Ufficiale Dexter | Serie conclusa | Prima stagione di “Dexter: Original Sin" conclusa | Showtime

• Autore discussione Autore discussione Blecco
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ehm, in realtà (al di là di questa di cui sto attendendo la trasmissione italiana) le prime due stagioni son state surclassate da una vita dalla 4°...semplicemente spettacolare il rapporto con Trinity, stagione fatta al millimetro, per non parlare del finale booooooooooooooooombaaaaaaaaaa!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La prima e la seconda per me sono il top :leon:

Poi è questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ehm, in realtà (al di là di questa di cui sto attendendo la trasmissione italiana) le prime due stagioni son state surclassate da una vita dalla 4°...semplicemente spettacolare il rapporto con Trinity, stagione fatta al millimetro, per non parlare del finale booooooooooooooooombaaaaaaaaaa!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E certo la stagione delle forzature e delle idiozie massacra le prime due, ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te pensa che le ha surclassate così tanto e che è stata così avvincente che dopo quella ho smesso di seguire Dexter :whawha:

La prima e la seconda per me sono il top :leon:Poi è questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No penso sia abbastanza oggettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E certo la stagione delle forzature e delle idiozie massacra le prime due, ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Te pensa che le ha surclassate così tanto e che è stata così avvincente che dopo quella ho smesso di seguire Dexter :whawha:

No penso sia abbastanza oggettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma LOL, non c'è niente di oggettivo o di sensato in quello che hai appena scritto!!! Ma proprio niente, credimi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La 4° stagione, al di là dei gusti personali, è ritenuta da critica e fan la punta più alta della serie...se a te non piace, è un altro paio di maniche. Non che questo valga per TUTTI (non a caso non ho detto nulla a Kasmol, i gusti son sovrani), ma quello che hai scritto è semplicemente...beh, sbagliato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma LOL, non c'è niente di oggettivo o di sensato in quello che hai appena scritto!!! Ma proprio niente, credimi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa 4° stagione, al di là dei gusti personali, è ritenuta da critica e fan la punta più alta della serie...se a te non piace, è un altro paio di maniche. Non che questo valga per TUTTI (non a caso non ho detto nulla a Kasmol, i gusti son sovrani), ma quello che hai scritto è semplicemente...beh, sbagliato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cioè non è oggettivo che sia piena di forzature? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Spiegami che ci facevano Lundy e Debra alle 5 di notte in un parcheggio invece di stare chiusi in camera a scopare (o dormire dopo aver dato); guardacaso poi la giornalista sapeva che fossero due nottambuli e stava lì ad aspettarli

- Sempre guardacaso, Rita si scorda il passaporto a casa e torna (sempre guardacaso!) proprio quando Trinity stava andando lì. Non che si sia capito come facesse a sapere dove abitava Dexter

- Dexter ha 2000 occasioni per uccidere Trinity ma non lo fa mai, nemmeno dopo aver scoperto che in effetti da lui non può imparare nulla

E potrei continuare a lungo. L'unica cosa che salvo è la scena di Harrison annegato nel sangue di Rita per riproporre lo shock d'infanzia di Dexter, ma non che non sia una forzatura pure questa.

Senza contare che le puntate sono di una noia mortale e di un piattume assurdo a parte le ultime 2-3, che comunque non mancano di forzature e stupidaggini varie a livello di sceneggiatura. Pure Trinity stesso fa schifo se si va ad analizzarlo, il personaggio è salvato solo dall'interpretazione straordinaria di Lithgow ma non è minimamente paragonabili ad antagonisti come

Brian o Lundy e Doakes, peraltro questo trend che ogni stagione deve presentare un nuovo assassino come se fosse una specie di medicina da prendere sempre allo stesso orario ha ampiamente rotto le scatole.
Per non parlare poi del fatto che hanno stuprato definitivamente l'eccelso personaggio di Dexter tratteggiato nella season 1 (che davvero era appassionante e teneva sempre col fiato sospeso, in tutti gli episodi), che da solo valeva metà della serie. Sono assolutamente sicuro che senza quel finale i commenti della stagione sarebbero molto simili a quelli per la season 3, e di quello che dice la critica perdonami ma non me ne può importare di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque Michael C. Hall è un attore pazzesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè non è oggettivo che sia piena di forzature? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Spiegami che ci facevano Lundy e Debra alle 5 di notte in un parcheggio invece di stare chiusi in camera a scopare (o dormire dopo aver dato); guardacaso poi la giornalista sapeva che fossero due nottambuli e stava lì ad aspettarli

- Sempre guardacaso, Rita si scorda il passaporto a casa e torna (sempre guardacaso!) proprio quando Trinity stava andando lì. Non che si sia capito come facesse a sapere dove abitava Dexter

- Dexter ha 2000 occasioni per uccidere Trinity ma non lo fa mai, nemmeno dopo aver scoperto che in effetti da lui non può imparare nulla

E potrei continuare a lungo. L'unica cosa che salvo è la scena di Harrison annegato nel sangue di Rita per riproporre lo shock d'infanzia di Dexter, ma non che non sia una forzatura pure questa.

Senza contare che le puntate sono di una noia mortale e di un piattume assurdo a parte le ultime 2-3, che comunque non mancano di forzature e stupidaggini varie a livello di sceneggiatura. Pure Trinity stesso fa schifo se si va ad analizzarlo, il personaggio è salvato solo dall'interpretazione straordinaria di Lithgow ma non è minimamente paragonabili ad antagonisti come

Brian o Lundy e Doakes, peraltro questo trend che ogni stagione deve presentare un nuovo assassino come se fosse una specie di medicina da prendere sempre allo stesso orario ha ampiamente rotto le scatole.
Per non parlare poi del fatto che hanno stuprato definitivamente l'eccelso personaggio di Dexter tratteggiato nella season 1 (che davvero era appassionante e teneva sempre col fiato sospeso, in tutti gli episodi), che da solo valeva metà della serie. Sono assolutamente sicuro che senza quel finale i commenti della stagione sarebbero molto simili a quelli per la season 3, e di quello che dice la critica perdonami ma non me ne può importare di meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma LOL, hai scritto un mare di baggianate (sempre per non usare un termine più colorito), tutte le cose che tu trovi insensate hanno senso eccome, dalla prima all'ultima, non è necessario nemmeno che mi metta a spiegartele! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero, giusto per citare il tuo SOGGETTIVISSIMO parere:

"di quello che dice un unico utente di un forum italiano perdonami ma non me ne può importare di meno :asd:"

Ottima questa stagione ha tutte le carte in regola per diventare la prima in classifica delle stagioni spodestando la prima e la quarta (che occupano la prima posizione a pari merito per me).

per ora tutti gli episodi usciti sono al top.

Ma LOL, hai scritto un mare di baggianate (sempre per non usare un termine più colorito), tutte le cose che tu trovi insensate hanno senso eccome, dalla prima all'ultima, non è necessario nemmeno che mi metta a spiegartele! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDavvero, giusto per citare il tuo SOGGETTIVISSIMO parere:

"di quello che dice un unico utente di un forum italiano perdonami ma non me ne può importare di meno :asd:"
Infatti il mio discorso sull'oggettività era relativo alla superiorità delle prime due seasons e lì c'è poco da fare, il resto è un parere ma se vuoi smentirlo per il fatto che lo ritieni un mucchio di stronzate (tiè, lo uso io il termine colorito) dovresti argomentare perché è troppo comodo uscirsene così quando non si sa cosa rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti il mio discorso sull'oggettività era relativo alla superiorità delle prime due seasons e lì c'è poco da fare, il resto è un parere ma se vuoi smentirlo per il fatto che lo ritieni un mucchio di stronzate (tiè, lo uso io il termine colorito) dovresti argomentare perché è troppo comodo uscirsene così quando non si sa cosa rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non si sa come rispondere?!? Scherzi vero?!? Ti domandi per giunta

il "guarda caso" Rita dimentica il passaporto prima della partenza e sempre "guarda caso" succede quel che succede
...ti prego, è un insulto all'intelligenza umana dare una spiegazione a ciò (pensa, io non me lo pongo nemmeno il "guarda caso", quindi non avrei nulla da dire in ogni caso)!

E no, non è in nessun universo OGGETTIVA la superiorità delle prime due stagioni rispetto alla 4°...per quanto te ne possa importare una beneamata mazza, critica e pubblico dicono l'esatto contrario (o, al massimo, come ha scritto The Link, mettono a pari merito 1° e 4°). Ripeto, nemmeno questo rende OGGETTIVA la superiorità della 4° rispetto alle prime due, ma ti dà da pensare. Ad ogni modo, libero di pensare ciò che vuoi, ma risparmiami(ci) le uscite da "sono il portatore di verità assolute, ed è come dico io"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai,ci può stare(spoiler 7x03)

La morte di Louis,un po' senza senso tenendo conto fosse una delle poche cose buone della stagione precedente.In questo episodio l hanno trattato come uno sfigato : lavoro perso,lasciato dalla sorella di Batista e freddato come niente dalla mafia russa.Ma che cavolo voleva fare con il trapano?:rickds:

Quindi tutte le teorie su di lui sono andate a farsi benedire,sicuro il suo sangue sulla barca darà dei problemi a Dexter.

Il Minotauro mi è piaciuto,anzi la scena nella sua tana mi ha quasi disturbato.

Dai,per me sono stati 3 episodi buoni,spero si continui così,il boss russo mi piace come personaggio non è robetta come Travis e Jordan Chase.

senza'altro le migliori serie sono la 1 la 2 e la 4.

Poi si, ci sono tanti "guarda caso" e tante "stronzate", ma se si va ad analizzare il possibile e l'impossibile di quello che accade in dexter allora, è meglio cambiare serie..

---------- Post added at 11:34:38 ---------- Previous post was at 10:52:26 ----------

NOOOOOOOO mi sono spoilerato la 7x03!! che babbo, e il bello che l'avevi pure scritto "spoiler 7x03,,,"

tra un'oretta mi gusta la 7x03 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

già dal promo visto alla fine della x02 mi era salito l'hype a mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vista stamattina, ottima puntata...

Sicuramente la parte che mi ha colpito di più è stata quella in cui il rasato uccide la tipa e si scontra con Deb. Interessante vedere anche come Dexter abbia reagito all'astinenza. Non mi è piaciuto invece il modo in cui è stato silurato Louis, va bene che era un personaggio di secondaria importanza, ma aveva comunque un suo significato, poteva defilarsi un conflitto con Dexter più profondo...ma vabbè. Le attrici che fanno Nadia e Hannah sono davvero gnocche, secondo me Dexter Hannah se la scopa. Sicuro.

puntata stupenda, questa stagione per ora è perfetta

il rapporto tra dexter e deb è fino ad ora gestito benissimo, buona l'idea di speltzer per far capire a deb la vera natura del fratello (tra la'ltro abbastanza disturbante la scena nel labirinto con la musica in sottofondo e la testa di minotauro

Superporca hannah quando apre la bocca

StraLOL alla morte di Louis, roba che neanche fantozzi... imho lo si è fatto morire prr non creare troppa carne al fuoco, d'altronde abbiamo già il rapporto Dexter/Deb, il futuro rapporto Dexter/Hannah, l'indagine di Laguerta, la fratellanza Koshka e relativo rapporto Nadia/Quinn (che spero morirà brutalmente), per non parlare poi dei criminali ''episodici'' tipo Speltzer

Secondo me la prima stagione è stata la vetta più alta toccata dalla serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi si sono alternate stagioni ottime (2-4), stagioni sottotono (3-5) e stagioni indecenti (6).

Finora la settima mi sta piacendo molto ma continuo a non fidarmi, gli scivoloni sono dietro l'angolo (ricordo che anche le prime puntate della sesta erano ottime).

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro