PS4/PS5 Diablo IV

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo è il motivo per il quale nn l ho più preso
Probabilmente mi sto perdendo un gran gioco ma per me questa è una grossa pecca ed un grosso rammarico
Post automatically merged:

Per quello che può valere mi sono andato a leggere un po’ le critiche
Connessione al server necessaria , monetizzazione con microtransazioni ( ma solo estetiche quindi io nn lo reputo un problema ) sistema di crafting da gioco mobile, scalabilità del mondo di gioco( che effettivamente uccide e seppellisce il senso di progressione o il gusto di creare qualcosa di devastante), sistema di looting, più simile ad un mmo che a un action rpg
Le critiche sono abbastanza uniformi

Peccato, per che chi si lamenta elenca pure gli innumerevoli aspetti positivi

I due aspetti più criticati la connessione necessaria ai server e il Level scaling
Sarà pure bombìng ma nn se le sono inventate gli utenti queste due cose
Peccato stavo per acquistarlo e mi perderò un atmosfera fantastica ma la connessione necessaria non la digerisco ed infatti mi sono dovuto privare di hitman e soprattutto in un rpg il fatto che il mondo scali con il tuo livello non esiste né in cielo né in terra

Inoltre il disappunto è diffuso in tutta l utenza, console e pc
Era da Diablo III (su pc però) che la connessione era già necessaria, ora lo è anche su console?
Il crafting da mobile è vero, già era molto basic su Diablo III, ma col IV è ancora più brutto secondo me
Concordo con te sulle microtransazioni, roba estetica, serve per produrre nuovi contenuti, amen
Lo scaling a me non dispiace invece, ti permette di giocare con qualsiasi amico a prescindere da quanti livelli hai in più di lui/lei. Penso valga anche per il loot, quindi a lui/lei droppa roba del suo livello mentre a te per il tuo? A chi dovrebbe dare fastidio? A chi voleva zappare i mostri livello 1 con il personaggio livello 50 come se fossero mosche? Mah. Sì ok è più difficile così avere sempre un equipaggiamento al pari con il livello, questo è il contro, ma il pro di poter SEMPRE giocare con gli amici, per me ci sta. Forse sarebbe stato meglio farlo alla guild wars 2, dove adatta il livello di tutti i giocatori in base alla zona, mantenendo skill e passive, però anche così non è male dai.

Era da Diablo III (su pc però) che la connessione era già necessaria, ora lo è anche su console?
Il crafting da mobile è vero, già era molto basic su Diablo III, ma col IV è ancora più brutto secondo me
Concordo con te sulle microtransazioni, roba estetica, serve per produrre nuovi contenuti, amen
Lo scaling a me non dispiace invece, ti permette di giocare con qualsiasi amico a prescindere da quanti livelli hai in più di lui/lei. Penso valga anche per il loot, quindi a lui/lei droppa roba del suo livello mentre a te per il tuo? A chi dovrebbe dare fastidio? A chi voleva zappare i mostri livello 1 con il personaggio livello 50 come se fossero mosche? Mah. Sì ok è più difficile così avere sempre un equipaggiamento al pari con il livello, questo è il contro, ma il pro di poter SEMPRE giocare con gli amici, per me ci sta. Forse sarebbe stato meglio farlo alla guild wars 2, dove adatta il livello di tutti i giocatori in base alla zona, mantenendo skill e passive, però anche così non è male dai.
No ma figurati io nn ce l ho il gioco è nn posso permettermi di giudicarlo
Mi sono limitato a capire quali potessero essere le sue criticità visto che un utente chiedeva come mai avesse ricevuto la bombing review su metacritic, per quello che può valere ovviamente
Sicuramente mi sto perdendo un gioco ottimo
Quella del Level scaling nn la digerisco ma è un mio modo di vedere questo genere di giochi

Il level design e la stratificazione delle aree, che si allargano sempre di più, è spaventosa, a tutti gli effetti è ormai un sand box puro.

Ma poi come ti diverti mentre giochi, si trovano altri giocatori random e esplorando si trovano nuove side quests, Spedizioni, Eventi ecc. :asd:

Con D4, SF6 e FF XVI sono apposto fino a Settembre

No ma figurati io nn ce l ho il gioco è nn posso permettermi di giudicarlo
Mi sono limitato a capire quali potessero essere le sue criticità visto che un utente chiedeva come mai avesse ricevuto la bombing review su metacritic, per quello che può valere ovviamente
Sicuramente mi sto perdendo un gioco ottimo
Quella del Level scaling nn la digerisco ma è un mio modo di vedere questo genere di giochi
Sì ma infatti nessun problema, ti stavo dando la mia opinione veloce e generica su alcuni aspetti, niente di più

Il level design e la stratificazione delle aree, che si allargano sempre di più, è spaventosa, a tutti gli effetti è ormai un sand box puro.

Ma poi come ti diverti mentre giochi, si trovano altri giocatori random e esplorando si trovano nuove side quests, Spedizioni, Eventi ecc. :asd:

Con D4, SF6 e FF XVI sono apposto fino a Settembre
Esatto, giusto in tempo per Party Animals :morris2:

Comunque consiglio spassionato: in giro la ricezione è MOLTO positiva.
Davvero tantissimo, nettamente migliore rispetto ai tempi di D3, ragazzi.
Se vedete del review bombing allora andate oltre, Diablo ha una fanbase molto tossica, a volte, dimenticandosi che certe criticità verrano inevitabilmente risolte nei mesi a venire.
È una creatura in continuo cambiamento, d’altronde.

Poi vabbè, sullla connessione forzata alzo le mani, certe cose si sanno da ben oltre 10 anni. Non in campo console, ma si sanno.
È Diaoblo, nel bene e nel male. E visti gli ultimi tempi, poteva andare molto peggio. :asd:

Comunque consiglio spassionato: in giro la ricezione è MOLTO positiva.
Davvero tantissimo, nettamente migliore rispetto ai tempi di D3, ragazzi.
Se vedete del review bombing allora andate oltre, Diablo ha una fanbase molto tossica, a volte, dimenticandosi che certe criticità verrano inevitabilmente risolte nei mesi a venire.
È una creatura in continuo cambiamento, d’altronde.

Poi vabbè, sullla connessione forzata alzo le mani, certe cose si sanno da ben oltre 10 anni. Non in campo console, ma si sanno.
È Diaoblo, nel bene e nel male. E visti gli ultimi tempi, poteva andare molto peggio. :asd:
Concordo

Anche la narrativa ha fatto un passo notevole in avanti, si assapora tutta la lore di un mondo corrotto dal male e decadente.

Poi giù tanto di cappello ai filmati e sopratutto il dubbio ita

Sono arrivato ad una missione del primo Atto in cui non riesco a battere il boss.A questo punto, ho deciso che mi dedicherò ad altro fino a sbloccare le Ultra e poi ci riproverò :sisi:

Anche la narrativa ha fatto un passo notevole in avanti, si assapora tutta la lore di un mondo corrotto dal male e decadente.

Poi giù tanto di cappello ai filmati e sopratutto il dubbio ita

la storia e la lore di diablo è sempre stata interessante, ma a sto giro si raggiungono picchi di cattiveria mica da ride.
Ho superato il livello 40 ed ho finlamente cominciato l'atto 2 :asd: me la sto prendendo abbastanza comoda a girare tutto

la storia e la lore di diablo è sempre stata interessante, ma a sto giro si raggiungono picchi di cattiveria mica da ride.
Ho superato il livello 40 ed ho finlamente cominciato l'atto 2 :asd: me la sto prendendo abbastanza comoda a girare tutto
I filmati di Diablo hanno da sempre una marcia in più a livello di narrazione rispetto a buona parte di quanto io abbia visto negli altri videogiochi

Stasera si parte, finalmente. Che classe mi consigliate? Abituato alla magia, sto pensando di andare di forza bruta.

Io consiglio di andare avanti nella storia, non vi perdete troppo con le side.
Io infatti mi sono fatto tutta la campagna poi solo dopo sto cercando di completarle tutte…il problema sono quelle sidequest che partono solo droppando oggetti da nemici…bisogna seguire una guida ma il problema è che il codex non ti da aiuti per capire quali hai già fatto e quali no

Oggi la mia linea fa i capricci e il gioco risulta ingiocabile a causa del lag. Ora l'idea di rendere un gioco come questo completamente online la trovo inappropriata.

Io consiglio di andare avanti nella storia, non vi perdete troppo con le side.
Più che altro per arrivare almeno a sbloccare il cavallo
all'inizio dell'atto 4
, poi potete anche tornare indietro e recuperare meglio quello che avete lasciato indietro

Ma su Ps5 come si fa a giocare in gruppo? Bisogna unirsi ad un clan?
L'ho iniziato da poco ma non ho ancora capito come si partecipa ad una sessione di gruppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro