Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Holy fuckin' shit :morris82:

Sono senza parole :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Mi sarei aspettato tuttaltro finale...davvero inaccettabile...ma lo stesso attore e il cast come hanno potuto acettere una fine del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Holy fuckin' shit :morris82:
Sono senza parole :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Mi sarei aspettato tuttaltro finale...davvero inaccettabile...ma lo stesso attore e il cast come hanno potuto acettere una fine del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
bella domanda come hanno fatto a non ridere in faccia allo sceneggiatore? fa piacere che sei d'accordo penso che sia stato gradito davvero da pochissimi il che è tutto dire...

bella domanda come hanno fatto a non ridere in faccia allo sceneggiatore? fa piacere che sei d'accordo penso che sia stato gradito davvero da pochissimi il che è tutto dire...
E' davvero paradossale. Da quando l'ho finito non riesco neanche a spiegarmelo :morris82: Ok che è appunto inaspettato ma non ha senso. Non doveva finire così. Rifacessero solo l'ultima puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mentre voi discutete animatamente sul finale,io ieri ho visto le prime tre puntate,è la prima volta che seguo un "procedurale",cioè almeno sembra questa l'impostazione che vogliono dargli,ma invece ha un sacco di trame e sottotrame orizzontali che vanno avanti piano piano e mi piace questo stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I personaggi sono costruiti benissimo e Michael C.Hall è veramente un attorone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti, ci potrà essere qualche piccola sottotrama che si risolve nell'arco di un'unica puntata, ma è tutt'altro che un procedurale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mentre voi discutete animatamente sul finale,io ieri ho visto le prime tre puntate,è la prima volta che seguo un "procedurale",cioè almeno sembra questa l'impostazione che vogliono dargli,ma invece ha un sacco di trame e sottotrame orizzontali che vanno avanti piano piano e mi piace questo stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I personaggi sono costruiti benissimo e Michael C.Hall è veramente un attorone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tutto è tranne che un procedurale :rickds: la prima stagione è in assoluto una delle migliori di Dexter cmq buona visione...

Ok finita la prima stagione e devo dire che mi sta piacendo molto,le puntate sono ben scritte con il gran finale che è il punto più alto dell'intera stagione.Interessanti anche le varie sottotrame che si dipanano nel corso di tutta la stagione e non solo,a quanto pare.Il personaggio di Dexter è sempre più folle e bizzarro ad ogni puntata che passa,e viene messo di fronte a varie scelte che lo provano molto e questo è buono per il suo sviluppo,soprattutto considerando che ricorda poco o nulla del suo passato.Per quanto riguarda la prima stagione in se

Sinceramente mi aspettavo che Rudi fosse il killer,lui fa a pezzi le persone e allo stesso tempo costruisce delle protesi :rickds: Legge del contrappasso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sospettavo anche che avesse un forte legame con Dexter,altrimenti non si spiegherebbe il perchè del suo essere morboso nei suoi confronti,sia nei panni del killer che in quelli di Rudi,ma quando ho appreso che in realtà era suo fratello,ci sono rimasto,devo dire la verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ed ero quasi sicuro che fosse riuscito a convincere Dex ad uccidere Debra e invece sono stato smentito,anche se non potevano tagliare fuoir un personaggio così importante alla prima stagione ma tant'è :l4gann:

Ho riso troppo quando alla fine dell'ultima puntata lui si immagina come sarebbe il mondo se tutti sapessero chi è,e quindi giù di coriandoli,cartelloni con il suo faccione,complimenti,e lui che ci sguazza come un maiale :rickds:

Ieri ho finito di vedere la quarta stagione e mi devo ancora riprendere dal colpo di scena finale.La serie mi sta piacendo veramente tanto,una delle mie preferite fino ad ora,con uno dei personaggi meglio caratterizzati e meglio recitati di sempre,ovviamente parlo del protagonista. Micheal C.Hall,*** quanto è bravo,ha un po' la faccia da matto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma sono sicuro che se non ci fosse stato un certo Bryan Cranston in giro,avrebbe vinto molti più Emmy,poi anche tutti gli altri comprimari sono belli tosti,passando da Debra,Batista,Masuka fino ai "villain" di turno.Ora non so cosa aspettarmi nella quinta stagione

La morte di Rita mi ha lasciato un po' deluso,un po' perchè me lo ero spoilerato purtroppo,sapevo solo che sarebbe morta non come,un po' perchè la reazione di Dexter è stata tipo:"Ah,è morta,vabbè,prendiamo Harrison".Mi dispiace perchè era un bel personaggio e aveva ancora delle questioni irrisolte,tipo il matrimonio a 16 anni e robe così.A me quella scena è sembrata abbastanza un ritaglio per riempire gli ultimi 3 minuti,che poi ma vi pare che Arthur si è trovato in casa di Dexter proprio nel momento in cui Rita era tornata?Non so,una scena troppo forzata per i miei gusti,non capisco perchè toglierla di mezzo ma comunque.

Non vedo l'ora di andare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Per niente d'accordo con ciò che hai scritto sotto spoiler...quella scena è girata coi controcazzi, altro che riempitivo degli ultimi minuti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E la reazione di Dex non è affatto come la descrivi, vuol dire non aver capito una sega del personaggio, se non capisci perché si preoccupa immediatamente del figlio, scusami eh! :kep88:

Ad ogni modo, da ora in poi (in particolare nella quinta stagione e poi direttamente nell'ultima) il declino, preparati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Per niente d'accordo con ciò che hai scritto sotto spoiler...quella scena è girata coi controcazzi, altro che riempitivo degli ultimi minuti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE la reazione di Dex non è affatto come la descrivi, vuol dire non aver capito una sega del personaggio, se non capisci perché si preoccupa immediatamente del figlio, scusami eh! :kep88:

Ad ogni modo, da ora in poi (in particolare nella quinta stagione e poi direttamente nell'ultima) il declino, preparati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse mi sono spiegato male,anzi sicuramente:

La scena mi è piaciuta e penso di averla capita,è stata girata molto bene,facendo il parallelismo con quando Harry tira fuori Dexter dal container in cui è morta la madre ecc...quindi è come se in quella scena Dexter fosse Harry ed Harrison fosse Dexter e la cosa mi è piaciuta molto,solo non mi è piaciuto come hanno trattato Rita,che secondo me poteva tranquillamente morire fra 2-3 stagioni.La considero un ritaglio nel senso che poteva essere allungata di più,questo intendevo.

Non dirmi che ora inizia il declino,ti prego! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Forse mi sono spiegato male,anzi sicuramente:
La scena mi è piaciuta e penso di averla capita,è stata girata molto bene,facendo il parallelismo con quando Harry tira fuori Dexter dal container in cui è morta la madre ecc...quindi è come se in quella scena Dexter fosse Harry ed Harrison fosse Dexter e la cosa mi è piaciuta molto,solo non mi è piaciuto come hanno trattato Rita,che secondo me poteva tranquillamente morire fra 2-3 stagioni.La considero un ritaglio nel senso che poteva essere allungata di più,questo intendevo.

Non dirmi che ora inizia il declino,ti prego! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Naaa, Dex doveva durare MOLTO meno, ergo è successo al momento propizio. E con il senno di poi, si è salvata dal declino! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se...

la morte di Rita è un po' un "colpo basso". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La sua eventuale reazione alla scoperta dell'identità di Dexter era una delle cose che più mi incuriosiva. Gliel'hanno evitata del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se...
la morte di Rita è un po' un "colpo basso". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La sua eventuale reazione alla scoperta dell'identità di Dexter era una delle cose che più mi incuriosiva. Gliel'hanno evitata del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero,è una delle cose avrei voluto vedere prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito ieri di vedere l'ottava stagione... mi mancheranno Dexter & Company :tragic:

Comunque è chiaro che abbiano voluto allungare il brodo il più possibile e la qualità delle ultime stagioni ne ha risentito... un esempio perfetto è (spoiler tutte le stagioni)

quando alla fine della quinta stagione Debra arriva al casolare dove Dexter e Lumen hanno ucciso Jordan Chase, ma lascia andare i "vigilanti" senza scoprirne l'identità... non mi è piaciuto, mi è sembrato un rimandare forzato di una stagione la grande scoperta di Debra... si poteva evitare tutta la sesta mediocre stagione del Doomsday Killer. Poi vabbe l'ottava stagioone in generale mi è piaciuta poco, troppo confusionaria e mi è dispiaciuto che un personaggio così poco carismatico come il figlio della Vogel abbia ucciso Debra in modo così "stupido"

Comunque in generale grande serie, un po' pigra verso la fine, ma me la sono gustata tutta con piacere.

Questa è la mia classifica personale:

-prima stagione

-seconda e quarta

-terza

-quinta

-settima

-sesta e ottava

Ho finito di vedere la sesta e il colpo di scena finale mi ha spiazzato

che cavolo ci faceva Debra nella chiesa a notte fonda?Ora cambierà tutto,sono sicuro che lei non aprirà bocca su quello che ha visto dato che ha scoperto di essere innamorata del fratello,è una cosa che mi ha abbastanza inquietato,non mi piacerebbe per niente vedere Dex e Debra insieme.La stagione mi è piaciuta un sacco,il killer dell'apocalisse era ben caratterizzato e non mi sarei mai aspettato che Gellar non esistesse.Bello anche il tema trattato,religione,fede,tutte cose che hanno messo in difficoltà il nostro eroe

Ora mi mancano solo due stagioni :tragic:

Ho finito di vedere la sesta e il colpo di scena finale mi ha spiazzato
che cavolo ci faceva Debra nella chiesa a notte fonda?Ora cambierà tutto,sono sicuro che lei non aprirà bocca su quello che ha visto dato che ha scoperto di essere innamorata del fratello,è una cosa che mi ha abbastanza inquietato,non mi piacerebbe per niente vedere Dex e Debra insieme.La stagione mi è piaciuta un sacco,il killer dell'apocalisse era ben caratterizzato e non mi sarei mai aspettato che Gellar non esistesse.Bello anche il tema trattato,religione,fede,tutte cose che hanno messo in difficoltà il nostro eroe

Ora mi mancano solo due stagioni :tragic:
BRAVOOOOO

GRANDEEEE

APPLAUSIIII

Sei d'accordo con me che anche questa stagione fosse ottima?

Pensa che molta gente ritiene che questa stagione (e pure la 5) sia inguardabile, uno scempio, una cosa disgustosa...ora io dico: ma ti pare che siano queste le cose inguardabili?????

La quinta è oscena ed inconcludente altroché, non porta da nessuna parte nessuno dei personaggi...se la si salta

(reazione alla morte di Rita a parte pure quella fatta abbastanza con il ****)
non si perde assolutamente niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La sesta a me piacque, ma è indubbiamente di un livello molto più basso...appena sufficiente, finale a parte!

BRAVOOOOOGRANDEEEE

APPLAUSIIII

Sei d'accordo con me che anche questa stagione fosse ottima?

Pensa che molta gente ritiene che questa stagione (e pure la 5) sia inguardabile, uno scempio, una cosa disgustosa...ora io dico: ma ti pare che siano queste le cose inguardabili?????
Certo che era ottima la sesta stagione,come lo sono state più o meno tutte fino a qui,alcune mi sono piaciute di meno eh ma sicuramente non inguardabili,in questa sesta stagione ci sono state un paio di cose che non sono riuscito a mandare giù

La promozione a tenente di Debra,ad esempio,potevano farla sergente e promuovere Batista tenente ma invece no perchè Matthews doveva fare un torto a La Guerta :bah!:E anche il fatto,come ho detto,che Debra provi qualcosa per il fratello non riesco a pensarla come una cosa positiva
E poi solo a me è piaciuto davvero molto l'episodio "Nebraska"?Uno dei più belli e suggestivi secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La quinta è oscena ed inconcludente altroché, non porta da nessuna parte nessuno dei personaggi...se la si salta
(reazione alla morte di Rita a parte pure quella fatta abbastanza con il ****)
non si perde assolutamente niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La sesta a me piacque, ma è indubbiamente di un livello molto più basso...appena sufficiente, finale a parte!
Infatti la quinta non mi è piaciuta poi così tanto all'inizio,anche se poi si è risollevata nel finale

Lumen non mi è mai piaciuta,sarà stata colpa dell'attrice,boh,comunque assistiamo alla nascita del rapporto Debra-Quinn,vediamo Dexter come reagisce alla morte di Rita,non è poi da buttar via la quinta eh

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro