Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
allora, do la mia opinione su alcune domande proposte:

dexter non sviene in cima al grattacielo perchè evidentemente aveva praparato il tutto, mentre deb va direttamente alla chiesa perchè era stata lei stessa a dire a dex di andare a fare dei rilevamenti nella chiesa ma era ovvio che voleva mandarlo la perchè voleva esprimergli i suoi sentimenti

finalmente è successo quello che si prevedeva da anni vediamo come se la giocano la cosa nella prossima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Parlatemi di questa serie.

So che il protagonista è un serial killer... E' molto splatter e/o simil horror?

Parlatemi di questa serie.So che il protagonista è un serial killer... E' molto splatter e/o simil horror?
Vagamente splatter (vedi di peggio in alcuni polizieschi) e per niente horror.

In pratica Dexter è un esperto ematologo al servizio della sezione omicidi della polizia di Miami. Però, per via di un trauma subito da bambino, sente questo "bisogno" di dover uccidere le persone. Seguendo un codice comportamentale, che gli insegnò il padre per gestire questo suo problema e non farsi beccare, va alla ricerca di serial killer sfuggiti alla giustizia per ucciderli.

Questa è un'infarinatura del personaggio, la serie ruota attorno a lui, alla sorella anch'essa poliziotta, e a tutto il dipartimento di polizia.

Ultima modifica da un moderatore:
Vista l'ultima puntata...

Dopo il finale non so come farò a sopravvivere fino all'autunno dell'anno prossimo. Poi la scena in cui Dexter dice "I am a father, a son and a serial killer" è epica :rickds: Comunque,dato che qualcuno aveva espresso i suoi dubbi, Deb è andata direttamente alla chiesa perché era stata lei a chiedere a Dex di andare lì per riguardare le ultime cose.

Vista l'ultima puntata...

Dopo il finale non so come farò a sopravvivere fino all'autunno dell'anno prossimo. Poi la scena in cui Dexter dice "I am a father, a son and a serial killer" è epica :rickds: Comunque,dato che qualcuno aveva espresso i suoi dubbi, Deb è andata direttamente alla chiesa perché era stata lei a chiedere a Dex di andare lì per riguardare le ultime cose.
E allora è veramente un pirlone Dex che si è dimenticato dell'appuntamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho riflettuto molto sull'ultimo episodio e sono arrivato alla conclusione che non posso sopportare un anno di attesa quindi mi ammazzo.addio a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
ti seguo a ruota :patpat:

E allora è veramente un pirlone Dex che si è dimenticato dell'appuntamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non c'era alcun appuntamento

deb gli aveva detto che c'erano dei rilevamenti da fare in chiesa ma non gli aveva detto che ci sarebbe stata anche lei

ti seguo a ruota :patpat:

non c'era alcun appuntamento

deb gli aveva detto che c'erano dei rilevamenti da fare in chiesa ma non gli aveva detto che ci sarebbe stata anche lei
Si ma andare proprio lì a fare tutto non è stata proprio un'idea geniale, sapendo che il luogo era ancora sotto le attenzioni della pula

ECCO LE mie idee sull' ultima puntata e sull' ultima stagione del buon Dexter...le trovate ovviamente anche sul mio blog e sul mio facebook o qui in spoiler...avverto gia che a me la serie ha fatto cagare:(

"È finita ..è finitaaaa ..il cielo è azzurro sopra Berlino..."

Cosi terminava la coppa del mondo..con il buon Fabio Caressa che urlava nei nostri televisori e noi tutti urlavamo di gioia...

Beh al termine della serie di dexter ho ripetuto lo stesso rituale..

"è finitaaa è finitaaa il cielo è rosso sopra Miami".

E io che urlavo di gioia per la fine di questo scempio.

Termina cosi la sesta serie di Dexter, partita fortissimo interrogandosi su domande etico religiose ma che , una volta perso brother Sam, ha iniziato a prendere una piega insalvabile mostrando quanto di piu brutto potesse essere visto in Dexter.

Nell 'ordine le cose che mi han fatto piu incazzare di questa serie:

-Dexter che scopa o si fa spompinare da ragazzine mentre si concede una vacanza in giro per gli Usa.

-Scomparso ogni legame con Lumen,Ashtor e Cody ma sopratutto con sua moglie defunta.

-Comparsa opprimente di fantasmi quali :il padre,rudy,Gellar..

-Incesto assolutamente inutile fra Dex e Deb .

-Cattivo di stagione davvero mal caratterizzato e mal interpretato.

-E per finire un Dexter "chuck norris" IMPOSSIBILE DA SCALFIRE.

Gia...sono proprio tante le cose che fanno rivoltare le budella a noi fan di Dexter..Un personaggio monotono,metodico con impulsi irrefrenabili di uccidere ma legato a un briciolo di umanita grazie alla sua famiglia(mai menzionata).Dexter dovrebbe far fatica a relazionarsi(ma quando mai in questa serie),Dovrebbe rivedersi da giovane in qualche flashback che gli ha cambiato la vita(ne avete visto uno??) o avere a che fare con killer spietati che gli ammazzano qualche d uno di caro( dove sei rudy e trinity killer:().Dexter poi dovrebbe avere una sorella minore sempre a caccia di un consiglio(non di una chiavata),sempre a caccia di una figura paterna in Dexter avendo perso il padre prematuramente..

Tutto questo in Dexter 6 è andato perso, bruciato, lasciando una rabbia pazzesca.. Tracciando un riassunto gli eventi rilevanti di questa stagione sono pochi...

-dexter si avvicina alla chiesa

-Debra diventa tenente

-C è un nuovo pazzo in centrale

-Debra scopre Dexter

Se consideriamo che le ultime due cose capitano nell'ultima puntata dovreste capire che pochezza è questa sesta serie.

Concentrandoci sull'ultima puntata sicuramente non è tutta da buttare..Perche comunque c' è patos, c' è un tentativo di omicidio di un parente caro a Dexter, c è una scena finale che serve ad attirare telespettatori ,come api al miele,per la settima stagione..ma tutto viene banalizzato..semplificato...Cosi ci troviamo Un killer con la mania di disegnare dove andra ad uccidere(ma per piacere..capivo all'inizio che non ti cagava nessuno...ma che senso ha disegnare dove andrai ad uccidere se sai che ti cerca mezza miami)abbiamo delle storie secondarie patetiche(Laguerta,Queen su tutti)Abbiamo una scena finale senza un sacrificio di nessuno(anzi abbiamo il solito salvataggio di Chuck Dexter Norris) e per concludere abbiamo il solito finale"rimanetequichelaprossimastagionespacca"con Debra che sgama Dexter nel piu assurdo dei modi..

Per pieta.

Conclusioni

Che dire che non è stato gia detto..Dexter è fantastico nella prima serie,orgasmico nella secoda serie,patetico e palloso nella terza serie,in ripresa con la quarta ,in crollo con la quinta e schiantato al suolo nella sesta..Di questa puntata, e di questa serie, Salvo solo la baby sitter di Dexter e il nuovo killer della prossima stagione che sembra davvero fuori di testa..Per il resto trovo davvero orrendo :il killer di questa stagione ,ma sopratutto ,il legame Dexter debra con relativo finale a sorpresa ,davvero di cattivo gusto rovinare un legame frateno e sincero E anticipare quella che era,nell immaginario dei telespettatori, la scena madre finale della serie...

dexter incastrato dalla sorella e portato sulla sedia elettrica

Stop fine della serie titoli di coda..

Solo che doveva succedere alla terza massimo quarta serie.

Note.

-Ho gia detto quanto è bella la baysitter?

-Quando mai un ematologo entra per primo nella scena del crimine e nessuno con lui...anzi..riesce pure a inquinare le prove..

-qualche d uno ha capito la scena del dirottamento della barca? Ma cosa centrava???

-Debra che ***** torna a fare nella chiesa???ah gia doveva sgamare Dexter e gli autori non avevano altre idee...bravi..

-salvabile il faccia a faccia fra dexter e travis prima di morire

-incuriosisce sempre di piu il nuovo killer..perche avra spedito la mano a dexter disegnandoci sopra?

ECCO LE mie idee sull' ultima puntata e sull' ultima stagione del buon Dexter...le trovate ovviamente anche sul mio blog e sul mio facebook o qui in spoiler...avverto gia che a me la serie ha fatto cagare:(

Cosi terminava la coppa del mondo..con il buon Fabio Caressa che urlava nei nostri televisori e noi tutti urlavamo di gioia...

Termina cosi la sesta serie di Dexter, partita fortissimo interrogandosi su domande etico religiose ma che , una volta perso brother Sam, ha iniziato a prendere una piega insalvabile mostrando quanto di piu brutto potesse essere visto in Dexter.

-Dexter che scopa o si fa spompinare da ragazzine mentre si concede una vacanza in giro per gli Usa.

-Scomparso ogni legame con Lumen,Ashtor e Cody ma sopratutto con sua moglie defunta.

Gia...sono proprio tante le cose che fanno rivoltare le budella a noi fan di Dexter..Un personaggio monotono,metodico con impulsi irrefrenabili di uccidere ma legato a un briciolo di umanita grazie alla sua famiglia(mai menzionata).Dexter dovrebbe far fatica a relazionarsi(ma quando mai in questa serie),Dovrebbe rivedersi da giovane in qualche flashback che gli ha cambiato la vita(ne avete visto uno??) o avere a che fare con killer spietati che gli ammazzano qualche d uno di caro( dove sei rudy e trinity killer:().Dexter poi dovrebbe avere una sorella minore sempre a caccia di un consiglio(non di una chiavata),sempre a caccia di una figura paterna in Dexter avendo perso il padre prematuramente..

Tutto questo in Dexter 6 è andato perso, bruciato, lasciando una rabbia pazzesca.. Tracciando un riassunto gli eventi rilevanti di questa stagione sono pochi...

-Debra diventa tenente

-Debra scopre Dexter

Se consideriamo che le ultime due cose capitano nell'ultima puntata dovreste capire che pochezza è questa sesta serie.

Concentrandoci sull'ultima puntata sicuramente non è tutta da buttare..Perche comunque c' è patos, c' è un tentativo di omicidio di un parente caro a Dexter, c è una scena finale che serve ad attirare telespettatori ,come api al miele,per la settima stagione..ma tutto viene banalizzato..semplificato...Cosi ci troviamo Un killer con la mania di disegnare dove andra ad uccidere(ma per piacere..capivo all'inizio che non ti cagava nessuno...ma che senso ha disegnare dove andrai ad uccidere se sai che ti cerca mezza miami)abbiamo delle storie secondarie patetiche(Laguerta,Queen su tutti)Abbiamo una scena finale senza un sacrificio di nessuno(anzi abbiamo il solito salvataggio di Chuck Dexter Norris) e per concludere abbiamo il solito finale"rimanetequichelaprossimastagionespacca"con Debra che sgama Dexter nel piu assurdo dei modi..

Per pieta.

Conclusioni

Che dire che non è stato gia detto..Dexter è fantastico nella prima serie,orgasmico nella secoda serie,patetico e palloso nella terza serie,in ripresa con la quarta ,in crollo con la quinta e schiantato al suolo nella sesta..Di questa puntata, e di questa serie, Salvo solo la baby sitter di Dexter e il nuovo killer della prossima stagione che sembra davvero fuori di testa..Per il resto trovo davvero orrendo :il killer di questa stagione ,ma sopratutto ,il legame Dexter debra con relativo finale a sorpresa ,davvero di cattivo gusto rovinare un legame frateno e sincero E anticipare quella che era,nell immaginario dei telespettatori, la scena madre finale della serie...

Note.

-Quando mai un ematologo entra per primo nella scena del crimine e nessuno con lui...anzi..riesce pure a inquinare le prove..

-qualche d uno ha capito la scena del dirottamento della barca? Ma cosa centrava???

-Debra che ***** torna a fare nella chiesa???ah gia doveva sgamare Dexter e gli autori non avevano altre idee...bravi..

-incuriosisce sempre di piu il nuovo killer..perche avra spedito la mano a dexter disegnandoci sopra?
Debra ritorna nella chiesa perchè

lei aveva mandato lì dex e dopo aver parlato con la psicologa che le consiglia di parlare a dex lei di conseguenza si fionda in chiesa
Ho letto i tuoi pareri e non sono così critico come te.Sicuramente stiamo di molto sotto alla 1,2,4 ma secondo me sopra alla 3 e 5.Io sinceramente mi aspettavo

qualche morte "eccellente"(io pensavo Quinn)
Mi incuriosisce molto

il nerd pazzoide
e trovo veramente fuori luogo

sta tresca assurda tra debra e dex,veramente incocepibile

lo riposto perchè potrebbe esservi sfuggita

ho trovato un'intervista che potrebbe interessarvi

Scott Buck ha parlato del finale della sesta stagione di Dexter e di come si svilupperà la storia nella settima stagione, in un’intervista esclusiva rilasciata a TvLine.

L’amore che Deb prova per Dexter ha sempre fatto parte del grande piano dello show?

E’ una cosa di cui ci siamo resi conto molto presto. Non era stato necessariamente pianificato, ma era qualcosa che tutti noi abbiamo immaginato nel DNA del suo personaggio. Non era necessariamente una cosa su cui stavamo lavorando da sempre, ma quando l’abbiamo presa in considerazione ci è sembrata, almeno a livello inconscio, di averla sempre avuta davanti.

C’è stato un dibattito tra gli sceneggiatori, sapendo che sarebbe stata una scelta controversa?

La discussione è avvenuta diversi anni fa. Ci abbiamo pensato, l’abbiamo abbandonata, ma è sempre venuta, fuori anno dopo anno. Così ci siamo resi conto che era una storia grande che ci stavamo negando … Non c’è nessuna ragione particolare che ci ha spinti a farla uscire quest’anno, tranne che ci siamo sentiti come se la stessimo ignorando.

Deb ha scoperto il segreto di Dexter, o almeno parte del segreto. Lei sa che lui ha ucciso una persona. Non è a conoscenza del fatto che lui sia un serial killer.

E’ vero, ma Deb non ha assolutamente dubbio di aver visto Dexter commettere un omicidio. Non stiamo prendendo in giro il pubblico.

Deb si avvicinò alla scoperta del passeggero oscuro di Dex già nel finale della quinta stagione. Perché avete deciso di rinviare la scoperta di una stagione?

All’epoca non lavoravo allo show, quindi non ho avuto la possibilità di far uscire la verità. Ma ripeto, è stato a causa di cose come queste che ci siamo sentiti come di aver preso in giro il pubblico e non ci andava più. Ci è sembrato momento di essere più onesti.

Nell’episodio si accenna alla possibile partenza di Quinn. Ci sarà nella settima stagione?

Si, assolutamente.

Che impatto avrà la possibile storia d’amore Deb-Dexter nella trama delle ultime due stagioni?

Siamo consapevoli che la loro possibile relazione provochi più una reazione negativa che positiva, ma non inciderà sul come ci siamo immaginati il proseguo della storia.

La settima stagione riprenderà da dove si è interrotta la sesta?

Penso che molto probabilmente riprenderemo esattamente da dove l’abbiamo sospesa, o da qualche parte lì vicino.

-Debra diventa tenente

-Debra scopre Dexter

Per pieta.

Conclusioni

Note.

Prima ti lamenti della comparsa di fantasmi opprimenti e poi rimpiangi un attenzione maggiore per il legami con Rita nonchè per gli acerbi Astor e Cody? Non sono fantasmi ormai anch'essi? Ben ammesso che non sarebbe dispiaciuto neanche a me forse un possibile loro ritorno. Di Rita invece si è abbondantemente parlato, abbiamo una quinta stagione intera nella quale ogni azione di Dexter è conseguenza della sua morte e, sinceramente, è giusto che se ne allontani, sarebbe stato tedioso. Lumen ringrazio se la siano dimenticata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul rapporto occasionale con il gentil sesso sai benissimo di essere intellettualmente disonesto, si tratta di una situazione fortemente agli antipodi del personaggio, inconsueta e fuori tono perchè favorita dal lato più incosciente e schiavo dei piaceri dello stesso, non a caso la presenza di Rudy. Tutto giustificato dalla feroce perdita dell'incipiente desiderio di fede.

-Come fai a dire che la sua famiglia non è mai menzionata se si è voluto dare molto più spazio e spessore a Deb ed Harry è onnipresente sottoforma di fantasma? Ci si è voluti concentrare sui due personaggi chiave che lo accompagnano da sempre, Harrison sostituisce figuralmente Astor e Cody e di Rita ne abbiamo sentito sino alla nausea come ho già scritto.

-Sei ingiusto con il personaggio di Deb, rimane il fratello la sua figura paterna e suo unico punto d'appoggio più che mai, non è affatto in cerca di una chiavata, dai. Il presunto innamoramento è il confine sottile, forse di cattivo gusto, ma non è di certo uno stravolgimento della sorella del notro protagonista.

-Dexter non è affatto un superuomo e ha dimostrato in questa stagione di essere ancora una volta fragile e non sempre all'altezza della situazione, da un punto di vista emotivo, l'impacciato rapporto con la religione e relative conseguenze lo hanno distrutto, ha mancato l'uccisione di Travis più volte, non è riuscito a salvarne una vittima. La chiamata alla polizia è la più chiara delle sconfitte, insomma, non lo definirei infallibile.

Per il resto sono più o meno d'accordo, su alcune incongruenze (quella finale non è tale però) e su Travis per esempio.

Io sinceramente ho solo una cosa da rimproverare a questa stagione:

Che fine ha fatto il codice di Harry? Dov'è finito quel Dexter che studiava e curava ogni dettaglio di ogni singolo omicidio? Per non parlare dell'uccisione di Travis.

Cioè, la chiesa era un luogo d'indagine, la possibilità di essere scoperto da qualcuno erano altissime.

E poi, omicidi occasionali? Ma fatemi il piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dopo alcuni giorni di riflessione ho fatto queste conclusioni in modo molto sintetico

al di la della trama e tutto l'impressione generale e che ormai la serie dexter stà scemando di brutto dov'è il dexter riflessivo attento e sempre un gradino sopra a tutti e poco emotivo ora sembra l'esatto opposto abbiamo un dexter impulsivo che studia i piani in fretta senza pensare a piani b o c ecc......In questa stagione rita boh sarà stata menzionata 2 volte massimo il fatto che ci sia stata in una puntata rudy e lo scienziato pazzoide fanatico di dexter e del killer del camion frigo ci possono stare ma fa vedere la mancanza di idee degli autori.Dove andato a finire il codice e le riflessioni poetiche delle prime stagioni.:tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:

Io sinceramente ho solo una cosa da rimproverare a questa stagione:
Che fine ha fatto il codice di Harry? Dov'è finito quel Dexter che studiava e curava ogni dettaglio di ogni singolo omicidio? Per non parlare dell'uccisione di Travis.

Cioè, la chiesa era un luogo d'indagine, la possibilità di essere scoperto da qualcuno erano altissime.

E poi, omicidi occasionali? Ma fatemi il piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sì, forse l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso di questa sesta stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sopratutto

nella barca con gli immigrati, il tizio che ha ucciso era proprio a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sì, forse l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso di questa sesta stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifsopratutto

nella barca con gli immigrati, il tizio che ha ucciso era proprio a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si si e poi

dexter arriva sulla riva e chiede a una coppietta di poter usare il telefono così una coppietta vede 10 immigrati approdare sulla costa 1 chiede di usare il cell ed l'uomo con disinvoltura glielo presta:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica:
Ho appena finito la quarta stagione

hanno fatto morire quell'angelo di Rita, ma sono pazzi? Mi è preso un magone assurdo, *** mio, mai sentito così attaccato ad un personaggio...

andiamo avanti con la quinta col lutto al braccio

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro