UFFICIALE PC Diablo IV | "Ahh... fresh meat!"

È più facile ottenere il loot che si cerca ora? Ricordo che mollai in stagione 1 perché non riuscivo a droppare un elmo in nessuna maniera col mio druido
Direi di si, considerate le molteplici opzioni che ti da il cubo horadrico.

Tendenzialmente, anche partendo da un item bianco/blu, puoi aggiungergli gli affissi (che sono sempre randomici, ma con l'aiuto dei relativi prismi restringe il campo nelle varie categorie), e arrivare ad un item leggendario aggiungendogli poi l'aspetto che ti interessa ma ancor più facile è quando becchi un giallo anche a tre stat, insomma gli puoi aggiungere un affisso, rimodularne un altro utilizzando il cubo e/o l'occultinsta etc.

Quindi si, in sostanza direi che è molto più facile creare una build adesso.

Ripeto, il cubo è un ottima aggiunta, ma introdotto in un sistema già abbsstsnza semplificato, secondo me anno esagerato un po :asd:

L'ultima che ho giocato era stagione 5, e ti piasciava talmente tanto loot che buttavi roba senza great affix.

L'ultima che ho giocato era stagione 5, e ti piasciava talmente tanto loot che buttavi roba senza great affix.
Ricordo le run fatte insieme. Mi pare che fosse proprio la stagione in cui fecero il rework del crafting, con i GA, la possibilità di infondere gli oggetti dal fabbro etc. :asd:

Il principio di base non è cambiato, perchè il sistema di crafting è rimasto quello. E' cambiato solamente che il cubo ti facilita la vita non poco, perchè se prima dovevi attendere di droppare un oggetto con tre statistiche perfette, più una su cui potevi dedicarti al re-roll, adesso col cubo te la puoi gestire in maniera molto più esay, tra rimozioni, di affissi, aggiunte, rimodulazioni degli attributi etc, più chiaramente l'occultista che è rimasto li.

Penso che adesso ci si impiega 1/3 del tempo per farsi una build che regge ai tier più alti.

Ci sto riprovando in questa stagione, ma niente, confermo le sensazioni della season precedente: è diventata la fiera del rerolling pazzesco. Non capisco come faccia a piacere sta roba alla gente. Almeno prima avevamo unici e mitici con stats definite e amen. Invece ora tutto ha stats random e devi passare ore sul cubo a togliere, mettere, fare focus rerolling e compagnia varia (che poi sugli unici non puoi manco farlo, quindi è anche peggio). Secondo me non è più semplice, anzi, ha solo aumentato il tedio. Prima andavo in giro a fare piazza pulita costantemente e come beccavo l'equip con almeno 3 stats buone poi andavo dal tizio e si faceva il reroll dell'unica stat che mi serviva. Easy, passavo più tempo a fare piazza pulita di dungeon, orde, maree infernali e mi divertivo. Ora passo ore davanti al cubo a cercare di rerollare tutti gli affissi sperando che non vada tutto in malora. Che poi il tuning serve a poco se hai due stats della stessa categoria e ovviamente ti va ad eliminare l'unico buono che ti serve e ti ritrovi praticamente ad iniziare tutto da capo spendendo materiali a lungo farmati.

Boh, sarò io che sono un giocatore più casual che hardcore, ma se è questo quello che piace alla community, amen, passerò ad altro o semplicemente giocherò con stast random fino a quando sarà obbligatorio fare il tuning e allora a quel punto mollo.

Ci sto riprovando in questa stagione, ma niente, confermo le sensazioni della season precedente: è diventata la fiera del rerolling pazzesco. Non capisco come faccia a piacere sta roba alla gente. Almeno prima avevamo unici e mitici con stats definite e amen. Invece ora tutto ha stats random e devi passare ore sul cubo a togliere, mettere, fare focus rerolling e compagnia varia (che poi sugli unici non puoi manco farlo, quindi è anche peggio). Secondo me non è più semplice, anzi, ha solo aumentato il tedio. Prima andavo in giro a fare piazza pulita costantemente e come beccavo l'equip con almeno 3 stats buone poi andavo dal tizio e si faceva il reroll dell'unica stat che mi serviva. Easy, passavo più tempo a fare piazza pulita di dungeon, orde, maree infernali e mi divertivo. Ora passo ore davanti al cubo a cercare di rerollare tutti gli affissi sperando che non vada tutto in malora. Che poi il tuning serve a poco se hai due stats della stessa categoria e ovviamente ti va ad eliminare l'unico buono che ti serve e ti ritrovi praticamente ad iniziare tutto da capo spendendo materiali a lungo farmati.

Boh, sarò io che sono un giocatore più casual che hardcore, ma se è questo quello che piace alla community, amen, passerò ad altro o semplicemente giocherò con stast random fino a quando sarà obbligatorio fare il tuning e allora a quel punto mollo.
No non sei solo tu, concordo appieno con la tua analisi. Come già sostenevo, il cubo non solo non ha reso più profondo il gioco, anzi, lo ha semplificato spostando ancor di più l'attenzione sul re-rolling :asd:

Ultima modifica:
Questo è il trailer della season attuale (che finisce tra un paio di giorni).
Grazie, non mi sono accorto che ho sbagliato video, volevo postare questo:

Ultima modifica:

Eh si, considerato che l'espansione doveva essere quello che poi è diventato D5. Bon, almeno a livello di trama hanno dato una degna conclusione a D4 con l'ultima espansione, per cui non ci può lamentare. Vedremo se con le season riusciranno a mantenere vivo l'interesse fino all'uscita di D5.

Eh si, considerato che l'espansione doveva essere quello che poi è diventato D5. Bon, almeno a livello di trama hanno dato una degna conclusione a D4 con l'ultima espansione, per cui non ci può lamentare. Vedremo se con le season riusciranno a mantenere vivo l'interesse fino all'uscita di D5.
Hype per l'Amazzone :iwanzw: poi appena si becca il 50% recupero LoH.

Bene il gioco base finalmente è arrivato a -75 su steam, appena fanno un bello sconticino a tutto il pacchetto completo mi ci rituffo.
Ho giocato solo il gioco vanilla al lancio per cui sono piuttosto interessato a ritornarci considerando che mi era piaciuto tantissimo e nel frattempo sono usciti un beel pò di espansioni e contenuti.

Entro in topic per chiedere alcune delucidazioni da persona che ha giocato solo Diablo III.
Ci ho passato 170 felicissime ore con un paladino e un po' di necromante, non ho toccato le stagioni ma sono andato solo di campagna e post game. Mi ha divertito moltissimo creare il mio paladino, i livelli eccellenza, il cubo di kanai e la ricerca degli equipaggiamenti antichi, con l'aiuto di internet mi sono fatto un paladino che lancia fulmini mentre fa la carica del destriero, la parte migliore è stata incastrare tutti i pezzi con gli anelli, potenziarli e poi distruggermi di incarichi in modalità avventura e varchi/varchi maggiori.

Dopo il pappone ecco le domande: questo Diablo IV come si comporta per questo tipo di gioco? C'è la soddisfazione del farming per cercare la % in più sul pezzo di equipaggiamento? La campagna è divertente e soddisfacente con tanti dialoghi, diari da trovare ecc.? È gustoso cercarsi il pezzo di armatura che manca alla "build perfetta"?
è possibile giocare da solo, ignorando magari i contenuti prettamente online?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro