UFFICIALE PC Diablo Immortal | Battle.net | "Do you guys not have phones?" | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Provicchiato qualche minuto ieri sera, gira persino sul mio Samsung a32 :asd:
Aspetto stasera per provarlo per bene su PC però

Io l'ho già iniziato sul mio smartphone e sembra carino
Io per ora ho visto solo qualche video su YT e sembra molto simile a D3. Ho riconosciuto alcuni mob presi di peso da D3.
Ma aspetto di provarlo con mano prima di esprimere qualsiasi giudizio.

Ho provato il gioco e mi pare una monnezza.

Pesa 12gb su mobile, 1,5 di installazione da play store e circa 10gb di download aggiuntivi obbligatori tra zone, audio, risorse item ecc.
Dalla mia esperienza se si sta su dettagli medi e 30fps non fa scaldare tanto il telefono però l'esperienza è ovviamente parecchio differente tra i device.
Se si va su high, 60fps, antialiasing al massimo e/o sharpening in base al gusto personale visivamente diventa praticamente Diablo 3 su mobile, sotto certi aspetti anche meglio.
In generale però sembra che stia andando bene. Non ci sono grossi lag o problemi di login da quello che ho potuto notare.
E' D3 on steroids con qualche chiara esemplificazione dovuta all'approccio mobile first (non che il gameplay di d3 sia così tecnico, anzi da quello che ho capito il wizard su Immortal non è poi così scontato da padroneggiare ad esempio).
Io mi son fatto il Crusader, per ora mi piace. Ci sono tante piccole novità che mi sta piacendo scoprire, come la ultimate associata all'attacco primario per fare solo un esempio.
Boh secondo me è una figata e ci giocherò senza alcuna pretesa di grinding o tempo dedicato con piacere su mobile. E' pur vero che se avete un iphone mini le cose cambiano...
In attesa dell'uscita su pc a giocarlo su mobile non si perde nulla dato che poi è cross-progression e dalla open beta all'uscita "ufficiale" su pc non ci sarà alcun wipe.
Pensavo anche di creare un clan però non mi pare ci sia così tanto entusiasmo da queste parti :asd:

Ultima modifica:
Pensavo anche di creare un clan però non mi pare ci sia così tanto entusiasmo da queste parti :asd:
Nulla ci vieta di farlo ;)

Si può tranquillamente creare il gruppo. Tipo SpazioPC o roba del genere.

Comunque confermo che tecnicamente su mobile non è male, su pc devo ancora provarlo, però notando i pass si vede anche abbastanza palesemente la natura greedy del gioco.

sono arrivato a lv 30 necromante, visto che oggi era festa ne ho approfittato per fare una bella sessione continuativa

il gioco secondo me è carino, ovviamente dipende da che aspettative si hanno in partenza
fin dove sono arrivato io mi ha dato la sensazione di avere a che fare con la versione lite di diablo, è tutto molto piu semplificato e "lineare", sia come gameplay che come statistiche meccaniche etc.
il che di per se non lo vedo come un difetto se si pensa a che tipo di pubblico si vuole arrivare e la piattaforma di riferimento, sembra essere un gioco dedicato a chi non ha mai giocato diablo piu che ai veterani, non ho idea di cosa ci sia nell'endgame ma l'impressione è quella

la parte f2p da quanto ho capito sembra piu incentrata sull'estetica che sul gioco, ma questo è da rivalutare piu avanti perchè man mano mi sbloccava cose nuove che ti rimandano allo store, e quindi va capito sul lungo periodo dove vanno a parare con la monetizzazione

graficamente è carino pure su pc, gira bene, non ho avuto nemmeno un mezzo problema tecnico ne con i server ne con il gioco, zero, il che è una rarità con i giochi online appena usciti
stilisticamente invece mi sembra meno riuscito, a volte pare piu torchlight che diablo, ma questo è un problema che ci portiamo dietro già dal 3 che aveva preso una deriva diversa dai primi due

per il momento lo promuovo, come passatempo facile a cervello spento fa il suo onesto lavoro

Ultima modifica:
|Ryuuku occhio che a causa di quella parola The_BACH si beccò un ban #spaziopclore :sard:

Provato per un'oretta: confermo che mi da quella sensazione di un D3 in versione F2P. Skill e stats sembrano semplificate rispetto a D3, ma sono ancora agli inizi, quindi le cose potrebbero cambiare.
Per il momento non mi ha entusiasmato parecchio, anche perché ho un migliaio di ore sul terzo capitolo e non ho percepito chissà quale novità in questo che mi invogli ad andare avanti.

Un aspetto che mi da parecchio fastidio è che il porting sembra sia stato fatto 1:1 da cellulare al pc. Per dire, l'hud è tipico dei giochi da smarthphone (si vede che la navigazione tra i menu è specifica per gli schermi touch del telefono) e graficamente sembra preso di peso dal cellulare. La risoluzione risulta medio bassa (e non si può modificare in alcun modo) e tecnicamente si vede che è un gioco da cell, soprattutto durante quelle poche scene animate che ho visto finora.
Da questo punto di vista si poteva e si doveva fare meglio. Basti pensare ad un titolo come Genshin, uscito sia su cellulare che su pc/console. Su PC è considerato un tripla AAA tra i F2P, la differenza tra la versione smartphone e pc si nota parecchio, su pc graficamente è un gioiellino e l'interfaccia è ottimizzata per le varie versioni. Addirittura su PC l'hud varia se si gioca con m+k o con il controller. Finezze che apprezzo.

Bon, gli darò un'altra occasione questo week end, ma per il momento mi ha lasciato abbastanza indifferente.

lo sto provando anche io , bisogna prenderlo per quello che e .. un gioco da telefono .. carino ma spero che tutti i soldi che prendono con le micro li investano in d4

lo sto provando anche io , bisogna prenderlo per quello che e .. un gioco da telefono .. carino ma spero che tutti i soldi che prendono con le micro li investano in d4
Invece il rischio di questi giochi è che se hanno successo e garantiscono delle entrate costanti rischiano di far diminuire l'impegno su altri progetti, mentre continueranno ad investire su questo per riempirlo di nuovi contenuti per fidelizzare l'utenza, come è normale che sia.
L'esempio più famoso che mi viene in mente è GTA5, dove col rilascio di GTA online hanno capito che avrebbero avuto la gallina dalle uova d'oro e hanno cancellato le espansioni single player e investito pesantemente sulla componente online.

Comunque capisco che su cellulare Diablo Immortal possa aver successo, soprattutto per chi gioca solo tramite smartphone e non ha mai toccato un diablo in vita sua. Per questi utenti si tratta di una novità e le meccaniche di base prese da D3 son ben collaudate, quindi per chi è alla sua prima volta è normale che lo apprezzi ed è innegabilmente divertente.
Su pc personalmente per me ha poco senso, soprattutto per chi conosce il franchise. E' proprio un D3 F2P. Ma perché dovrei giocare un D3 con microtransazioni varie, quando ho l'originale con tutte le espansioni pronto all'uso? Sbloccare i varchi maggiori che droppano le gemme leggendarie richiede un bel po' di farming (bisogna ottenere l'emblema antico o roba simile) oppure farmare i materiali che si prendono dai varchi normali e craftare le gemme leggendarie. Perché dovrei preferire queste meccaniche tediose da F2P, quando ho l'originale che offre le stesse identiche cose senza un farming estenuante?
Personalmente credo che porterò a termina la trama principale, livellerò al 60 (o 50, non ricordo il cap) e poi mi fermerò qui.

io mi sto facendo la storia e ogni tanto qualche varco con un amico. Una volta finita la storia, ciao. Non ci spendo un euro.
Datemi D4 che quello lo prendo al d1 in collector's edition, grazie.

condivido l'approccio easy al gioco
nel senso va preso per quello che è un passatempo momentaneo estemporaneo, io mi sto facendo la storia, ogni tanto mi farò qualche run nei dungeon o se faranno eventi particolari, ma finisce li, non ci spendo un euro nemmeno io come ho sempre fatto con qualsiasi f2p mobile e non

ho giocato e gioco tanti f2p non sono mai entrato nel tranello di dover spender soldi per avere tutto o potenziarmi senza particolare motivi reali, non ne vale la pena, arrivo fin dove posso e amen, purtroppo c'è chi invece si lascia trascinare troppo.

tral'altro ho visto un pò di report sulla progressione post game e li pare sia molto poco onesto e molto p2w e punitivo per chi non paga (e chi paga deve pagare somme assurde per certi potenziamenti)

Questo thread mi ricorda che devo ancora giocare Diablo 3... Quasi quasi già provo anche questo sul tablet.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Questo thread mi ricorda che devo ancora giocare Diablo 3... Quasi quasi già provo anche questo sul tablet.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Se non hai ancora giocato D3 e l'espansione, gioca a quelli piuttosto! Noi stiamo giocando sta roba solo perché D3 e RoS ce li siamo già divorati e quindi ci accontentiamo di questa imitazione scrausa. Solo per quello ci giochiamo, in mancanza di altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro