SiSettimana importate per la serie.
Liberator sembra essere in dirittura d'arrivo o quantomeno questo primo macro arco narrativo, presentando un Final Boss con una delle linee più interessanti viste da molto tempo a questa parte.
Sia come concept che come esecuzione.
Passando oltre
Digimon Beatbreak
Quindicesimo episodio che definisco...
necessario.
Ho intuito che si sarebbe andati a parare al "Tutti meritano una seconda occasione" finale di Kyo.
La Kinoko Gang sono fra i personaggi che meno speravo di rivedere, troppo volutamente sopra le righe, troppo insignificanti nella loro arroganza e modi di fare ridicoli ma non tutto va sprecato.
Il Nirinso è una parte molto importante per l'ideale portato avanti dai Glowing Dawn ed è stato molto positivo vedere il coraggio dei vari piccoletti (Ci sono child form di Digimon anche molto importanti lì in mezzo) contro un avversario sadico e meschino. Sono del parere che si ritornerà su questo. Posso immaginare una scena nell'end game in cui i vari piccoletti evolvono tutti allo stesso momento per andare ad aiutare i nostri.
Ed ora? Avere un gruppo di Tamer, per quanto scarso, che li sorveglia costantemente è positivo.
La nota davvero rilevante dell'episodio è il suo essere totalmente concentrato sui Digimon ed il mini flashaback di Pristimon.
Sappiamo che Reina ha faticato molto a trovare un team che la accettasse, ipotizzo che lo scontro con quel Akatorimon sia staoto occasione per la prima evoluzione in Wolvermon.
Non è un caso, prossimo episodio si prevede incentrato su di lei.
Il "villain" della situazione è un Moosemon (altra armor Hawkmon più digi egg della speranza) ma ancora più importante è al presenza di Granit, teasato più volte come il "suo" rivale all'interno dei Tactis.
Ha un background appena accennato Granit ed una filosofia di vita che nulla ha a che vedere con un Digimon specializzato nella difesa come Ludomon.
Ultimissima nota?
Scontato che sia, ma ormai sono abbastanza sicuro che i Sapotama siano effettivamente dei Digi-Egg modificati in un qualche modo.
Anche il "nuovissimo" modello di Sapotama, con protezioni aggiuntive, ha spawnato un Digimon una volta stimolato nel modo giusto.
I Digimon Lv1 penso avranno un ruolo nel finale. Gli han dedicato tanto spazio e penso che in generale il rifugio anemone alla fine si rivelerà un bell'asso nella manica. Certo vedere animati tutti insieme quelli che potrebbero essere Ryudamon, Zubamon, Herissmon, ecc..sarebbe davvero bello.
Voglio vedere anche se ci sarà questa variabile e cioè che ora che il leader del team fungo non ha più mire di vendetta, il suo Mushroomon (quando si sblocca il sapotama, si vede chiaramente che è mushroom nello stadio intermedio) tornerà ad essere Chamblemon. Confermando di fatto una sorta di Dark Evolution con RedVeggiemon.
Credo nel prossimo possa essere la volta giusta per vedere la evo di Ludomon e capire un po' di più il personaggio.
Per Moosemon non ho davvero parole
ormai sembra lo facciano apposta per infastidirmi. Per quanto sia un Digimon che mi piace e che son contento di vedere.
Voglio vedere anche se ci sarà questa variabile e cioè che ora che il leader del team fungo non ha più mire di vendetta, il suo Mushroomon (quando si sblocca il sapotama, si vede chiaramente che è mushroom nello stadio intermedio) tornerà ad essere Chamblemon. Confermando di fatto una sorta di Dark Evolution con RedVeggiemon.
Credo nel prossimo possa essere la volta giusta per vedere la evo di Ludomon e capire un po' di più il personaggio.
Per Moosemon non ho davvero parole
ormai sembra lo facciano apposta per infastidirmi. Per quanto sia un Digimon che mi piace e che son contento di vedere.Su Liberator
si siamo agli sgoccioli, se il prossimo non sarà l'ultimo, poco ci manca. Seguo un po' anche il TCG, son usciti gli emblemi dei ragazzi del debug e non dovrebbero consentire un Lv. 7 per i protagonisti della novel, di conseguenza credo che l'ultimo sarà proprio Pteromon. Importantissima però la conferma grazie a Maquinamon della "fusione" tra Digimon e Appmon, permettendo di fatto un'interazione. Anche se devo essere sincero a parte i protagonisti di AppliMonster, gli altri Appmon li trovo davvero troppo diversi stilisticamente dai Digimon.