Io sono in linea di massima d'accordo con te. Non mi piace per niente la deriva delle season che è partita con D3....a me è sempre piaciuto l'aspetto di "permanenza" del pg che in D2 era presente. Tanto che senso aveva far respeccare se poi, a livelli alti, dovevi cambiarti tutta l'equip, le rune, i charm. Nuovo pg e via con una nuova avventura almeno almeno semestrale. Io in D2 dopo anni e anni ancora usavo il primo pg che mi ero creato all'uscita (e l'equip che era buona allora era buona pure dopo 15 anni, avvento delle rune escluso e mi fece storcere il naso anche quello). C'era una sensazione di progressione e soddisfazione per il "lavoro fatto" che non esiste più. In D3 ricordo questa sensazione solo agli inizi; i primissimi mesi, quando gli unici erano veramente tali, droppai un Mempo con caratteristiche quasi perfette e ci feci 100mln in action house (la tanto nefasta action house); fu una grossa soddisfazione, sapevo di aver sbancato.
A me il gusto di D4 è durato tanto quanto l'effetto sorpresa; 15/20 ore. E se l'eternal realm sarà relegato in panchina e considerato l'esperienza di serie b non mi rivedranno sicuramente. Io 1 pg nuovo a season, come del resto ormai era d3 da anni, non me lo faccio.