UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Scusate ma LOH dovrebbe completare la trilogia (comprendendo anche il gioco base) o erano previste altre espansioni?
Se intendi a livello di campagna, credo (ma é una mia sensazione, non ho letto nulla di ufficiale) che con questa espansione dovrebbe chiudersi l'arco narrativo iniziato col rilascio del gioco nel 2023. Se ti riferisci alle espansioni in generale, D4 é inteso come live service e il team ha intenzione di supportarlo per i prossimi anni con future espansioni. L'idea originale era quella di rilasciarne una all'anno, ma come al solito poi i tempi di sviluppo sono sempre piú lunghi di quelli sperati.

Mi sono informato un po'in giro e sia la free patch che l'espansione sembrano ridare parecchia linfa al gioco. Son contento che finalmente tornino i set come in D3, anche se saranno sotto forma delle nuove rune (i charm), cosí da aggiungere un nuovo layer alle build. Interessanti anche i nuovi skill tree, sperando che si possa avere una scelta piú ampia in termine di build invece che le solite che si ripetono ormai da diverse season.
Torna anche il cubo Horadrico con una marea di opzioni, ma come al solito é da vedere quante di queste saranno veramente utili in endgame.
Hanno aggiunto veramente una marea di roba e QoL e se da un lato mi fa molto piacere, dall'altro mi chiedo quanto sará complesso ottenere l'equip con gli affissi giusti tra leggendari, unici che non sono piú unici (due affissi saranno fissi - scusate il gioco di parole - e gli altri due saranno random), charm e altro... C'é da dire che l'aggiunta del loot filter sembra venire in soccorso in tal senso. Non dover piú stare a guardare per ore il mio inventario in cerca del pezzo con tutte le caratteristiche giuste é una gran cosa.

Bon, mi hanno fatto venire un certo hype, speriamo di non rimanere delusi.

Killneo Quindi il ritorno dei set unici Verdi?

Se intendi a livello di campagna, credo (ma é una mia sensazione, non ho letto nulla di ufficiale) che con questa espansione dovrebbe chiudersi l'arco narrativo iniziato col rilascio del gioco nel 2023. Se ti riferisci alle espansioni in generale, D4 é inteso come live service e il team ha intenzione di supportarlo per i prossimi anni con future espansioni. L'idea originale era quella di rilasciarne una all'anno, ma come al solito poi i tempi di sviluppo sono sempre piú lunghi di quelli sperati.

Mi sono informato un po'in giro e sia la free patch che l'espansione sembrano ridare parecchia linfa al gioco. Son contento che finalmente tornino i set come in D3, anche se saranno sotto forma delle nuove rune (i charm), cosí da aggiungere un nuovo layer alle build. Interessanti anche i nuovi skill tree, sperando che si possa avere una scelta piú ampia in termine di build invece che le solite che si ripetono ormai da diverse season.
Torna anche il cubo Horadrico con una marea di opzioni, ma come al solito é da vedere quante di queste saranno veramente utili in endgame.
Hanno aggiunto veramente una marea di roba e QoL e se da un lato mi fa molto piacere, dall'altro mi chiedo quanto sará complesso ottenere l'equip con gli affissi giusti tra leggendari, unici che non sono piú unici (due affissi saranno fissi - scusate il gioco di parole - e gli altri due saranno random), charm e altro... C'é da dire che l'aggiunta del loot filter sembra venire in soccorso in tal senso. Non dover piú stare a guardare per ore il mio inventario in cerca del pezzo con tutte le caratteristiche giuste é una gran cosa.

Bon, mi hanno fatto venire un certo hype, speriamo di non rimanere delusi.
Si ho letto un po tutti i cambiamenti alla qualiti of life e non solo, davvero tanta roba :sisi:

non ho capito però se faranno anche un rework dei punti paragon, o forse lo hanno già fatto in passato? (è da un po che non gioco a diablo 4)

Onestamente il sistema, almeno per quel che ricordo, è un po troppo macchinoso
[automerge]1777207701[/automerge]
Si e no. ci saranno i "set", ma non saranno come pezzi di armor. Da quello che ho capito hanno introdotto un ulteriore pannello, quello dei charm, che permettono appunto di aggiungere ulteriori poteri bonus, un po come avveniva con i set di armor, quindi se aggiungi due charms del set ottieni bonus, se ne aggiungi 3 ne ottieni un altro etc.
[automerge]1777207727[/automerge]
Io non sto leggendo nulla così non mi viene hype :ryan:
Mi sembra giusto :happybio:

Si, ma come ti hanno scritto sopra non sotto forma di equip, ma sotto forma di charm, che sono delle nuove gemme/rune che verranno introdotte con la nuova espansione.

non ho capito però se faranno anche un rework dei punti paragon, o forse lo hanno già fatto in passato? (è da un po che non gioco a diablo 4)
Sinceramente non ho letto nulla a riguardo. So che aumenterá il level cap a 70 e aumeteranno i livelli di tormento fino a 14 (come in D3 se non erro), ma sui paragon non ho visto alcun cambiamento. Per me la pecca piú grossa dei paragon é che dopo i 200 la progressione rallenta parecchio. Avevano fatto questa modifica di proposito perché altrimenti molti arrivavano al limite dei paragon in poche settimane per una season che di norma dura 3 mesi. Ora da quando hanno messo i paragon a 300 io non ho mai raggiunto il cap, penso di essermi fermato sempre attorno ai 220. Dai 200 in poi il farm dei paragon diventa quasi un lavoro e personalmente non ho tutto questo tempo :asd:

Qualcuno di voi a volte gioca nel regno Eterno? Per curiosità

Ho aggiornato senza aver nessun dlc ed avviato la stagione
Volevo vedere i cambiamenti,ma noto che non ce nessuna missione per la stagione.possibile?
Cioe cosa dovrebbe fare chi non ha l espansione ?

Ho aggiornato senza aver nessun dlc ed avviato la stagione
Volevo vedere i cambiamenti,ma noto che non ce nessuna missione per la stagione.possibile?
Cioe cosa dovrebbe fare chi non ha l espansione ?
Non c'è la quest stagionale e neanche meccaniche stagionali, se intendi questo. Per chi non ha l'espansione gioca la classica season con i contenuti inseriti gratuitamente, come il nuovo skill tree, e si fa la sua build.

Non c'è la quest stagionale e neanche meccaniche stagionali, se intendi questo. Per chi non ha l'espansione gioca la classica season con i contenuti inseriti gratuitamente, come il nuovo skill tree, e si fa la sua build.
Praticamente ho solo qualche quest secondaria esclamativo blu?

io sto ancora giocando la campagna della nuova espansione che trovo decisamente migliore rispetto a quella di Vessel of Hatred. Però sinceramente non vedo l'ora di portarla a termine per vedere tutte le novità dell'endgame.

Recupererò. :sisi:

Finita la campagna di LoH e niente da dire, siamo ad altri livelli rispetto a VoH. Certo, a pensare com'è cominciata fa un po' sorridere vedere come sia finita:
Nella campagna principale c'eravamo alleati con Mefisto per sconfiggere Lilith e qui ci siamo alleati con Lilitih per sconfiggere Mefisto e non solo, abbiamo anche rivalutato il personaggio di Lilith che non è solo nero ma ha parecchie sfumature di grigio. Cmq non mi stupisce abbiano scelto questa linea narrativa considerato che la storia di Diablo è un continuo ciclo, dove i primi maligni non vengono mai veramente sconfitti del tutto e tornano ciclicamente su Sanctuarium, quindi non è neanche così assurdo il "ciclo" di alleanze.

Ora mi dedicherò piano piano alle nuove attività di endgame. Per ora posso solo esprimere un'opinione sul nuovo skill tree, che a prima vista sembrava più vario, ma in realtà è estremamente semplificato, eliminando tutte quelle abilità passive che si trovavano tra i vari rami e focalizzandosi in primis sui multiplier delle skill. Non so, è ancora presto per giudicare, l'unica vera nota positiva è che perlomeno è più facile seguire le build su Maxroll :asd:

Ah, ero convinto che a sto giro ci saremo risparmiati gli altari visti nel gioco principale e in VoH, visto che non sono mai stati particolarmente apprezzati e invece ce li ritroviamo anche qui col nome di Cronache di vattelapesca. Roba ultra tediosa tipica degli mmo dei primi anni 2000. Vabbè, spero che perlomeno quei pochi che scoperto non si resetteranno con la prossima season. Se per evitare il reset devo scoprirli tutti in sta stagione è una bella rottura di ca.

presa l espansione sto a liv 55 paladino
non vedo l ora di finire la storia
per me in questi giochi sono un agonia
skippo tutto
non ho visto nessun video e dialogo

presa l espansione sto a liv 55 paladino
non vedo l ora di finire la storia
per me in questi giochi sono un agonia
skippo tutto
non ho visto nessun video e dialogo
Ognuno lo gioca come desidera, ci mancherebbe, però la campagna del gioco base e soprattutto quella di questa espansione sono veramente ben fatte. Ho invece skippato diversi dialoghi su VoH perché in effetti come storia era parecchio noiosa. Era palese fosse di transizione per giungere poi al gran finale con LoH.

Ieri sera comunque mi sono armato di pazienza e ho sbloccato tutte e 30 le cronache della creazione. Alla fine tramite una guida ci avrò messo mezzoretta o poco più. Una mezzora comunque noiosissima. Da oggi si inizia seriamente con l'endgame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro