficiale ma fino a quando le puntate tengono ritmi del genere, ben venga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMamma mia Hannah cosa è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Mi spiace per Zach, mi stava simpatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Buongustaio!! anche a me stava simpatico quel personaggio. Hannah é una roba allucinante....

Dico anche io la mia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stagione migliore la quarta (Trinity), seguita a ruota dalla seconda (Doakes, forse usata TROPPO presto nello show, perché poteva essere anche un'ottima stagione conclusiva, cambiando il finale...ed era quello che mi aspettavo dall'ottava stagione prima che con la 8x04 finisse tutto a tarallucci, vino e fanc*lo alla coerenza) e poi dalla prima e settima (quella con Sirko e Anna). Terza (Miguel) e Sesta (Travis) così e così, carucce (sesta salvata in corner kick dal finale bomba). La quinta (Lumen e il tizio dei barili) è l'inizio della fine (anche se, come detto, la sesta la ritengo guardabile e la settima tra le migliori), il primo passo falso della serie...praticamente una stagione inutile, tranquillamente evitabile. L'ottava, partita egregiamente (magnifica Vogel), dalla 8x04 diventa melma che caga melma. Imho.

Non ho capito perché i commenti contro la serie siano stati cancellati... Anche perché mi pare che qua la maggioranza sia concorde sul fatto che svacchi parecchio sta serie nel lungo periodo. La mia stagione preferita è la prima, poi quarta e seconda a parimerito. Queste sono davvero splendide, settima buona, le altre meh, quinta inutile e brutta, ottava lasciamo stare. E se notate nell'ottava anche la recitazione di MC Hall peggiora, è una recitazione stanca, quasi annoiata, per me era stufo pure lui. Nelle prime mi dava i brividi talmente era bravo e in character

Non ho capito perché i commenti contro la serie siano stati cancellati... Anche perché mi pare che qua la maggioranza sia concorde sul fatto che svacchi parecchio sta serie nel lungo periodo. La mia stagione preferita è la prima, poi quarta e seconda a parimerito. Queste sono davvero splendide, settima buona, le altre meh, quinta inutile e brutta, ottava lasciamo stare. E se notate nell'ottava anche la recitazione di MC Hall peggiora, è una recitazione stanca, quasi annoiata, per me era stufo pure lui. Nelle prime mi dava i brividi talmente era bravo e in character
Solo due messaggi sono stati deletati, dove mancava poco che gli utenti partissero con gli insulti. Il resto non è stato cancellato.

Solo due messaggi sono stati deletati, dove mancava poco che gli utenti partissero con gli insulti. Il resto non è stato cancellato.
Vero, c'erano un attacco diretto ad un altro utente. Peccato però, perché per il resto del messaggio per me era una lucida critica ai difetti della serie..

Se ci sono i presupposti di una serie tv possono fare anche 50 stagioni in Dexter non c'erano alla fin fine era quasi sempre il solito schema e lui come serial killer prolifico era troppo imprendibile troppo fortunato,sembrava che tutto si incastrasse per fare in modo che lui continuasse nella sua opera.

Avessero capito di chiudere il tutto in 5-6 stagioni sarebbe stato un capolavoro sui livelli di BB che non mi ha mai annoiato ma non è tanto quello il discorso era scritta meglio più colpi di genio,più imprevedibile la storia si è conclusa nel momento giusto.

Alune stagioni di Dexter sono state solo passabili,poi ognuno la pensa come vuole qui si parla di qualità del prodotto nel suo complesso anche Kubrick se avesse girato un film di 96 ore avrebbe avuto alti e bassi,poi qui è diverso trattandosi di una serie tv con innumerevoli registi diversi ed anche attori non a caso per me la migliore resta la quarta con John Lithgow.

Poi chiaro che se uno è fan-boy di una serie con le fette di salame davanti agli occhi o scrive magari dopo l'enfasi di una puntata appena vista è diverso.

Sul finale penso che sia piaciuto a pochissimi,fare di peggio era impossibile hanno praticamente rovinato tutto quello di buono creato prima ed è un peccato.

- - - Aggiornato - - -

Se ad esempio penso a come è andata a finire difficilissimo che farò mai un rewatch di Dexter anche se è stata per molto tempo una delle mie serie preferite, cosa che invece ho già fatto con BB ed altre.

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro