UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

Pubblicità
Già scontato del 22%
Alla fine il mio ragionamento "aspetto perché magari quando troveranno la formula giusta per le season si troverà già in sconto" non era sbagliato

Avevo letto che la prima season non era granché e aveva dei problemi. Hanno sistemato qualcosa nel frattempo?
Stanno sistemando i nerf introdotti con la patch della prima sison e ribilanciando le classi.
Oltre che una quadra per l'endgame che è inconsistente.

Hanno rilasciato una patch con la solita correzione di bug ma hanno aggiunto la possibilità di arrivare a +20% d'esperienza se investi i punti ottenuti sbloccando il livello della season.
Ci ho giocato oggi, dopo svariati giorni, e non ho trovato nessun cambiamento in quanto ad ottenimento dell'esp: a livello 92 raggiunto, mi ci è voluto un'ora per raggiungere la metà della seconda barra.

In Diablo 2 dal 98 al 99 ci volevano tipo 50+ cow run....personalmente non penso il problema di diablo 4 sia la lentezza nell'expare. C'è una sensazone di inutilità generale in ciò che si fa, unita al fatto di aver introdotto sistemi di calcolo dei vari parametri del personaggio inutilmente astrusi.
Poi sarà pure un dettaglio ma non mi scenderà mai giù che il 90% delle build ottimali ha a mala pena 1 unico in equip il che rende estremamente insoddisfacente trovarli.
In d2 quando droppavi uno shako, shaefer, windforce festeggiavi per una settimana...

Io ci ho giocato assiduamente fino all' uscita della prima stagione, poi l'ho droppato all' improvviso

I dialo-like non sono mmo, sono giochi che hanno un inizio e una fine, e le stagioni sono dei contorni per cercare di allungare il brodo, che a mio avviso non hanno attrattiva.

Io ci ho giocato assiduamente fino all' uscita della prima stagione, poi l'ho droppato all' improvviso

I dialo-like non sono mmo, sono giochi che hanno un inizio e una fine, e le stagioni sono dei contorni per cercare di allungare il brodo, che a mio avviso non hanno attrattiva.
Io sono in linea di massima d'accordo con te. Non mi piace per niente la deriva delle season che è partita con D3....a me è sempre piaciuto l'aspetto di "permanenza" del pg che in D2 era presente. Tanto che senso aveva far respeccare se poi, a livelli alti, dovevi cambiarti tutta l'equip, le rune, i charm. Nuovo pg e via con una nuova avventura almeno almeno semestrale.

Io in D2 dopo anni e anni ancora usavo il primo pg che mi ero creato all'uscita (e l'equip che era buona allora era buona pure dopo 15 anni, avvento delle rune escluso e mi fece storcere il naso anche quello). C'era una sensazione di progressione e soddisfazione per il "lavoro fatto" che non esiste più. In D3 ricordo questa sensazione solo agli inizi; i primissimi mesi, quando gli unici erano veramente tali, droppai un Mempo con caratteristiche quasi perfette e ci feci 100mln in action house (la tanto nefasta action house); fu una grossa soddisfazione, sapevo di aver sbancato.

A me il gusto di D4 è durato tanto quanto l'effetto sorpresa; 15/20 ore. E se l'eternal realm sarà relegato in panchina e considerato l'esperienza di serie b non mi rivedranno sicuramente. Io 1 pg nuovo a season, come del resto ormai è d3 da anni, non me lo faccio.

Ultima modifica:
Io sono in linea di massima d'accordo con te. Non mi piace per niente la deriva delle season che è partita con D3....a me è sempre piaciuto l'aspetto di "permanenza" del pg che in D2 era presente. Tanto che senso aveva far respeccare se poi, a livelli alti, dovevi cambiarti tutta l'equip, le rune, i charm. Nuovo pg e via con una nuova avventura almeno almeno semestrale. Io in D2 dopo anni e anni ancora usavo il primo pg che mi ero creato all'uscita (e l'equip che era buona allora era buona pure dopo 15 anni, avvento delle rune escluso e mi fece storcere il naso anche quello). C'era una sensazione di progressione e soddisfazione per il "lavoro fatto" che non esiste più. In D3 ricordo questa sensazione solo agli inizi; i primissimi mesi, quando gli unici erano veramente tali, droppai un Mempo con caratteristiche quasi perfette e ci feci 100mln in action house (la tanto nefasta action house); fu una grossa soddisfazione, sapevo di aver sbancato.
A me il gusto di D4 è durato tanto quanto l'effetto sorpresa; 15/20 ore. E se l'eternal realm sarà relegato in panchina e considerato l'esperienza di serie b non mi rivedranno sicuramente. Io 1 pg nuovo a season, come del resto ormai era d3 da anni, non me lo faccio.
L'unica cosa che rimane è da capire come vorranno fare con queste espansioni che dovrebbero uscire ogni anno, come loro dicono...credo che sarà questa l'unica motivazione per ritornare sul gioco, a meno che non si inventino qualcosa di eclatante fin da ora.

Ma le resistenze rotte le hanno fixate o ancora no? :asd:

L'unica cosa che rimane è da capire come vorranno fare con queste espansioni che dovrebbero uscire ogni anno, come loro dicono...credo che sarà questa l'unica motivazione per ritornare sul gioco, a meno che non si inventino qualcosa di eclatante fin da ora.

Ma le resistenze rotte le hanno fixate o ancora no? :asd:

Sinceramente non lo so.
Io prevedo di buttare di nuovo un occhio al gioco fra un po', e non di certo per le season, ma nella speranza che cambi qualcosa più radicalmente.
E poi fortuna questo 2023; non si rimane di certo ad aspettare a braccia conserte.

Pure io ho giocato parecchio fino all'inizio della season poi smesso perchè era uscita quell'orribile patch.

I diablo non sono mmo ma dovrebbero tenerti occupato tanto in end game. Le season servono oltre a introdurre piccole meccaniche nuove anche a incentivare a provare nuove classi.
Nel 3 ho giocato un sacco di ore e fatto diverse stagioni con diversi personaggi ma nel 4 si vede che non sanno che pesci pigliare. Ok che non ci sono ancora i set ma che per implementare piccoli quality of life si debba aspettare season 2 o 3 è assurdo.

Oltretutto questi non hanno calcolato che in questo periodo sono usciti tanti titoli molto validi e avranno perso un botto di giocatori il che si traduce in niente vendite di skin o battle pass.

Pure io ho giocato parecchio fino all'inizio della season poi smesso perchè era uscita quell'orribile patch.

I diablo non sono mmo ma dovrebbero tenerti occupato tanto in end game. Le season servono oltre a introdurre piccole meccaniche nuove anche a incentivare a provare nuove classi.
Nel 3 ho giocato un sacco di ore e fatto diverse stagioni con diversi personaggi ma nel 4 si vede che non sanno che pesci pigliare. Ok che non ci sono ancora i set ma che per implementare piccoli quality of life si debba aspettare season 2 o 3 è assurdo.

Oltretutto questi non hanno calcolato che in questo periodo sono usciti tanti titoli molto validi e avranno perso un botto di giocatori il che si traduce in niente vendite di skin o battle pass.
I contenuti nuovi sono sempre bene accetti, ma è la meccanica del rifarti tutto il pg da capo che alla fine rompe le palle :asd:

I contenuti nuovi sono sempre bene accetti, ma è la meccanica del rifarti tutto il pg da capo che alla fine rompe le palle :asd:
Ma quello è difficile evitarlo. Trovarsi con il pg ad un certo livello non sapresti cmq come usarlo e spenderesti molto più tempo a imparare le varie skill piuttosto che livellarlo normalmente dal liv 1.
Piuttosto tutta la meccanica del renown e doversi rifare certe cose che è una palla.

servono per renderle game as service. Io le vedo come prendere tempo in attesa dell'espansione, infatti sto finendo il gioco con molta calma, ma poi fino all'espansione probabilmente non lo toccherò più

servono per renderle game as service. Io le vedo come prendere tempo in attesa dell'espansione, infatti sto finendo il gioco con molta calma, ma poi fino all'espansione probabilmente non lo toccherò più
Il GAAS lo vedo male però come modello di business in questo genere di gioco però...infatti inizialmente ero sorpreso ma allo stesso tempo speranzoso che si sarebbero inventati qualcosa per rendere la cosa un po più sostenibile...

Non è un FPS alla Destiny dove la ripetitività bene o male è compensata dalla voglia di entrare e fare due spari, giocare online con altri per i raid etc, qui su diablo si tratta di fare la stessa cosa all' infinito solo per ottenere qualche estetico.

Speriamo che chi abbia la copia su battle net possa trasferire tutto su steam. Ottima notizia cmq, non puó che fargli bene.

L'entrata si steam potrebbe essere una gimmick niente male :sisi:
Ma dite sia merito MS?

Ah ma quindi é vero, porca merda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro