Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
puntata di per sè non clamorosa, ma si prospetta un finale pazzesco... roba da fare le pippe alla quarta stagione

certo che travis è proprio fuori, prima vuole distruggere il mondo, e ora si limita alla citta di miami, non so se il gas possa coprire un'area tanto estesa, mi sembra comunque una bomba fatta in casa

La mia idea che ho scritto sul mio blog sull' orrenda e scontatissima puntata get gellar di dexter...la nona della sesta stagione...ditemi cosa ne pensate

GET GELLAR...

Cosi hanno avuto il coraggio di chiamarla quei cialtroni di showtime...

GET GELLAR...il professore matto..il professore che fa da GRANDE CATTIVO IN QUESTA STAGIONE DI Dexter.

Come se noi poveri stronzi davanti alla televisione non avessimo gia capito dopo 9 episodi che Gellar non esiste,

che Gellar è un fantasma...un passeggero oscuro di Travis..

Ma ragazzi stiamo scherzando??

Qualche episodio fà avevo protetto questa serie da ogni sorta di attacco..Oggi invece sono schifato.

Sia chiaro Dexter rimane una bellissima serie ,animata da una storia di fondo che intriga chiunque e da

una recitazione di certi attori sopra le righe ma questa serie è vittima di se stessa,degli ascolti,dei contratti e degli sponsor.

Una serie che ,nella sua normale vita ,doveva durare si e no 3 o massimo 4 serie ora si ritrova agli sgoccioli e come un animale morto

continua a sanguinare fino al inevitabile collasso..e questa puntata rappresenta in pieno questa disamina.

"Get gellar"ci svela il grande mistero di Pulcinella...Gellar è morto (ma va??? non l' avrei mai detto...)

credetemi se a oggi non l ' avevate capito ci può stare ma ,se durante l' episodio non vi siete accorti di nulla,beh vi consiglio

di guardare massimo i cartoni animati.

Cito alla rinfusa qualche episodio che un minimo poteva insospettirvi:

-Travis dice a Dexter che Gellar non è mai uscito da solo fuori dalla chiesa.

-In auto Dexter chiude gli occhi e in quel momento passa Gellar salvo poi sparire nel nulla

-Dexter in ascensore rimane bloccato e una volta libero scopre che il professore ateo è morto

insomma se all' apertura del frigo avete sobbalzato alla vista di Gellar morto ...beh ...dovreste vergognarvi...

Purtroppo però non finisce qui...l ' episodio riversa altre porcate e clichè a non finire come:

-Le disavventure di Quinn e Batista....riassumo....il primo che si è fatto una spogliarellista ma..."mannaggia"dov è la mia pistola..forse sulla sua auto della spogliarellista...ei batista mi aiuti..

ma la spogliarellista è una vecchiaccia...Batista mi prende in giro...ommeeerrrddaaa la macchina di Batista si ferma per un guasto...è il momento per una

sana scazzottata con annessa battuta di una passante che urla "FERMATEVI O CHIAMO LA POLIZZIA"...PATETIC

-Dexter che vuole lasciare vivo Travis e uccidere solo Gellar...sisi ottima idea Dex davvero..complimenti..lasciamo pure in vita Travis, cosi magari alla prima occasione

può raccontare a chiunque che cosa combini nel tuo tempo libero.

-Debra che continua a deprimersi..."mi aiuti nessuno ascolta i miei problemi e mio fratello non mi parla"....tristezza a palate.

-Masuka che perde la sua fobia sul sesso per dare miracolosamente consigli d' amore

-Il genio dei computer, su cui il dipartimento di Miami fa affidamento, che si scopre un feticista del killer del camion figo mentre si chiava

la sorella di batista..(quella che sentite è sicuramente la sigla di Cento Vetrine)

-Il tenente colonnello maresciallo in capo della stazione di Miami che è invischiato in un omicido a base di droghe e prostitute(incredibile

come in quel commisariato tutti siano stati a puttane....DEBRA PER LAVORO,BATISTA PER PIACERE E ORA PURE IL TENENTE SPLENDIDO...)

-La guerta che copre il tenente mascherando il tutto...

insomma chi piu ne ha piu ne metta...una puntata ridicola..

CONCLUSIONI

Get Gellar non è semplicemente un bruttissimo episodio ma rischia davvero di diventare un capitolo della storia di Dexter di rottura...

La gente è stufa del brodo riscaldato,di episodi banali e scontati,di stagioni che in se non portano nulla...

La gente pretende di piu da un telefilm come Dexter e non so se la bravura di Michael c. Hall basti più a frenare questa ondata di noia e clichè senza senso.

NOTE.

-L' unica nota da fare è sicuramente per il bagno di sangue,unica scena in grado di emozionare quel tanto che basta..La scena in se è molto banale e siamo distanti anni luce dal bagno di sangue

assistito nella prima serie ,nella stanza d' hotel, per opera di RUDY ma vedere un Dexter tremendamente furioso è sempre un bel vedere.

Da un sito concorrente ho letto che l'ottava stagione sarà l'ultima e che queste ultime due puntate della sesta rappresentano l'inizio della fine,ossia indirizzeranno la serie verso la fine....spero veramente in un finale bello...

Io intanto non riesco a immaginare di vedere la quinta...

senza Rita!:cry:
Dovrò farmi coraggio però...solo che non riesco a trovarla Sub...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
Io intanto non riesco a immaginare di vedere la quinta...
senza Rita
!:cry: Dovrò farmi coraggio però...solo che non riesco a trovarla Sub...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Magari metti sotto spoiler per chi non l'ha ancora vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono arrivato alla 2x07

Non mi piace affatto sta cosa che Dexter si lascia con Rita, lei per lui è perfetta ... Laila (o come caspita si chiama) non mi piace per niente, ***** c'ha quella faccia bruttissima mi sembra Michael Jackson dopo essersi fatto bianco! Non va bene per niente, Dexter stava per tornare da Rita invece quella stronz* di Laila si inventa dell'incendio ?!!! Messa in scena, cavolo uno come Dexter non si accorge che lei sta prendendo il sopravvento.

Passando alla questione Doakes non mi piace affatto come la sta gestendo Dexter, non è nel suo stile usare colpi bassi ... prima fregarlo con la storia della finta consegna del rapporto del sangue poi la testata con conseguente reazione (giusta) del sergente.

Beh con dispiacere, mi tocca ammettere che forse la l'ora del sergente è arrivata, credo Dexter in qualche modo se ne libererà (forse uccidendolo ? O forse no !!!) Booh, vedrò nelle prossime puntate. Spero la mia intuizione sia sbagliata, perchè il sergente mi mancherà

Sono arrivato alla 2x07

Non mi piace affatto sta cosa che Dexter si lascia con Rita, lei per lui è perfetta ... Laila (o come caspita si chiama) non mi piace per niente, ***** c'ha quella faccia bruttissima mi sembra Michael Jackson dopo essersi fatto bianco! Non va bene per niente, Dexter stava per tornare da Rita invece quella stronz* di Laila si inventa dell'incendio ?!!! Messa in scena, cavolo uno come Dexter non si accorge che lei sta prendendo il sopravvento.

Passando alla questione Doakes non mi piace affatto come la sta gestendo Dexter, non è nel suo stile usare colpi bassi ... prima fregarlo con la storia della finta consegna del rapporto del sangue poi la testata con conseguente reazione (giusta) del sergente.

Beh con dispiacere, mi tocca ammettere che forse la l'ora del sergente è arrivata, credo Dexter in qualche modo se ne libererà (forse uccidendolo ? O forse no !!!) Booh, vedrò nelle prossime puntate. Spero la mia intuizione sia sbagliata, perchè il sergente mi mancherà
Quoto tutto...W RITA

stavolta forse ho esagerato con le previsioni future di questa serie...voi che dite??potrei averci preso?

Cosa mi aspetto da questa puntata?

Me lo sono chiesto spesso mentre la sigla classica di dexter correva sullo schermo..Difficile rispondere a questa domanda..sinceramente dopo lo scivolone clamoroso di Get Gellar non sapevo piu dove sbattere la testa, troppa era la delusione per una serie implosa su se stessa per colpa di scelte sbagliate di marketing(8 stagioni????non scherziamo..)

La puntata di oggi ,Ricochet Rabbit,parte precisamente da dove finì Get Gellar.

Travis è completamente pazzo,soffre di allucinazioni,di manie omicide che lo portano a pensare che lui è il solo testimone di ***,colui che dovra punire e purificare la popolazione dai loro peccati.

Lo stesso Gellar è un professore di Travis che ,una volta ascoltate le farneticazioni , venne ucciso dall alunno.

Passato questo riassunto iniziale che serve a far capire meglio il legame fra travis e Gellar ,la puntata riporta alla memoria e alla luce una meccanica tanto scontata quanto vincente delle puntate di Dexter ossia :Vittima cercata dal serial killer,Dexter che cerca di arrivare alla vittima prima di Travis ,Fallimento del nostro eroe,ritrovo del cadavere e per finire rabbia di Dexter!

Tutto molto meccanico ,scontato ,banale..ma funziona...funziona perche la ricerca di Dexter è incalzante e per una volta senza assurdita(per fortuna non si fa affidamento al solito google o al solito database per rintracciare la vittima in comune) e sopratutto per una volta si ha una leggera variante al solito schema...GLI ADEPTI!!.

Per una volta il bad boy di turno(Travis) forte della sua forte personalita recluta due esagitati cristiani coinvolgendoli nella sua caccia.

L'aggiunta è gradevole,ho apprezzato molto mettere all'interno della puntata un momento di dilemma morale/religioso quando cioè la seguace di Travis si trova a dover scegliere se uccidere una persona (quindi fare peccato) o seguire il tuo pastore religioso(Travis e il marito) che ti spingono a porre fine alla sua vita di peccato(era una prostituta).

In fondo se qualcosa si puó salvare in questa serie è proprio questo dilemma..Dexter uccide i cattivi per saziare il suo lato oscuro e pulire dalla sporcizia il mondo,Travis uccide perche per lui sono peccatori a cui bisogna regalare la pace eterna e porre fine alle loro sofferenze.Chi dei due ha torto in fondo??

E le comparse in questo episodio che fanno?

Tralasciamo l'inutile paragrafo "capitano Mathews ,Laguerta e Debra con quest 'ultima che scopre la verità, perche di totale poco interesse concentriamoci invece su due personaggi..

Debra/quinn e l informatico.

Voglio sbilanciarmi in due previsioni..Debra è incinta di Quinn e l'informatico sarà il bad boy della nuova serie...

Sulla prima previsione sono molto sicuro,il malore avuto in chiesa non è tensione secondo me ,ma è un effetto della gravidanza..questa trovata permetterebbe agli sceneggiatori di riunire Quinn e Debra e sopratutto darebbe un senso finalmente alle numerosissime scene in cui quinn compare demolito e col cuore a pezzi.

La seconda invece è piu azzardata..ma sarebbe assolutamente geniale..La scena in cui Dexter e il tizio(perdono non so davvero come si chiami) guardano il videogioco, mi ha dato una carica di tensione pazzesca..Sembra quasi che dexter sia alle prese con un super fan che cerca continuamente l 'approvazione di Dexter o di portare a casa cimeli di assasini famosi..Le domande da porsi sono:e se questo tizio sapesse chi è dexter veramente?e se non venisse considerato da dexter e anzi verrebbe sbeffeggiato come poi gia è accaduto in questa puntata? Potrebbe crearsi un vero e proprio copy killer..ossia un killer che copia altri killer..ua trovata che si porterebbe via un intera stagione..

Vedremo.

Conclusioni

Come gia detto la puntata piace perchè ripropone una formula a noi cara e sicuramente vincente.

Per una volta le comparse intrigano e lasciano sperare che qualcosa di rilevante stia succedendo,sperando ovviamente che tutto non so sciolga come sapone in acqua.

Piace il tentativo degli autori di avvicinare Debra a Dexter in previsione delle ultime due serie,numerose infatti sono le scene che fanno notare questa unione..le cito alla rinfusa:

"Debra che dice che la sorella di Travis non sapeva che era un killer"

"Debra che parla con la psicologa di quanto dex riesca sempre a calmarla"

"Dex che dice al babbo che Debra è la persona piu importante della sua vita"

E via dicendo..ci sta ..è sempre buona cosa preparare il terreno per la fine:) anche se la fine è molto lontana ..purtroppo per tutti noi.

Note

-davvero credevano che il finale a sorpresa con possibile fine di Batista poteva metterci ansia....batista è inutile ...

-Il trailer delle ultime puntate sembra promettere davvero bene.

-Quinn fa ridere nella sua nova versione "ammazzafegato" perennemente ubriaco e addormentato nei peggiori posti.

Perche dici?sono solo supposizioni che non è detto siano vere.
non so se erano le tue o di qualcun'altro, ma l'altra volta mi son bruciato gran parte dell'effetto sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no ma

Deb che si fa i complessi su Dexter è inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no ma
Deb che si fa i complessi su Dexter è inguardabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

Se poi sai che sono stati DAVVERO fidanzati e si sono anche mollati in malo modo è ancora più spassoso!

Comunque la puntata mi è piaciuta. Sono rimasto "colpito" dalla facilità con cui Dexter si è liberato ed è scappato dalle fiamme... Me l'aspettavo ma non ci speravo. Un pò come il mancamento proprio quando arriva Travis. Cioè banalità a gogo.

mah non mi è piaciuta molto come puntata, a parte la scena dove dexter piglia miss dorsey e la rinchiude nella stanza facendola morire con l'"assenzio''...deb innamorata di dexter?pfui,ridicolo! e le conversazioni di deb con la psicologa sono di una noia mortale, capisco che devono pur riempire 5 minuti di show però...

super finale settimana prossima, non posso aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto la 2x08, 2x09 e 2x10 tutti in una tirata !

Finalmente Dexter ha capito che Laila non è giusta per lui e l'ha mandata a quel paese FINALMENTE, e sta per ritornare con Rita a quanto pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png !!

Parlando di Doakes, l'agente dell'FBI pensa sia lui il macellaio, sappiamo che non è lui e sinceramente mi dispiace per Doakes in fin dei conti fa il suo lavoro ma anche Doakes deve capire che Dexter fa la cosa giusta nell'uccidere i criminali.

Ora sin arrivato a quando Dexter lo cattura e lo mette in quella gabbia però ancora non riesco a capire cosa gli farà, lo ucciderà o no ? Infrangerà il codice di Harry ? Spero proprio di no, perchè nn sarebbe giusto!

LaGuerta diciamo che mi sta diventanto più simpatica perchè sa che non può essere Doakes il macellaio.

Beh voglio proprio capire come andrà a finire la storia con Doakes

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro